Vai al contenuto

Stanno venendo a galla le lacune che ho in materia di corteggiamento. Servono consigli.


Slev1n

Messaggi raccomandati

mrjako
2 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

always the same fucking cliché 😓☠️

Oh se torno in PL devi aiutarmi con gli appuntamenti kurwa mac

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98_secondo
15 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

always the same fucking cliché 😓☠️

avvisami quando vuoi scopare...

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 1/12/2021 at 13:43, Slev1n ha scritto:

Stanno iniziando a venire a galla le mie lacune in relazione al dating. Lacune che sapevo di avere, ma che ignoravo e per le quali non ho mai provato a colmarle. Poi la mia LTR è finita, ed ho deciso di iniziare a smuovere qualche passo.

Ho sempre puntato praticamente tutto sull’aspetto fisico. Ribadisco, no Brad Pitt here, ma l’aspetto fisico è abbastanza gradito dal sesso opposto. Ed è stato un grosso errore, perchè mi ritrovo, per l’appunto, con delle lacune.

Tutte le donne con le quali ho avuto una relazione, che sia stata una ONS, una trombamicizia o la mia unica LTR, hanno sempre fatto loro, in un certo senso, il primo passo. Non ho mai dovuto corteggiare, tranne alcuni casi isolati,  o fare chissà quale sforzo per conquistarle.

 

Finita la mia LTR ormai tre mesi fa, mi son buttato su Tinder. Le due ragazze che ho portato a letto fin'ora erano entrambe alla ricerca dell’amore eterno, cercando/credendo che bastasse darla qualche volta per far innamorare perdutamente il sottoscritto. Il classico prototipo mezzo psycho che prima dice “ma sì certo, conosciamoci e vediamo come va, poi quel che succede succede” e poi ti riempie di insulti e ti etichetta in ogni maniera possibile quando capisce che il ridicolo piano escogitato, frutto della sindrome da crocerossina che si ritrova, è fallito.

Anyway, anche con queste non ho dovuto far niente di che. Molto chat game, prima uscita, sesso. Senza sforzo, senza corteggiamento.

Ma per fortuna (o purtroppo, punti di vista) non esistono solo persone del genere. Ho avuto diversi date, ben tre nell’ultima settimana. E tutti e tre mi sembrano finiti nello stesso modo ed andati male.

 

La prima: ragazza 34enne, 6 anni in più a me. Caruccia, bel fisico, parliamo su Tinder e poi su whatsapp per due giorni interi. Mi chiede se la differenza sia un problema, mi dice che sente sintonia, che le piaccio molto, che non vede l’ora di vedermi, che sta contando le ore, scherza sul prendere casa insieme... Fiuto un mezzo proiettile da schivare ma continuo. Si arriva alla sera del secondo giorno e ci si incontra.

Beviamo un drink in un bar, parliamo tanto, del più e del meno, classiche cazzate noiose. Dove sei stato, che lavoro fai, e la pandemia com’è stata, e la serie tv, e Milano è cara, etc. Etc. Etc. Però si parla, lei molto più di me, cosa non rara essendo abbastanza introverso. Mi fa due coglioni quadrati raccontandomi tutta la storia passata con l’ex, di come si sono lasciati, del cagnolino che ha e di quanto sia la sua vita, ma vabbè. Parla parla.

Ce ne andiamo dal bar, facciamo un giro nei dintorni, dopodichè decidiamo di smontare la serata essendo ormai una certa ora e dovendo lavorare entrambi il giorno successivo. Saluto con due baci in guancia, “ci sentiamo”. Arrivo a casa, le scrivo io (probabilmente sbagliando), continua uno breve scambio di battuta, poi a nanna. Il mattino seguente mi manda il buongiorno, breve scambio di battute, e lascia morire la conversazione visualizzando e non rispondendo più. Un po' sorpreso, non la ricontatto, non mi faccio sentire, ne lo fa lei. Andata.

 

Secondo date: poche chiacchiere su Tinder, letteralmente uno scambio di 10 messaggi e ci si vede per uno spritz in serata. Ci incontriamo, andiamo a bere sto spritz, tante chiacchiere anche qui, si parla del più e del meno, facciamo un giro, andiamo in un altro locale per un altro drink, altre chiacchiere, che vanno anche un po’ sul personale, poi ci si avvia nuovamente verso le rispettive fermate. Ci salutiamo, baci sulla guancia, adios. Mi manda un messaggio un 20 min più tardi dicendomi “Avvisami quando arrivi a casa!”. Le scrivo “Appena rientrato” con l’emoji della casa, lei risponde “Top! Notte notte”, a mia volta le mando la buonanotte, fine. Non più sentita, io non le scrivo, lei non mi scrive. Toppato anche qui.

 

Terzo date. Questa mi ha preso alla sprovvista: veramente bella, il mio prototipo di ragazza, graziosa, intelligente ed indipendente. Sembrava quasi un sogno.

Anche qui i messaggi su Tinder son stati pochi seppur distribuiti su diversi giorni. Ci incontriamo in un locale molto carino che conoscevo, con una bella atmosfera, prendiamo un cocktail, ci sediamo, e iniziamo a parlare per conoscerci. Parlare con lei è diverso rispetto alle altre, non mi viene quella voglia di andarmene dopo i primi 20 minuti, la ascolto veramente, cerco di guardarla quanto più possibile negli occhi, ma ogni tanto lo sguardo lo distolgo. Un po’ per timidezza, un po’ perchè è un’abitudine di merda che ho quando parlo. Fatto sta che avrei potuto guardarla incantato per ore.

La serata scorre abbastanza, c’è qualche momento di silenzio breve ma poi si riattacca sempre con un argomento o l’altro, a volte io, a volte lei. Secondo cocktail, si fa una certa, il locale sta per chiudere. Pago, andiamo via, mi dice “io devo andare verso metro x”, le dico “si anche io, prendo il tram proprio lì” e facciamo un tratto di strada insieme. Arriviamo all’entrata della metro. Lei fa “Allora ciao, ci sentiamo”. Le dico “Si che ci sentiamo... lasciami il tuo numero”. “Ah si bravo... vabbè te lo scrivo su Tinder dai”.

A quella frase ho pensato “minchia, me la son bruciata. Che peccato”. Sembrava proprio un palo grande quanto una piramide.

Invece, con molta sorpresa, dopo 10 minuti mi arriva un suo messaggio su Tinder con il numero.

Arrivo a casa e le scrivo un messaggio. Forse sbagliando di nuovo. Le scrivo una cosa tipo “Bella serata, da rifare presto! Buonanotte” con emoji che manda il bacio. Risponde dopo un po con un “ahahah notte” e l’emoji della faccina sorridente psicopatica al contrario. Visualizzo stamattina, non rispondo. Noto che l'immagine del profilo non è ancora visibile, ergo non mi ha salvato in rubrica. Sono in stallo.

 

Ora, veniamo al dunque. Tendo ad analizzarmi e credo che i problemi principali siano:

  • Non creo abbastanza interesse/tensione. Si parla, certo, ma non riesco mai a spingere su qualcosa di personale, che possa creare un minimo di legame, e nemmeno riesco a fare il cosidetto “piacione”, tra complimenti ed altro. La sensazione che ho è quella di risultare poco interessante dopo un po’.
  • Zero contatto fisico. Non saprei come. Con l’ultima date l’ho toccata mezza volta mentre parlavamo, tipo per enfatizzare il discorso. Non so se rendo l’idea
  • Conseguenza delle due cose sopracitate: niente bacio.

 

Altro problema: il follow up. E’ la prima volta che mi ritrovo a finire primi appuntamenti senza che si sia creato qualcosa, senza nemmeno un bacio, senza intenzioni chiare sul da farsi. Devo scriverle, ok, ma in che modo? Invito diretto ad un secondo date? Fare un minimo di riscaldamento in chat prima di proporre, come per il primo date?

 

Son lacune forti, e di questo passo mi farà più male che bene continuare a fare date su date. Ci si mette anche il fatto di stare ancora mezzo scazzato/bruciato per la fine della LTR.

 

A voi, signori e signore. Innanzitutto, le ho bruciate o son paranoie mie?

E poi, dove sbaglio? Cosa sbaglio? Come procedo ad un eventuale secondo date?

 

 

 

Di solito se una cosa non ti funziona, non funzionerà aggiustandola.. È che è sbagliato tutto all'inizio, il ponte lo progetti all'inizio. Non c'è da sforzarsi, potevo dirle questo, o toccarla di più...non funzia. Alla fine tu, da introverso, puoi essere anche un ritardato tossico analfabeta, ma stenderla solo per il fatto che fai quelle 4 cose. Ossia, siccome hai bisogno di farti una sniffata non riesci a stare tanto tempo a sentire le sue cazzate. Le dici torno subito, vai in bagno, tiri e una volta uscito sei abbastanza fatto da attaccare bottone con una che passa di lì. E la tipa ti vede che lo fai. Poi torni da lei e la porti in un altro posto. 

Molti che vengono visti come relitti umani trombano perché hanno uno stile di vita, abitudini e anche nevrosi funzionali. Quello della coca era solo un esempio ovviamente per farti capire che tu, puoi comportarti bene, ma comunque soffrire come un cane perché il "potere" non lo possiedi. Non perché non sei un seduttore ma perché non fai quelle 4 cose. A cosa serve stare al bar con lei tutto il tempo? a niente. Quindi perché lo fai? 

non può dartela se non vive con te abbastanza esperienze. Portala in giro quando ci esci. Non è un problema se sei introverso. Ma non scaldare la sedia. 

E poi non devi pensare di essere interessante, perché le interessi solo se le piaci, non che le piaci perché sei ricco di contenuti. 

E impara a preservare il tuo privato. Non esiste che rispondi al suo buongiorno, né che le dici di essere arrivato a casa. Errori gravi questi. Sono cose che si fanno con la fidanzata/moglie. 

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
6 ore fa, Slev1n ha scritto:

Mi sembra un po' senza senso e anche controproducente intavolare subito una conversazione del genere quando durante l'incontro non c'è stata una minima tensione sessuale/contatto fisico. Tutt'altra storia se vi fosse stato. 

Ah mannaggia, mi mangio le mani.

Potrei scriverle aggrappandomi a qualche cazzata di cui abbiamo parlato. "Avevi ragione, sta serie merita" con tanto di foto che mostra che la stia guardando. Stronzate del genere. Se attacca, attacca. 

No eh? Pure a me sembra na cazzata.

Può essere tutto, tu sai come lei è. Devi prendere l'idea generale di quello che dico . E rischiare di più di come fai, almeno un po'.

Puoi inventare tutto quello che vuoi, fottitene se è una buona idea o meno. Ne hai un'altra del resto?

Vatti a leggere il post di leaving. Non so dove sia però. Vedi lui se posta link 

Ciao 

Modificato da thehappyunicorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Slev1n
11 hours ago, thehappyunicorn said:

Può essere tutto, tu sai come lei è. Devi prendere l'idea generale di quello che dico . E rischiare di più di come fai, almeno un po'.

Puoi inventare tutto quello che vuoi, fottitene se è una buona idea o meno. Ne hai un'altra del resto?

Vatti a leggere il post di leaving. Non so dove sia però. Vedi lui se posta link 

Ciao 

Non ho la più pallida idea di quale sia questo fatidico post di leaving. @leavingmyheartposta sto post pls.

Ho scritto alla terza date ieri sera, attaccando ad una mezza cazzata su una serie tv che mi aveva consigliato di guardare. Mi ha risposto dopo una mezz'ora con una cosa del tipo "te l'avevo detto, mi fa piacere che ti sia piaciuta! qual era invece quella che mi hai consigliato tu?"

Rispondo dopo un po', e fino ad ora nessuna risposta. Sarà interessata? Boh. Risponde quando non c'ha un cazzo da fa e si annoia? Probabile. Su Tinder, pre-incontro, era molto più "reattiva".

E vabbè sti cazzi, ci sta. Se giochi male al primo date, difficilmente la cosa avrà seguito. Lezione imparata. 

Tinder ormai è un allenamento. 

Modificato da Slev1n
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
14 minuti fa, Slev1n ha scritto:

te l'avevo detto, mi fa piacere che ti sia piaciuta! qual era invece quella che mi hai consigliato tu?"

Rispondo dopo un po', e fino ad ora nessuna risposta. Sarà interessata? Boh. Risponde quando non c'ha un cazzo da fa e si annoia? Probabile. Su Tinder, pre-incontro, era molto più "reattiva".

E vabbè sti cazzi, ci sta. Se giochi male al primo date, difficilmente la cosa avrà seguito. Lezione imparata. 

Tinder ormai è un allenamento. 

Senti. Ci sono cose che non controlli. Ti può andar male pure giocando bene. Ti dico minimalisticamente come io farei (a leggerti):

- non risponde, allora non le scrivi più

- mi risponde (con argomento del cavolo tipo la serie): se riesco a fare una piccola battuta al volo usando come base la sua risposta, la faccio e subito dopo con un secondo messaggio le dico

'vorrei vederti ancora'

O simile. Non c'ho tempo da perdere . Io posso scherzare in chat per abbastanza, ma il tutto deve ruotare sempre intorno alla seduzione. Piuttosto che parlare di serie TV con una donna mi faccio prete. Te lo giuro 

@leavingmyheartmetti quel link! 

 

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
Il 1/12/2021 at 13:43, Slev1n ha scritto:

E poi, dove sbaglio? Cosa sbaglio? Come procedo ad un eventuale secondo date?

Secondo me stai andando benissimo. Le prime due non ti interessavano. L'ultima dovevi solo provarci un po' di più. Ogni lasciata è persa, soprattutto su Tinder visto come funziona l'accoppiamento lì. 

Devi semplicemente spingere di più quando una ti piace. Il corteggiamento è come una danza: tu fatti più audace e vedi se lei ti segue. Se non lo fa, scala marcia e rallenta. Se lo fa, accelera. Comunque spingere fa la differenza. Come quel venditore che prima ti ascolta, poi ti stordisce con la sua dialettica, ti offre anche un bicchiere di vino e alla fine firmi quel foglio. Poi il giorno dopo "che cazzo ho fatto!" Ecco, tu devi essere così. Alcune, soprattutto alla tua età, anche se non completamente convinte possono cedere sulla spinta dell'ormone. Poi magari il giorno dopo, con le luci accese, non capiscono più il perché.. ma tu un intanto un piede nella porta ;) l'hai già messo. 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Slev1n
6 hours ago, thehappyunicorn said:

Senti. Ci sono cose che non controlli. Ti può andar male pure giocando bene. Ti dico minimalisticamente come io farei (a leggerti):

- non risponde, allora non le scrivi più

- mi risponde (con argomento del cavolo tipo la serie): se riesco a fare una piccola battuta al volo usando come base la sua risposta, la faccio e subito dopo con un secondo messaggio le dico

'vorrei vederti ancora'

O simile. Non c'ho tempo da perdere . Io posso scherzare in chat per abbastanza, ma il tutto deve ruotare sempre intorno alla seduzione. Piuttosto che parlare di serie TV con una donna mi faccio prete. Te lo giuro 

 

E c'hai ragione.

Mi ha risposto. Quasi 24 ore dopo, ma ha risposto. "Eccomi! Proverò a vederla!"

......

"Io proverei a vedere nuovamente te invece".

Una risposta meglio di così non riesco a formularla. Gliela mando più tardi però.

Modificato da Slev1n
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
9 minuti fa, Slev1n ha scritto:

"Io proverei a vedere nuovamente te invece".

mmm

ha il suo stile per me, la tua risposta

Vecio, sono cose delicate, solo il vento e il destino hanno l'ultima risposta.

Una come questa secondo me hai buone possibilità. Quelle che ti rispondono sempre, ma dopo x tempo, è un buon segnale (a volte, non sempre): vuol dire che ti pensano, ma calcolano. Ottimo.

Io me la giocherei ora proprio. Molto simile a come hai scritto. Non dilungando la chat in minchiate.

Tu non hai tempo per minchiate.

Le serie TV sono minchiate.

L'ho detto. Ops 🤭

Solo il vento poi sa

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Slev1n
1 hour ago, thehappyunicorn said:

ha il suo stile per me, la tua risposta

Io me la giocherei ora proprio. Molto simile a come hai scritto. Non dilungando la chat in minchiate.

E così fu. 

Mandata così come l'ho scritta. Un "eheh volentieri" come risposta. Le ho chiesto se fosse libera questo weekend. 

Forse non è andato  così male sto cazzo di date, in fondo.

 

Modificato da Slev1n
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...