Vai al contenuto

Vorrei capire


disastro

Messaggi raccomandati

disastro
7 ore fa, Nova87 ha scritto:

Ma Sergione lo sanno tutti che bisogna rispondere "Il mio Oki task ti rimette al mondo baby"

@Nova87lascia stare, quando la volpe non arriva all'uva ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

disastro
6 ore fa, Bolt ha scritto:

Quello che dici non corrisponde a verità però, almeno per quanto riguarda contesti normali. Tu in che contesto vivi? Paesino estremo di 150 abitanti sopra una montagna? Solo in questo caso sarebbe condivisibile una divisione di questo genere, anche se, di solito a massimo 20 anni si scappa da questi posti.

paesino di 18000 ab. circa a 15 minuti dalla città e a 30 minuti dal capolouogo di regione e ti assicuro che sono pronto a farti vedere con i tuoi occhi che il contesto è questo. 

Si ma, sembra che tu te ne stai accorgendo ora, per questo dicevo che sei in ritardo... comunque battute di merda a parte, domanda molto importante: per quale motivo "credi" di non riuscire a trovare una donna con cui condividere qualcosa? 

MAh? Partiamo che come precedentemente scritto sono quasi tutte impegnate. 

Ti dirò tipe da 4 in giu oppure piscopatiche asessuate potrei averne con uno schiocco di dita, mi basterebbe far finta di essermi svegliato e dir loro "non mi ero accorto che pensavi a me" .. però ritengo di meritar di meglio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

disastro
5 ore fa, Celeste ha scritto:

Avvincente non saprei dire. Sicuramente una vita in squadra ti obbliga ad avere un livello performativo in tutti gli ambiti della vita abbastanza costante e lineare. È un meccanismo militarmente utile per chi abbia la tendenza a perdere la bussola, se non sottoposto al vaglio altrui. 

Oltre alla ricchezza della condivisione di cui tu parli. Eccetera. 
 

Solo che una persona inadatta sarebbe una croce, più che una fortuna. Penso tu lo sappia...altrimenti una con cui accoppiarti mediamente a posto l’avresti già trovata.

Ma va bene aver voglia di cambiare, sperimentare (di nuovo?) una dimensione di coppia. È quello che vuoi? O la tua è solo una lamentela generica?

Ferma tutto. 

Io vedo e invidio a morte ovviamente, tanti maschi completamente inadatti alla vita di coppia perché presi dalle loro cazzate del tipo 

mi manca la serata in disco da ubriaco con gli amici

mi manca andare al bar con gli amici

devo render conto qua e la 

Tutte cose di cui non me ne frega in beneamato, ma non tanto perché io sia vuoto, ma quanto perchè di queste attività ne ho già pieni i coglioni e poi, principio di maggior importanza, ritengo sia di gan lunga migliore passare il tempo con la propria donna piuttosto che a ubriacarsi con gli amici. (tra l'altro volano via anche le patenti) 

Tu parli di sperimentare ma io invece la chiamo bella vita o dolce vita se vuoi ispirarla ad un gran bel film.

Link al commento
Condividi su altri siti

disastro
5 ore fa, Doom Head ha scritto:

E' bene, per evitare fraintendimenti di base, riuscire a non parlare per dogmi o cliché, anche perché la mia vita è diversa dalla vita di Tizio o Caio e viceversa.

Fortunatamente sono uno degli ultimi immortali che crede che il segreto della felicità possa risiedere persino dentro la sorpresa regalo di un ovetto Kinder, senza il bisogno di trovarne pregi e difetti perché "si dice così".

Nella fattispecie, ridurre i pregi e i difetti della vita di coppia o da single in "Posso ubriacarmi VS Scopo gratis" è quanto di più riduttivo ci possa essere; anche perché esistono i single sobri come esistono i fidanzati ubriaconi... allora ci si chiede come mai queste due categorie continuino a pestarsi i piedi a vicenda quando "si dice" che i fidanzati devono essere sobri e i single hanno pieno diritto di sfasciarsi con l'alcool.

Penso che i pregi e i difetti di entrambe le categorie li stabiliamo noi stessi: per me è un pregio stare con una persona che si interessi a me o alla mia giornata, come poteva essere un pregio, da single, tenermi i miei problemi senza confrontarmi con nessuna. Come potete vedere ho stabilito io stesso i pregi di entrambe le condizioni secondo le mie preferenze.

Ora, caro @disastro, mi sembra evidente che tu stia bramando una relazione sentimentale perché hai stabilito tu stesso che abbia più pregi rispetto alla vita da single ma, ascolta attentamente, hai mai pensato che la cosa sia molto meno semplice di quanto tu creda?

Se pensi che basti trovare una persona per essere felici sei in errore (un errore che commettiamo tutti prima di aprire gli occhi e di trovare ciò di cui abbiamo effettivamente bisogno); nel mondo ci sono un numero spropositato di aspiranti fidanzate e fidanzati totalmente inadeguati al ruolo. Non sanno cosa sia l'affetto, non sanno cosa sia il desiderio, non sanno cosa sia l'ascolto... ma si offrono come fossero in cerca del posto fisso. Purtroppo non lo sanno gestire e rischiano di creare danni a chi da loro fiducia.

E tu ne devi essere consapevole: non basta desiderare la vita di coppia, quella si crea e soprattutto si crea con la persona che è più affine a te e per trovarla, credimi, non è facile. C'è gente che la trova a 60 anni, altro che 40. La persona più affine a te penserà che caghi rose dal culo e anche se nel profondo sa che non è vero, ciò che prova si tramuta in una coperta nella quale si sta bene facendosi cullare. Se provi anche tu lo stesso, allora già sai che quella è una base per poter costruire la tua vita di coppia.

Ti sembrano banalità? Non lo sono e di lupi travestiti da agnelli ne trovi in quantità e per riuscire a trovare un agnello vero in mezzo a quel branco, dovrai ingoiare tanta di quella merda che orecchie e naso sembreranno sacche a poche.

Quindi attento a ciò che desideri e, soprattutto, attento a chi riuscirai ad attrarre.

 

Condivido a pieno il tuo intervento, infatti il mondo è pieno di persone non predispote alla vita di coppia ed altre non predisposte a quella da single. 

Il problema sta che spesso gli elementi no ncombaciano. 

Io penso, no io sono predispoto per fare vita di coppia. Punto. Su questo non ci piove.

Qualcuno ptrebbe farmi il solito discorso sulle aspettative sbagliate, ma visto che vita più di merda di quella da single non ritengo possa esistere ci siamo già detti tutto. 

C'è gente che trova a 60 anni. E' proprio questo il problema. 

Già ho sono dovuto, e devo ancora, vivere una vita buttata nel cesso da 40 anni, se poi ce ne metti altri 20 preferisco finire nella tomba anche domani. Cosa mi serve la figa a 60 anni che neanche mi tira più ???? 

Pensa a quelli che hanno la fortuna e il privilegio di mettersi insieme a 17 anni - quella si che è bella vita, altro che 40 o 60 anni di vita da single buttati nel cesso. 

L'ultimo discorso non l'ho capito sinceramente. 

Modificato da disastro
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
2 hours ago, disastro said:

Potrei tranquillamente porre la stessa affermazione nei confronti di chi la pensa come te, ma che dicorso fai ? 

L'ho vista nei film - bello io alla bella età di 19 anni ero a scoparmi una tipa sul divanetto di una discoteca stile Rocco Siffredi - di altre avventure del genere ammetto ce ne sono state ben poche - troppo poche. 

E' proprio perché la figa e i suoi benefici li ho assaporati il motivo per cui sono certo di quanto dico. 

Poi ci sono anche i giocatori incalliti che preferiscono vivere la vita al rilancio con l'illusione di sbancare il casinò quando invece  è il casinò a sbancare loro e a mio parere è proprio il caso di quelli che credono che la vita da single sia meglio di quella di coppia

Forse sono quest'ultimi ad aver visto la figa nei film. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Il 23/12/2021 at 01:36, Bolt ha scritto:

Lì fuori c'è una solitudine aberrante

cazzo che pugnalata al cuore questa tua frase.

 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Il 21/12/2021 at 21:49, disastro ha scritto:

La vita da single che utilità ha? Nessuna se ci pensi bene, in particolar modo nel mondo delle relazioni

Oggi ho visto una coppia di ragazzini, più piccoli di me di qualche annetto.

Conosco lui, lei no. Lei è una bella ragazza, non i miei gusti, ma non posso non dire che non sia bella.

Tu cosa avresti pensato? "Cavolo che fortunato! E' grazie al Dio che credo che loro due stanno insieme".

 

E invece no, stanno insieme perché uno ci ha provato con l'altro o viceversa, o entrambi.

Tu sei passivo, e hai fatto passare la realtà, la vita in maniera passiva.

L'ho fatto anche io, ma posso dire che da quando mi sono sbloccato contattando la ragazza che io penso la più bella, la più interessante, ho capito che ho buttato troppo tempo.

Lei è fidanzata, ok, brutto per me. Nel breve periodo.

Però finalmente mi sono sbloccato. 

Sbloccati, amico mio. Sbloccati iniziando a non sbraitare verso Giunione, Dio o al caos.

Ma sbloccati tramite l'autocritica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
On 12/23/2021 at 6:45 PM, disastro said:

Pensa a quelli che hanno la fortuna e il privilegio di mettersi insieme a 17 anni

E che oggi non stanno più insieme perché, 9 volte su 10, gli amori adolescenziali finiscono in un niente.

Provata anche quella esperienza fidanzandomi a 15 anni rimanendoci anni anche dopo la maggiore età.

Puff, finito, come è capitato a tantissimi coetanei.

Sinceramente? Non lo rimpiango. Fossi rimasto con la stessa (ovvero con la prima), non avrei potuto fare neanche l'1% delle esperienze che ho fatto in seguito, che mi hanno aiutato a crescere, a distinguere il bene dal male e tanto altro ancora.

Sarei rimasto il solito tontolone della piccola città, magari con figli a carico già a 20 anni e una donna che ormai sarebbe stato un lontano ricordo della ragazzina di 14 anni che timidamente approcciai dietro una rosticceria dopo la scuola. Probabilmente, conoscendoci sin dalla tenera età e senza altre riflessioni su noi stessi, ci saremmo trascinati a 40 anni entrambi monchi e ignari di cosa siano i rapporti, le relazioni e l'amore. In pratica un fratello e una sorella troppo impauriti per confrontarsi con il mondo esterno, che preferiscono vivere nella comoda ignoranza piuttosto che scoprire che possono esserci esperienze migliori di quelle che vivono.

No, nella vita è necessario fare esperienza, necessario soffrire per un amore finito e necessario trovarne uno nuovo per rivivere emozioni diverse e più mature.

Ma quale privilegio? Per cortesia, siamo nel 2021 e ringrazio il cielo di essere arrivato oggi, alla mia età, con la mia esperienza, a condividere i miei sentimenti e le mie gioie con una nuova realtà che giorno dopo giorno mi fa scoprire cose nuove e mi fa vivere emozioni diverse dal passato.

Avessi detto dopo i 20, che è più o meno l'età in cui, molte volte, si mettono da parte le cazzate per pensare alle cose serie, avrei potuto anche darti ragione. Ma a 17 anni è già tanto se sai allacciarti le scarpe da solo.

On 12/23/2021 at 6:45 PM, disastro said:

L'ultimo discorso non l'ho capito sinceramente. 

Se credi che trovare una persona adatta per un rapporto di coppia sia facile, sei in errore.

Non è facile e la tua frustrazione è comune a tanti altri, non credere di essere il solo a non riuscire a trovare la persona giusta.

Ed è un evento che non puoi minimamente programmare: accade e basta, come un fulmine che cade in un punto preciso e c'è una sola possibilità su un miliardo che caschi proprio dove è stato prestabilito. Ecco, trovare una persona per una relazione stabile e duratura è la stessa identica cosa.

Quindi non puoi farci niente, devi aspettare, vivere la tua vita e ciò che tu speri potrebbe accadere domani o fra 20 anni, non puoi stabilirlo tu. Mi spiace.

Quindi a te la scelta: o vivi logorandoti giorno dopo giorno oppure ti concentri per vivere al meglio la tua esistenza accettando ciò che ti può capitare nella vita.

E anche se dovessi trovare una persona, non è detto che voglia la stessa cosa che vuoi tu, quindi devi fare attenzione a chi ti trovi di fronte, o tutta questa fretta di metter su famiglia si potrebbe tradurre in una serie di inculate da Oscar.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
22 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

cazzo che pugnalata al cuore questa tua frase.

 

Già.

E ti dirò che in questo caso, pensarla in maniera diversa, significherebbe non saper guardare in faccia la realtà, imho.

Perché ci sono troppi casi per poter fare spallucce e dire "non è vero, sono in pochi".

In qualsiasi famiglia/gruppo di persone ormai si possono individuare elementi di questo genere.

E in una società che ultimamente ti spinge ad isolarti e ad evitare contatti umani, biasimare la loro ricerca di attenzioni virtuali, è forse un po' fuori portata per chiunque.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...