Vai al contenuto

sono in preda ad una crisi


eunoia

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
Il 21/4/2023 at 13:14, Batman33 ha scritto:

Non voglio fare necroposting ma qui c'è da fare un quotone incredibile.

Caro @TheFil, non smettere di inseguire i tuoi sogni. Non darti per vecchio, o per morto. Non so se hai passato il test o meno, ma comunque voglio farti un in bocca al lupo per il futuro.

Te lo dice uno che si era rinchiuso in fabbrica ed ha iniziato l'università a 22 anni, in una facoltà di cui non sapevo nemmeno l'abc delle materie più importanti, dopo essere anche stato bocciato alle superiori.
Tutti ridevano di me, ora ho 24 anni e rido io di loro con la mia media del 28. L'anno prossimo mi laureo e come @Triathlete_lover me ne vado a fare la magistrale fuori, lontano da casa e lontano dai miei genitori. Daje!

 

Ciao! Rileggendo il mio delirio dello scorso anno mi è comparso uno strano sorriso sul volto, mi sembra sia passato troppo tempo da quando ho scritto quel post. 

Ho fortunatamente superato quel periodo. Il test lo scorso settembre purtroppo non l’ho superato per pochi punti ma ad aprile l’ho rifatto ed ho ottenuto un punteggio molto alto (top 5%) quindi dovrei passare, ma avremo conferma solo a settembre.

In compenso non ho buttato via quest’anno ma ho sviluppato un paio di app e siti web per aziende che mi generano qualche entrata mensile e lavorato in una casa editrice mettendo così da parte qualche soldo in vista di un molto probabile trasferimento a settembre per studiare medicina, in base alla sede in cui riesco ad entrare.

I motivi della mia crisi erano da imputare alla visione idealizzata della vita universitaria dei miei conoscenti/amici, che mi sembravano tutti convinti di ciò che volessero fare e costantemente sul pezzo e al lavoro per riuscirci. 

La realtà mi è stata sbattuta in faccia quando li ho rivisti recentemente, mesi dopo la loro laurea, ancora intenti a capire a chi donare la propria disponibilità full time in cambio di 1000 euro al mese e una pacca sulla spalla, senza un vero obiettivo o capacità di selezionare. “dove mi pigliano vado”.

Allo stesso tempo le 9 ore giornaliere davanti al pc a correggere bozze di libri sulla circolazione stradale nella casa editrice in cui ho lavorato mi hanno regalato momenti di introspezione in cui la rabbia nell’essere lì invece che a studiare medicina riusciva in qualche modo a tramutarsi in fame di riuscire realmente a realizzare questo mio desiderio.

Aggiungici anche i vari miglioramenti in palestra e una buona dieta che mi han regalato più amor proprio e attenzioni dalle ragazze.

Adesso vivo abbastanza serenamente (neanche l’alluvione è riuscita a farmi vacillare nonostante abbia perso 10k di studio di registrazione sudato negli anni. L’anno scorso avrei ammazzato qualcuno sicuro.), so cosa voglio e sto lavorando costantemente per riuscire ad ottenerlo.

Modificato da TheFil
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...