Vai al contenuto

Primo approccio per strada


IMHUMAN

Messaggi raccomandati

IMHUMAN
4 minuti fa, Boulevard ha scritto:

quoto, anzi ci sono buone probabilità che  non lo faccia mai.

ma spero non sia questo il caso.

comunque io andrei con..."ciao che bel cane, originale vero? scommetto che sono il numero 150 che attacca con questa scusa ahahah"

opprure,,",ciao, che bel cane, sai amo i cani...aspetta è un cazzata ahah era solo una scusa per attaccare bottone...che fai qua in zona?"

ovviamente sorridendo e con tono scherzoso...

non invetarti cazzate che rischi di farla scappare, meglio anche solo un ciao e poi vedere come evolve, che altre cazzate da manuale.

 

 

Hai ragione, però ho ammesso i miei limiti non ho usato scuse o altro. Ho timore di far la figura del cogli0/sfigato... Tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

ChristianTroy
5 minuti fa, IMHUMAN ha scritto:

Ho timore di far la figura del cogli0/sfigato..

agli occhi di chi? dei colleghi? che l`ultima tipa che hanno rimorchiato e' la sub6 vicina di banco al liceo. Oppure agli occhi di lei? che sara' fidanzata con un impiegato bruttino (conosciuto al liceo)
 

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
20 minuti fa, IMHUMAN ha scritto:

Hai ragione, però ho ammesso i miei limiti non ho usato scuse o altro. Ho timore di far la figura del cogli0/sfigato... Tutto qua

senti la figura dello sfigato la fai solo se non ci provi.

se vai e ci parli, prima di tutto dopo non te pentirai mai anzi ti sentirai un leone...secondo lei ti rispeterà per questo e se fai le cose come si deve è molto probabile che si fermi a parlare con te.

comunque conosco benissimo quella sensazione, non temere, a nessuno di noi piace ma te conosci altre soluzioni? 

se vuoi avere quello che gli altri vogliono devi essere pronto a fare quello che gli altri non sono disposti a fare.

l'unica cosa che ti posso consigliare è quella di non pensarci troppo, appena la vedi, muovi i piedi e vai verso di lei senza far passare secondi preziosi e le dici "ciao, ti ho già visto ieri qua mi chiedevo se anche tu lavori qua in questa azienda...etc. etc."

ho letto che sei "timido" quindi dimentica li opener che ti ho consigliato prima, che richiedono una buona base di sicurezza di se e faccia da culo non indifferente.

 

facci sapere, tifiamo per te.

Modificato da Boulevard
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
4 minuti fa, IMHUMAN ha scritto:

Grazie per il supporto e i consigli.

 

Principalmente non le ho detto nulla perchè sono abbastanza timido ed è una cosa che vorrei sconfiggere rimanendo sempre nell'educazione e nel rispetto altrui. Più che altro non vorrei sembrare inopportuno a salutarla, prendo lei come esempio ma potrebbe capitarmi con altre in altre uscite o per strada. Non so proprio come partire...

Ammettere di essere un ragazzo timido ti fa onore e già è un primo passo per superare l'ostacolo.

Devi parlare con il cane e non con lei, se hai la fortuna di beccarla mentre lo porta a spasso. Lo accarezzi, ci parlotti e ci giochi. Se non è una di quelle persone gelosissime del proprio animale ti prenderà subito in simpatia.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
57 minuti fa, IMHUMAN ha scritto:

Principalmente non le ho detto nulla perchè sono abbastanza timido ed è una cosa che vorrei sconfiggere rimanendo sempre nell'educazione e nel rispetto altrui. Più che altro non vorrei sembrare inopportuno a salutarla, prendo lei come esempio ma potrebbe capitarmi con altre in altre uscite o per strada. Non so proprio come partire...

ma infatti andare a parlarle lo puoi fare tranquillamente con educazione e rispetto, se proprio è puoi iniziare dicendo..."scusa non vorrei sembrare un maleducato/ o disturbarti ma già ti ho visto ieri e mi chiedevo...etc..."

non è che se vai a parlarle sei un cafone maleducato. 

guarda che le donne sono felici se le vai a parlare eh...

l'approccio poi se fatto bene è di una potenza inaudita...comunque era solo per farti capire che sono tutte seghe mentali, niente di più niente di meno.

daje

 

 

Modificato da Boulevard
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
17 ore fa, IMHUMAN ha scritto:

Hai ragione, però ho ammesso i miei limiti non ho usato scuse o altro. Ho timore di far la figura del cogli0/sfigato... Tutto qua

Se pensi di farla la farai, molto probabilmente.

Non per qualche ragione metafisica, quanto, banalmente, perché sarai così in tensione per non sbagliare che ti mangerai le parole, non la starai ad ascoltare o roba che fai te quanto sei troppo teso; ma è abbastanza fisiologico, ahimè.

La derisione, quando ci provi con una ragazza, è il rischio a cui tutti noi ci esponiamo, come diceva-parafrasando-il grande Hesse.

 

Ma al di là di questo l'unica cosa che funziona, non per outcome, ma per inner è essere "vero", onesto. Anche qui, banalmente per due ragioni:

1-ti liberi dal fardello di creare, inventare, mentire e diventi un poco più leggero;

2-sei in linea con te stesso e se quella linea si incentra, con armonia, con la linea di lei potrebbe nascere qualcosa di bello(sicuramente molto di più di quello che sarebbe se la provassi a se-ducere-non ho voglia di mettere l'accento).

 

Aspettare è mortale, soprattutto se hai una certa forma mentis, perché crei, pontifichi, immagini, l'aspettativa aumenta, anche l'ansia sale e quindi l'inerzia e il timore di fallire diventano gigantesche ombre (deformanti, anche del tuo Io).

Le cose vanno semplicemente fatte, hic et nunc. Qualcosa succederà sicuramente e gli effetti molto spesso sono indeterminabili. 

 

 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Quando la vedi buttati a pesce sul cane e gli fai un po’ di coccole. Poi ti giri verso di lei e le fai i complimenti per il cane e provi ad allungare il brodo con un paio di domande.

Ora dico una cosa che molti non condivideranno: non devi provarci subito. È un palo assicurato.

Se è vero che passa spesso di lì devi prima prenderci un po’ di confidenza, intuire se è libera e se le piaci. Non devi aspettare fino all’infinito, però servono 4-5 interazioni prima di fare un tentativo  secondo me.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Ora dico una cosa che molti non condivideranno: non devi provarci subito. È un palo assicurato.

Non concordo 😅

Il problema principale è che devi prendere tutto subito e al volo, perché mai sai quando sarà la prossima opportunità.

Il trucco è uno ma diviso in due parti (non mi andava di scrivere 2, 🤗)

Primo 1/2: fregatene. Fai la figura da imbelicce? È sempre meglio che non averla fatta e mangiarti le mani. Quindi parti pensando : oggi sarò imbecille! Così vai bene e può solo che andarti meglio

Secondo 1/2: come dicono qui in cima: immagina sia già tua amica. Le fai solo 'ciao!' la guardi proprio bene per vedere che reazione ha (lo capisci in 1 secondo) e poi 'hai un bel cane' sorriso 'posso ?' e fai per accarezzarlo. Poi, in base alla reazione, vedi se stare e parlare, o salutare e andare. Tutto qui

Oggi avevo mezz'ora al centro commerciale. Una a lato stava scegliendo un libro dallo scaffale, le ho chiesto che libro fosse. Lei tutta simpatica mi stava lì a spiegare, mi dice il nome, ci salutiamo. Poi alla cassiera ho chiesto come stava, mentre mi passava le cose. Lei fa 'bene' sorride

'e tu?' 

Quando ti dicono 'e tu?' sei a cavallo. Le ho chiesto IG dopo 1 frase detta al volo sulla cena che faccio con le cose che mi stava passando. C'era la fila clienti (erano solo 2 persone dopo di me a dire il vero). Mi ha sporto in avanti la tetta (il camicie diciamo) su cui aveva il cartellino con il nome. Memorizzo nome e cognome

'ti posso cercare? '

'ci sono due accounts con il mio nome, e sono entrambi miei'

Beh, è una cantante rap che lavora al supermercato. Fa musica e concerti. Chi lo avrebbe detto

La gente ti è amica molto più di quanto tu creda. Quindi credici. Sii imbecille, si human.  Del resto è il tuo nick @IMHUMAN

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

@thehappyunicorn sei stato bravo ma come sempre a) bisogna vedere se da IG si passa a FK e b) sei stato un pochino fortunato che hai beccato una espansiva.

Della tipa col cane non sappiamo nulla. Quindi ragionando su una ragazza socievole nella media immagino più un’interazione del tipo - caffè? ma chi cazzo e’ questo? -

Io sono sempre della teoria che se piaci puoi anche stare lì immobile con le braccia dietro la schiena ad osservare i lavori di un cantiere e avrai successo lo stesso, ma ci sono situazioni in cui azzardare troppo presto la mossa ti fa bruciare tutte le possibilità.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
7 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

sei stato bravo ma come sempre a) bisogna vedere se da IG si passa a FK e b) sei stato un pochino fortunato che hai beccato una espansiva

Ah, figurati, su quello hai ragione, non ci piove. È tutta un'altra storia che ovviamente qui non trattiamo e a cui io nemmeno penso quando faccio così. Era solo per arrivare ad un contatto. Sul fatto di essere stato fortunato, non so. Ossia, io ti so dire dopo un secondo che persona ho davanti, ma il primo secondo è una incognita, ma se dici qualcosa che abbia un minimo di senso, ad esempio oggi

'che libro è?'

'come stai?'

(In realtà oggi ne avrei di più da raccontare ma non importa)

Poi il resto viene da sé. Io raccomando sempre di vedere quella reazione iniziale, e se si 'sente' fastido/paura/fretta o cose sgradevoli salutare e andare via senza insistere. Potrei parlare di postura etc, ma onestamente diventa lunga la cosa e non mi va 

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...