Vai al contenuto

Quello che più mi ha cambiato


netcat

Messaggi raccomandati

Ricordo di me stesso quando ero convinto che se non avevo tante ragazze era colpa loro, che i fighi lo sono per nascita e che tra i fighi e i non fighi c'è una barriera che nessuno può valicare (in entrambi i sensi), che non ero materiale da relazioni a breve termine, che vedersi una volta ogni 2 settimane volesse dire stare insieme, che c'è amore senza sesso, che c'è amore... e ho pensato a quanto sono cambiato fino a ieri sera, ad una festa con una trentina di invitati, non la prima ma stavolta affrontata con una mentalità completamente diversa. Ho rivisto quell'amico che non vedevo da un mese e ci ho parlato, l'ho intrattenuto; ho visto quella ragazza (che mi farei :lookaround: ) parlare con uno che ci prova tenendo le gambe accavallate, l'ho notato e ho pensato "ahi ahi stasera gli va male"... e infatti alla fine non c'è stata; all'inizio della serata l'ho ignorata e dopo è stata lei a venire a sedersi vicino a me e a cercare la mia attenzione, a questo punto l'ho vista ridere ad una mia battuta stupida e ho subito capito che si trattava di IOI...

Insomma, a me che piace tanto razionalizzare è arrivato sotto i denti del materiale che dice che pure le relazioni interpersonali, che prima ritenevo tanto misteriose e indecifrabili, possono essere viste in un certo senso scientificamente e con degli schemi... e qui è avvenuto il vero cambiamento! Ora mi guardo intorno e riesco a dare una spiegazione alle reazioni che vedo, alla postura, al modo di rispondere, al tono della voce, a certe decisioni strane...

Tutto questo per dire che fin'ora la cosa più importante che ho imparato dalla seduzione è che CAMBIARE SI PUO', che l'avere donne non è prerogativa di qualcuno "PERCHE' LE HA SEMPRE AVUTE", "PERCHE' HA FASCINO", "PERCHE' DI SI", che se per un motivo o l'altro non siamo natural possiamo benissimo diventare degli "artificial" con pari se non con maggiore successo di loro...

Grazie mystery, grazie de angelo, grazie davvero a tutti voi che mi avete aperto gli occhi :DD

netcat, un afc in fase di ricovero ;)

Modificato da netcat
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai solo attento a non vedere IOI, shit test, P&P, e tutt'altro quello che studi dapeprtutto..

Nei primi tempi capita..

Non mi piace la parola "artificiale", l'hai usata tra virgolette forse perchè non ti veniva in mente altro in quel momento, io preferisco: possiamo migliorare, tirare fuori il meglio di noi al pari di loro.

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Teh_eViL
Insomma, a me che piace tanto razionalizzare è arrivato sotto i denti del materiale che dice che pure le relazioni interpersonali, che prima ritenevo tanto misteriose e indecifrabili, possono essere viste in un certo senso scientificamente e con degli schemi... e qui è avvenuto il vero cambiamento! Ora mi guardo intorno e riesco a dare una spiegazione alle reazioni che vedo, alla postura, al modo di rispondere, al tono della voce, a certe decisioni strane...

Sto passando per la fase che mi porterà a quella che hai appena descritto...

Per capire così tanto i gesti, il linguaggio subconscio etc hai studiato qualche libro di NLP o ti sei formato con soli libri di seduzione? =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto passando per la fase che mi porterà a quella che hai appena descritto...

Per capire così tanto i gesti, il linguaggio subconscio etc hai studiato qualche libro di NLP o ti sei formato con soli libri di seduzione? =)

entrambi... ora mi sto infossando di brutto, leggo leggo ma non applico :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

skid
entrambi... ora mi sto infossando di brutto, leggo leggo ma non applico :confused:

Non applicare è conoscere le regole di uno sport e convincersi che si è un giocatore di livello internazionale.

Attento a non fare questo, che io considero molto grave:

NON LEGGERE TROPPO SENZA APPLICARE SUL CAMPO PASSO PASSO QUELLO CHE HAI LETTO.

tecniche di approccio vanno: lette. rilette. ricreate mentalmente. testate in campo. calibrate. testate ancora. calibrate meglio. testate. interiorizzate.

Questo processo è un po' lungo, ma è l'unico che ti permette di calibrare e interiorizzare i vari metodi.

Comportamenti differenti sono a mio avviso deleteri, un esempio tipico è:

Io mi studio un libro sulla seduzione e lo capisco (mi sento carico!)

Io approfondisco un aspetto specifico (mi sento consapevole di sapere!)

Io mi inserisco nelle discussioni dei forum (mi sento pronto!)

Io ricevo apprezzamenti e opinioni positive sui miei modi di vedere le cose (mi sento un figo!)

Io finalmente esco e sargio, apro a bomba 25 set con un'energia che diminuisce sempre più fin quasi ad annullarsi e vado in crash anche con quella ragazza che sarebbe un 6 se non avesse i brufoli (e mi sento una mer*a!)

- C'è chi in due mesi e una sola serata di sarge ha abbandonato causa un inner devastato (aveva crashato!! lui, che ne sapeva così tanto!!..) -

esci, SCEGLI, apri!

Mistery dice che il gioco si svolge nel confort,

io, prima ancora, dico che il gioco si svolge nel campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Mistery dice che il gioco si svolge nel confort,

io, prima ancora, dico che il gioco si svolge nel campo.

Ciao skid, stiamo apprezzando molto i tuoi ultimi dotti interventi.

C'è solo una cosa che non torna.

Se veramente sai fare quello che scrivi, probabilmente sai anche che in una comunità prima bisogna farsi conoscere e poi si più sperare di avere un pò di consenso pubblico su quello che si scrive.

Per carità, quello che scrivi è formalmente ineccepibile.

Il punto, però, è che qualcuno in privato sta iniziando a chiedersi chi sei e cosa vuoi.

Visto che qui dentro amiamo il quieto vivere, non vorrei che si scatenassero flame contro i tuoi post da parte di persone che stanno qui da più tempo e vedono in te più un possibile AMOG che non un membro della comunità.

Calibrazione.

Sai già quello che vuol dire.

Sai già che ogni altra parola è inutile.

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

skid
Ciao skid, stiamo apprezzando molto i tuoi ultimi dotti interventi.

C'è solo una cosa che non torna.

Se veramente sai fare quello che scrivi, probabilmente sai anche che in una comunità prima bisogna farsi conoscere e poi si più sperare di avere un pò di consenso pubblico su quello che si scrive.

Per carità, quello che scrivi è formalmente ineccepibile.

Il punto, però, è che qualcuno in privato sta iniziando a chiedersi chi sei e cosa vuoi.

Visto che qui dentro amiamo il quieto vivere, non vorrei che si scatenassero flame contro i tuoi post da parte di persone che stanno qui da più tempo e vedono in te più un possibile AMOG che non un membro della comunità.

Calibrazione.

Sai già quello che vuol dire.

Sai già che ogni altra parola è inutile.

:confused:

Ciao XAX,

grazie per i "dotti", mi bastava "discreti" :BangHead:

Non ho ragazze al mio fianco, nè tantomeno sono il leader di un gruppo (se non di me stesso!): AMOG è lusinghiero, ma un po' inappropriato. Piuttosto se qualcosa dei miei post è sbagliato o discutibile, discutiamone. I commenti a me piacciono poi ne posso fare l'uso che voglio, altrimenti non scriverei in un forum di discussione. Se avete particolari curiosità postatele anche in privato. Rispondo a tutto. Alle (spero di no!) eventuali provocazioni risponderò, una volta sola.

Comunque la risposta più gettonata penso di poterla già dare: SI, SONO ANCHE NEL MM (non è difficile da trovare)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
I commenti a me piacciono poi ne posso fare l'uso che voglio, altrimenti non scriverei in un forum di discussione.

A noi, invece, non piacciono commenti che vanno contro il regolamento.

Visto che questo è un forum vivace, nel senso buono del termine, spesso cerchiamo di prevenire l'accendersi di certe discussioni.

Il mio intervento, come moderatore, era proprio per indirizzare un nuovo utente verso un modo costruttivo di portare avanti le discussioni in questo forum.

Lo facciamo con gli utenti più anziani, non vedo perchè non dovremmo indirizzare anche i nuovi utenti.

La nostra esperienza in questo forum ci fa dire che è più conveniente conoscere e farsi conoscere prima di portare il proprio contributo.

Questo perchè, agli occhi di un osservatore esterno, alcune risposte ad alcune discussioni posso sembrare troppo specifiche e limitate.

La tentazione, in questi casi, è di voler postare la regola che possa risolvere tutti i problemi.

Quando, invece, si frequenta il forum già da tempo, si impara che certi argomenti sono stati già ampiamente trattati nelle loro caratteristiche generali, tanto da rendere interessanti le risposte specifiche a domande specifiche.

In IS ci sono utenti anziani e conosciuti, con una ampia cultura sulla "scienza della seduzione", che ogni tanto postano questioni legati a esperienze specifiche.

Spesso, per un utente di quel tipo, risulta quasi "fastidioso" ricevere una risposta sul caso generale che già conosce.

Per questo ti invitavo a conoscere meglio i singoli membri di IS, le discussioni che vengono affrontate, le differenze di tono tra le varie stanze, la cultura pregressa dell'intero forum.

Questo fa si che possa venir accettato meglio un nuovo utente che ha già un suo background sul mondo della seduzione.

Se avete particolari curiosità postatele anche in privato. Rispondo a tutto.

Questo vale di default per ogni utente di IS.

Alle (spero di no!) eventuali provocazioni risponderò, una volta sola.

Le provocazioni pubbliche possono essere segnalate ai moderatori.

Saranno i mod, ed eventualmente l'amministrazione, a reprimere ciò che va contro il regolamento.

Questo vale per tutti i membri di IS.

A nessuno è mai stata negata "assistenza" quando sono stati provocati, nessuno è mai stato risparmiato quando ha provocato.

Gli utenti più oculati segnalano le provocazioni private ai moderatori in modo da individuare subito le mele marce per poterle gestire nel modo più opportuno.

Comunque la risposta più gettonata penso di poterla già dare: SI, SONO ANCHE NEL MM (non è difficile da trovare)

E' la risposta che non è stata ancora gettonata, almeno a me non l'hanno ancora chiesto.

Sarà proprio perchè non è difficile da trovare che, i pochi che se lo sono chiesto, hanno trovato la risposta da se.

:confused:

Ti invito, comunque, a non scrivere in maiuscolo.

La netiquette vale anche qui.

Buona permanenza

Modificato da XAX
Link al commento
Condividi su altri siti

skid
Se avete particolari curiosità postatele anche in privato. Rispondo a tutto.

Ah, ho scritto una ca**ata.. non ho accesso ai messaggi privati..

@XAX: me ne sono accorto proprio mentre volevo rispondere a te. Comunque ti posso tranquillamente riassumere qui quello che ti avrei scritto di là, una volta letto cancella pure questo intervento:

Ti ringrazio per le delucidazioni e per le tue legittime direttive, so cosa intendi quando parli di risposte banali a domande specifiche; non solo possono infastidire chi le riceve, ma aggiungo che traviano pure il 3d dalla direzione che ci si era prefissati aprendolo.

Spero che sia una buona esperienza per tutti anche la mia presenza. Adesso basta chiacchere o OT. Lasciamo questo 3d al suo scopo originario.

Grazie netcat per l'ospitalità!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
@XAX: me ne sono accorto proprio mentre volevo rispondere a te. Comunque ti posso tranquillamente riassumere qui quello che ti avrei scritto di là, una volta letto cancella pure questo intervento:

Possiamo lasciarlo tranquillamente.

Non è una questione tra te e il forum.

Si vede che sei una persona che conosce certi argomenti per cui, come gruppo di moderazione, vogliamo evitare che si creino momenti di incomprensione tra i membri del forum.

Buona permamenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...