Vai al contenuto

Mi piacerebbe sapere il vostro punto di vista perché forse sto sbagliando qualcosa


Edo

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Wyatt99 ha scritto:

Parlane con il tuo compagno

Dice che importante è la compagnia e che importante è che lui sia con me e tutto il resto non conta (molto romantico ok ma vi assicuro che ieri sera del romanticismo non sapevo che farmene)

Per me, abituata ad andare al cinema e al ristorante da sola se mi gira, l'importante è rispettare chi ti fa il grande onore di cucinare per te e ospitarti nella propria casa, ma evidentemente abbiamo valori totalmente diversi su questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
14 minuti fa, Edo ha scritto:

non so cosa mi ha trattenuto dal dirgliene 4

Ti ha trattenuto probabilmente il pensiero che dicendogliene 4, saresti poi passata tu per la cattiva e la rompipalle della situazione.
Hai fatto bene, buon viso a cattivo gioco però le prossime volte, che cenino a casa loro.
Almeno io, farei così.

 

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
2 minuti fa, Edo ha scritto:

l'hanno già fatto tempo fa dicendo che "è scappata" (è gente di campagna e pensa di poter fare la qualunque tra amici - sono di campagna anch'io ma non mi sono mai comportata così), non so se siano psicopatici ma ti assicuro che un ragazzino disabile mentalmente che ogni tanto si ferma qui è educatissimo quindi evidentemente sono sfigata

Ti giuro che quando ha chiamato la pizzeria stavo per scoppiare a piangere dal nervoso e non so cosa mi ha trattenuto dal dirgliene 4

Edo, cambia compagnia di amici.

Sto racconto è inquietante.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
3 minuti fa, Edo ha scritto:

@mrjako @Bolt giuro che non sto scherzando, non ci volevo credere nemmeno io

A scanso di equivoci è tutta gente che finisce di lavorare presto e sono dipendenti o disoccupati, per cui non hanno scuse di lavoro o di altro

 

Agghiacciante...
Questa è gente con cui io non potrei mai avere a che fare.
Rischierei di finire in galera

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Doom Head ha scritto:

cambia compagnia di amici.

Purtroppo non sono miei, ma sono perlopiù la compagnia di ltr

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
1 minuto fa, Edo ha scritto:

Dice che importante è la compagnia e che importante è che lui sia con me e tutto il resto non conta (molto romantico ok ma vi assicuro che ieri sera del romanticismo non sapevo che farmene)

Per me, abituata ad andare al cinema e al ristorante da sola se mi gira, l'importante è rispettare chi ti fa il grande onore di cucinare per te e ospitarti nella propria casa, ma evidentemente abbiamo valori totalmente diversi su questo

Ok che il resto non conta.

Ma se uno mi chiama la pizzeria dopo aver mangiato le tue portate, delle domande mi scattano inevitabilmente.

Mi ricordi mia madre, che quando vengono ospiti è super presa per la cucina, e ogni aspetto è importante. Si presta anche alla cura della tavola, di come imbandire la casa e se vi è una cena fuori, si domanda, insieme a mio padre, cosa portare di buono per gli ospiti.

Tutt'altra educazione. Mia madre ti direbbe di mandarli a quel paese.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 minuto fa, Edo ha scritto:

Dice che importante è la compagnia e che importante è che lui sia con me e tutto il resto non conta (molto romantico ok ma vi assicuro che ieri sera del romanticismo non sapevo che farmene)

Sì noi maschi, quando siamo in quella fase, certe volte diciamo questo senza contestualizzare.

E' chiaro che l'importante è stare insieme (inteso io e la mia LTR) e avere compagnia, ma a cena con i vichinghi rovina anche quel primo aspetto importante.

  • Mi piace! 2
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene da pensare che, oltre a vivere con i genitori attualmente, non abbiano mai vissuto da soli (o con qualcuno come ad esempio coinquilini sconosciuti) e quindi non abbiano idea di cosa voglia dire cucinare ed invitare altre persone, dello sforzo che richiede nonostante possa esser fatto con piacere, sia in termini di organizzazione che in termini di tempo e, perché no, denaro. 

Che il loro comportamento sia da gran maleducati è stato già detto, ed ogni chiarimento che stai aggiungendo peggiora ancor di più l'opinione che si può avere su di loro. 

E nemmeno io, come @bruni, sono la persona più puntuale del mondo, ma se ho un appuntamento al ristorante o addirittura a casa di/con amici mi sforzo e mi organizzo perché è una questione di rispetto nei loro confronti. E se non ho la possibilità di ricambiare a casa mia, quantomeno invito tutti al ristorante la volta successiva.

Il tizio che dopo la cena si è ordinato la pizza... Incommentabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Edo ha scritto:

Ieri sera mi è successa una cosa che mi ha lasciata basita e incazzata. Con ltr abbiamo degli amici tutti single che spesso invitiamo a cena e cuciniamo noi, ci piace sperimentare e provare a cucinare anche piatti etnici (giapponese, cinese, messicano,...) che necessitano di lunghe preparazioni, dato che non siamo esperti ma ce la caviamo

Questi "signori" hanno un ritardo cronico di 30-40 minuti ma ieri sera hanno raggiunto l'apoteosi: hanno toccato picchi di ritardi da mezz'ora a due ore e mezza, quindi arrivavano scaglionati, addirittura avvisandomi all'ora stabilita per il ritrovo che stavano partendo in quel momento (e da casa loro ci volevano 20-30 minuti per arrivare).

Sempre questi "signori" le cene precedenti non si sono mai degnati di portare un dolce, una bottiglia di qualcosa (non per forza alcolico), una qualsiasi cosa che mostri un minimo di gratitudine per sti due deficienti che ogni volta cucinano per loro, e loro non invitano mai perché, nonostante vadano per i 40 e lavorino tutti, stanno ancora a casa con i genitori.

Ieri pomeriggio abbiamo fatto le corse per comprare tutto, cucinare (contate che servivano sia il forno che i fornelli e tutto doveva essere pronto all'ultimo perché sennò scuoceva) e lavarci per renderci un minimo presentabili dopo un pomeriggio passato in cucina. 

Quando, all'ora prevista, anche quelli su cui contavo per cominciare a mangiare mi hanno scritto che sarebbero arrivati con 30 minuti di ritardo non ci ho più visto e volevo mettermi a cenare con ltr e poi lasciarli fuori.

Quindi vi chiedo, sono io sbagliata che se mi invitano a cena ad un certo orario mi presento a quell'orario e se proprio proprio ritardo di un paio di minuti e comunque porto sempre un dolce o da bere, o al giorno d'oggi è normale essere invitati a cena, sapendo che i padroni di casa hanno cucinato tutto il pomeriggio e fregarsene arrivando quando si vuole e ripetutamente senza nulla in mano?

Credo sia evidente che non sto capendo qualcosa perciò chiedo a voi. Grazie

 

AGGIUNTA: dopo che avevamo cucinato tutto il pomeriggio uno di questi "signori" ritardatari e sempre con le mani in mano quando viene a cena, ha chiamato la pizzeria per ordinare la pizza perché aveva ancora fame, lì mi sono sentita veramente umiliata e vi assicuro che non avevo cucinato poco, anzi

Uh per carità @Edo, la cosa buffa è che tu ti senta sbagliata.Ma non scherziamo!Un conto è un imprevisto che tutti capiremmo un conto è una simile strafottenza, perché di questo si tratta.

In più, mai mi sono presentata a mani vuote, forse solo una volta in cui ero di corsa dopo lavoro e ci ho tenuto a passare da un bangli che era sotto casa di chi mi aveva invitata, fosse solo per una bibita!

Qui si pecca di buon gusto, buon senso, gratitudine non sanno neanche cosa voglia dire ed è anche inutile dare feedback, poiché è gente che non sa stare al mondo, a cui sembra tutto dovuto.

Io ho chiuso con un amico che aveva pure il coraggio di sindacare sui piatti preparati, oltre al resto 😅 un grosso ciaone e via.Una liberazione.

Le cene casalinghe le adoro, mai me le farei rovinare da chi non è sulla mia stessa linea d'onda.

PS: mi prenoto per la vostra prossima cena etnica (porto il dolce 😜)

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 Io ho notato che la gente che di solito non tocca manco un mestolo sia proprio fatta così per quanto riguarda la cucina. Non facendo mai nulla, se non l'indispensabile, non ha nemmeno una vaga idea di quanto ci metta la roba a cucinarsi, a metterla su bellina, né di quanto ci voglia per sistemare la cucina e men che meno si rende conto che ti deve dare il tempo per sistemarti. 

A me ha sempre dato fastidio se per feste o altro venivo incaricata di fare qualcosa in cucina in particolare con il conteggio dei tempi fatto dagli altri ovviamente. 

Che di messicano non conosco nulla ma se parli di cucina asiatica o giappo son tutte maledette preparazioni diverse dalle nostre con pentole magari comprate appositamente. Fanculo. 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...