Vai al contenuto

Pausa di riflessione


davatb

Messaggi raccomandati

thehappyunicorn
10 minuti fa, davatb ha scritto:

Perché io non riesco a capire perché quando avevamo chiuso lei tornò dicendo decine di volte che aveva sentito la mia mancanza, che era stata una stupida, che era preoccupata se io volevo ancora costruire qualcosa con lei nonostante il suo comportamento. Mentre, quando non ci vediamo per qualche giorno dice di non sentire questa mancanza. Lei dice che l'innamoramento per lei è quando non riesci a pensare ad altro che a quella persona e vuoi sempre stare con lei. E dice di non provare questo per me.

Ti fai troppe domane. In queste cose ho imparato (ero come te) a usarne una sola: chissenefrega 

E sai perché? Perché qualsiasi sia il motivo, tu devi sempre fare la stessa cosa: mostrarti solido, indipendente, indifferente, e ogni tanto chiamarla a te e vedere se viene. Viene? Bello. Non viene? Bello 😊 e sai perché è sempre bello? Perché non puoi fare che così. Come con i gatti. Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

davatb
3 ore fa, thehappyunicorn ha scritto:

E sai perché? Perché qualsiasi sia il motivo, tu devi sempre fare la stessa cosa: mostrarti solido, indipendente, indifferente, e ogni tanto chiamarla a te e vedere se viene.

Ma lo sai che è proprio il mostrarmi solido che mi manca ora. Cioè già faccio un po' difficoltà ad essere solido perché emotivamente coinvolto. E mi sono lasciato coinvolgere in un momento che era totalmente diverso da questo.

Poi comunque se io uso questa strategia senza crederci seriamente apparirò anche io confuso. Quello che voglio al momento è che la nostra relazione si stabilizzasse e continuasse anche oltre l'Erasmus. Ma se in questo momento mi distanzio e non sono fedele ai miei desideri diciamo ho paura che questo possa trasparire anche a lei. Possano arrivarle appunto segnali di confusione e di poca solidità anche da parte mia.

Cioè se lei è indecisa e confusa e lo faccio pure io l'indeciso e confuso. Stiamo messi benissimo 😂

Cioè a me pare di capire che l'unica remota possibilità che le cose vadano per quel verso è che io rinunci a voler appunto che vadano per quel verso.

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
20 minuti fa, davatb ha scritto:

continuasse anche oltre

Vivi il presente. Te lo dice lei. Ha chiamato me per dirtelo di nuovo. Non fare piani per limitare la sua vita, il suo erasmus. Ti si ritorceranmo contro. Ciao 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

davatb
21 ore fa, thehappyunicorn ha scritto:

Vivi il presente. Te lo dice lei. Ha chiamato me per dirtelo di nuovo. Non fare piani per limitare la sua vita, il suo erasmus. Ti si ritorceranmo contro. Ciao 

Credimi non per limitare la sua vita. Mai l'ho voluto. Anzi, quando aveva dubbi sulla partenza le ho detto che se ci teneva doveva farlo. Io non sono ossessivo. Non voglio farla scegliere tra me e la sua vita mai. Anche perché non voglio che lei mi chieda una scelta simile mai.

Comunque oggi si è fatta sentire lei dopo due giorni che non le ho scritto perché le avevo detto che volevo riflettere un po'. Abbiamo intrattenuto una mezza conversazione che poi ho abbandonato in sospeso. Tra un po' le chiederò di uscire ma non ho intenzione di fare alcun discorso su scelte mie o sul futuro almeno che non sia lei a chiedermelo. In tal caso le risponderò che non so nemmeno io cosa sarà di noi e quindi a questo punto viviamo giorno per giorno e vediamo cosa sarà.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

davatb

Ciao ragazzi!
Continuo a scrivere qui visto che comunque ho raccontato un po' di vicende.
Comunque in questi giorni ho provato ad essere un po' distante con lei. Le ho scritto molto meno. Lei comunque non mi ha cercato più di quanto non facesse prima e comunque non ha dato segnali di essere infastidita o preoccupata di questa mia distanza. Magari è brava a nasconderlo non so.

Comunque come dicevo lei mi scrive con la stessa frequenza che faceva prima. Se io non le scrivo niente comunque prima o poi si fa viva lei nell'arco della giornata e più volte mi ha chiesto di vederci. Quando ci siamo visti mi sono comportato normalmente e siamo stati bene. Giovedì della settimana precedente abbiamo cenato a casa mia e abbiamo bevuto un po'. Abbiamo passato la serata a ridere e cantare canzoni soul insieme. Ci siamo fatti parecchie risate. Abbiamo scopato. Tra una coccola e l'altra, io essendo un po' brillo le dissi che ci tenevo a lei e lei disse che anche lei ci teneva a me tanto. Vabbe solite cose.

Ieri poi ci siamo rivisti dopo due giorni. Dopo una serata al pub tra amici siamo stati un po' da soli in macchina siccome aveva il ciclo. Ci siamo messi a chiacchierare sulle nostre vite e vicende passate. Ad un certo punto lei mi disse che la mia vita sembrava un film. Tra un discorso all'altro capitò il discorso sul fatto che in questo film ora c'eravamo noi. E lei che sperava fosse un bel capitolo per me. Io non le risposi. Lei aggiunse che per lei era bellissimo guardandomi negli occhi e poi disse che capiva se per me non era altrettanto bello per le cose che erano successe e lei mi aveva detto. Io le ho detto che se era la verità non aveva nulla di cui preoccuparsi e che l'unica mia preoccupazione fosse che lei stesse con me per passatempo perché io non avevo voglia di perdere tempo se non con la prospettiva di costruire qualcosa. Lei mi rispose dicendomi che non era assolutamente così, che per lei non ero assolutamente un passatempo ma che con me voleva starci e costruire qualcosa altrimenti non sarebbe tornata da me la prima volta quando ci allontanammo. Tuttavia, ha aggiunto che è incerta dei suoi sentimenti e vuole essere sicura di quello che prova perché quando sta con me si sente in una bolla di felicità e si sente da Dio, ma quando siamo lontani (parole sue), forse perché lei si immerge nelle cose da fare, non sente quel irrefrenabile bisogno di vedermi e sentirmi. Tuttavia ha detto che continua a stare con me perché un giorno vorrebbe raggiungere quella sicurezza del suo sentimento da potermi dire che mi ama senza più tornare indietro. Ha anche detto che è preoccupata della partenza in Erasmus perché sarà tanto tempo e ha paura che quel sentimento che sta nascendo nei miei confronti possa perderlo e che per questo si è pentita di aver scelto di partire e avrebbe preferito restare per continuare a coltivare il nostro rapporto.

Io le ho detto il mio punto di vista su alcune cose, ma non le ho parlato tanto. Le ho detto che la mia scelta l'avevo già fatta e voglio andare fino in fondo ma l'unica cosa che mi preoccupava era di perdere tempo con lei perché magari in lei non c'era questo stesso desiderio di costruire.

Questo ci siamo detti. Tuttavia, non riesco a capire se il prendere le distanze e scrivervi di meno sta dando alcun frutto. Per ora quando mi ha chiesto di vederci sono sempre stato disponibile. Soprattutto perché al momento non ho di meglio da fare la sera sinceramente anche (tra covid, sessione ecc sono spariti tutti dalla circolazione), ma anche perché data la partenza imminente e dato che lei sente qualcosa per me quando sta con me volevo approfittare del poco tempo rimasto. Non riesco a capire come lei verrà fuori da questa indecisione comunque vada. Secondo voi dovrei fare altro per dare una scossa a questa situazione in qualche modo? O continuo ad agire come sto facendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...