Vai al contenuto

Tenere alta l’attrazione/sesso


Kendall94

Messaggi raccomandati

Kendall94
27 minuti fa, Verbena ha scritto:

 

Per me è follia. Sono gli ormoni impazziti che fanno ingranare la quinta. In qualche mese, secondo me, conosci poco una persona, convivere significa condividere la tua vita con lui, con un parziale sconosciuto... RED FLAG sorella ⚠️  Non dico di aspettare 10 anni, ma almeno il tempo necessario affinché l'idea di convivere non spaventi nessuno dei due (tempo del tutto soggettivo). E intanto godetevi questa meravigliosa fase iniziale fatta di sesso ed emozioni intense 🌟

Pensi che abbia un secondo fine? Nel senso nel voler andare a convivere così presto? Forse è anche qualcosa di culturale non so. Comunque si pienamente d’accordo che aspetterò ancora qualche mese 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
2 minuti fa, Kendall94 ha scritto:

Pensi che abbia un secondo fine? Nel senso nel voler andare a convivere così presto?

No assolutamente. 

Se con secondo fine intendi dire che questa sia la sua mossa per incastrarti, ...  ma no direi di no. O meglio non è una cosa pensata. 

Insomma ha 24 anni non è mica un consumato genio del male :) Dico solo che l'influenza del suo ambiente sulle sue scelte / comportamenti può essere molto forte... Questo si. E se nel suo ambiente si fa così ... lui deve fare così a meno che non rompa le "tradizioni"

Probabilmente ti vuole bene ed è armato delle migliori intenzioni nei tuoi confronti, e ci crede pure davvero, ma ... in così pochi mesi si potrà mai davvero capire se si ha di  fronte la donna della propria vita? 

Il suo comportamento d'ora in poi sarà per te rivelatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minutes ago, Kendall94 said:

Pensi che abbia un secondo fine?

Non credo. Ormoni a palla e probabilmente influenza culturale come diceva @Sagittair

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Se vuoi sapere quale scenario ti aspetta , chiedi a lui come immagina il suo futuro...(come uomo mussulmano intendo)...armati di coraggio prima...

La sua "piacevole" possessivita' è  sinonimo di "proprietà" ...nella sua religione tu hai una collocazione (come donna, come persona e come essere umano) che forse non immagini....perché non sai e sei in "buona fede"....quindi chiedi ed informati. 

Le sue posizioni, ed attitudini, non sono negoziabili...o le adotti oppure sei fuori dalla fotografia...e non ci sono cordialità in questo meccanismo...

Tu dici di essere atea...che non è essere neutrale né tollerante..è " non avere una religione.." ....

Sappi che per un mussulmano non essere tale significa  concettualmente essere " infedeli"...

Capisci che questa "posizione" ...essere atei....non è concepibile...rasenta la blasfemia.

Un cattolico "rigido" è molto più aperto a tollerante di un mussulmano "medio"......ed i cattolici rigidi sono molto  coercitivi e parecchio limitanti nell' agire quotidiano....

Non voglio spaventarti, ma è quello che dico alle mie figlie ed è quello che io alla vostra età avrei voluto sapere ...

Buona fortuna 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
15 ore fa, Soulrider ha scritto:

Sappi che per un mussulmano non essere tale significa  concettualmente essere " infedeli"...

Zio, significa lo stesso per un cristiano...

Solo che ci sono tante sfumature di religiosità e non sappiamo lui a quale appartenga.

Tu di certo non lo sai, io non lo so e manco lei (forse)..

Lo valuterà durante la frequentazione...

15 ore fa, Soulrider ha scritto:

Un cattolico "rigido" è molto più aperto a tollerante di un mussulmano "medio"......ed i cattolici rigidi sono molto  coercitivi e parecchio limitanti nell' agire quotidiano....

Non voglio spaventarti, ma è quello che dico alle mie figlie ed è quello che io alla vostra età avrei voluto sapere

Sti ragionamenti alquanto discutibili e traballanti mi aspetto di leggerli su qualche libruccolo di Oriana Fallaci.. sarei felice di non leggerli invece su questo forum...

Hai sentito la parola chiave "mussulmano" e ti sei triggerato, è evidente

Purtroppo i fondamentalisti sono teste di cazzo a prescindere, cristiani, mussulmani o ×-ani che siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 ora fa, Thetraveller87 ha scritto:

Zio, significa lo stesso per un cristiano...

Solo che ci sono tante sfumature di religiosità e non sappiamo lui a quale appartenga.

Tu di certo non lo sai, io non lo so e manco lei (forse)..

Lo valuterà durante la frequentazione...

Sti ragionamenti alquanto discutibili e traballanti mi aspetto di leggerli su qualche libruccolo di Oriana Fallaci.. sarei felice di non leggerli invece su questo forum...

Hai sentito la parola chiave "mussulmano" e ti sei triggerato, è evidente

Purtroppo i fondamentalisti sono teste di cazzo a prescindere, cristiani, mussulmani o ×-ani che siano.

Allora sono d’accordo che un po’ tutte le religioni influenzano i relativi credenti con degli schemi molto rigidi. Quello che ha scritto @Soulrider non è esagerato però. Ok, essere musulmani non significa appartenere a qualche cellula integralista islamica ma è molto difficile trovare musulmani flessibili.

La maggior parte delle persone cristiane che si sposa in Chiesa probabilmente neanche ci crede. Musulmani che vivono la religione in un modo così approssimativo non credo che esistano.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
16 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Musulmani che vivono la religione in un modo così approssimativo non credo che esistano.

Esistono ma, sono pochissimi. 

Come hai detto tu stesso molte coppie cristiane, in particolar modo qui in Italia, si sposano in chiesa solo per dei motivi che non hanno nulla a che vedere con la religione:

1- La bellezza del festone e dello sfarzo

2- Approvazione sociale

3- Far contenti i genitori/nonni molto religiosi

 

Se dovessi ipotizzare una grossolana statistica, direi che almeno il 70% di chi si sposa in chiesa oggi, lo fa per i suddetti motivi, e non per il "credo". 

Tanto è vero che, è molto raro trovare qui in Italia ragazze/donne che sono vergini o che credono fermamente di doversi sposare prima di potersi concedere... a 15 anni mediamente hanno già avuto svariati rapporti sessuali... e per fortuna, aggiungerei. 

Almeno su questo, la modernizzazione occidentale ha avuto un ruolo più che positivo.

 

 

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
10 minuti fa, Bolt ha scritto:

Esistono ma, sono pochissimi. 

Come hai detto tu stesso molte coppie cristiane, in particolar modo qui in Italia, si sposano in chiesa solo per dei motivi che non hanno nulla a che vedere con la religione:

1- La bellezza del festone e dello sfarzo

2- Approvazione sociale

3- Far contenti i genitori/nonni molto religiosi

 

Per non parlare del battesimo...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Allora sono d’accordo che un po’ tutte le religioni influenzano i relativi credenti con degli schemi molto rigidi. Quello che ha scritto @Soulrider non è esagerato però. Ok, essere musulmani non significa appartenere a qualche cellula integralista islamica ma è molto difficile trovare musulmani flessibili.

La maggior parte delle persone cristiane che si sposa in Chiesa probabilmente neanche ci crede. Musulmani che vivono la religione in un modo così approssimativo non credo che esistano.

mmm giovani, molto giovani, provano (non sempre ci riescono) a seguire una strada meno rigida di quella dettata dalla famiglia d'origine.

L'utentessa parla di bel sesso, ecco, dalle esperienze che ho io (per lavoro conosco una persona che interagisce spesso con ragazzi di religione musulmana) non capita di rado che abbiano particolari freni, cose a cui si fa fatica a pensare per quanto lontane dal nostro mondo, eppure tant'è.

Potrebbe essere che questo ragazzo abbia un approccio diverso e che magari voglia compensare una sorta di "ribellione" già messa in atto (sesso senza problemi ecc ecc)  col mettere su famiglia 😉

 

Modificato da Nova87
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
11 minuti fa, Nova87 ha scritto:

mmm giovani, molto giovani, provano (non sempre ci riescono) a seguire una strada meno rigida di quella dettata dalla famiglia d'origine.

L'utentessa parla di bel sesso, ecco, dalle esperienze che ho io (per lavoro conosco una persona che interagisce spesso con ragazzi di religione musulmana) non capita di rado che abbiano particolari freni, cose a cui si fa fatica a pensare per quanto lontane dal nostro mondo, eppure tant'è.

Potrebbe essere che questo ragazzo abbia un approccio diverso e che magari voglia compensare una sorta di "ribellione" già messa in atto, col mettere su famiglia 😉

 

Ovviamente parlo per i pochi indizi che ci sono stati forniti...sarei d’accordo con te se non percepissi una certa fretta nel sistemare le cose: sesso, presentazioni di rito e convivenza. Lui ha 3 anni in meno di lei. E lei vorrebbe andarci piano. Cioè quello che tu prendi per ribellione a me sembra un modo per fare subito sul serio. Ma questa è solo la mia idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...