Vai al contenuto

un Hb strana


Messaggi raccomandati

AngelDevil
Si ineffetti ci sono anche dei fraintendimenti nei messaggi, ma di solito non mi creano problemi perchè riesco a gestirli. Cerco di farvi un esempio del comportamento che sta tenedo con me. Per esempio, due sere fa siamo andati in un pub ( lei doveva essere a casa presto perchè va ancora a scuola) e all'improvviso ha incominciato ha dire che tutti noi uomini siamo degli stronzi e che non ci prendiamo mai le nostre responsabilità. Al che gli ho detto che se il suo ex era cosi non vuol dire che lo sono anche io. Appena ho finito di dirlo, mi ha fatto una sfuriata di circa 10 minuti dicendo che non devo toccare il suo ex che con lei è stato bravissimo. La cosa che mi fa incazzare e che lei parlava male del suo ex fino a un mese fa, ma ora da quando sono tornati amici non si può dire niente. In ogni caso ci sono rimasto male per la sua sfuriata, cosi appena siamo usciti dal pub lo porata a casa e ho fatto il distaccato in macchina. Ho provato a spiegarle che queste sfuriate secondo me non sono normali, ma lei dice che sono nel suo carattere e che se io la faccio incazzare con queste frasi lei si deve sfogare. Secondo voi cosa posso fare? ho provato anche a parlarne normalmente, ma non ha funzionato, perchè si altera subito e mi da tutte le colpe a me.

scusa la domanda, ma per caso questo suo comportamento è iniziato in contemporanea con il diventare amica con il suo ex?

se è come penso, il suo comportamento è dettato dal fatto che sta facendo il confronto tra te e lui, e se è così la cosa è un pochino preoccupante... altro che darle coferme, o stare sulle tue... ;)

Modificato da AngelDevil
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ares88

    5

  • -eFFe-

    4

  • AngelDevil

    4

  • sexyPit

    3

Miglior contributo in questa discussione

Emperor

Caro ares88, ti hanno già dato molti consigli e mi voglio accodare con alcune altre considerazioni...

Il tuo più grande errore è quello di dimostrare con i fattitollerando comportamenti inaccettabili che le dai più valore che a te stesso.

Le HB lo fanno più spesso di quanto immaginiamo di comportarsi male di proposito per vedere come reagiamo. Ad inizio estate ho iniziato ad uscire con una ragazza che vedo ogni tanto e che con me si comporta in maniera dolce e corretta... Una delle prime uscite (seconda o terza) mi ha detto che la cosa che le piace di più di me è che sono molto deciso e sicuro.

Poi mi ha raccontato la triste storia di un suo ex e di come lei lo trattasse da zerbino per vedere se prima o poi avrebbe avuto il coraggio di reagire. Chiariamo che il tipo all'inizio le piaceva.

Le cose che faceva sono simili a quelle descritte da te. Ingigantiva litigi su argomenti su cui non le interessava nemmeno discutere, lo faceva aspettare quando la andava a prendere e poi quando lui era incazzato pretendeva di fare la dolce per vedere se avesse avuto le palle di mandarla al diavolo o se ci avesse messo come al solito poco a farsi di nuovo abbracciare....

Il risultato delle sopportazioni del povero cristo in questione è che la tipa è passata dall'attrazione al disprezzo fino a che lo ha mollato, lasciandolo triste e sconsolato...

Non cadere nel suo frame, non cadere nella trappola!

Mystery dice che le ragazze ti testeranno e se vedranno che potranno andare a fondo lo faranno, fino a schiacciarti e a perdere ogni interesse.

BadBoy avverte che è durante il primo mese che si stabilisce chi comanda in un rapporto e che le HB si aspettano che a comandare sia l'uomo, ma che se questo non è in grado di farlo allora lo faranno loro ma poi perderanno tutto l'interesse.

Imponi il tuo frame, abbi il coraggio di dire no, fissa i tuoi standard ed i tuoi limiti e non accettare compromessi sulle tue regole. Tu sarai più felice e lo saranno anche le HB attorno a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

ares88
Associandomi completamente a quanto ti hanno detto (NON cadere nel suo frame) volevo aggiungere un suggerimento su come gestire proprio la situazione che racconti.

Lei ha impostato un discorso generale (su cui si può o meno essere d'accordo) e tu l'hai spostato sul personale (tu e il suo ex). Secondo me è proprio questa traslazione di contesto ad averla infastidita, non tanto il discorso dell'ex.

E' come se tu non la stessi ascoltando e, preso dalle insicurezze, avessi travisato il suo pensiero.

Si quello che dici è vero, probabilmente potevo evitare quella frase e rimanere sul generico. In più il fatto che sia anche un pò psycho non facilita queste situazioni.

scusa la domanda, ma per caso questo suo comportamento è iniziato in contemporanea con il diventare amica con il suo ex?

No. ha iniziato a tenere questo comportamento dopo essere diventata amica con il suo ex. Comunque degli amici in comune mi hanno detto che anche con loro a volte a questo atteggiamento, solo che non l'aveva mai mostrato a me nel primo mese in cui siamo stati insieme.

Le hai mai chiesto qualcosa della sua vecchia storia...o del suo ex?

Si.Mi ha raccontato che Il suo ex è stato il primo con cui la fatto e mi ha detto che quando voleva staccarsi da lui ci ha messo circa tre mesi a scaricarlo perchè ci teneva ancora a lui, ma non più come prima. Hb mi ha detto che lui l'aveva annoiata perchè dice che era troppo prepotente ed era diventato noioso.

Grazie per tutti i vostri consigli ;) !!

Volevo chiedervi ancora una cosa, da quella famosa litigata non mi sono fatto sentire, ho aspettato che fosse lei a cercarmi. Dopo che si è fatta sentire abbiamo parlato è ho messo in chiaro alcune cose che ritengo importanti, sul fatto di non piantare scenate e colpevolizzarmi per delle cazzate( questo è successo ieri al telefono :lookaround: ). La telefonata si è conclusa con un: Ok ci sentiamo dall' Hb in tono un pò triste e un pò arrabbiato. Oggi lei non si è fatta per niente sentire, secondo me è perchè vuole che ceda prima io e la chiami. Secondo voi sarebbe cadere nel suo frame se mi facessi sentire io per sapere che sta pensando o devo apettare che si faccia sentire lei. Sinceramente non voglio fare la figura del debole, ma neanche la figura di quello che se ne frega di lei. voi che fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

voi che fareste?

Sdrammatizzerei totalmente la questione, tanto vi siete chiariti. Ma in modo elegante... senza dare l'impressione di "fa nulla" ma di "ci siamo scontrati e ne siamo usciti vittoriosi e migliori di prima".

Non ritornerei più sull'argomento e proporrei qualcosa di molto divertente da fare insieme!

Sostanzialmente la puoi chiamare tu, ma non per dire "ciao come va" e rivangare la situazione... ma diretto per proporre qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ares88
Sdrammatizzerei totalmente la questione, tanto vi siete chiariti. Ma in modo elegante... senza dare l'impressione di "fa nulla" ma di "ci siamo scontrati e ne siamo usciti vittoriosi e migliori di prima".

Leggendo i vostri consigli credo di aver capito cosa fare. grazie a tutti!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...