Vai al contenuto

Le avventurose Day Games di un timoroso


Qualcuno

Messaggi raccomandati

Qualcuno
Il 5/8/2022 at 11:45, Spaceman ha scritto:

Ciao @Qualcuno, i trader che conosco sono persone riservate, un po' solitarie, che danno molto valore al tempo libero e con una personalità che definirei profonda, riflessiva e un pizzico narcisista.

Da qualche dettaglio sparso nei tuoi messaggi mi sembra che anche tu possa avere qualche tratto comune.

Se così fosse probabilmente avrai la tendenza a selezionare in modo netto le persone con cui relazionarti e prediligerai conoscerle quando vuoi tu e in una situazione in cui ti trovi a tuo agio e preferibilmente in cui si è soli senza ulteriori persone che spostino l'attenzione o che interferiscano con i tuoi modi.

Ovvero la condizione più complessa e inusuale, ma anche la più intrigante per un certo tipo di persone.

Una persona molto cerebrale tende però a tergiversare nel momento di agire, proprio perché non si è abituati o perché si è idealizzato in testa il momento e quando arriva l'attimo si trova sempre qualche dettaglio che non combacia con il perfezionismo ideologico.

E si finisce per non agire.

È spesso la dannazione dei sognatori romantici.

Che fare quindi? 

Se ti piace fermare persone in modo  random puoi continuare a farlo, prima o poi magari troverai anche il coraggio di agire ma ricordati che le persone sono esseri sociali e in quanto tali nella maggior parte dei casi finiscono per conoscersi quando fanno esperienze comuni.

Che sia un lavoro, uno sport, un corso di meditazione o la coda al supermercato.

La via più agevole e quella che ti permette anche di migliorare poi a catena anche nelle uscite in solitaria è quella di instaurare relazioni in luoghi che lo permettano in modo fluido e quasi naturale.

In questo modo non solo aumenterai drasticamente le possibilità che una conoscenza possa trasformarsi anche in qualcosa di più, ma persino di essere più sicuro e rilassato durante le tue passeggiate.

tu hai colto nel segno, hai capito bene.

a tal proposito, la scorsa settimana mi è anche venuta la brillante idea di imparare la cartomagia. senza dubbio sarà un'arma di distruzione di massa nelle mie mani ;)

 

Il 16/8/2022 at 01:20, plo_mo_ ha scritto:

Ciao Qualcuno! 

Non mi aspettavo stasera di ritrovarmi con un post che rispecchia un pochino la battaglia più stupida ma grande che sto facendo con me stesso da 4 mesi a questa parte. 

Fratello piuttosto che stare qui a lamentarti, per quanto possa essere valvola di sfogo sappiamo entrambi quale sia la soluzione. 
Buttati.

Se avverti un blocco a livello mentale estremo, esercitati a socializzare con chiunque. Col panettiere, con la vecchietta per strada, con chi ti pare. L’importante è capire che alla fin fine sono tutte semplice interazioni umane. Comprese quelle con la fregna di turno al supermercato. Nulla di più e nulla di meno.

E quando ti butterai, sappi che a prescindere da come possa andare potrai solo che acquisire sicurezza e fare sempre meglio. E il resto lo applicherai tu naturalmente.
Te l’assicura un amico che è nella tua stessa battaglia :)

 

In bocca al lupo fratello! 

dici bene. sfortunatamente, almeno nella mia città, la mia apertura con la gente mi ha portato quasi sempre a enormi delusioni che di certo hanno fottuto la mia voglia di socializzare. quindi purtroppo la tua proposta, per quanto giusta, nel mio caso è stata deleteria.

a parte questo, non ho di questi problemi con chi so essere brave persone. ma ormai provo troppo disgusto verso l'essere umano a me sconosciuto per poter tornare "sano".

immagino sia questo un certo qual freno nei miei tentativi di buttarmi. amen.

grazie e in bocca al lupo anche a te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
plo_mo_

Ciao @Qualcuno

Stavo rivedendo i miei vecchi interventi nel forum e sono incappato in questo post che avevamo un po' in comune. Come sta procedendo il percorso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Qualcuno
Il 27/10/2022 at 13:39, plo_mo_ ha scritto:

Ciao @Qualcuno

Stavo rivedendo i miei vecchi interventi nel forum e sono incappato in questo post che avevamo un po' in comune. Come sta procedendo il percorso?

Eccomi! Si, vi aggiorno un po'

sono passati 3 mesi da quando ho iniziato la palestra. Questo è quello che è successo:

- il primo mese l'ho passato a studiare l'ambiente. con una ragazza ci sono stati degli scambi di sguardi, così ho preparato una piccola routine di cartomagia per lei. quando mi sono sentito pronto colsi un'occasione in cui lei stava facendo la cyclette... "credi nella magia?", "no", "ah... sei scettica eh...", "mh.. già", "guarda, ti lancio una sfida, ti faccio scegliere una cart...", "no guarda, scusami davvero ma voglio allenarmi". io mi fermo, la guardo stupito, gli faccio un occhiolino e me ne vado senza dire niente. non l'ho più cagata di striscio, non mi interessa una ragazza che non ha magia dentro di se. un mese dopo mi fa un "ciao". ricambio con un "ciao" e continuo a non cagarmela. finisce qui. diciamo che questo è stato il mio primo vero approccio 'a freddo' con una sconosciuta. credevo avrebbe richiesto più coraggio, ma usare la cartomagia per far questo aiuta molto, toglie una buona dose di ansia. forse perché hai la scusa di rompere il ghiaccio senza per forza doversi esporre comunicando il "ci sto provando con te". stai semplicemente proponendo un gioco, in fondo. gran bella paraculata :P

- siamo al secondo mese, noto il tatuaggio della formula di dirac su una ragazza (sempre in palestra). in quel momento non dico nulla, ma la settimana dopo mi ritrovo ad aprire bocca e fargli notare che la formula è scritta male, nella versione che passa sui social per i 'romanticoni'. mi sorride, dice che lo sa, ci scherzo sopra dicendo che se non l'avesse saputo l'avrei odiata. la ragazza non mi interessa, ma questa situazione mi ha fatto riflettere, perché ho detto quella cosa un po' in automatico e senza pensarci troppo. normalmente, soprattutto quando una situazione non mi interessa, non dico niente e me ne sto sulle mie. questa volta invece non è stato così, e la cosa mi ha colpito. ma non solo... è stata la prima di una serie di altri eventi simili in cui mi sono preso la libertà di comunicare ad altre ragazze (con cui non ho mai relazionato prima) senza troppi pensieri.

-terzo mese, mi capita di dover fare un esercizio insieme ad un'altra ragazza. un sorriso e una battuta veloce su quante ripetizioni dovesse fare e sul fatto che facesse l'esercizio tenendo la schiena meglio di quanto facessi io, ma si intromette il suo ragazzo ed io mi tengo in disparte. nei giorni seguenti lei è molto ricettiva, mi guarda sorridendo, io la saluto. un giorno fa un esercizio vicino a me, noto le sue unghie lunghe e colorate e (anche qui senza troppi fronzoli) gli chiedo se non gli dessero troppo noia quelle unghie quando fa gli esercizi. ce la ridiamo.

 

questo 'quieto aprirsi con leggerezza' l'ho riscontrato anche fuori dalla palestra. non ancora nel fermare ragazze casuali per strada, ma in circostanze situazionali mi sono riscoperto molto più aperto e leggero nel parlare.

 

e c'è una ragazza, una cameriera, che sembra sempre allegra e buffamente iperattiva, e nonostante sia sera ha sempre un favoloso sorriso che illumina tutta la stanza e tutto il tuo cuore. ogni volta che vado la a prendere del pollo da portar via ci scambio sempre qualche parola (solo 2 incontri, per ora).

 

 

ora... il punto della questione è proprio questa inaspettata apertura da parte mia. ho provato a darmene una spiegazione, perché è un po' come se una parte del problema si sia risolto senza nessuno slancio di coraggio da parte mia, senza sforzo. come è accaduto? cosa è cambiato?

il testosterone, mi sono detto. probabilmente gli effetti della palestra si fanno sentire anche a livello ormonale. avere più testosterone attivo mi fa comportare diversamente, aprirmi con più leggerezza. senza basi e skill sociali la questione sarebbe diversa, ma nel mio caso quel testosterone mi ha permesso di portare alla luce ciò che avevo già coltivato dentro. ed è affascinante come ciò avvenga letteralmente senza che tu te ne renda conto. è una marcia in più che si fa sentire quando serve che ci sia, e che se non ti ci trovi non sai di avere.

non so se è davvero questo il motivo, ma fatto sta che è così che è avvenuto. all'improvviso, senza preavviso, mi ci sono ritrovato.

 

vedremo cosa accadrà quando mi ritroverò a dovermi fare avanti con una sconosciuta per strada. per ora è accaduto solo in situazioni di circostanza, di maggior comfort rispetto al fermare una ragazza qualunque. ma è comunque un cambiamento degno di nota.

 

il mio corpo è cambiato, ora mi vedo più figo. si... ma la questione estetica pare dare solo una spinta piccolissima all'audacia rispetto a quanto ha fatto il testosterone (sempre presumendo che sia lui l'artefice del mio cambiamento).

mancano altri 3 mesi (bhe, 5 mesi, il trainer vuole che prolunghi l'allenamento fino ad aprile per finire il percorso nel migliore dei modi). chissà cos'altro accadrà. spero proprio di non dovermi macchiare del sangue di troppi polli prima di riuscire a rubare il sorriso di quella cameriera tutto per me <3

Modificato da Qualcuno
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gr_78

Quella cosa con le carte era un po’ fuori luogo in palestra. Il provarci senza palesarsi non è una paraculata è un punto in meno. Fai più bella figura se ci provi male ma diretto. Quella del tatuaggio pure, non approcciare facendo notare un errore o un lato negativo. Erano già meglio quelli del primo post di probabili approcci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno
1 ora fa, Gr_78 ha scritto:

Quella cosa con le carte era un po’ fuori luogo in palestra. Il provarci senza palesarsi non è una paraculata è un punto in meno. Fai più bella figura se ci provi male ma diretto. Quella del tatuaggio pure, non approcciare facendo notare un errore o un lato negativo. Erano già meglio quelli del primo post di probabili approcci. 

nha, punti di vista. non sono d'accordo.

perché proporre una magia in palestra dovrebbe essere fuori luogo? è una cosa divertente da fare

perché tutelarsi socialmente dovrebbe essere un punto in meno? le ragazze lo fanno continuamente

perché fare un appunto negativo al primo commento dovrebbe essere male? (tra l'altro la ragazza ha reagito bene, mica l'ho mangiata)

 

comunque il punto non è il tipo di approccio fatto, ma l'aver apparentemente sbloccato la noncuranza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gr_78
44 minuti fa, Qualcuno ha scritto:

perché proporre una magia in palestra dovrebbe essere fuori luogo? è una cosa divertente da fare

Divertente per te o per loro? Se vuoi dei risultati fa differenza 

 

45 minuti fa, Qualcuno ha scritto:

perché tutelarsi socialmente dovrebbe essere un punto in meno? le ragazze lo fanno continuamente

 E da sfigati non andarci diretti già parti da un gradino più in basso. Poi mai mettersi al posto della ragazza a lei sono perdonate molte più cose di te

 

47 minuti fa, Qualcuno ha scritto:

perché fare un appunto negativo al primo commento dovrebbe essere male? (tra l'altro la ragazza ha reagito bene, mica l'ho mangiata)

 

Perché sembra che noti un difetto per cercare di fare colpo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crossguild

Apprezzabile tu abbia iniziato ad agire oltre che teorizzare, tuttavia secondo me con questo modo di proseguire non andrai molto lontano.

È proprio il mindset sbagliato che ti fa anche sembrare di state progredendo, quando invece molto di ciò che hai descritto è rumore di fondo 

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
1 ora fa, Qualcuno ha scritto:

nha, punti di vista. non sono d'accordo.

perché proporre una magia in palestra dovrebbe essere fuori luogo? è una cosa divertente da fare

perché tutelarsi socialmente dovrebbe essere un punto in meno? le ragazze lo fanno continuamente

perché fare un appunto negativo al primo commento dovrebbe essere male? (tra l'altro la ragazza ha reagito bene, mica l'ho mangiata)

 

comunque il punto non è il tipo di approccio fatto, ma l'aver apparentemente sbloccato la noncuranza :)

Di la verità, sei un ex paziente del dottor @leavingmyheart

Link al commento
Condividi su altri siti

LordShiva
Il 2/12/2022 at 18:46, mrjako ha scritto:

Di la verità, sei un ex paziente del dottor @leavingmyheart

In realtà proprio Leaving dice spesso di provarci con ferma convinzione o di non provarci affatto.

"Fare o non fare, non c'e provare"

Tutto il contrario di quello che fa lui che butta un po' di cose a caso (tipo cartomanzia in palestra MAH) e al contempo si autotutela per non fare capire che ci sta provando.

Quindi proprio allievo del Sensei Leaving non mi sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno

no infatti non l'ho mai sentito questo Leaving...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...