Vai al contenuto

Mi piacerebbe sapere il vostro punto di vista perché forse sto sbagliando qualcosa


Edo

Messaggi raccomandati

Seth44
18 ore fa, Edo ha scritto:

Ieri sera altra cena da noi

Stavolta due coppie di amici: le due ragazze nei giorni scorsi mi avevano chiesto cosa potessero portare, ovviamente ho detto loro di non portare nulla

Ieri sera si sono presentati con delle birre e un omaggio per la casa, puntuali e si sono detti soddisfatti per quanto avevamo preparato

Lo scrivo perché me ne devo ricordare assolutamente

La normalità è questa. Ci sta anche che gli omaggi non si portino, specie se ci si vede con regolarità e c'è confidenza, ma la puntualità e la partecipazione alla riuscita della serata (con puntualità e alcolici, visto che siamo pur sempre in Veneto) sono il minimo sindacale.

  • Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
35 minuti fa, Seth44 ha scritto:

la partecipazione alla riuscita della serata

Molto bene.

Hai condensato l'essenza dello spirito giusto.

Il contrario è appunto "guastafeste".

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
21 ore fa, Seth44 ha scritto:

La normalità è questa. Ci sta anche che gli omaggi non si portino, specie se ci si vede con regolarità e c'è confidenza, ma la puntualità e la partecipazione alla riuscita della serata (con puntualità e alcolici, visto che siamo pur sempre in Veneto) sono il minimo sindacale.

Bisogna ammettere che è andata bene perché c’erano di mezzo anche altre ragazze

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
49 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Bisogna ammettere che è andata bene perché c’erano di mezzo anche altre ragazze

Ci ho pensato anch'io. 🤣

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Bisogna ammettere che è andata bene perché c’erano di mezzo anche altre ragazze

Esatto, lo penso anch'io 

E mi duole dirlo perché così pare che i maschi siano tutti e a prescindere degli inetti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
Il 19/2/2022 at 11:15, Edo ha scritto:

Quando, all'ora prevista, anche quelli su cui contavo per cominciare a mangiare mi hanno scritto che sarebbero arrivati con 30 minuti di ritardo non ci ho più visto e volevo mettermi a cenare con ltr e poi lasciarli fuori.

Quindi vi chiedo, sono io sbagliata che se mi invitano a cena ad un certo orario mi presento a quell'orario e se proprio proprio ritardo di un paio di minuti e comunque porto sempre un dolce o da bere, o al giorno d'oggi è normale essere invitati a cena, sapendo che i padroni di casa hanno cucinato tutto il pomeriggio e fregarsene arrivando quando si vuole e ripetutamente senza nulla in mano?

Ti vorrei fare notare una cosa. Come si può pretendere da persone che non invitano mai nessuno a casa loro che possano anche solo capire cosa significhi preparare una cena per più persone e averne il dovuto rispetto e gratitudine.

Semplicemente non capiscono. Se però a te da fastidio basta dirgli appena dopo averli invitati "porta na boccia di vino!"

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
Il 19/2/2022 at 20:52, Doom Head ha scritto:

Sono meridionale anch'io e posso dirti che il tuo punto di vista rispecchia solo la tua opinione personale, non "da meridionale" ma da persona.

Da meridionale, avessi avuto degli invitati che si fossero comportati come gli amici di Edo, in casa mia, li avrei sbattuti fuori a calci nel culo.

Il ritardo non è da meridionale ma da maleducati ma capisco (questo sì, da meridionale) che molti meridionali sono anche dei gran maleducati.

Ahahah la prossima volta a chi ti invita per cena a casa sua, puoi chiedergli di mostrarti il menù di carne e pesce, la lista dei vini e il carrello dei dolci.

Per un invito a cena in casa d'altri mangi quello che ti offrono, se non sei soddisfatto torni a casetta tua e ti ordini la pizza, non nella mia dimora mancandomi palesemente di rispetto.

In casa mia chi fa lo sciallo offendendomi, esce in fila per sei col resto di due.

Sciallo davvero però ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Forse siamo all'epilogo (spero)

Sabato sera non avevamo nulla di programmato. LTR chiama il suo migliore amico per fare due chiacchiere, tale amico gli risponde che non poteva perché era stato invitato dagli altri della compagnia ad uscire per andare in una sala giochi a passare il tempo insieme. LTR è rimasto ovviamente di sasso, non se l'aspettava di non essere stato invitato visti i precedenti. Anche questo amico si è stupito che noi non fossimo stati chiamati e dopo la serata ci ha riferito il perché di questa esclusione: per farla breve, i soggetti di cui sopra quando vengono da noi si sentono stretti (strano, visto che si portano appresso cani e porci - anche aggiunti all'ultimo - e noi abbiamo sempre accolto e sfamato tutti col sorriso) e non ci hanno invitati perché siamo distanti (come se dovessero passare a prenderci loro - anzi più di qualche volta hanno pure scroccato passaggi quando siamo andati a cena fuori -, che poi si parla di distanze di 20-30 minuti in macchina, nulla di infattibile, distanza che avremmo percorso noi in totale autonomia senza mai pesare su nessuno). A me sembrano scuse del menga e non giustifico nemmeno il comportamento del migliore amico di LTR dato che non ha minimamente pensato di chiamare almeno lui dato che sono sempre insieme. Inoltre, se proprio proprio, educazione vuole che si faccia il gesto di provare a chiedere a tutti i deficienti dai quali di solito si va a scroccare cene, se vogliono uscire, semmai saranno questi ultimi a ringraziare e rifiutare l'invito ad unirsi per la serata no? 

LTR dice che d'ora in poi, quando i suddetti si inviteranno da noi per l'ennesima volta, dirà che siamo impegnati: speriamo sia così

Sono felice che si siano rivelati per quello che sono, ancora di più di quanto non lo sembrassero. Mi dispiace solo per LTR perché lui, come in genere i maschi di ogni età, ha bisogno di compagnia maschile numerosa. Per quanto mi riguarda, sono contenta di continuare con le amiche poche ma buone che mi porto dietro da una vita e che frequento nel reciproco rispetto.

La cosa che mi fa più rabbia di tutta la faccenda è essere stata trattata come una cosa scontata, un jolly da cui scroccare cene e compagnia quando non c'è di meglio da fare, o come il consulente legale non pagato a cui scroccare consigli in cambio di niente dato che tutti loro hanno avuto bisogno di uscirsene dai casini in questo ultimo anno e mezzo.

Scema io che pensavo di contare sulla reciprocità, me lo dico da sola: sono una deficiente. Ma d'altronde anche chiedere un seppur piccolo contributo economico mi avrebbe fatto sentire una merda, anche se col senno di poi avrei fatto solo bene perché è evidente che quando la gente ha le cose gratis poi se ne frega

  • Sigh 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
31 minuti fa, Edo ha scritto:

Forse siamo all'epilogo (spero)

Sabato sera non avevamo nulla di programmato. LTR chiama il suo migliore amico per fare due chiacchiere, tale amico gli risponde che non poteva perché era stato invitato dagli altri della compagnia ad uscire per andare in una sala giochi a passare il tempo insieme. LTR è rimasto ovviamente di sasso, non se l'aspettava di non essere stato invitato visti i precedenti. Anche questo amico si è stupito che noi non fossimo stati chiamati e dopo la serata ci ha riferito il perché di questa esclusione: per farla breve, i soggetti di cui sopra quando vengono da noi si sentono stretti (strano, visto che si portano appresso cani e porci - anche aggiunti all'ultimo - e noi abbiamo sempre accolto e sfamato tutti col sorriso) e non ci hanno invitati perché siamo distanti (come se dovessero passare a prenderci loro - anzi più di qualche volta hanno pure scroccato passaggi quando siamo andati a cena fuori -, che poi si parla di distanze di 20-30 minuti in macchina, nulla di infattibile, distanza che avremmo percorso noi in totale autonomia senza mai pesare su nessuno). A me sembrano scuse del menga e non giustifico nemmeno il comportamento del migliore amico di LTR dato che non ha minimamente pensato di chiamare almeno lui dato che sono sempre insieme. Inoltre, se proprio proprio, educazione vuole che si faccia il gesto di provare a chiedere a tutti i deficienti dai quali di solito si va a scroccare cene, se vogliono uscire, semmai saranno questi ultimi a ringraziare e rifiutare l'invito ad unirsi per la serata no? 

LTR dice che d'ora in poi, quando i suddetti si inviteranno da noi per l'ennesima volta, dirà che siamo impegnati: speriamo sia così

Sono felice che si siano rivelati per quello che sono, ancora di più di quanto non lo sembrassero. Mi dispiace solo per LTR perché lui, come in genere i maschi di ogni età, ha bisogno di compagnia maschile numerosa. Per quanto mi riguarda, sono contenta di continuare con le amiche poche ma buone che mi porto dietro da una vita e che frequento nel reciproco rispetto.

La cosa che mi fa più rabbia di tutta la faccenda è essere stata trattata come una cosa scontata, un jolly da cui scroccare cene e compagnia quando non c'è di meglio da fare, o come il consulente legale non pagato a cui scroccare consigli in cambio di niente dato che tutti loro hanno avuto bisogno di uscirsene dai casini in questo ultimo anno e mezzo.

Scema io che pensavo di contare sulla reciprocità, me lo dico da sola: sono una deficiente. Ma d'altronde anche chiedere un seppur piccolo contributo economico mi avrebbe fatto sentire una merda, anche se col senno di poi avrei fatto solo bene perché è evidente che quando la gente ha le cose gratis poi se ne frega

Spiace, ma consolati pensando che gente così continuerà per tutta la vita ad avere seri problemi relazionali con chiunque.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Seth44 ha scritto:

Spiace, ma consolati pensando che gente così continuerà per tutta la vita ad avere seri problemi relazionali con chiunque.

Questo è indubbio, però non sono mai stata una che gode delle sfighe altrui perché poi le sfighe altrui si trasformano in bombe ad orologeria di disagio sociale pronte ad esplodere e ci rimettiamo tutti

comunque grazie :)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...