Vai al contenuto

Tenere alta l’attrazione/sesso


Kendall94

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Ovviamente parlo per i pochi indizi che ci sono stati forniti...sarei d’accordo con te se non percepissi una certa fretta nel sistemare le cose: sesso, presentazioni di rito e convivenza. Lui ha 3 anni in meno di lei. E lei vorrebbe andarci piano. Cioè quello che tu prendi per ribellione a me sembra un modo per fare subito sul serio. Ma questa è solo la mia idea.

No no @PapuPetagna sono esattamente sulla tua stessa linea.

Ribellione verso la famiglia: faccio sesso notte e giorno.

Come compenso?Faccio sul serio e vado subito a vivere con lei.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 ora fa, Nova87 ha scritto:

No no @PapuPetagna sono esattamente sulla tua stessa linea.

Ribellione verso la famiglia: faccio sesso notte e giorno.

Come compenso?Faccio sul serio e vado subito a vivere con lei.

 

 

Non avevo capito 😅 un po’ come quando una volta ci si sposava subito per scappare dalla famiglia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kendall94
Inviato (modificato)
15 ore fa, Nova87 ha scritto:

Potrebbe essere che questo ragazzo abbia un approccio diverso e che magari voglia compensare una sorta di "ribellione" già messa in atto (sesso senza problemi ecc ecc)  col mettere su famiglia 😉

 

Cosa intendi di preciso? 
 

ci siamo conosciuti una sera e fin da subito per entrambi c’è stata una forte intesa abbiamo parlato tantissimo, fino a che non è arrivata l’occasione di andare a letto. Io sinceramente volevo rivederlo e lui mi ha subito dato conferme. Confessandomi due mesi dopo che sono la prima ragazza con la quale vuole qualcosa di serio, serio nel senso che “ha ufficializzato la cosa” portandomi dai suoi genitori che per lui ha un valore molto importante mi ha detto. Rispetto a tutti i ragazzi che ho avuto prima io vedo e sento che la mentalità é davvero diversa. Si preoccupa per la madre e le sorelle, stravede per i suoi nipoti, manda soldi a fine mese a casa e per lui la famiglia viene al primo posto in assoluto. 
 

non é di certo un estremista religioso ma si vede che ci tiene comunque anche a questo aspetto. 
In ogni caso lui vive da anni lontano dalla famiglia 4h di distanza. Viveva già solo.

io vorrei sapere il segreto per una relazione longeva 😂 tutto qua

poi mi ha sorpreso come pur non avendo avuto relazioni così prima sappia esattamente come trattarmi o come fare con una donna 

forse la mia relazione di prima mi ha scosso a tal punto che forse inconsciamente ancora mi condiziona, alla fine le cose importanti sono: andare d’accordo/buona intesa, buon sesso, visione di vita comune etc

io sono contenta se andiamo a vivere insieme l’unica mia paura é: e se poi cala desiderio nei miei confronti? 

 

Modificato da Kendall94
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Kendall94 ha scritto:

Cosa intendi di preciso? 
 

ci siamo conosciuti una sera e fin da subito per entrambi c’è stata una forte intesa abbiamo parlato tantissimo, fino a che non è arrivata l’occasione di andare a letto. Io sinceramente volevo rivederlo e lui mi ha subito dato conferme. Confessandomi due mesi dopo che sono la prima ragazza con la quale vuole qualcosa di serio, serio nel senso che “ha ufficializzato la cosa” portandomi dai suoi genitori che per lui ha un valore molto importante mi ha detto. Rispetto a tutti i ragazzi che ho avuto prima io vedo e sento che la mentalità é davvero diversa. Si preoccupa per la madre e le sorelle, stravede per i suoi nipoti, manda soldi a fine mese a casa e per lui la famiglia viene al primo posto in assoluto. 
 

non é di certo un estremista religioso ma si vede che ci tiene comunque anche a questo aspetto. 
In ogni caso lui vive da anni lontano dalla famiglia 4h di distanza. Viveva già solo.

io vorrei sapere il segreto per una relazione longeva 😂 tutto qua

poi mi ha sorpreso come pur non avendo avuto relazioni così prima sappia esattamente come trattarmi o come fare con una donna 

forse la mia relazione di prima mi ha scosso a tal punto che forse inconsciamente ancora mi condiziona, alla fine le cose importanti sono: andare d’accordo/buona intesa, buon sesso, visione di vita comune etc

io sono contenta se andiamo a vivere insieme l’unica mia paura é: e se poi cala desiderio nei miei confronti? 

 

Intendo che, non so quali siano i dettami della sua famiglia, ma i ragazzi di religione musulmana hanno diverse restrizioni rispetto alla sessualità per esempio e da ciò che mi dici, invece, pare che lui sia parecchio libero sotto quell'aspetto.

Allora, ipotizzavo che, lui possa sentirsi ok libero di fare quello che gli pare, ma che in qualche modo debba compensare questo con delle intenzioni serie, col dimostrare alla famiglia che alcune regole, insomma che tiene conto di certi principi...per lui non è difficile fare ciò, proprio perché è già in quel tipo di ottica.

Detto questo, io posso andare sul pratico, da ragazza che ha convissuto posso dirti che a me è successo quasi il contrario, rispetto alla sessualità e al desiderio.Molto dipende da come impostate il rapporto e dagli spazi che vi riservate, ciascuno separatamente, per le vostre cose.Coltivare amicizie, passioni e prendersi il proprio tempo per quello, per esempio.

Vivere insieme non vuol dire vedersi h24, fare tutto insieme, la gestione di tutto questo sarà importante.

È ovvio che ci saranno dei cambiamenti, ma il cadere nella routine può essere in parte scongiurato con alcuni trucchi, fai viaggiare la fantasia, ci sono un bel po' di cose...siete giovani, sono certa che te ne verranno in mente diverse 😉

Detto ciò, io non credo che me la sentirei di convivere, lo vedrei come prematuro.

La convivenza può agire sul desiderio, vero, ma non solo, agisce su tutta una serie di responsabilità, scelte da fare in due, che rimanderei quando mi sentirei pronta di fare un passo simile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
7 ore fa, Kendall94 ha scritto:

io sono contenta se andiamo a vivere insieme l’unica mia paura é: e se poi cala desiderio nei miei confronti? 

Questo al momento dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi pensieri ... insomma ora come ora c'è da stabilire attualmente quali sono le vostre prerogative di vita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider
Il 5/1/2022 at 12:37, Thetraveller87 ha scritto:

Zio, significa lo stesso per un cristiano...

Solo che ci sono tante sfumature di religiosità e non sappiamo lui a quale appartenga.

Tu di certo non lo sai, io non lo so e manco lei (forse)..

Lo valuterà durante la frequentazione...

Sti ragionamenti alquanto discutibili e traballanti mi aspetto di leggerli su qualche libruccolo di Oriana Fallaci.. sarei felice di non leggerli invece su questo forum...

Hai sentito la parola chiave "mussulmano" e ti sei triggerato, è evidente

Purtroppo i fondamentalisti sono teste di cazzo a prescindere, cristiani, mussulmani o ×-ani che siano.

Zio...

Lo sto dicendo ad una ragazza, come se fosse mia figlia..

Per me ...da padre..da uomo ...e da persona ...

VA BENE TUTTO.....

ma se hai (dico a te Traveler) un minimo di esperienza di "rapporti umani" e realzioni con la galassia "mondo arabo" ...allora puoi afferrare il mio "warning"..

Lo stesso warning che accendo di fronte ad un narcisista patologico, ad un potenziale compagno tossico/violento/disagiato...

La religione ..per chi la abbraccia è una cosa molto seria ....molto più seria di quello che pensi tu ..

Non molto tempo fa un padre ha dato mandato ad un altro uomo... di ammazzare e seppellire una ragazza nei campi...perché semplicemente non sottostava alla segregazione che la religione prescriveva...

Non so tu dove vivi...ma io non sarei così "ingenuo"..

Chi ha detto che i cristiani sono diversi? 

Ho solo detto che mediamente...il fondamentalismo che siamo abituati a osservare in ambito cattolico è molto meno cruento e repressivo di quello mussulmano...

Non ho detto migliore ..ho detto che da italiano medio posso gestire un neocatecumenale e non avere grossi problemi....

Con alcuni fondamentalismi si va sotto tre palmi di terra senza un vero perché...

ZIO....

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
26 minuti fa, Soulrider ha scritto:

da italiano medio

Sì zio.. esatto

26 minuti fa, Soulrider ha scritto:

fondamentalismi

Diverso da

27 minuti fa, Soulrider ha scritto:

mussulmano

Prima lezione di logica... la prima è gratis.

Prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider
14 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Sì zio.. esatto

Diverso da

Prima lezione di logica... la prima è gratis.

Prego

Zio...mai associato i due concetti..

se ti sfugge la lettura e "la logica " e ti piace capire solo quello  che ti spaventa...è un tuo problema..

Mai detto che tutti i mussulmani sono fondamentalisti...

Questo lo hai dedotto tu perché ti fa comodo "essere contro" ed avere paura....

Ma resta un tuo problema...

Io non ho mai detto che i mussulmani sono tutti fondamentalisti ...

Nel medioevo si bruciavano vive le donne per molto meno....e non era una questione religiosa ma di "costume"...

Negli anni settanta picchiare la moglie e le figlie " femmine " era la normalità e non per questioni religiose..ma di "costume" ..

Rileggi e rifletti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Il 4/1/2022 at 21:18, Soulrider ha scritto:

Se vuoi sapere quale scenario ti aspetta , chiedi a lui come immagina il suo futuro...(come uomo mussulmano intendo)...armati di coraggio prima...

La sua "piacevole" possessivita' è  sinonimo di "proprietà" ...nella sua religione tu hai una collocazione (come donna, come persona e come essere umano) che forse non immagini....

Le sue posizioni, ed attitudini, non sono negoziabili...o le adotti oppure sei fuori dalla fotografia...e non ci sono cordialità in questo meccanismo...

Tu dici di essere atea...che non è essere neutrale né tollerante..è " non avere una religione.." ....

Sappi che per un mussulmano non essere tale significa  concettualmente essere " infedeli"...

Capisci che questa "posizione" ...essere atei....non è concepibile...rasenta la blasfemia.

Un cattolico "rigido" è molto più aperto a tollerante di un mussulmano "medio"......

 

 

24 minuti fa, Soulrider ha scritto:

Zio...mai associato i due concetti..

 

Mai detto che tutti i mussulmani sono fondamentalisti...

 

È il sottotesto di quello che hai scritto... 

Se scrivi "per un mussulmano (bla bla)" non intendi qualche mussulmano ma tutti i mussulmani...

Forse ora stai fingendo di non averlo voluto intendere...

O forse non sei in grado di cogliere le sfumature di quello che tu stesso scrivi

Non so cosa sia più grave e personalmente non mi interessa.

La cosa più divertente è che sto cristo (o sarebbe più corretto dire 'sto maometto'?🤔) manco lo conosciamo noi... magari hai ragione tu.. magari io.. ma tu ti lanci sicuro in una serie di sparate che esulano da quello che chiede l'utentessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Per inciso...

Se Kendall94 è cosciente e consapevole che la sua estraneità dalla fede religiosa del moroso (lei sostiene di essere atea, che è già una affermazione parecchio seria, umanamente parlando) sia un aspetto residuale in uno scenario di ipotetica convivenza...allora è in serio pericolo ..

Relazionale intendo ..non "di vita" ...

La religione, per chi la esercita e per chi ha fede è una cosa molto seria..

19 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Se scrivi "per un mussulmano (bla bla)" non intendi qualche mussulmano ma tutti i mussulmani...

Forse ora stai fingendo di non averlo voluto intendere...

O forse non sei in grado di cogliere le sfumature di quello che tu stesso scrivi

Non so cosa sia più grave e personalmente non mi interessa.

La cosa più divertente è che sto cristo (o sarebbe più corretto dire 'sto maometto'?🤔) manco lo conosciamo noi... magari hai ragione tu.. magari io.. ma tu ti lanci sicuro in una serie di sparate che esulano da quello che chiede l'utentessa

Io non ho evocato " sottotesti" ..sei tu che associ parole "a caso"...

Io non ho detto quello che tu hai capito e non sono responsabile di ciò che che deduci..ma solo di quello che scrivo...semmai

Citi "la logica" ma non sai cos' e' ..

Rileggi e rifletti

Se copi e incolli parole a caso ...e viene fuori un costrutto che ti manda in paranoia ...

Sono problemi tuoi ...

Se vuoi leggere quello che non è scritto è ti piace proiettare le tue paure anche dove non avresti motivo di averne 

Sono sempre problemi tuoi...

A kendall94 io ho fatto un discorso "generale" e aperto..

Chiedi al tuo moroso come vede il vostro futuro....

E sai perché? 

Perché..per esperienza (e non perché l'ho letto su zercalcare, (che mi piace ndr ))...

Per esperienza... ho visto ragazze e ragazzi soffrire sul serio ..ed avere problemi seri per incomprensioni altrettanto banali....

Per chi ha fede ...dichiararsi Atei è una affermazione molto forte..  non è come essere del Milan o dell'Inter...

Non si supera con una canna in due o una bevuta con il padre ed i fratelli...

Mai sentito parlare di ramadan ?

Tanto per dirne una a caso....

Quindi delle due l' una...: 

O il ragazzo non è cosi credente come sembra ( e quindi va chiarito il ruolo della famiglia e del contesto religioso di lui) oppure lei non è consapevole del suo essere atea...perché.. per  chi ha fede... l essere " senza fede" (quindi atei)  non si supera con la convivenza....

E fidati....il buon sesso è davvero l ultimo dei suoi problemi ....

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...