Vai al contenuto

Telefonare...tra una settimana?


animanera

Messaggi raccomandati

Se ti dice si e poi disdice la mandi a cagare :lookaround: e se arriva con le sue amiche...MEGLIO

Straquoto!

Se ti dice si e poi disdice... chi se ne frega, tanto tu vivi la tua serata lo stesso.

Se arriva con le amiche, meglio -come dice ciccio-. Perchè? Perchè ti sargi le amiche (o meglio ti fai sargiare da loro...), e a questo punto la HB la prossima volta ci pensa due volte a portarsele dietro e farà di tutto per fare un'uscita a due.

ps: comportamento questo ultra-field-testato che mi ha portato risultati concreti!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dylan84
- Sapendo che potrò effettivamente uscirci solo tra una settimana, è giusto chiamarla solo il giorno stesso (troppo diretto?!) o è meglio chiamarla ogni tanto (ad esempio una volta ogni 2gg) per mantenere "vivo" il rapporto? Ho un amico natural che (non pensavo) le donne che conosce le chiama tutti i giorni!

preferisco chiamare il giorno dopo e consiglierei anche a te di farlo: e' importante che lei non dimentichi quanto siete stati bene insieme. io chiamo poi se devo dirle\fare insieme qualcosa, non semplicemente pour parle', cio' probabilmente mi renderebbe "amico" delle donne

- Dai vari #-close seguiti da assenteismo mi viene da pensare che il mio gioco sia corretto fino al #-close, ma sbagliato nella telefonata. Come potrei rendere le telefonata interessanti?

torna a parlare degli argomenti che piu' la hanno coinvolta durante la serata, altrimenti di argomenti che in qualche modo le fanno ricordare la serata: vi siete conosciuti al bocciodromo? parla del bocciodromo, di bocce... ehm no di bocce no

- Quanto conviene forzare il day2? (il mio classico, durante il discorso in cui magari si parla di tutt'altro è "sì ma...quando ci vediamo?")

mooooooooolto soggettivo, dipende dal frame della ragazza (e dal tuo)

P.S.: Forse non c'entra niente col post, ma sto rivalutando la possibilità di esprimere inizialmente un interesse esplicito (in modalità C&F) per poi, eventualmente, tagliare di brutto appena mi accorgo che non c'è risposta. Questo dovrebbe essere considerato un "Disinteressamento attivo" che pare dia i suoi frutti, ogni tanto.

ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per me ha funzionato

sms ad HB7:"Pensavo a te. Domani sono al <nome locale> con i miei amici. Se vieni anche tu mi fa piacere rivederti"

Arrivato nel locale, ho cominciato a sargiare prima del suo arrivo, e quando lei è arrivata mi ha visto in buona compagnia mentre mi divertivo con un'altra ragazza. IL mio valore ai suoi occhi è aumentato esponenzialmente, ed il giorno dopo mi ha messaggiato "Bella serata, grazie per l'invito, ma la prossima volta ci vediamo in un posto più tranquillo?"

[OK, ho tralasciato molti dettagli, andrebbe fatto un report, spero di trovare il tempo]

Morale: ci ho messo un po' di tempo a capirlo, ma ormai ne sono convinto: NON devi avere paura di perderla, perchè altrimenti quando pensi alla telefonata/sms per invitarla fuori ti senti come se stessi camminando su un campo minato.

SE invece con un sms la avverti di una opportunità che ha di rivederti nel giro di qualche giorno , le comunichi che hai una vita piena e divertente che va avanti con o senza di lei, ma di cui lei potrebbe desiderare di far parte.

Se poi non recepisce, ricordati che puoi sargiarne di nuove come e quando vuoi.

Smartboy

Link al commento
Condividi su altri siti

animanera

Da tutto ciò mi pare emergano due regole base abbastanza comuni e condivise:

A) La telefonata è più efficace dell'SMS nel 90% dei casi

;) Le telefonate dovrebbero essere ridotte al minimo e prevalentemente per fissare un day2 (malgrado mi pare che Style parlasse di un'ora di conversazione telefonica :DD )

Cmq anch'io trovo che non sia poi un grosso prolema telefonare il giorno dopo, perché la "tecnica" del chiamare dopo due-tre giorni è talmente diffusa e sputtanata che, anche se usata perché realmente impegnati a tal punto da non poter telefonare, potrebbe comunque sembrare un ritardo voluto e forzato.

Chiamando il giorno dopo, invece, si potrebbe rimarcare il fatto che si è impegnati nei prossimi giorni e quindi, volendo fissare un day2, ci si dovrebbe organizzare almeno dopo due-tre giorni.

Grz a tutti,

Animanera.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

L'attrazione va creata prima. Strappare un numero si può fare con 200 trucchetti, è poco utile. Ci sono principalmente 3 modi in cui lei aspetta la telefonata per il day2.

-si è dimenticata di averti conosciuto e di averti dato il numero o non da importanza alla cosa

-si ricorda di averti dato il numero e pensa: "prima o poi mi chiamerà" e lo dovrò scaricare in qualche modo

-si ricorda di averti dato il numero e spera da quando vi siete lasciati che la richiamerai per uscire

E' ovvio che quello a cui dobbiamo ottenere è la terza. Altrimenti il tuo gioco va strutturato meglio.

Lei sa di aver avuto la fortuna di conoscere quella sera qualcuno di valore e spera di rincontrarlo, Quando vedrà apparire il tuo numero le spunterà un gran sorriso. Questo è un game in discesa. Se sarà così non si inventerà scuse. Se è così anche se è piena di impegni (veri) ne annullerà alcuni per vederti. Se riesci a fare questo, tutte le domande: la richiamo? Mi ha detto che ha impegni sarà vero? Ecc. Ecc. Non si pongono. Perchè lei ti vuole :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

AngelDevil
-si è dimenticata di averti conosciuto e di averti dato il numero o non da importanza alla cosa

-si ricorda di averti dato il numero e pensa: "prima o poi mi chiamerà" e lo dovrò scaricare in qualche modo

-si ricorda di averti dato il numero e spera da quando vi siete lasciati che la richiamerai per uscire

ma può anche essere tutte e 3 le cose messe insieme cioè: si ricorda di averti dato il numero, pensa "prima o poi chiamerà" spera che la chiami, ma allo stesso tempo non gli interessa se lo fai o no, perchè magari ha già altri che le vanno dietro, quindi uno in più va bene, uno in meno meglio così, meno stress mentale :DD

o forse questo lo penso solo io? boh vabbe ... magari lo penso solo io, comunque nella possibilità che non sia così, ve l'ho detto lo stesso ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

AlphaHot1
ma può anche essere tutte e 3 le cose messe insieme cioè: si ricorda di averti dato il numero, pensa "prima o poi chiamerà" spera che la chiami, ma allo stesso tempo non gli interessa se lo fai o no, perchè magari ha già altri che le vanno dietro, quindi uno in più va bene, uno in meno meglio così, meno stress mentale :DD

o forse questo lo penso solo io? boh vabbe ... magari lo penso solo io, comunque nella possibilità che non sia così, ve l'ho detto lo stesso ... ;)

I 3 scenari considerati sono palesemente in contrasto tra loro, ed è chiaro che quello più desiderabile è il terzo.

Se non si ricorda di averti dato il numero, è impossibile che spera che la chiami. Se sta già pensando come scaricarti quando chiamerai, è ovvio che non è interessata a vederti.

Ma se l'hai attratta, creandoci un'affinità ed entrandoci in confidenza, ci sono ottime probabilità che voglia risentirti al più presto.

E' ovvio che anche se spera che la chiami allo stesso tempo non gli dia troppo peso, a meno che non stiamo parlando di qualche emarginata sociale.

In virtù di ciò, posso chiamare la sera stessa, posso chiamare il giorno dopo, o anche 3 volte di fila: non sono needy.

Perché non do peso alla cosa, lo prendo tutto in maniera leggera e divertente.

Non solo ma, trovandomi nel terzo scenario, la ragazza sarà felicissima di sentirmi, anche la sera stessa o subito il giorno dopo. Se non è interessata, chiamare dopo 3 giorni o dopo 13726,12 giorni non fa nessuna differenza, tantomeno le farà cambiare idea.

Non essendo needy posso fare come voglio. La tattica di aspettare i classici tre giorni, credo che molte volte sia un mezzo per comunicare alla ragazza che si ha una vita, quando si è stati troppo needy nell'interazione iniziale.

Quindi: se è interessata al punto giusto, sarà molto felice se la chiamo, e prima lo faccio meglio è. Se non è interessata, chiamarla prima o dopo non cambia assolutamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY
In virtù di ciò, posso chiamare la sera stessa, posso chiamare il giorno dopo, o anche 3 volte di fila: non sono needy.

Perché non do peso alla cosa, lo prendo tutto in maniera leggera e divertente.

Non esageriamo ora...Io ho notato, parlando anche con le mie amiche, che il ragazzo che manda subito il classico sms "mi ha fatto piacere conoscerti" o telefona dicendo questo o qualsiasi altro cosa, dopo il #close passa per quello morto di figa...

Siccome noi non lo siamo, o almeno non vogliamo dare quell'impressione il giorno/2 giorni di silenzio sono comunque ottimi se il #close è stato solido.In caso contrario anche io a volte il giorno dopo la chiamo....Ma comunque mai alla sera....

Non fate come me però, che mi son dimenticato di chiamare e ho aspettato 3 giorni per chiamare un #close mica tanto solido e come per magia non risponde più :DD

(p.s.: ma un bel PUA organizer non esiste?non quello delle statistiche del quale me ne frega poco ma proprio tipo un'agendina elettronica da PUA)

Link al commento
Condividi su altri siti

(p.s.: ma un bel PUA organizer non esiste?non quello delle statistiche del quale me ne frega poco ma proprio tipo un'agendina elettronica da PUA)

Eh... è da un anno che ci penso! Altro che agendina, qui ci vuole un CRM! (Customer Relationship Management)

Hai presente quei SW che usano nei Call Center che registrano TUTTE le interazioni avute con i clienti?

Ecco.

Qualcosa che agganci alla Scheda Cliente (la HB) tutti gli SMS ricevuti e inviati, le chiamate, le email, gli appuntamenti, le interazioni MSN ecc... Poi c'è la pagina delle preferenze e dei gusti che si allaccia con l'anagrafica dei locali... e così via.

Poi aggiungi l'integrazione con la parte di fonia (quindi: quando chiama una HB, dal numero riconosciuto si apre immediatamente la scheda con l'elenco di tutte le ultime interazioni, e già che ci siamo i suggerimenti di Marketing).

Concluderei con una parte di Campaign Management, ovvero la possibilità di estrarre delle liste target di HB che rispondono a certi parametri e inviare dei messaggi "promo" mirati. :DD

Vabbeh la smetto, ok, basta! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY
Eh... è da un anno che ci penso! Altro che agendina, qui ci vuole un CRM! (Customer Relationship Management)

Hai presente quei SW che usano nei Call Center che registrano TUTTE le interazioni avute con i clienti?

Ecco.

Qualcosa che agganci alla Scheda Cliente (la HB) tutti gli SMS ricevuti e inviati, le chiamate, le email, gli appuntamenti, le interazioni MSN ecc... Poi c'è la pagina delle preferenze e dei gusti che si allaccia con l'anagrafica dei locali... e così via.

Poi aggiungi l'integrazione con la parte di fonia (quindi: quando chiama una HB, dal numero riconosciuto si apre immediatamente la scheda con l'elenco di tutte le ultime interazioni, e già che ci siamo i suggerimenti di Marketing).

Concluderei con una parte di Campaign Management, ovvero la possibilità di estrarre delle liste target di HB che rispondono a certi parametri e inviare dei messaggi "promo" mirati. :DD

Vabbeh la smetto, ok, basta! :D

Ma è un progettone io avevo chiesto il sapientino della clementoni e tu progetti un PC :DD

Comunque ottime idee, io ho anche gestito SW che si usano nei call center e ho adirittura integrato programmi per aggiungere delle cose.

Perciò, tornando seri se tu hai tempo e voglia si potrebbe veramente fare una cosa simile io sono disponibilissimo. Se vuoi possiamo continuare in privato (non pensate male :lol: il nostro è un amore platonico ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...