Vai al contenuto

Scopamicizia o cosa?


Xia0101

Messaggi raccomandati

Sensei10
6 minuti fa, Xia0101 ha scritto:

In poche parole la cosa più sana che si può fare per se stessi è allontanare questi soggetti tossici

Sai, rileggendo la reazione per come hai raccontato i fatti, lo schema "rifiuto = punizione con allontanamento + silenzio" mi sembra tipico. Quindi manipolazione.

Cerca di non farti inglobare da questo meccanismo e non dargli giustificazioni. Mi baso sul tuo racconto, naturalmente. E "tossico" il vostro rapporto magari non lo è ancora, ma siete sulla buona strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xia0101
7 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Sai, rileggendo la reazione per come hai raccontato i fatti, lo schema "rifiuto = punizione con allontanamento + silenzio" mi sembra tipico. Quindi manipolazione.

Cerca di non farti inglobare da questo meccanismo e non dargli giustificazioni. Mi baso sul tuo racconto, naturalmente. E "tossico" il vostro rapporto magari non lo è ancora, ma siete sulla buona strada.

Ma lui può restare in silenzio quanto vuole,non mi urta.

Essendo anche un amico,mi dispiace per certi suoi atteggiamenti.

Ma ribadisco,dopo la scenata di gelosia nei confronti di un mio collega,non mi sembra ci sia più un motivo per portare avanti ne una scopamicizia ne un’amicizia in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
15 minuti fa, Xia0101 ha scritto:

Ma lui può restare in silenzio quanto vuole,non mi urta.

Essendo anche un amico,mi dispiace per certi suoi atteggiamenti.

Ma ribadisco,dopo la scenata di gelosia nei confronti di un mio collega,non mi sembra ci sia più un motivo per portare avanti ne una scopamicizia ne un’amicizia in generale.

Se la prendi così, bene. Benissimo anzi. 

Magari gli sarà d'aiuto, certi comportamenti possono causare dei danni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...