Vai al contenuto

Come nasce una coppia? L'importanza dell'attrazione


Crescendo63

L'importanza dell'attrazione nella nascita di una relazione  

65 utenti hanno votato

  1. 1. Per te, provare attrazione fisica per qualcuno è indispensabile al desiderio di stare in coppia con lui/lei, o per vederlo come possibile partner?

    • SI - Per me è sempre indispensabile (o quasi)
      58
    • NO - Posso desiderare l'essere in coppia anche senza attrazione
      7


Messaggi raccomandati

Soulrider

Edo...posso ? 

Ma allora, se la sua attrattivita' è figlia del suo manifesto (reale?)disinteresse per (ad esempio) il tuo aspetto fisico...come spieghi che esce con te e lentamente diventa anche tuo "amante" ? 

Voglio dire : un conto è la piacevole sorpresa che un uomo non esce a cena solo per i tuoi bei occhioni...un altro è fare leva su una inappetenza sensuale manifesta ed esplicita che...molto poco indirettamente....sottintende "non mi piaci al punto da eccitarmi"...

Cosa prevale ...l'istinto seduttivo ? 

Cioè l'inappetenza manifesta ed applicata ai tuoi occhi...ti fa partire l embolo..al punto di fare tutto tu...? 

E poi ? 

28 minuti fa, Edo ha scritto:

Ovviamente parlo per me, quindi sono cose che valgono per me e per quelli che frequento, senza volontà di estendere ciò che dico alla totalità delle donne e degli uomini esistenti 

In sintesi, se un uomo fa push and pull molto forte attiva nella ragazza una domanda della serie: ma perché questo non spinge subito per il sesso come tutti gli altri? Chi si crede di essere, manco fosse Brad Pitt o Elon Musk!? Con me ha funzionato invitarmi a cena, parlare di tutto fuorché di me, anzi parlava quasi solo lui ma di cose che interessavano a entrambi (al primo appuntamento abbiamo parlato di intelligenza artificiale applicata al controllo delle masse, algoritmi ecc) e ovviamente sugli argomenti che uscivano, lui ne sapeva più di me quindi mi ha spento, in un certo senso. In quello e in altri appuntamenti che si sono svolti molto similmente, si parlava di cose molto specifiche e complesse, per es è stato bravo a portare l'attenzione su argomenti che lui maneggiava abilmente. Oppure mi correggeva su alcune leggi e interpretazioni, cazzo è il mio argomento, nessuno si era mai permesso di correggermi sui miei studi. 

Mai fatto kino, mai fatto domande sulla mia sfera sessuale o personale, al massimo dopo mesi mi teneva la mano al cinema ma appena finito il film la ritraeva e ci salutavamo o se rimanevamo a parlare sapevo che finivo per avere la peggio nella conversazione

(Motivo per cui volevo arrivare al sesso per avere almeno un po' il coltello dalla parte del manico, almeno su un aspetto, non chiedevo molto)

Quindi: attaccala sugli argomenti che pensa di padroneggiare e escici molte volte ma dimostrati disinteressato al suo corpo, al suo viso, ai punti fisici che lei ritiene i suoi cavalli di battaglia (nel mio caso non mi ha mai fatto un complimento agli occhi, cosa che sono abituata a sentirmi dire fin da quando vado all'asilo) e questo mi ha destabilizzato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Soulrider ha scritto:

Edo...posso ? 

Ma allora, se la sua attrattivita' è figlia del suo manifesto (reale?)disinteresse per (ad esempio) il tuo aspetto fisico...come spieghi che esce con te e lentamente diventa anche tuo "amante" ? 

Voglio dire : un conto è la piacevole sorpresa che un uomo non esce a cena solo per i tuoi bei occhioni...un altro è fare leva su una inappetenza sensuale manifesta ed esplicita che...molto poco indirettamente....sottintende "non mi piaci al punto da eccitarmi"...

Cosa prevale ...l'istinto seduttivo ? 

Cioè l'inappetenza manifesta ed applicata ai tuoi occhi...ti fa partire l embolo..al punto di fare tutto tu...? 

E poi ? 

 

Quello degli occhi era solo un esempio, uno tra tanti 

Alle domande che mi hai fatto dovrebbe essere lui a rispondere. Però lo percepisco molto simile a me; nel senso a me non piace mai nessuno a pelle però se sono bravi a portarmi a letto potrebbero guadagnare punti 

A lui non piace nessuna a pelle, a quanto mi ha detto non ha mai avuto sto impellente bisogno di svuotarsi o di perdersi dietro a una. Prima viene (non nel senso di orgasmo ma nel senso che si mette al primo posto) lui poi semmai una femmina. Prima vengo io poi viene qualsiasi altro maschio.

A me non era mai successo di andare oltre il terzo appuntamento prima di arrivare al sesso. Perciò quelli con cui sono uscita, mi scopavano subito o al secondo appuntamento. Lui è stato l'incognita, mi chiedevo perché gli altri avessero voglia di scopare con me e invece lui no, però allo stesso tempo continuava a invitarmi fuori, a offrirmi cene, esperienze, belle conversazioni ecc. E dentro di me mi domandavo perché cavolo lo facesse dato che il fine ultimo non sembrava essere il sesso. Poi mi ha detto che fa così con tutte, e dato che la maggior parte degli uomini punta al sesso subito, lui vuole fare il diverso, sicuramente è molto sicuro di sé perché sennò non investirebbe così tanto tempo se non avesse la certezza che le tipe ci stanno 

O forse sono presuntuosa io al punto di dare per scontato che se un uomo mi invita fuori per due, tre volte è perché mi vuole scopare?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Varos

bel thread. Con belle risposte.

 

Tuttavia stiamo desumendo una legge universale da una situazione contingente, ovvero quella di @Edo Nella fattispecie, se uno qualsiasi venisse qui sul forum a scrivere e a piangere che la tipa l'ha ghostato dopo 3 appuntamenti in cui non ha fatto altro che parlare senza scoparla, noi tutti gli si direbbe che ha sbagliato e che la tipa ha fatto bene.

Insomma, occhio a trarre regole generali.

 

Mi sa tanto che comunque il centro di tutto sia trovare la quadra di noi stessi e avere sempre la bussola che punta su di noi. Fatto ciò si può pure andare a vendere la neve agli eschimesi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Varos ha scritto:

bel thread. Con belle risposte.

 

Tuttavia stiamo desumendo una legge universale da una situazione contingente, ovvero quella di @Edo Nella fattispecie, se uno qualsiasi venisse qui sul forum a scrivere e a piangere che la tipa l'ha ghostato dopo 3 appuntamenti in cui non ha fatto altro che parlare senza scoparla, noi tutti gli si direbbe che ha sbagliato e che la tipa ha fatto bene.

Insomma, occhio a trarre regole generali.

 

Mi sa tanto che comunque il centro di tutto sia trovare la quadra di noi stessi e avere sempre la bussola che punta su di noi. Fatto ciò si può pure andare a vendere la neve agli eschimesi.

 

Infatti per quello all'inizio ho specificato che valeva per me, proprio perché poi non si dica "Edo ha detto che". Hai fatto bene a specificarlo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
6 ore fa, Edo ha scritto:

Su questo non sono molto d'accordo 

Quando ho conosciuto mio moroso, ho conosciuto anche le tipe che prima stavano con lui, tutte belle ragazze, molto più belle di lui decisamente. E lui stesso non ha mai dovuto sgobbare per avere figa. Ne abbiamo parlato spesso di sta cosa (perché sono sempre stata curiosa di traslare gli argomenti da forum alla vita vera) e lui dice che è perché non comunica voglia di sesso (è vero) e quindi le tipe si avvicinano trovando un porto sicuro e poi succede quello che succede (talmente non bisogno di sesso che infatti ho fatto tutto io). Ed è anche il motivo per cui io all'inizio ci sono uscita, non lo percepivo come sessualmente pericoloso, al contrario di altri che invece ho rifiutato perché non mi piacevano come persone e in più percepivo che avevano bisogno di sesso

Quindi, secondo me, a tenere lontane le tipe da te non è il tuo aspetto fisico ma il fatto che "a naso", probabilmente, si percepisce che hai bisogno

Secondo me questa tua affermazione è molto interessante perché scardina molti dei principi che qui sono considerati indiscutibili probabilmente per un visione parziale della realtà (e mi ci metto pure io eh)

In effetti ho difficoltà a immaginare qualcuno che conclude senza cercare di sedurre attivamente perché è una cosa che è molto lontana dalla mia realtà.

Ma sono portato a crederti in quanto a ben vedere un buon 50% delle relazioni attorno a me probabilmente sono nate più per un iniziativa di lei che di lui. Tant'è che questo è coerente con i commenti stupiti di chi in passato mi guardava approcciare tipe con lo stesso sguardo di chi ha appena visto il numero di un illusionista.

Modificato da Thetraveller87
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Però..però...

Non è che la seduzione...maschile e femminile è solo mirata a scopare ..

L 'assunto ancestrale che motiva il rito seduttivo è la riproduzione 

Poi qualche decina di migliaia di anni, l impero romano, il medioevo, il decamerone, Alvaro vitali, edwige fenech..il castello di Roissy...amanda lear ...45679 sfumature di grigggggio...

Ci hanno portato fino alla 4 cena di Edo con il moroso che non gli va proprio di trombare.. dove ci fa serenamente rilevare che questo full pull ha reso molto meglio del nostro amato full push da classic alpha ...niente sesso ...perché non interessa 

Quindi il pattern è: 

Non è solo "per trombare" ma anche per trombare....non solo per cenare...ma anche per cenare ...

Se riesci ad  infilare il dubbio nella testa (pardon gnocca) della lei di turno hai più chance di sostituirlo con qualcosa d'altro...? 

L' attrazione controdeduttitva del moroso di Edo is the new... " califano style" ..? 

Infine ..questa indifferenza al sesso va fino in fondo ..cioè si conferma tale con scopate aride e coerentemente minimal..oppure il pattern...poi...cambia ? 

Questo è il vero tema ...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Soulrider ha scritto:

questa indifferenza al sesso va fino in fondo ..cioè si conferma tale con scopate aride e coerentemente minimal..oppure il pattern...poi...cambia ? 

Ovviamente parlo per me  

No no poi è cambiato, tutto normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Quindi ?

Ti ha presa in giro ? 

Voleva scopare fin dal principio ma, ha gestito te e la tua "mente a presidio della patata" così bene che,  poi,  quando hai bellamente scoperto che  ...anche lui (come tutti ) voleva solo trombare ...è tornato "tutto normale"  ? 

Dove sarebbe la differenza? 

58 minuti fa, Edo ha scritto:

Ovviamente parlo per me  

No no poi è cambiato, tutto normale

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63

Bene. Mi fa sempre piacere suscitare dibattiti... :-)

Però mi piacerebbe anche leggere commenti su quel che ho scritto. :-D

Invece ho visto quasi solo discussioni sull'ultimo paragrafo ("Per le donne, l'attrazione può essere suscitata anche dalla personalità di un uomo...").

 

Forse perché la tesi principale vi appare scontata? E' possibile, visto che ben il 92% ha votato "SI" al questionario.

Oppure...? Mi piacerebbe avere qualche feedback, per capire quanto ritenete valido quel che ho scritto (c'è sempre il rischio che la mia lettura sia soggettiva).

Aspetto con fiducia il contributo di @Back Door Man , sempre stimolante :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
4 hours ago, Varos said:

Tuttavia stiamo desumendo una legge universale da una situazione contingente, ovvero quella di @Edo Nella fattispecie, se uno qualsiasi venisse qui sul forum a scrivere e a piangere che la tipa l'ha ghostato dopo 3 appuntamenti in cui non ha fatto altro che parlare senza scoparla, noi tutti gli si direbbe che ha sbagliato e che la tipa ha fatto bene.

Insomma, occhio a trarre regole generali.

Esatto.

Mai prendere un caso specifico come indice generale. Ci possono essere tanti elementi che non sappiamo, che hanno condizionato l'andamento.

 

Nell'esempio citato da @Edo , a me sembra sia andata così: lei già trovava il tizio attraente, poi lui col suo comportamento ha sollecitato ancor più l'interesse di Edo.

In pratica, c'era già attrazione (che potremmo far risalire a LMS), e l'effetto aggiuntivo l'ha fatto la personalità (P). Senza l'attrazione iniziale, di base, probabilmente la personalità non sarebbe bastata (o forse sì, perché Edo magari è particolare e non funziona come "la massa" per cui LMS è indispensabile).

L'errore è credere che l'effetto sia dovuto tutto alla "personalità" (l'intelligenza e cultura, il comportamento insolito di lui), senza considerare l'attrazione di base. Che Edo non menziona*, mi pare, ma che probabilmente già c'era.

* (solito atteggiamento femminile, come scrivo nella mia tesi, per cui l'attrazione è necessaria ma spesso la donna non la cita)

 

Per riassumere, e collegandomi a quanto ho scritto, credo funzioni così:

  1. Per la maggior parte delle persone, l'attrazione fisica (LMS?) è fondamentale; la personalità (P) aggiunge valore (e può fare una differenza, vedi caso di Edo), ma da sola non basta senza l'attrazione.
  2. Per una ristretta minoranza, una personalità notevole può risultare attraente anche in assenza di elementi LMS, o valere anche più dell'attrazione fisica (tipo "E' brutto/a ma ha un carattere che mi fa impazzire").

Quindi sbaglia sia chi sostiene che il caso 1 è sempre vero per tutti (ci sono sempre eccezioni), sia chi prende il caso 2 come esempio, e si aspetta che sia valido per chiunque (invece di capire che vale solo per una minoranza).

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...