Vai al contenuto

Stanno venendo a galla le lacune che ho in materia di corteggiamento. Servono consigli.


Slev1n

Messaggi raccomandati

Slev1n

Stanno iniziando a venire a galla le mie lacune in relazione al dating. Lacune che sapevo di avere, ma che ignoravo e per le quali non ho mai provato a colmarle. Poi la mia LTR è finita, ed ho deciso di iniziare a smuovere qualche passo.

Ho sempre puntato praticamente tutto sull’aspetto fisico. Ribadisco, no Brad Pitt here, ma l’aspetto fisico è abbastanza gradito dal sesso opposto. Ed è stato un grosso errore, perchè mi ritrovo, per l’appunto, con delle lacune.

Tutte le donne con le quali ho avuto una relazione, che sia stata una ONS, una trombamicizia o la mia unica LTR, hanno sempre fatto loro, in un certo senso, il primo passo. Non ho mai dovuto corteggiare, tranne alcuni casi isolati,  o fare chissà quale sforzo per conquistarle.

 

Finita la mia LTR ormai tre mesi fa, mi son buttato su Tinder. Le due ragazze che ho portato a letto fin'ora erano entrambe alla ricerca dell’amore eterno, cercando/credendo che bastasse darla qualche volta per far innamorare perdutamente il sottoscritto. Il classico prototipo mezzo psycho che prima dice “ma sì certo, conosciamoci e vediamo come va, poi quel che succede succede” e poi ti riempie di insulti e ti etichetta in ogni maniera possibile quando capisce che il ridicolo piano escogitato, frutto della sindrome da crocerossina che si ritrova, è fallito.

Anyway, anche con queste non ho dovuto far niente di che. Molto chat game, prima uscita, sesso. Senza sforzo, senza corteggiamento.

Ma per fortuna (o purtroppo, punti di vista) non esistono solo persone del genere. Ho avuto diversi date, ben tre nell’ultima settimana. E tutti e tre mi sembrano finiti nello stesso modo ed andati male.

 

La prima: ragazza 34enne, 6 anni in più a me. Caruccia, bel fisico, parliamo su Tinder e poi su whatsapp per due giorni interi. Mi chiede se la differenza sia un problema, mi dice che sente sintonia, che le piaccio molto, che non vede l’ora di vedermi, che sta contando le ore, scherza sul prendere casa insieme... Fiuto un mezzo proiettile da schivare ma continuo. Si arriva alla sera del secondo giorno e ci si incontra.

Beviamo un drink in un bar, parliamo tanto, del più e del meno, classiche cazzate noiose. Dove sei stato, che lavoro fai, e la pandemia com’è stata, e la serie tv, e Milano è cara, etc. Etc. Etc. Però si parla, lei molto più di me, cosa non rara essendo abbastanza introverso. Mi fa due coglioni quadrati raccontandomi tutta la storia passata con l’ex, di come si sono lasciati, del cagnolino che ha e di quanto sia la sua vita, ma vabbè. Parla parla.

Ce ne andiamo dal bar, facciamo un giro nei dintorni, dopodichè decidiamo di smontare la serata essendo ormai una certa ora e dovendo lavorare entrambi il giorno successivo. Saluto con due baci in guancia, “ci sentiamo”. Arrivo a casa, le scrivo io (probabilmente sbagliando), continua uno breve scambio di battuta, poi a nanna. Il mattino seguente mi manda il buongiorno, breve scambio di battute, e lascia morire la conversazione visualizzando e non rispondendo più. Un po' sorpreso, non la ricontatto, non mi faccio sentire, ne lo fa lei. Andata.

 

Secondo date: poche chiacchiere su Tinder, letteralmente uno scambio di 10 messaggi e ci si vede per uno spritz in serata. Ci incontriamo, andiamo a bere sto spritz, tante chiacchiere anche qui, si parla del più e del meno, facciamo un giro, andiamo in un altro locale per un altro drink, altre chiacchiere, che vanno anche un po’ sul personale, poi ci si avvia nuovamente verso le rispettive fermate. Ci salutiamo, baci sulla guancia, adios. Mi manda un messaggio un 20 min più tardi dicendomi “Avvisami quando arrivi a casa!”. Le scrivo “Appena rientrato” con l’emoji della casa, lei risponde “Top! Notte notte”, a mia volta le mando la buonanotte, fine. Non più sentita, io non le scrivo, lei non mi scrive. Toppato anche qui.

 

Terzo date. Questa mi ha preso alla sprovvista: veramente bella, il mio prototipo di ragazza, graziosa, intelligente ed indipendente. Sembrava quasi un sogno.

Anche qui i messaggi su Tinder son stati pochi seppur distribuiti su diversi giorni. Ci incontriamo in un locale molto carino che conoscevo, con una bella atmosfera, prendiamo un cocktail, ci sediamo, e iniziamo a parlare per conoscerci. Parlare con lei è diverso rispetto alle altre, non mi viene quella voglia di andarmene dopo i primi 20 minuti, la ascolto veramente, cerco di guardarla quanto più possibile negli occhi, ma ogni tanto lo sguardo lo distolgo. Un po’ per timidezza, un po’ perchè è un’abitudine di merda che ho quando parlo. Fatto sta che avrei potuto guardarla incantato per ore.

La serata scorre abbastanza, c’è qualche momento di silenzio breve ma poi si riattacca sempre con un argomento o l’altro, a volte io, a volte lei. Secondo cocktail, si fa una certa, il locale sta per chiudere. Pago, andiamo via, mi dice “io devo andare verso metro x”, le dico “si anche io, prendo il tram proprio lì” e facciamo un tratto di strada insieme. Arriviamo all’entrata della metro. Lei fa “Allora ciao, ci sentiamo”. Le dico “Si che ci sentiamo... lasciami il tuo numero”. “Ah si bravo... vabbè te lo scrivo su Tinder dai”.

A quella frase ho pensato “minchia, me la son bruciata. Che peccato”. Sembrava proprio un palo grande quanto una piramide.

Invece, con molta sorpresa, dopo 10 minuti mi arriva un suo messaggio su Tinder con il numero.

Arrivo a casa e le scrivo un messaggio. Forse sbagliando di nuovo. Le scrivo una cosa tipo “Bella serata, da rifare presto! Buonanotte” con emoji che manda il bacio. Risponde dopo un po con un “ahahah notte” e l’emoji della faccina sorridente psicopatica al contrario. Visualizzo stamattina, non rispondo. Noto che l'immagine del profilo non è ancora visibile, ergo non mi ha salvato in rubrica. Sono in stallo.

 

Ora, veniamo al dunque. Tendo ad analizzarmi e credo che i problemi principali siano:

  • Non creo abbastanza interesse/tensione. Si parla, certo, ma non riesco mai a spingere su qualcosa di personale, che possa creare un minimo di legame, e nemmeno riesco a fare il cosidetto “piacione”, tra complimenti ed altro. La sensazione che ho è quella di risultare poco interessante dopo un po’.
  • Zero contatto fisico. Non saprei come. Con l’ultima date l’ho toccata mezza volta mentre parlavamo, tipo per enfatizzare il discorso. Non so se rendo l’idea
  • Conseguenza delle due cose sopracitate: niente bacio.

 

Altro problema: il follow up. E’ la prima volta che mi ritrovo a finire primi appuntamenti senza che si sia creato qualcosa, senza nemmeno un bacio, senza intenzioni chiare sul da farsi. Devo scriverle, ok, ma in che modo? Invito diretto ad un secondo date? Fare un minimo di riscaldamento in chat prima di proporre, come per il primo date?

 

Son lacune forti, e di questo passo mi farà più male che bene continuare a fare date su date. Ci si mette anche il fatto di stare ancora mezzo scazzato/bruciato per la fine della LTR.

 

A voi, signori e signore. Innanzitutto, le ho bruciate o son paranoie mie?

E poi, dove sbaglio? Cosa sbaglio? Come procedo ad un eventuale secondo date?

Modificato da Slev1n
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Varos

Sarei curioso e spero che qualche utente in gamba ti risponda. 

Per quel che vale, ti sei analizzato benissimo da solo. 

Parli di timidezza, ma dato che sei stato in ltr, sesso e trombamicizie ne hai avute, ai date ci arrivi, la cosa non ti ha danneggiato e precluso nulla. 

Forse devi testarti e calibrarti provando a essere più sfrontato e interessante dal vivo, destabilizzarle. Venderti meglio a livello caratteriale. Secondo me ce la puoi fare tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Da quello che scrivi sei impacciato come me negli appuntamenti, riesci bene con quelle che fanno quasi tutto loro, solitamente ragazze meno attraenti di te per le quali rappresenti un salto di qualità in genetica

Quando trovi qualcuna che ti piace veramente o semplicemente molto bella non hai l'esperienza per condurre l'appuntamento nella direzione che vuoi te, probabile è un mix di scelta sbagliata dei luoghi dove fare date/poca possibilità di fare un minimo di contatto fisico e soprattutto ansia e auto-monitoraggio per cercare di non sbagliare niente che ti fa apparire non spontaneo e ingessato quando la posta in palio è più alta del solito

Guarda il webinar di Zema l'appuntamento perfetto 2.0 ti può aiutare e altri materiali suoi e di Aivia su officina del successo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

@Slev1n

Io ho messo il like al tuo post perché è ben scritto, molto preciso, piacevole da leggere e interessante nel contenuto.

Però sulla questione specifica non so proprio che dirti, non è il mio campo e non ne sono in grado.

36 minuti fa, mrjako ha scritto:

Quando trovi qualcuna che ti piace veramente o semplicemente molto bella non hai l'esperienza per condurre l'appuntamento nella direzione che vuoi te, probabile è un mix di scelta sbagliata dei luoghi dove fare date/poca possibilità di fare un minimo di contatto fisico e soprattutto ansia e auto-monitoraggio per cercare di non sbagliare niente che ti fa apparire non spontaneo e ingessato quando la posta in palio è più alta del solito

La bellezza un po' intimidisce, è normale. Qualche giorno fa per lavoro ho dovuto passare un po' di tempo con una ragazza bella, ma VERAMENTE bella, e per quanto, dal punto di vista professionale, io sia un vecchio volpone che saprebbe tener testa quasi a chiunque, confesso che un minimo in soggezione mi ci sentivo, di fronte a questa bellezza fuori scala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
18 minuti fa, Seth44 ha scritto:

@Slev1n

Io ho messo il like al tuo post perché è ben scritto, molto preciso, piacevole da leggere e interessante nel contenuto.

Però sulla questione specifica non so proprio che dirti, non è il mio campo e non ne sono in grado.

La bellezza un po' intimidisce, è normale. Qualche giorno fa per lavoro ho dovuto passare un po' di tempo con una ragazza bella, ma VERAMENTE bella, e per quanto, dal punto di vista professionale, io sia un vecchio volpone che saprebbe tener testa quasi a chiunque, confesso che un minimo in soggezione mi ci sentivo, di fronte a questa bellezza fuori scala.

E' il motivo per cui spesso quelle belle finiscono con tipi che le trattano di merda, perché li percepisce come indifferenti alla sua arma principale e superiori agli altri maschi che la mettono su un piedistallo.

Per Slevin, probabilmente crei poca tensione sessuale, magari anche dovuto al fatto che molte di queste ragazze di fatto ti dicono poco. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Slev1n
2 hours ago, Varos said:

Sarei curioso e spero che qualche utente in gamba ti risponda. 

Per quel che vale, ti sei analizzato benissimo da solo. 

Parli di timidezza, ma dato che sei stato in ltr, sesso e trombamicizie ne hai avute, ai date ci arrivi, la cosa non ti ha danneggiato e precluso nulla. 

Forse devi testarti e calibrarti provando a essere più sfrontato e interessante dal vivo, destabilizzarle. Venderti meglio a livello caratteriale. Secondo me ce la puoi fare tranquillamente

Ti dirò, timidezza ed introversione hanno anche giocato a mio favore diverse volte. Se sfruttate bene danno quella sensazione da intrigante, quel mezzo alone di mistero che rende interessante, per il semplice motivo che è più raro del solito. Ma devi sfruttarle bene, per l'appunto, senza farti prendere dal panico. Timido ed introverso ok, ma sicuro. Se traspare l'insicurezza è finita.

1 hour ago, mrjako said:

Da quello che scrivi sei impacciato come me negli appuntamenti, riesci bene con quelle che fanno quasi tutto loro, solitamente ragazze meno attraenti di te per le quali rappresenti un salto di qualità in genetica

Quando trovi qualcuna che ti piace veramente o semplicemente molto bella non hai l'esperienza per condurre l'appuntamento nella direzione che vuoi te, probabile è un mix di scelta sbagliata dei luoghi dove fare date/poca possibilità di fare un minimo di contatto fisico e soprattutto ansia e auto-monitoraggio per cercare di non sbagliare niente che ti fa apparire non spontaneo e ingessato quando la posta in palio è più alta del solito

Credo che chiunqua riesca negli appuntamenti dove fanno tutto loro. 

Vero quello che dici sull'esperienza nel condurre un appuntamento. Il fatto che la ragazza bella mi abbia spiazzato è dovuto certamente alla bellezza, ma non solo; se fosse stata bella ma con due neuroni contati in testa, mezza scema, superficiale, l'effetto sarebbe svanito parlandoci. Invece era tremendamente perfetta, qualcosa di surreale. 

54 minutes ago, Caraibika said:

Per Slevin, probabilmente crei poca tensione sessuale, magari anche dovuto al fatto che molte di queste ragazze di fatto ti dicono poco. 

Indubbiamente, anche il disinteresse gioca la sua parte. Ma quello che pesa di più è proprio il "come" andare a creare questa tensione.

 

Vorrei scrivere alla terza date, l'unica che abbia suscitato un interesse in me, ma sono un po' in stallo. Penserò a qualcosa. Non so nemmeno quanto possa essere produttivo, onestamente. Per carità, nulla da perdere. Però boh.

Il numero me l'ha scritto 10 minuti dopo esserci salutati. Sembrava un palo lanciato in faccia senza se e senza ma, ma invece è arrivato il numero. A rispondere alla buonanotte mi ha risposto, ma non ha salvato il mio numero in rubrica. Non ci siamo più sentiti, son passati quasi due giorni. Dati alla mano, qualche possibilità di avere quantomeno un secondo date ci potrebbe anche essere, ma è una possibilità molto vaga.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
Il 1/12/2021 at 13:43, Slev1n ha scritto:

Stanno iniziando a venire a galla le mie lacune in relazione al dating.

Anche io ti ho messo il like perché mi è piaciuto leggerti.

Molte cose che descrivi, almeno per me, sono proprio normali. Non ti può andare sempre rosa e fiori, ma in effetti puoi forzare di più.

Vatti a leggere un post di @leavingmyheartche scrivere a riguardo sarebbe ridondante. 

Io ti dico solo una cosa: tu molli le chat troppo presto. Devi fare ( my humble opinion) due cose in piu:

fare come nel post di leaving di più,

e svolgere le chat meglio nel dopo.

Quando arrivi a casa (puro esempio) anche se non hai fatto come dice leaving che poi viene e ti bastona, ma lei ti era proprio piaciuta (esempio l'ultima ) diglielo. Scrivi così: stavi bene con quel vestito, prima (uno tra i diecimila modi che puoi usare. Devi portare tutto sul piano attrazione ad una certa. Una certa subito).

Osa 

Sei uscito con quella che ti piaceva da quanto?

Puoi ancora dirglielo

'ciao' 

Se non ti risponde è bruciata. Se ti risponde vai giù subito 

'ti ho detto che quel vestito dell'altro ieri ...'

e lei ' puntini per cosa??'

' non so se dirtelo ora.. vuoi che te lo dica sul serio ?😅 '

' dimmelo'

e poi vedi tu come giocare con lei, per arrivare a dirle che glielo volevi strappare appena entrata in macchina, ma che sei timido timido 😇

Scrivi bene, usalo porca troia 

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Slev1n
1 hour ago, thehappyunicorn said:

Anche io ti ho messo il like perché mi è piaciuto leggerti.

Molte cose che descrivi, almeno per me, sono proprio normali. Non ti può andare sempre rosa e fiori, ma in effetti puoi forzare di più.

Vatti a leggere un post di @leavingmyheartche scrivere a riguardo sarebbe ridondante. 

Io ti dico solo una cosa: tu molli le chat troppo presto. Devi fare ( my humble opinion) due cose in piu:

fare come nel post di leaving di più,

e svolgere le chat meglio nel dopo.

@leavingmyheart ha uno storico di post abbastanza grande. A quale ti riferisci?

1 hour ago, thehappyunicorn said:

Sei uscito con quella che ti piaceva da quanto?

Puoi ancora dirglielo

'ciao' 

Se non ti risponde è bruciata. Se ti risponde vai giù subito 

'ti ho detto che quel vestito dell'altro ieri ...'

e lei ' puntini per cosa??'

' non so se dirtelo ora.. vuoi che te lo dica sul serio ?😅 '

' dimmelo'

e poi vedi tu come giocare con lei, per arrivare a dirle che glielo volevi strappare appena entrata in macchina, ma che sei timido timido 😇

Mi sembra un po' senza senso e anche controproducente intavolare subito una conversazione del genere quando durante l'incontro non c'è stata una minima tensione sessuale/contatto fisico. Tutt'altra storia se vi fosse stato. 

Ah mannaggia, mi mangio le mani.

Potrei scriverle aggrappandomi a qualche cazzata di cui abbiamo parlato. "Avevi ragione, sta serie merita" con tanto di foto che mostra che la stia guardando. Stronzate del genere. Se attacca, attacca. 

No eh? Pure a me sembra na cazzata.

 

1 hour ago, thehappyunicorn said:

Scrivi bene, usalo porca troia

M'hai fatto sorridere :D

Modificato da Slev1n
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 1/12/2021 at 13:43, Slev1n ha scritto:

“Avvisami quando arrivi a casa!”.

 

 

always the same fucking cliché 😓☠️

  • Mi piace! 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...