Vai al contenuto

un Hb strana


Messaggi raccomandati

all'improvviso ha incominciato ha dire che tutti noi uomini siamo degli stronzi e che non ci prendiamo mai le nostre responsabilità. Al che gli ho detto che se il suo ex era cosi non vuol dire che lo sono anche io.

Associandomi completamente a quanto ti hanno detto (NON cadere nel suo frame) volevo aggiungere un suggerimento su come gestire proprio la situazione che racconti.

Lei ha impostato un discorso generale (su cui si può o meno essere d'accordo) e tu l'hai spostato sul personale (tu e il suo ex). Secondo me è proprio questa traslazione di contesto ad averla infastidita, non tanto il discorso dell'ex.

E' come se tu non la stessi ascoltando e, preso dalle insicurezze, avessi travisato il suo pensiero.

Ad un discorso generale occorrerebbe rispondere in generale... a seconda di come la pensi potevi rispondere duro ("ma senti, queste idee derivano da esperienza oppure le hai sentite dalla mamma?") oppure soffice ("sai, occorre capire cosa si intende per responsabilità.. bla bla").

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ares88

    5

  • -eFFe-

    4

  • AngelDevil

    4

  • sexyPit

    3

Miglior contributo in questa discussione

ares88
Non cadere nel suo frame.

Te lo ripeto ares: non cadere nel suo frame.

Il che significa non farsi trascinare nelle sue sfuriate, non lasciarsi gettare colpe che (molto probabilmente) non hai.

Le sue incazzature non devono turbarti piu' di tanto: tu cerca di farla divertire, stare bene, guidandola verso situazioni positive... ma il fatto che lei si offenda, si incavoli e sbotti e' una sua scelta.

Se ho capito bene quando lei fa le sue sfuriate non dovrei darle corda e fare l'indifferente giusto?

Sai forse ultimamente ho sbagliato perchè cercavo di discutere con questa Hb un pò psycho e i risultati sono stati pessimi. Oltre a dirmi che non la capisco mi rinfaccia un sacco di colpe che non credo prorio di avere e questo mi fa incazzare ancora di più ;). Nonostante questo vorrei provare a risolvere la situazione in modo che se in fututo mi si ripresentasse con un altra Hb8 avendo fatto esperienza potrei risolvere la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Se ho capito bene quando lei fa le sue sfuriate non dovrei darle corda e fare l'indifferente giusto?

Sai forse ultimamente ho sbagliato perchè cercavo di discutere con questa Hb un pò psycho e i risultati sono stati pessimi. Oltre a dirmi che non la capisco mi rinfaccia un sacco di colpe che non credo prorio di avere e questo mi fa incazzare ancora di più :BangHead:.

ok tutto questo conferma i miei sospetti sulla HB:

psycho. :1shifty:

Tranquillo, ci siamo passati in molti, io compreso :testone2:

Nonostante questo vorrei provare a risolvere la situazione in modo che se in fututo mi si ripresentasse con un altra Hb8 avendo fatto esperienza potrei risolvere la situazione.

Vedi, "risolvere la situazione" potrebbe significare molte cose...dipende da cosa vuoi ottenere.

1) Potresti sfancularla all'istante e risolvere rapidamente la situazione.

2) Oppure potresti approfondire ogni sua fisima discutendo per ore giorni e settimane, accondiscendendo ad ogni suo capriccio: certo riusciresti ad averla ancora accanto, ma non a lungo ;) e a costo di mettere sotto i suoi piedi la tua personalita' :1shifty:

Inoltre l'esperienza mi insegna che la HB si stancherebbe ben presto della tua presenza, perche' una volta soddisfatte tutte le sue insicurezze (mai del tutto, come dice sexyPit), muterebbe la sua considerazione per te, che ti sei comportato come uno zerbino per farle piacere :1shifty:

Quindi alla fine perderesti dei punti e non sarebbe piu' attratta da te.

3) Oppure ancora potresti gestire la situazione guidandola con decisione:

discuti, chiarisci cosa vorresti da lei e cosa di lei non ti piace, fissi dei paletti TU per dirle cosa assolutamente non trovi tollerabile.

Quindi ribaltare completamente le sue accuse...perche' a questo punto sei tu che giudichi lei.

Se si adegua bene, altrimenti addio e la tua vita restera' ugualmente splendida senza drammi.

Fa piu' male l'indifferenza dell'odio.

Personalmente trovo che sia piu' utile e costruttiva quest'ultima via, anche per imparare a gestire meglio situazioni future, poi vedi un po' tu cosa fare... :)

Una cosa pero' voglio rimarcarla, e vale per tutti:

dalla mia personale esperienza ho imparato che con le psycho e' inutile e quasi impossibile cercare stabilita' e comfort; queste HB vivono in costante rincorsa, insicurezza, insoddisfazione e alternano momenti di sconforto ad altri di euforia positiva :p

Se proprio si vuole trovare un equilibrio, sappiate che e' assolutamente dinamico e variabile, per cui va continuamente mutato, adeguato e reinventato.

Queste relazioni si gestiscono con un uso spietato del Push&Pull, e' l'unico modo per tenerle legate a noi.

Con le psycho non esiste un rapporto paritario, bisogna tenerle sempre in condizione di dipendenza psicologica/affettiva da noi, sempre! In fondo e' esattamente cio' che vogliono.

Noi dobbiamo essere piu' forti e dimostrarlo di tanto in tanto.

Un vero sfibro. Si astengano coloro che vogliono la vita facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT
MAI, ripeto MAI lasciare il controllo ad una psycho ;)

MAI! E sarei contento di leggere qualcosa di positivo da parte di Ares...una delle peggiori razze sono proprio le HB psycho :p

Se ho capito bene quando lei fa le sue sfuriate non dovrei darle corda e fare l'indifferente giusto?

Sì, oltre a mantenerti indipendente nel tuo modo di pensare e agire. Chi è lei per non farti stare bene? Non ne ha il diritto, tu devi essere libero di non doverci pensare alle serate che ti fa andare di traverso, non esiste, perchè tu hai una tua vita.

Riprendi in mano il controllo con fermezza e senza timore alcuno di perderla. Ricalibrati, mettila in riga e attento che non riparta gradualmente verso il suo tentativo di monopolizzare tutto...il resto ti è stato detto. E' difficile ma ci riuscirai, forse è più facile mandarle a quel paese questo tipo di HB (il bello è che magari è solo insicura, a me è successo perchè condizionata dal mio modo di fare un tantino risoluto che la portava a farsi paranoie su cose insistenti e allora cercava di distaccarsi...pensava la cornificassi e amenità varie del tutto inesistenti) se a lei ci tieni non commettere questo errore (sebbene "errore" dipende da come la si vede) ma rimetti in sesto il rapporto. :)

Modificato da TNT
Link al commento
Condividi su altri siti

TNT
Una cosa pero' voglio rimarcarla, e vale per tutti:

dalla mia personale esperienza ho imparato che con le psycho e' inutile e quasi impossibile cercare stabilita' e comfort; queste HB vivono in costante rincorsa, insicurezza, insoddisfazione e alternano momenti di sconforto ad altri di euforia positiva ;)

Se proprio si vuole trovare un equilibrio, sappiate che e' assolutamente dinamico e variabile, per cui va continuamente mutato, adeguato e reinventato.

Queste relazioni si gestiscono con un uso spietato del Push&Pull, e' l'unico modo per tenerle legate a noi.

Con le psycho non esiste un rapporto paritario, bisogna tenerle sempre in condizione di dipendenza psicologica/affettiva da noi, sempre! In fondo e' esattamente cio' che vogliono.

Noi dobbiamo essere piu' forti e dimostrarlo di tanto in tanto.

Un vero sfibro. Si astengano coloro che vogliono la vita facile...

Una cosa mi chiedo (un tantinello OT ma è sempre di HB strane che si parla): non è che alcune HB psycho sono così perchè non interessate realmente a noi? Non sempre ci è possibile conoscere com'erano in passato...

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
non è che alcune HB psycho sono così perchè non interessate realmente a noi?

No.

Sono cosi' per natura (o perche' le mille sfighe della vita le hanno trasformate, ma questo non ci riguarda).

Il disinteresse si esprime con indifferenza, mentre lo sfibro e' quasi sempre sinonimo di attrazione (un po' come gli ST che in fondo sono un buon segno...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, ma IMO è anche vero che alcune HB tentano di sfibrarti per far sì che tu ti stanchi di loro...

Vero, ma è raro che accada all' inizio di una relazione: è un po' come per quegli uomini che, non sapendo come lasciare una ragazza, cercano in tutti i modi di farla stancare per farsi lasciare (e quasi sempre come tecnica non funziona, ma questo è un altro discorso ;) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Al che gli ho detto che se il suo ex era cosi non vuol dire che lo sono anche io

Le hai mai chiesto qualcosa della sua vecchia storia...o del suo ex?

Hia detto che ti rinfaccia delle cose spesso...sono cose per caso che prima ti diceva che gli piacevano di te?e adesso a cambiato versione.

Posso solo ripetermi in quanto hanno già detto tutti(sono passato anche io in questa situazione)lascial perdere,ti crea solo problemi e da quello che scrivi sembra che cerca sempre di littigare,e non riesce a fare un discorso senza che si allteri,immi se mi sbaglio.

Una cosa pero' voglio rimarcarla, e vale per tutti:

dalla mia personale esperienza ho imparato che con le psycho e' inutile e quasi impossibile cercare stabilita' e comfort; queste HB vivono in costante rincorsa, insicurezza, insoddisfazione e alternano momenti di sconforto ad altri di euforia positiva

Se proprio si vuole trovare un equilibrio, sappiate che e' assolutamente dinamico e variabile, per cui va continuamente mutato, adeguato e reinventato.

Queste relazioni si gestiscono con un uso spietato del Push&Pull, e' l'unico modo per tenerle legate a noi.

Con le psycho non esiste un rapporto paritario, bisogna tenerle sempre in condizione di dipendenza psicologica/affettiva da noi, sempre! In fondo e' esattamente cio' che vogliono.

Noi dobbiamo essere piu' forti e dimostrarlo di tanto in tanto.

Io leggo sempre il vangello di dio :p;) ma se avessi letto tempo fa meglio questo vero vangello...avrei sempre amato me stesso...più delle HB(a volte)

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Posso solo ripetermi in quanto hanno già detto tutti(sono passato anche io in questa situazione)lascial perdere,ti crea solo problemi

...

Io leggo sempre il vangello di dio :):p ma se avessi letto tempo fa meglio questo vero vangello...avrei sempre amato me stesso...più delle HB(a volte)

vedo che hai seguito il consiglio e ne hai guadagnato :testone2:

mi fa molto piacere Cassim ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...