Vai al contenuto

Pausa di riflessione


davatb

Messaggi raccomandati

davatb
2 ore fa, thehappyunicorn ha scritto:

Tu sei nel giusto. Non fraintendermi. Io ti dico tu in funzione di lei. Ma mi avevi già dato l'impressione di essere abbastanza posato, e non ossessivo (anche se non puoi innamorarti di una che ti burla, quindi...). Il che è un eccellente fatto. Lascia stare le sue parole, quello che dice di sentire. Guarda esclusivamente ai fatti. I fatti non promettono benissimo. E quindi io ti consiglio prudenza estrema e di comportarti come ci si comporta con gli evitanti. I gatto sono evitanti. Hai un gatto? Pensa a cosa fai con lui e fallo con lei. Il cibo? È il tuo cazzo e la tua personalità di uomo solido e indipendente. Il suo nutrimento favorito. M2c

Ma credi che questo potrebbe anche portarla a coinvolgersi ed essere meno evitante?

E quindi in tal caso ovviamente non posso interpretare con tranquillità ogni suo passo in avanti verso un rapporto più solido. È chiaro che se io tornassi subito a vivere il nostro rapporto come prima lei potrebbe tornare ad essere ugualmente indecisa ed evitante. Come è successo anche già in precedenza.

Quindi mi chiedo quali siano dei segnali evidenti che il rapporto potrà decollare o per quanto tempo devo comunque essere attento e diffidente ai suoi segnali. Dovrò magari in qualche momento futuro, sempre premettendo che lei venga verso di me, affrontare la cosa parlandone e chiedendole una conferma delle sue intenzioni?

Dicendole magari in qualche modo che ovviamente in questo momento sono sorti anche in me dei dubbi e delle riserve riguardo a un rapporto solido con lei data la sua incertezza. Ovviamente ho provato questo sentimento e ho voluto andare oltre quando ci vedevamo tutti i giorni e vivevamo con naturalezza il rapporto. Mentre ora la situazione è ben diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn

Tu sei quello che lei ti aveva visto andare via con un'altra vero? Ecco perché è tornata. Ora che è tutta contenta che sei 'innamorato' e che è quindi lei più bella dell'altra, è già annoiata di nuovo 🥰

Guarda i fatti, sempre

Ti dico io come sono. Se già mi annoiano ma sono con loro e loro chiedono come sto, se sto bene con loro, se mi piacciono, etc. io dico sempre sì, bene, tutto fantastico. Ma dentro è no, ma non voglio dispiacerle. Forse mi manca anche il coraggio a volte. Comunque, inizio a far fiutare loro la cosa facendo esattamente come lei fa con te. Se loro mi vengono contro, io lì posso dire proprio che è basta che non andiamo uno per l'altra. Se invece fanno le indifferenti e dopo una settimana mi scrivono se voglio stare con loro, lì molto probabilmente vado con loro. Ma io sono uomo. Lei non funziona così, però però. Di sicuro non puoi innamorarti. Di sicuro numero due non puoi dirglielo anche se ci caschi. Il resto vedi tu. Non è scienza esatta. Non dar retta a me. Guarda i fatti e applica il metodo empirico. Ti avvicinavi e lei va via. Trovi un'altra e lei torna. Le dici mi innamoro e va via. Dai vecio. È lì davanti a te il che fare. Ciao 

 

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

davatb
2 ore fa, thehappyunicorn ha scritto:

Se loro mi vengono contro, io lì posso dire proprio che è basta che non andiamo uno per l'altra. Se invece fanno le indifferenti e dopo una settimana mi scrivono se voglio stare con loro, lì molto probabilmente vado con loro. Ma io sono uomo. Lei non funziona così, però però.

Non ho capito bene cosa volevi dirmi qui. Non capisco bene cosa intendi con 'basta che non andiamo l'uno per l'altra' e il significato di 'Lei non funziona così, però però'. Intendi che se sparissi per una settimana e poi le chiedessi di vederci probabilmente non funzionerebbe con lei?

Tuttavia, ho capito benissimo il resto e ti ringrazio per i preziosi consigli. Mi prenderò un paio di giorni per darmi la possibilità di controllare meglio i miei sentimenti perché ora li provo ed è andata. Se devo come dici negarli a lei, devo esercitarmi in questi giorni a negarli prima di tutto a me stesso.

Poi le chiederò di vederci. Le dirò che voglio continuare a vederla senza precisare null'altro. Farò un passo verso di lei solo quando lei ne fa due verso di me.

Andare con un'altra ora mi è proprio difficile. A parte che in giro non esce nessuno in comitive un po' per la pandemia e un po' per la sessione d'esami. Escono solo alcune coppiettine. Serate sospese, pub chiusi. La sede universitaria è chiusa. Didattica ed esami in dad. È una situazione di merda. Se potevo farmela con una comitiva socializzavo a piacere mio ed era fatta. Ancora meglio se potevo organizzare le serate universitarie, figurati. Ma non si può fare un cazzo.

Mi dovrei proprio sentire con una apertamente. Ma è una cosa che lei non ha mai fatto. Credo sia un po' troppo. Un conto era quando avevamo chiuso e giustamente io me ne sono andato con un'altra.

Qualche minuto fa mi ha cominciato a seguire su Insta una figona dell'uni che tutti ci sbavano dietro. Ho sempre notato un certo interesse quando ci vedevamo in giro. Ma non so come farle notare la cosa senza far capire che lo faccio proprio apposta. Questa è una tipa di cui tutti parlano anche nelle chat perché ha una marea di seguaci e roba del genere.

Oltre questo in questo periodo di merda non so proprio come fare a ingelosirla. L'unica cosa che mi resta e il distacco. Non so se sia sufficiente a smuoverla però, boh.

Modificato da davatb
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
9 ore fa, davatb ha scritto:

'basta che non andiamo l'uno per l'altra' e il significato di '

Perché manca la virgola 😅. 'Basta' , 'non siamo compatibili' . Il però però è che non so bene cosa passi lei in testa, ma sembra annioiata/disinteressata già a te nuovamente.

Essere poco reattivi ai loro modi di fare, e avere tempi di interazione calmi e rilassati è sempre una buona cosa. Entrare in panico non è mai attraente. Sentirsi con un'altra ragazza (senza sbandierarlo alla prima) è un modo semplice per farlo, per controllarsi meglio, ma lo si può fare benissimo anche stando bene con se stessi, senza bisogno di questo trucco. Fare 'ingelosire' è un'arma a doppio taglio; io non lo faccio mai perché le donne possono usarla contro di te a loro volta in un nanosecondo. E ti dirò di più. Se anche ti andasse bene il 'farle ingelosire' poi sicuro non si dimenticano della cosa e in futuro te ne combinano di certo cosine per te. 

Lei ti chiama o ti scrive mai di sua iniziativa?

Togliti il tuo innamoramento così come te lo eri fatto venire. Lei non se lo merita e inoltre ti cacci in un pasticcio con lei da innamorato. Se ti piace molto e non ci riesci ti capisco. Ma volevo dirtelo lo stesso

 

 

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

davatb
3 ore fa, thehappyunicorn ha scritto:

Fare 'ingelosire' è un'arma a doppio taglio; io non lo faccio mai perché le donne possono usarla contro di te a loro volta in un nanosecondo. E ti dirò di più. Se anche ti andasse bene il 'farle ingelosire' poi sicuro non si dimenticano della cosa e in futuro te ne combinano di certo cosine per te.

Esatto. Non voglio farlo per la stessa motivazione. Altrimenti si creano delle dinamiche del cazzo.

Comunque ieri sera ho conosciuto una tipa molto molto bella e intraprendente. Mi ha chiesto di aiutarla in questi giorni con delle cose di grafica che le servono per fare una presentazione su una ricerca che sta facendo.

Ci andrò sicuramente e pensavo di farlo comunque notare a lei. Senza fare nulla di male.

3 ore fa, thehappyunicorn ha scritto:

Lei ti chiama o ti scrive mai di sua iniziativa?

Si fino ad ora lo ha fatto sempre. Cioè nei primi tempi lo faceva molto spesso. Ora lo fa di meno ma comunque fino ad ora almeno una volta al giorno mi scriveva e non solo per un messaggio così, ma intrattenendo una conversazione. È capitato infatti più volte che io non le ho scritto di proposito per vedere cosa faceva lei. Quando ha quei periodo che diventa distante magari mi scrive solo a fine serata, ma lo fa con una scusa e poi mi chiede comunque cosa sto facendo, come è andata la giornata ecc. 

Non so se quando riprendiamo sarà lo stesso. Contando che io sarò ancora più assente. È da vedere diciamo. Ma fino ad ora lo ha sempre fatto e mi ha anche chiesto più volte di vederci, di venire da me, di uscire insieme, di unirmi a lei e suoi amici. Diciamo che me l'ha chiesto leggermente più lei di vederci di quanto l'ho chiesto io anche. All'inizio del rapporto se la prendeva pure ironicamente quando io non potevo. 

Ripeto che per la maggior parte del nostro rapporto lei ha vissuto ricambiando quasi ogni passo che io ho fatto verso di lei. Ultimamente diciamo da metà Dicembre le cose sono leggermente cambiate. Anche se quando aveva deciso di ricominciare con me per quasi due settimane era tutto come prima.

3 ore fa, thehappyunicorn ha scritto:

Togliti il tuo innamoramento così come te lo eri fatto venire. Lei non se lo merita e inoltre ti cacci in un pasticcio con lei da innamorato. Se ti piace molto e non ci riesci ti capisco. Ma volevo dirtelo lo stesso

Ma secondo te non sarà mai possibile che lei si innamori stabilmente anche se io sarò più distante? Cioè mi sembra di capire che il tuo parere è che lei sia una persona evitante e rimarrà così. Perché sinceramente io ne sono innamorato ormai e tutto questo sforzo diciamo lo farei solamente per dare una chance a lei per superare la sua indecisione. Ma se lei sarebbe eternamente così è inutile perché non ho intenzione di passare il mio tempo a fare 'tira e molla'. Sinceramente mi scoccia a lungo andare. Cioè con una persona stabile io cerco serenità non l'eterno 'tira e molla'. Altrimenti me ne sto per cazzi miei sinceramente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
22 minuti fa, davatb ha scritto:

Ma secondo te non sarà mai possibile che lei si innamori stabilmente anche se io sarò più distante?

Devi abituarla a te, se continua a venire è un buon segnale, come la volpe del piccolo principe.

Ma non capisco, lei ti scrive, viene da te. Il tuo problema è quindi la 'costrizione rapporto' ? Lascia stare questo. Vivila al presente se ti va. Te lo dice lei del resto. Guarda che a volte parlano proprio chiaro eh. Esci con lei, e esci con questa nuova di cui parli (io non direi nulla, la sola minor intensità della tua presenza dice già tutto e di più). Pensa ad oggi e non dire che ti innamori. Nel domani non c'è certezza. Con lei e con nulla. Vedila così 

Link al commento
Condividi su altri siti

davatb
35 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

Ma non capisco, lei ti scrive, viene da te. Il tuo problema è quindi la 'costrizione rapporto' ? Lascia stare questo. Vivila al presente se ti va. Te lo dice lei del resto. Guarda che a volte parlano proprio chiaro eh. Esci con lei, e esci con questa nuova di cui parli (io non direi nulla, la sola minor intensità della tua presenza dice già tutto e di più). Pensa ad oggi e non dire che ti innamori. Nel domani non c'è certezza. Con lei e con nulla. Vedila così

Il mio problema è proprio il fatto che, quando ci vediamo costantemente e tutto, lei è presente, mi fa stare bene, ricambia le attenzioni e mi fa provare fiducia in un rapporto ancora più stabile. Mi fa sentire quella certezza del domani. Ovviamente se sto bene con una persona e mi fa sentire che la cosa è reciproca, mi viene spontaneo comunque guardare il rapporto con la prospettiva di crescita. Allora magari faccio qualche passo in più e lo fa anche lei tra l'altro.

Poi non appena siamo distanti e non ci vediamo per un po' cambia e si allontana. La sento distante. Si fa sentire di meno, è meno coinvolta, non mi rende presente anche di cose importanti, è fredda. Quindi da bianco diventa quasi nero. Quasi come se stesse controvoglia con me.

Ovviamente, avessimo avuto il tempo a disposizione l'avrei gestita con maggiore calma e tranquillità. Ma essendo imminente la partenza per l'Erasmus queste distanza proprio in questo momento mi pesano e mi creano preoccupazioni. Se il tempo c'era non mi importava. La lasciavo stare e continuavo a essere quel che sono.

Questa cosa non mi fa stare sereno come io vorrei stare in un rapporto di coppia diciamo.

Ora ormai mi sono innamorato e posso solo non dirlo più a lei, ma voglio fare il possibile per consolidare il rapporto prima della partenza. Magari non ci riuscirò ma vorrei provarci. Ecco perché tutta questa 'strategia'.

Modificato da davatb
Aggiunto dettagli
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
13 minuti fa, davatb ha scritto:

Poi non appena siamo distanti e non ci vediamo per un po' cambia e si allontana. La sento distante. Si fa sentire di meno, è meno coinvolta, non mi rende presente anche di cose importanti, è fredda. Quindi da bianco diventa quasi nero. Quasi come se stesse controvoglia con me.

Io ero uguale: finché una donna era dentro al mio campo visivo, diventava il centro del mio mondo; non appena spariva, il cervello andava ad altro. Non lo fa con cattiveria, è fatta così e basta. Magari anche lei ha il periodo refrattario dopo aver sborrato e le serve il tempo e il modo per rigenerarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
9 minuti fa, davatb ha scritto:

la partenza per l'Erasmus

Ah, me ne ero scordato. Sai forse allora che c'è, lei vuole fare la sua esperienza, e non vuole legarsi ora a nessuno. Perché altrimenti non la farebbe, la sua esperienza. E tu cerchi di tirarla invece a te. Situazione difficile e un po' sfortunata  Vivi il presente. Fai come se l'Erasmus fosse la data a termine. Lei si prepara a questo probabilmente, o è combattuta con questa idea. Non saprei che altro suggerirti. Vivitela. Ma al presente. Te lo dice lei. E te lo suggerisco pure io 

Link al commento
Condividi su altri siti

davatb
1 ora fa, Bozzarelly ha scritto:

Io ero uguale: finché una donna era dentro al mio campo visivo, diventava il centro del mio mondo; non appena spariva, il cervello andava ad altro. Non lo fa con cattiveria, è fatta così e basta. Magari anche lei ha il periodo refrattario dopo aver sborrato e le serve il tempo e il modo per rigenerarsi.

Ma intendi che era più una fase che attraversavi quando conoscevi una persona o che vivevi così l'intero rapporto? Perché vivere così una relazione stabile la vedo un po' complicata.

Ovviamente, dipende dalla persona che ti trovi di fronte anche. Ma nel mio caso potrei anche sorvolare su questa distanza tranquillamente per del tempo, ma non potrei investire in un rapporto con una persona che da un momento all'altro, per qualsiasi motivo mi potessi ritrovare a non vederla tutti i giorni, diventasse distante e non mi facesse presente nemmeno cose importanti della sua vita.

Per non parlare che se lei rimane così è ovvio che non potremmo proseguire a distanza quando andrà in Erasmus. Non credi?

1 ora fa, thehappyunicorn ha scritto:

Ah, me ne ero scordato. Sai forse allora che c'è, lei vuole fare la sua esperienza, e non vuole legarsi ora a nessuno. Perché altrimenti non la farebbe, la sua esperienza. E tu cerchi di tirarla invece a te. Situazione difficile e un po' sfortunata  Vivi il presente. Fai come se l'Erasmus fosse la data a termine. Lei si prepara a questo probabilmente, o è combattuta con questa idea. Non saprei che altro suggerirti. Vivitela. Ma al presente. Te lo dice lei. E te lo suggerisco pure io 

Quindi è plausibile quello che io ho pensato. Ossia, che in una forma o nell'altra, che sia per l'Erasmus o per qualsiasi altro motivo, lei non si lascia andare e non si abbandona alle emozioni che prova. 

Perché io non riesco a capire perché quando avevamo chiuso lei tornò dicendo decine di volte che aveva sentito la mia mancanza, che era stata una stupida, che era preoccupata se io volevo ancora costruire qualcosa con lei nonostante il suo comportamento. Mentre, quando non ci vediamo per qualche giorno dice di non sentire questa mancanza. Lei dice che l'innamoramento per lei è quando non riesci a pensare ad altro che a quella persona e vuoi sempre stare con lei. E dice di non provare questo per me.

Anche quando ci siamo baciati la prima volta disse che non voleva una relazione perché quando vivi una relazione vivi anche per l'altra persona e lei aveva altre priorità al momento. Tuttavia però vuole vivere con me le cose da coppia. Le dimostrazioni d'affetto, il presentarsi come coppia, l'esclusività ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...