Vai al contenuto

Esperienze in Irlanda?


Levon

Messaggi raccomandati

Levon
3 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Quali sono le difficoltà con le case?

Mancano e/o non si fidano ad affittare a stranieri?

 

Prevalentemente mancano. Affittano sia a gente del posto che a stranieri senza particolari distinzioni (in alcuni casi servono referenze), ma la domanda era ed è rimasta altissima perché di gente continua ad arrivarne, giustamente attratta dalle possibilità di lavoro. A Dublino la situazione immobiliare è ancora più assurda (stando ad alcune mie conoscenze che abitano lì). I prezzi sono in larga misura commisurati al costo della vita di qui, ma rimangono comunque belli alti in proporzione per quello che ci paghi. Io sono stato fortunato ad aver trovato un appartamento molto decente per quello che pago, ci sono molti posti che fanno abbastanza schifo e chiedono pure di più 🤮 non per niente sono nella stessa casa da più di due anni ora.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eddie Cheever

Sono stato solo una volta a Dublino parecchi anni fa come turista, fermandomi 3 giorni. 

Per quel poco che ho visto, la gente è davvero amichevole. Nei pub se vedono che sei solo, ti vengono ad approcciare e ti portano nel loro gruppo. Sono molto festaioli. Donne comprese ovviamente. Questo può essere facilmente scambiato per disponibilità sessuale. Io una sera avevo fatto un limone veloce con una, che dopo neanche mezz'ora era già con un altro, e poi probabilmente un altro ancora. 

Ma questo non fa testo, sono cose che capitano anche qui, anche se là succede anche dopo i 18/20 anni 😁

Non essendoci poi più tornato non ho avuto modo di approfondire, ma diversi miei amici mi hanno confermato che là si cucca facile. 

Modificato da Eddie Cheever
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

@Levon

Stasera ho comprato una bottiglia di whisky e ho scelto l'Irlandese.

Confesso di aver pensato al thread, che forse mi ha guidato nella scelta.

La logica è stata: cambio marca. Ultima bottiglia acquistata: Scotch. Intenzionato all'acquisto del Bourbon ho scelto l'Irish ipotizzando che abbia un sapore più delicato.

Mi piacerebbe sapere se la marca di whisky che ho acquistato è nota oppure no in Irlanda.

Il fatto è che al supermercato dove compro gli alcolici ci sono un sacco di marche a me sconosciute.

Al di là dei tre o quattro nomi noti in Italia il resto è ignoto.

Buono, non buono, boh...

È una lotteria.

Potrebbe essere un whisky da battaglia schifato dagli irlandesi oppure apprezzato.

Vabbè che lo assaggerò però mi piacerebbe saperlo.

Se è una marca conosciuta oppure no.

Sì chiama Seven Heads.

Ti suona?

 

seven-heads-mercadona-2.jpg.webp

 

Modificato da Back Door Man
Foto
Link al commento
Condividi su altri siti

Levon
1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

@Levon

Stasera ho comprato una bottiglia di whisky e ho scelto l'Irlandese.

Confesso di aver pensato al thread, che forse mi ha guidato nella scelta.

La logica è stata: cambio marca. Ultima bottiglia acquistata: Scotch. Intenzionato all'acquisto del Bourbon ho scelto l'Irish ipotizzando che abbia un sapore più delicato.

Mi piacerebbe sapere se la marca di whisky che ho acquistato è nota oppure no in Irlanda.

Il fatto è che al supermercato dove compro gli alcolici ci sono un sacco di marche a me sconosciute.

Al di là dei tre o quattro nomi noti in Italia il resto è ignoto.

Buono, non buono, boh...

È una lotteria.

Potrebbe essere un whisky da battaglia schifato dagli irlandesi oppure apprezzato.

Vabbè che lo assaggerò però mi piacerebbe saperlo.

Se è una marca conosciuta oppure no.

Sì chiama Seven Heads.

Ti suona?

 

seven-heads-mercadona-2.jpg.webp

 

No, devo dire che non mi suonava familiare, ma ho scoperto che Seven Heads è il nome di un villaggio che si trova nella contea di Cork, quindi relativamente nella mia zona.

Di whiskey famosi irlandesi ci sta il Jameson, ma quello lo conoscono davvero tutti e secondo tale logica lo puoi trovare ovunque (o quasi). Uno dei miei colleghi è parecchio ferrato coi whiskey, e forse ha nominato il Seven Heads in un'occasione... farò un ripassino. 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
12 minuti fa, Levon ha scritto:

No, devo dire che non mi suonava familiare, ma ho scoperto che Seven Heads è il nome di un villaggio che si trova nella contea di Cork, quindi relativamente nella mia zona.

Fico

12 minuti fa, Levon ha scritto:

Di whiskey famosi irlandesi ci sta il Jameson, ma quello lo conoscono davvero tutti e secondo tale logica lo puoi trovare ovunque (o quasi). Uno dei miei colleghi è parecchio ferrato coi whiskey, e forse ha nominato il Seven Heads in un'occasione... farò un ripassino. 😁

Muchas gracias.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
8 ore fa, Levon ha scritto:

No, devo dire che non mi suonava familiare, ma ho scoperto che Seven Heads è il nome di un villaggio che si trova nella contea di Cork, quindi relativamente nella mia zona.

Per lo meno l'etichetta ha un senso.

E saperlo migliora la mia custom experience. Coño.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Back Door Man

 

20220315_104127.jpg.f2538b6aab3a713f8d9fbf8e62cace1f.jpg

 

 

* Warning : Machismo - Donna Oggetto e Consumo di sostanze alcoliche

 

 

*

Spoiler

Per la serie Conspiracy - Complotti & Misteri, il whisky appena acquistato (e rivelatosi buono) è scomparso dai scaffali tre giorni dopo il mio acquisto. 

Tempi non sospetti, perché ancora noi del pubblico non si sapeva che ci sarebbe stato lo sciopero dei trasporti. 

Per cui Mistero.  

Avrei bissato volentieri l'acquisto, ma comunque l'esperienza insegna di non insistere con persone e cose non disponibili. 

Ci sono un sacco di whisky e aguardiente (e fighe) disponibili e di qualità pari o migliore. Si tratta solo di guardarsi bene intorno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levon
Il 15/3/2022 at 09:42, Back Door Man ha scritto:

 

20220315_104127.jpg.f2538b6aab3a713f8d9fbf8e62cace1f.jpg

 

 

* Warning : Machismo - Donna Oggetto e Consumo di sostanze alcoliche

 

 

*

  Nascondi Contenuti

Per la serie Conspiracy - Complotti & Misteri, il whisky appena acquistato (e rivelatosi buono) è scomparso dai scaffali tre giorni dopo il mio acquisto. 

Tempi non sospetti, perché ancora noi del pubblico non si sapeva che ci sarebbe stato lo sciopero dei trasporti. 

Per cui Mistero.  

Avrei bissato volentieri l'acquisto, ma comunque l'esperienza insegna di non insistere con persone e cose non disponibili. 

Ci sono un sacco di whisky e aguardiente (e fighe) disponibili e di qualità pari o migliore. Si tratta solo di guardarsi bene intorno.

 

 

Dovrò reperire una lista di marchi ben noti, magari tra quelli ci sarà il degno successore. 😜

Trovo invece più difficile applicare lo stesso concetto alle persone, ma a mia discolpa confesso di non essere allenato in materia. Farò ripetizioni. 😅

Aguardiente? Non mi è nota come parola, ma immagino abbia a che fare con gli alcolici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
10 minuti fa, Levon ha scritto:

Aguardiente? Non mi è nota come parola, ma immagino abbia a che fare con gli alcolici.

Very Easy

Aguardiente= Agua ardiente (Acqua ardente)

Spanish Word for Acquavite 

Aguardiente de Orujo= Aguardiente di Vinaccia (Buccia d'uva) 

 

"The word aquavit derives from the Latin aqua vitae, "water of life." Compare the words whisky or whiskey, from Gaelic uisce beatha, which has the same meaning. Likewise, clear fruit brandy is called eau de vie (French for "water of life"). A story holding that the term really means "water from the vine" – from a conflation of the Latin vītae (genitive of vita) and the Italian term vite (meaning grapevine) – is no more than a picturesque piece of folk etymology."

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Akvavit


Per essere più precisi:

Orujo
👇

1 Hollejo o piel de la uva, después de exprimida o prensada.

2 Aguardiente que se obtiene por destilación del hollejo o piel de la uva; es originario de la región española de Galicia.

3 Residuo de la aceituna molida y prensada, del cual se obtiene un aceite de calidad inferior.

_

More: https://www.treccani.it/enciclopedia/acquavite/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
30 minuti fa, Levon ha scritto:

Dovrò reperire una lista di marchi ben noti, magari tra quelli ci sarà il degno successore. 😜

Trovo invece più difficile applicare lo stesso concetto alle persone, ma a mia discolpa confesso di non essere allenato in materia. Farò ripetizioni. 😅

È lo stesso anche per me.

Il concetto è Vangelo ma l'applicazione necessita di training costante.

A volte siamo distratti dal canto delle Sirene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...