Vai al contenuto

Tenere alta l’attrazione/sesso


Kendall94

Messaggi raccomandati

Kendall94
40 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

 

È il sottotesto di quello che hai scritto... 

Se scrivi "per un mussulmano (bla bla)" non intendi qualche mussulmano ma tutti i mussulmani...

Forse ora stai fingendo di non averlo voluto intendere...

O forse non sei in grado di cogliere le sfumature di quello che tu stesso scrivi

Non so cosa sia più grave e personalmente non mi interessa.

La cosa più divertente è che sto cristo (o sarebbe più corretto dire 'sto maometto'?🤔) manco lo conosciamo noi... magari hai ragione tu.. magari io.. ma tu ti lanci sicuro in una serie di sparate che esulano da quello che chiede l'utentessa

Ci tengo a precisare che in effetti la religione intesa come musulmano é presa più seriamente secondo me che per noi il crustisnrsimo. 
 

ad ogni modo, lui è nato e cresciuto in Italia ma nonostante questo si vede la forte influenza araba. Anche se ad esempio tutte le sue sorelle e sua madre non portano il velo, si vestono come me, insomma sono credenti e seguono tante cose ma non così estremi e lo vedo dalla sua mentalità che é comunque aperta o non penso si sarebbe messo con me. Il punto é che volevo solo qualche consiglio da uomini su come non far scendere L hype iniziale dato che ne leggo di ogni qui: più scopa te più avrà voglia di svolare altre 🥶🥶🥶

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
11 minuti fa, Kendall94 ha scritto:

Ci tengo a precisare che in effetti la religione intesa come musulmano é presa più seriamente secondo me che per noi il crustisnrsimo. 
 

ad ogni modo, lui è nato e cresciuto in Italia ma nonostante questo si vede la forte influenza araba. Anche se ad esempio tutte le sue sorelle e sua madre non portano il velo, si vestono come me, insomma sono credenti e seguono tante cose ma non così estremi e lo vedo dalla sua mentalità che é comunque aperta o non penso si sarebbe messo con me. Il punto é che volevo solo qualche consiglio da uomini su come non far scendere L hype iniziale dato che ne leggo di ogni qui: più scopa te più avrà voglia di svolare altre 🥶🥶🥶

Le cose ora vanno bene, giusto?

L unica cosa che devi fare è Fare ciò che ti senti e, se andrete a vivere insieme, cercare di comunicare con lui apertamente costruendo un rapporto basato sulla fiducia

Viviti le cose e fatti meno pare...

tanto qui sopra nessuno ha la verità in tasca.. sebbene molti lo credano a quanto pare

La ricetta perfetta non esiste

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Alla domanda se calerà il desiderio con la convivenza, la risposta è ovvia: certo al 100%.

Aggiungo una cosa visto il tema. Quando inizi una relazione non ti stai mettendo solo con quella persona, ma con il suo bagaglio di esperienze, vissuto, cultura, ambiente, famiglia, modi di pensare, amicizie, lavoro etc etc

Quindi non dare nulla per scontato

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Sintesi ineccepibile...

A buon intenditor....

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la religione musulmana si trasmette per via patrilineare (al contrario della religione ebraica dove è fondamentale il sangue materno), quindi la mancata conversione della madre non nocet. Semplicemente, non conta. La prole sarebbe musulmana in ogni caso.

Cara @Kendall94, non so che aspetto tu abbia, tuttavia la differenza di età - che vede te più grande di lui - mi richiama pattern già noti. 

Per puro spirito d'indagine, ti consiglierei di googlare chiavi di ricerca come "compagno/marito/fidanzato musulmano forum/esperienze" e di leggerle, così, a tempo perso.

La secolarizzazione dell'abbigliamento, o magari anche la mancata astensione dall'alcol, sono segnali superficiali: dicono poco del sistema di credenze e concezione sulla compagna ideale e famiglia-obiettivo.

Purtroppo il disvelamento spesso avviene a matrimonio compiuto. 

Come mai in certe situazioni ci si ritrovano tante donne? Beh, proprio per il love bombing iniziale. Per il fatto di trovare finalmente un partner che corra spedito verso l'impegno, le promesse per la vita...quando dall'altro lato troviamo per la maggiore partner occidentali maschili molto cauti nel compiere i canonici passi "dell'impegnarsi". 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider
3 ore fa, Celeste ha scritto:

Purtroppo il disvelamento spesso avviene a matrimonio compiuto. 

Ahimè ...circostanza molto ricorrente...

Non si tratta di demonizzare né di triggerarsi...e nemmeno di andare "oltre" le semplici richieste di Kendall...

Purtroppo quella percezione di "serietà " e maturità che hai avuto e stai avendo...che si esalta di fronte alla sua  età.....è una sorta di "imprinting" educativo che non ha nulla a che fare con la matrice religiosa, ma molto con il costume quotidiano delle dinamiche patriarcali con tradizioni severe e "ancestrali" ...

Kendall ...Segui il consiglio di celeste...e semmai fosse inutilmente prudenziale avrai solo perso qualche decina di minuti e fatto una bella chiacchierata con il tuo moroso..

Grazie. @Celestee @Riple..avete saputo spiegare in modo cristallino,  ciò che io ho solo  goffamente evocato ...

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87

Utentessa: "come faccio a tenere alta l'attrazione durante la convivenza? "

Utente medio di IS: - divagazioni su quanto sia pericoloso sposarsi con un mussulmano

🤣🤣

Credo mi prenderò una pausa da IS perché mi rendo conto che ormai certe dinamiche non riesco più a tollerarle (e non mi riferisco solo ai risvolti di questo thread).

 

A @Kendall94 dico invece in bocca al lupo per la tua avventura.

Fai quello che ti senti e viviti la relazione con i tuoi tempi.

Modificato da Thetraveller87
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Varos

Condivido in pieno con the traveller in questo caso. 

Si è completamente fuorviata la discussione, mettendo al centro la religione musulmana. 

L utentessa chiedeva una cosa, ed è stata condotta su altri binari. Secondo me anche inopportunamente. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Thetraveller87 e @Varos, questa ragazza sembra essere nuova a determinate dinamiche. 

V. di seguito:

Il 4/1/2022 at 17:30, Kendall94 ha scritto:

Pensi che abbia un secondo fine? Nel senso nel voler andare a convivere così presto? Forse è anche qualcosa di culturale non so. Comunque si pienamente d’accordo che aspetterò ancora qualche mese 

E' sembrato il caso di accennare qualcosa. Tutto qua. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Non si è messa al centro la religione ...perché ci piace....ma perché è emerso dalle stesse  parole di Kendall che, lei stessa,  non ha alcuna contezza di quali possono essere i risvolti di una convivenza con un ragazzo credente...

Lei si dichiara Atea..."praticamente atea" ..quindi ? Come ti poni "nel caso" davanti alle esigenze " di fede"  del tuo  futuro convivente...

Dice kendall : vorrei tenere alta la tensione sessuale anche dopo l inizio della convivenza...

ma poi  da "atea" non ha nemmeno chiesto a lui quali fossero, o potessero essere " i confini " delle rispettive visioni......(foss'anche solo dal punto di vista sessuale...) 

Qualcuno con un po più di esperienza gli sta facendo notare che è "sensato" ..prima di andare a convivere ....capire quali possono essere i risvolti di questa decisione...visto che lui appare (da come racconta kendall) molto coscienzioso e legato alla famiglia...

Oltre che di fede mussulmana ...

Queste prerogative...(coscienza e legami tradizionali) sono tipiche...ricorrenti e assolutamente coerenti con alcuni "pattern" critici ...

Tipo Confusione tra coabitazione e "possesso" .....ingerenze della famiglia nelle scelte e nel quotidiano.....

Di questo kendall appare digiuna e poco consapevole....

Ed io come altri le stiamo suggerendo di riflettere..

Nessun giudizio.. nessuna morale ...nessuna forma di intolleranza 

Se sono affermazioni ridondanti ..amen...

Noi avremo sprecato tempo e siamo stati inutilmente protettivi...

Se invece kendall trova spunto per capire qualcosa che le è sfuggito...

Bene per tutti 

La "risposta " a  kendall è stata data ..subito...e senza mezzi termini 

Se vai a convivere il sesso ne risentira' e ..presumibilmente ...dovrà ingranare un altra marcia ...per restare smart e adrenalinico come lo è ora....

Quindi inutile fare piagnistei o proclami da " anarcoinsurrezionalisti con la Ps5" ...

Se non si ha voglia di leggere...non si legge e si passa oltre ...

Ia discussione è migrata naturalmente verso degli aspetti che la stessa utentessa non ha chiarito...non ha esplicitato e non ne è parsa consapevole ..

Esattamente come quando si è 8n presenza dei segnali di soggetti psyco o narcisisti...o boarder line...

Lei chiede "come mantengo il sesso supewow" ...

E qualcuno le risponde ..occhio kendall che dalle tue parole il sesso superwow potrebbe essere l'ultimo dei tuoi problemi....

Tutto qua...

Eccesso di protezione? 

Troppo cautelativi ? 

Lo può decidere kendall ...oppure devono essere gli altri utenti a parlare per lei ? 

 

 

Modificato da Soulrider
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...