Vai al contenuto

Come comportarmi con lei


Deking

Messaggi raccomandati

Deking

È da una decina di giorni che ci sentiamo, ridiamo e scherziamo, però non capisco perché nonostante ci troviamo bene a parlare, ogni volta devo aspettare qualche ora per una sua risposta. Non è mai fredda con me, ed anche non abbiamo quasi una confidenza dal vivo, mi manda messaggi vocali, e mi ha detto che sono un ragazzo simpatico, le sue non sono mai quelle risposte monosillabiche; io non le faccio quasi mai aspettare più di un paio d'ore, di solito lo faccio dopo 30 minuti, ma a volte devo aspettare anche 4 ore per una risposta. Resta il fatto che vorrei uscire con lei, ma per ora come unica opzione c'è l'uscita in gruppo con i colleghi di università.

A questo punto vorrei chiedervi come dare una "scossa" a tutto ciò

Link al commento
Condividi su altri siti

shakas

Si percepisce molta ansia dai tuoi messaggi e un po' di fissazione, questa è la strada dell'insuccesso.

Quando si comincia a pensare perché questo e perché l'altro già hai perso in partenza.

O la vivi bene o rischi di bruciarti tutte le possibilità.

Cerca di viverla easy, e su vuoi invitarla fallo senza stare a chattare sempre altrimenti vai a finire nella friendzone assicurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deking
6 ore fa, shakas ha scritto:

Si percepisce molta ansia dai tuoi messaggi e un po' di fissazione, questa è la strada dell'insuccesso.

Quando si comincia a pensare perché questo e perché l'altro già hai perso in partenza.

O la vivi bene o rischi di bruciarti tutte le possibilità.

Cerca di viverla easy, e su vuoi invitarla fallo senza stare a chattare sempre altrimenti vai a finire nella friendzone assicurata.

Alla fine il mio intento tramite chat, è avere una buona confidenza, perchè comunque io tra la settimana prossima la vedrò all'università. Chiedo consigli su come farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se costruisci troppo comfort con lei sulla chat rischi di entrare in friend zone. Potresti organizzare una serata con amici in un locale e chiederle di passare. Se è interessata passa, ma se non può  non ha il senso di colpa di averti lasciato da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deking
Il 7/1/2022 at 11:37, Errenz ha scritto:

Se costruisci troppo comfort con lei sulla chat rischi di entrare in friend zone. 

Quindi potrebbe essere una buona cosa questo fatto che risponde dopo ore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Deking
Il 7/1/2022 at 11:37, Errenz ha scritto:

 

Oggi finalmente l'ho vista e non saprei come valutare questo "incontro". Appena è entrata all'università ha salutato i suoi amici e poi è venuta da me salutandomi e abbiamo subito parlato nel gruppo prima che cominciasse la lezione, più o meno la stessa cosa durante la pausa, sempre molto sorridente nei miei confronti ed era quasi sempre lei a rivolgermi la parola, e alla fine ci salutiamo e ce ne andiamo. Di sicuro non poteva porsi nei miei confronti come nei suoi amici da quattro anni ed io e lei avevamo al massimo parlato una quindicina di giorni in chat, però è come se avessi voluto quel qualcosa in più (ora la posso vedere solo il lunedì e martedì). L'unica cosa negativa è che c'è questo nostro amico che nonostante non prova nulla per lei e viceversa, mi ostacola dal fatto di parlarle più in disparte, non lo vedo come un rivale, ma come un ostacolo, altrimenti non ci avrei nemmeno provato a parlare con lei. Cosa dovrei fare?

Modificato da Deking
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/1/2022 at 18:05, Deking ha scritto:

Quindi potrebbe essere una buona cosa questo fatto che risponde dopo ore?

Per questo so darti una risposta, io intendevo dire che secondo me entrare in una dinamica prolungata di chat quotidiane in cui parli di università e cose simili rischia di farti entrare in una dinamica da "amico". 

I consigli di Back Door Man mi sembrano molto validi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deking

Io dico la verità, al suo posto ora non uscirei con me, proprio perchè non ci conosciamo bene. Ora il punto è cominciare ad avere confidenza, tutto qui e quando sarà il momento giusto le dichiarerò il mio interesse. Ora non capisco perchè a volte risponde dopo pochi minuti e delle volte mi fa aspettare mezze giornate (tralasciando quando siamo in università che parliamo dal vivo), e poi non capisco perchè nonostante facesse così risponde scherzando e inoltre chiede di me, sembra paradossale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deking

Non so se questa è una tesi valida, detta da un mio amico: il suo modo di rapportarsi (di lei) con me è sfuggente, in quanto tende al misterioso, e lei non facesse altro che farsi rincorrere da me, aspettando solo che le chiedessi di uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Deking

Una settimana fa le ho chiesto di vederci per un aperitivo e ha detto che non poteva per via dell'esame che ha il 7 e che non voleva uscire con qualcuno in questo periodo. Io sto comunque aspettando il giorno del suo esame per richiederle di vederci ma non riesco a capire se non vuole distrazioni fino ad allora per studiare meglio o un suo modo per chiudere, anche se vorrei escludere quest'ipotesi peggiore, perchè se voleva chiudere poteva dire benissimamente che era impegnata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...