Vai al contenuto

I ricatti emotivi


TheLastNinja

Messaggi raccomandati

TheLastNinja

Vero amici, ammetto. L'ho lasciato capitare. Un po' perchè ignoravo che la gelosia ( quella sana ) fosse una cosa piacevole, un po' perchè gongolavo appunto, mi dicevo ma guarda un po' sto tipetto piccolino che grinta che tira fuori.

 

Se se, altro che grinta, li c'è cattiveria gratuita mischiata a patologie serie al di la della nostra comprensione.

 

Vabbè, so esperienze, anche alle veneranda età dei miei 47 anni.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja
48 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Lo sai bene che non ti è "capitato".

Nel tuo racconto ci sono numerose red flag, perché hai voluto continuare lo stesso per mesi?

Ti consiglio, se non l'hai già fatto, di farti seguire da uno bravo: e non è una presa per il culo, sono serio. Non puoi permetterti, alla tua età, di continuare a tirare su queste folgorate e devi capire cosa c'è in te che ti fa agganciare a loro.

In quei casi non c'è da capire perché, c'è da non essere coinvolti. C'è una sola soluzione, ed è drastica.

A trovarne di bravi, sarò stato sfigato, una volta ci sono andato ma sinceramente non è servito a molto.

Buona cosa piuttosto il saper accettare i propri errori di valutazione e non perseverare.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

A trovarne di bravi, sarò stato sfigato, una volta ci sono andato ma sinceramente non è servito a molto.

Grillini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

A me uno su fb ci provava ho semplicemente commentato la sua foto e la sua ex subito mi ha aggiunto tra gli amici 

Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

ahahaha già FB

 

bastava un like di una che ancora non aveva censito e subito : chi è quella ?

la mia riposta ( sincera ) : è una del gruppo di giocatori di briscola a cui ogni tanto partecipo, sai, lei organizza...

 

ahhhhhrgh, senzazltro è una troietta !

 

guarda che è fidanzata ....

 

Me ne frego, è una zoccola e tu accetti amicizie di sconosciuti !!!!

 

Giuro non è una parodia, sono fatti successi realmente

 

Ah, insieme a tali aggressioni ogni tanto bestemmiava pure, non che io sia uno religioso ma sentire una donna bestemmiare ha sempre un certo non so che....

Modificato da TheLastNinja
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
3 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

ahahaha già FB

 

bastava un like di una che ancora non aveva censito e subito : chi è quella ?

la mia riposta ( sincera ) : è una del gruppo di giocatori di briscola a cui ogni tanto partecipo, sai, lei organizza...

 

ahhhhhrgh, senzazltro è una troietta !

 

guarda che è fidanzata ....

 

Me ne frego, è una zoccola e tu accetti amicizie di sconosciuti !!!!

 

Giuro non è una parodia, sono fatti successi realmente

 

Ah, insieme a tali aggressioni ogni tanto bestemmiava pure, non che io sia uno religioso ma sentire una donna bestemmiare ha sempre un certo non so che....

Lo so mi è capitato pure a me  per un mi piace su fb subito la sua ex   È una cosa molto triste no che uno non si fida del altro . Ma che non hai autostima 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

la mia riposta ( sincera ) : è una del gruppo di giocatori di briscola a cui ogni tanto partecipo, sai, lei organizza...

 

Vedi come sbagli? Tu non devi provare la tua innocenza.

Se tenti di provarla, stai dando ragione a lei. A domanda, rispondi: significa che la richiesta di lei è perfettamente legittima. La stai legittimando tu con la tua risposta pertinente.

Non si forniscono risposte, mai. Anche se si è nel giusto e si possa risolvere l'equivoco in due minuti. Calma serafica e ignorare.

"Io aggiungo chi voglio. Non ti riguarda". E non riguarda la tua partner in nessun caso. Pure se tu abbia aggiunto il vecchietto vicino di casa, e quindi non ci sia motivo per mantenere il riserbo e non fornire spiegazioni.

Non invertire l'onere della prova. E' l'accusa che deve provare la colpevolezza.  Anche perchè se ti infili in questi meccanismi, presto o tardi ti verrà chiesto di fornire una prova impossibile. E a quel punto?

Non si instaurano trattative con i sequestratori. Allo stesso modo, non si forniscono giustificazioni/attenzioni/risposte ai ricattatori emotivi.

E' una regola da stamparsi in testa.

 

***

E non vuol dire che non ci sia spazio per il gioco, per i punzecchiamenti innocui. Affatto. Ma prima deve avverarsi la condizione che non si tratti di un/a geloso/a patologico/a.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
55 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

A trovarne di bravi, sarò stato sfigato, una volta ci sono andato ma sinceramente non è servito a molto.

Ne hai provato uno solo da come leggo, quindi piuttosto prevedibile l'epilogo imho.

Da parte mia che ne ho provati abbastanza, ti dico già che trovarne uno, non dico ottimo ma, quantomeno decente e in grado di aiutarti, è molto difficile.

A meno che tu non abbia conoscenze più o meno dirette di professionisti seri del settore, corri il rischio di spendere una marea di soldi inutilmente (esperienza personale) ed è bene che lo metti in conto.

In questi casi, lauree e specializzazioni varie non bastano minimamente per eseguire con la sufficienza il proprio lavoro. Quindi non badare troppo a quelli che hanno 20 titoli ma bada alla sostanza, qualora decidessi di andarci: se già alla prima seduta qualcosa non ti convince, lascia stare e passa al prossimo perché stai probabilmente regalando soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Hai perfettamente ragione, ma nella fase concitata della discussione il primo istinto è di dire a codesta persona: ma che te staia inventà....

In questo caso tolleranze ZERO, non si instaura trattativa con i sequestratori.

 

Per quanto riguarda discorso psicologo, vi dirò....ho trovato molta ispirazione motivazione in vari video di motivatori e psicologi che trattavano la'rgomento....e diciamocelo confrontandomi qui sul forum

 

Non mi sento perso, tuttaltro...ma devo evitare di ritrovarmi con altre succhia energie simili.

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

Hai perfettamente ragione, ma nella fase concitata della discussione il primo istinto è di dire a codesta persona: ma che te staia inventà....

 

Se non si ha nulla da nascondere, la reazione istintiva è discolparsi, capisco. Bisogna invece imparare a non cogliere le provocazioni.

Rispondere con voce calma: "Tu preoccupati del tuo, che io mi preoccupo del mio", e cambiare stanza.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...