Vai al contenuto

È giusto sentirsi male per questo?


FortunatoDepero

Messaggi raccomandati

FortunatoDepero

Ciao,

Cerco di essere breve per non tediare. Conosco da un po' questa ragazza ma soprattutto negli ultimi mesi abbiamo preso a vederci spesso, lei che a lungo era stata molto chiusa si è progressivamente aperta verso di me (è stata lunga) e ha cominciato a raccontarmi dettagli della sua vita e ha cominciato a farsi toccare, spesso mi prende in giro a modo suo (un modo un po' duro ma lei non sembra un tipo "coccoloso"), si sta abituando ai miei baci (anche se mi sono mangiato varie occasioni di baciarla sulle labbra e sto aspettando l'occasione giusta a breve). 

Più passa il tempo più lei si apre, mi tocca anche lei, se siamo seduti si siede sempre accanto a me, mi punzecchia sempre, mi guarda a lungo, si tocca spesso i capelli quando lo fa, tutti mi dicono che c'è un grande feeling tra noi, lei non mi ha mai parlato di altri ragazzi tranne raramente che del suo ex (solo perché lo conosciamo entrambi), lei non rifiuta quasi mai i miei inviti ad uscire da soli, è sempre contenta di vedermi...questo Natale ero indeciso se farle un regalo ma ho pensato che mi sarei esposto troppo e non l'ho fatto, ma lo ha fatto lei, mi ha regalato un libro e se necessario fornirò altri dettagli sulla cosa, però.... però non capisco una cosa:

Perché esce con altri ragazzi? Perché si frequenta con altre persone? Anche io esco con altre ragazze ma l'unico motivo per cui lo faccio è che con lei ancora non sono riuscito a baciarla e portare il rapporto un passo avanti. Lei si sta aprendo e anche io mi sto aprendo ma allora perché? Io sto mettendo da parte i miei blocchi per darle qualcosa che molto spesso non mostro e non do, e sapere da altre persone (mai da lei) che frequenta altri ragazzi mi getta nello sconforto. È giusto che sia così? È giusto sentirsi sotto esame? È giusto sentirsi uno dei tanti, tutto sommato intercambiabile come il mondo del lavoro ci insegna? Io faccio di tutto per essere diverso dagli altri, faccio un sacco di cose che mi rendono abbastanza "personale".

Se lei esce anche con altri ma non mi parla di loro, se non altro significa che non mi ha friendzonato, può essere?

La verità è che io vorrei essere l'unico per lei, non vorrei sentirmi sotto esame come sul lavoro o all'università. Chiedo troppo? 

Spesso dopo che siamo usciti passano giorni di silenzio, come se o ne frequentasse tanti o come se pensasse a qualcosa, poi si rifa viva lei o qualche volta io.

Io non so come comportarmi. Non so se dovrei mandare tutto in fumo o se mi stia muovendo bene... io non mi sento una ruota di scorta, mi sento una persona realizzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Therealdavide
1 ora fa, FortunatoDepero ha scritto:

Ciao,

Cerco di essere breve per non tediare. Conosco da un po' questa ragazza ma soprattutto negli ultimi mesi abbiamo preso a vederci spesso, lei che a lungo era stata molto chiusa si è progressivamente aperta verso di me (è stata lunga) e ha cominciato a raccontarmi dettagli della sua vita e ha cominciato a farsi toccare, spesso mi prende in giro a modo suo (un modo un po' duro ma lei non sembra un tipo "coccoloso"), si sta abituando ai miei baci (anche se mi sono mangiato varie occasioni di baciarla sulle labbra e sto aspettando l'occasione giusta a breve). 

Più passa il tempo più lei si apre, mi tocca anche lei, se siamo seduti si siede sempre accanto a me, mi punzecchia sempre, mi guarda a lungo, si tocca spesso i capelli quando lo fa, tutti mi dicono che c'è un grande feeling tra noi, lei non mi ha mai parlato di altri ragazzi tranne raramente che del suo ex (solo perché lo conosciamo entrambi), lei non rifiuta quasi mai i miei inviti ad uscire da soli, è sempre contenta di vedermi...questo Natale ero indeciso se farle un regalo ma ho pensato che mi sarei esposto troppo e non l'ho fatto, ma lo ha fatto lei, mi ha regalato un libro e se necessario fornirò altri dettagli sulla cosa, però.... però non capisco una cosa:

Perché esce con altri ragazzi? Perché si frequenta con altre persone? Anche io esco con altre ragazze ma l'unico motivo per cui lo faccio è che con lei ancora non sono riuscito a baciarla e portare il rapporto un passo avanti. Lei si sta aprendo e anche io mi sto aprendo ma allora perché? Io sto mettendo da parte i miei blocchi per darle qualcosa che molto spesso non mostro e non do, e sapere da altre persone (mai da lei) che frequenta altri ragazzi mi getta nello sconforto. È giusto che sia così? È giusto sentirsi sotto esame? È giusto sentirsi uno dei tanti, tutto sommato intercambiabile come il mondo del lavoro ci insegna? Io faccio di tutto per essere diverso dagli altri, faccio un sacco di cose che mi rendono abbastanza "personale".

Se lei esce anche con altri ma non mi parla di loro, se non altro significa che non mi ha friendzonato, può essere?

La verità è che io vorrei essere l'unico per lei, non vorrei sentirmi sotto esame come sul lavoro o all'università. Chiedo troppo? 

Spesso dopo che siamo usciti passano giorni di silenzio, come se o ne frequentasse tanti o come se pensasse a qualcosa, poi si rifa viva lei o qualche volta io.

Io non so come comportarmi. Non so se dovrei mandare tutto in fumo o se mi stia muovendo bene... io non mi sento una ruota di scorta, mi sento una persona realizzata

Ciao. Sul fatto che ti sei perso varie occasioni per baciarla, secondo me, è un errore. Chissà se ricapiteranno, boh. Magari lei si abitua ai tuoi tocchi come si abitua ai tocchi di un suo amico. A non regalarle nulla non so dirti se hai fatto bene o male, ma magari un piccolissimo pensierino da pochi euro come ha fatto lei( penso al libro che ti ha comprato), ci poteva anche stare. Non so pensavo a qualche cazzata, tipo una cover del telefono, cose così. Per curiosità, il titolo del libro che ti ha regalato?. Poi per il resto ti conviene vedere anch altre ragazze secondo me, non credo tu ti debba concentrare ancora su di lei, non è successo nulla per farlo. Ciao e buon anno🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
3 hours ago, FortunatoDepero said:

Ciao,

Cerco di essere breve per non tediare. Conosco da un po' questa ragazza ma soprattutto negli ultimi mesi abbiamo preso a vederci spesso, lei che a lungo era stata molto chiusa si è progressivamente aperta verso di me (è stata lunga) e ha cominciato a raccontarmi dettagli della sua vita e ha cominciato a farsi toccare, spesso mi prende in giro a modo suo (un modo un po' duro ma lei non sembra un tipo "coccoloso"), si sta abituando ai miei baci (anche se mi sono mangiato varie occasioni di baciarla sulle labbra e sto aspettando l'occasione giusta a breve). 

Più passa il tempo più lei si apre, mi tocca anche lei, se siamo seduti si siede sempre accanto a me, mi punzecchia sempre, mi guarda a lungo, si tocca spesso i capelli quando lo fa, tutti mi dicono che c'è un grande feeling tra noi, lei non mi ha mai parlato di altri ragazzi tranne raramente che del suo ex (solo perché lo conosciamo entrambi), lei non rifiuta quasi mai i miei inviti ad uscire da soli, è sempre contenta di vedermi...questo Natale ero indeciso se farle un regalo ma ho pensato che mi sarei esposto troppo e non l'ho fatto,

Invece avresti fatto bene.

 

3 hours ago, FortunatoDepero said:

ma lo ha fatto lei, mi ha regalato un libro e se necessario fornirò altri dettagli sulla cosa, però.... però non capisco una cosa:

Perché esce con altri ragazzi? Perché si frequenta con altre persone? Anche io esco con altre ragazze ma l'unico motivo per cui lo faccio è che con lei ancora non sono riuscito a baciarla e portare il rapporto un passo avanti. Lei si sta aprendo e anche io mi sto aprendo ma allora perché? Io sto mettendo da parte i miei blocchi per darle qualcosa che molto spesso non mostro e non do, e sapere da altre persone (mai da lei) che frequenta altri ragazzi mi getta nello sconforto. È giusto che sia così? È giusto sentirsi sotto esame? È giusto sentirsi uno dei tanti, tutto sommato intercambiabile come il mondo del lavoro ci insegna? Io faccio di tutto per essere diverso dagli altri, faccio un sacco di cose che mi rendono abbastanza "personale".

Se lei esce anche con altri ma non mi parla di loro, se non altro significa che non mi ha friendzonato, può essere?

La verità è che io vorrei essere l'unico per lei, non vorrei sentirmi sotto esame come sul lavoro o all'università. Chiedo troppo? 

Il tuo traguardo sembra essere una relazione morbosa con codipendenza.

La relazione sana non è esclusiva. Ambedue i partner mantengono una vita propria, relazioni amicali e attività individuali.

Sì, chiedi troppo.

Chiedi qualcosa che non apporta benessere e crescita.

Dimenticavo: serve anche fiducia. Non devi essere geloso dei suoi spazi e dei suoi amici.

 

3 hours ago, FortunatoDepero said:

Spesso dopo che siamo usciti passano giorni di silenzio, come se o ne frequentasse tanti o come se pensasse a qualcosa, poi si rifa viva lei o qualche volta io.

 

3 hours ago, FortunatoDepero said:

Io non so come comportarmi.

Imparerai.

Sei insicuro.

Cerca di non farlo pesare a lei.

 

3 hours ago, FortunatoDepero said:

Non so se dovrei mandare tutto in fumo o se mi stia muovendo bene... io non mi sento una ruota di scorta, mi sento una persona realizzata

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

FortunatoDepero
2 ore fa, Therealdavide ha scritto:

Ciao. Sul fatto che ti sei perso varie occasioni per baciarla, secondo me, è un errore. Chissà se ricapiteranno, boh. Magari lei si abitua ai tuoi tocchi come si abitua ai tocchi di un suo amico. A non regalarle nulla non so dirti se hai fatto bene o male, ma magari un piccolissimo pensierino da pochi euro come ha fatto lei( penso al libro che ti ha comprato), ci poteva anche stare. Non so pensavo a qualche cazzata, tipo una cover del telefono, cose così. Per curiosità, il titolo del libro che ti ha regalato?. Poi per il resto ti conviene vedere anch altre ragazze secondo me, non credo tu ti debba concentrare ancora su di lei, non è successo nulla per farlo. Ciao e buon anno🙂

Te lo scrivo in privato,  non vorrei che leggesse e capisse

Link al commento
Condividi su altri siti

FortunatoDepero
Inviato (modificato)
3 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Invece avresti fatto bene.

 

Il tuo traguardo sembra essere una relazione morbosa con codipendenza.

La relazione sana non è esclusiva. Ambedue i partner mantengono una vita propria, relazioni amicali e attività individuali.

Sì, chiedi troppo.

Chiedi qualcosa che non apporta benessere e crescita.

Dimenticavo: serve anche fiducia. Non devi essere geloso dei suoi spazi e dei suoi amici.

 

 

Imparerai.

Sei insicuro.

Cerca di non farlo pesare a lei.

 

 

Forse mi sono espresso male, non intendevo dire che "esce con altri" ma che "frequenta altri ragazzi" anche se mi è stato detto che non è nulla di serio (probabilmente anche io lo sono)

Modificato da FortunatoDepero
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 minute ago, FortunatoDepero said:

Forse mi sono espresso male, non intendevo dire che "esce con altri" ma che "frequenta altri ragazzi" anche se mi è stato detto che non è nulla di serio (probabilmente anche io lo sono)

Capito.

L'avevi spiegato bene, sono io che ho interpretato volutamente in un senso solo per snellire il discorso.

Che siano amici o qualcosa di più il principio è lo stesso:

Sono cose a sua discrezione, non hai il potere di decidere per lei.

Se provi a controllarla vai in paranoia. Non si può controllare gli altri.

Prendi quello che ti dà. A meno che tu non decida che vuoi essere l'unico oppure ti fai da parte.

È un discorso da fare con lei, in tal caso.

Ma non saprai mai con certezza se lei va con altri. O si va a fiducia o si diventa matti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 minute ago, Back Door Man said:

Capito.

L'avevi spiegato bene, sono io che ho interpretato volutamente in un senso solo per snellire il discorso.

Che siano amici o qualcosa di più il principio è lo stesso:

Sono cose a sua discrezione, non hai il potere di decidere per lei.

Se provi a controllarla vai in paranoia. Non si può controllare gli altri.

Prendi quello che ti dà. A meno che tu non decida che vuoi essere l'unico oppure ti fai da parte.

È un discorso da fare con lei, in tal caso.

Ma non saprai mai con certezza se lei va con altri. O si va a fiducia o si diventa matti.

Che sia monogamia o coppia aperta, scopamicizia etc.

O ti sta bene la relazione o non ti sta bene.

Io consiglio di prenderla come viene.

Però ho sentito tanti dire che non vogliono essere la ruota di scorta.

In quel caso più che chiarire con lei e decidere se ti sta bene o no non puoi fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

FortunatoDepero

Avete ragione entrambi. Sul fatto che non si possa controllare, non c'è alcun dubbio. 

Sul fatto di prendere quello che mi dà, sono dello stesso avviso. 

Io con lei voglio essere l'unico, a me non interessano scopamicizie etc (e mi fanno anche concettualmente schifo a meno che di una persona non me ne importi proprio nulla). 

Io per ora faccio il mio e poi si vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexDiamond
13 ore fa, FortunatoDepero ha scritto:

Ciao,

Cerco di essere breve per non tediare. Conosco da un po' questa ragazza ma soprattutto negli ultimi mesi abbiamo preso a vederci spesso, lei che a lungo era stata molto chiusa si è progressivamente aperta verso di me (è stata lunga) e ha cominciato a raccontarmi dettagli della sua vita e ha cominciato a farsi toccare, spesso mi prende in giro a modo suo (un modo un po' duro ma lei non sembra un tipo "coccoloso"), si sta abituando ai miei baci (anche se mi sono mangiato varie occasioni di baciarla sulle labbra e sto aspettando l'occasione giusta a breve). 

Più passa il tempo più lei si apre, mi tocca anche lei, se siamo seduti si siede sempre accanto a me, mi punzecchia sempre, mi guarda a lungo, si tocca spesso i capelli quando lo fa, tutti mi dicono che c'è un grande feeling tra noi, lei non mi ha mai parlato di altri ragazzi tranne raramente che del suo ex (solo perché lo conosciamo entrambi), lei non rifiuta quasi mai i miei inviti ad uscire da soli, è sempre contenta di vedermi...questo Natale ero indeciso se farle un regalo ma ho pensato che mi sarei esposto troppo e non l'ho fatto, ma lo ha fatto lei, mi ha regalato un libro e se necessario fornirò altri dettagli sulla cosa, però.... però non capisco una cosa:

Perché esce con altri ragazzi? Perché si frequenta con altre persone? Anche io esco con altre ragazze ma l'unico motivo per cui lo faccio è che con lei ancora non sono riuscito a baciarla e portare il rapporto un passo avanti. Lei si sta aprendo e anche io mi sto aprendo ma allora perché? Io sto mettendo da parte i miei blocchi per darle qualcosa che molto spesso non mostro e non do, e sapere da altre persone (mai da lei) che frequenta altri ragazzi mi getta nello sconforto. È giusto che sia così? È giusto sentirsi sotto esame? È giusto sentirsi uno dei tanti, tutto sommato intercambiabile come il mondo del lavoro ci insegna? Io faccio di tutto per essere diverso dagli altri, faccio un sacco di cose che mi rendono abbastanza "personale".

Se lei esce anche con altri ma non mi parla di loro, se non altro significa che non mi ha friendzonato, può essere?

La verità è che io vorrei essere l'unico per lei, non vorrei sentirmi sotto esame come sul lavoro o all'università. Chiedo troppo? 

Spesso dopo che siamo usciti passano giorni di silenzio, come se o ne frequentasse tanti o come se pensasse a qualcosa, poi si rifa viva lei o qualche volta io.

Io non so come comportarmi. Non so se dovrei mandare tutto in fumo o se mi stia muovendo bene... io non mi sento una ruota di scorta, mi sento una persona realizzata

Salve, in questo post non vedo nulla di sbagliato, l'unica cosa che hai sbagliato è stata il non baciarla... Quando una ragazza mostra interesse e a te interessa la devi prendere subito, mai aspettare... 

Comunque non ti dovresti preoccupare del fatto che esce con altri, nemmeno quando vi fidanzerete(se succederà), se una ragazza ti vuole tradire lo fa, è impossibile trattenerla con la forza, L'unica cosa che puoi fare è essere un buon fidanzato e che quindi lei non abbia bisogno di avere un altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therealdavide
21 ore fa, FortunatoDepero ha scritto:

Te lo scrivo in privato,  non vorrei che leggesse e capisse

Non mi è arrivato ahahah🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...