Vai al contenuto

Ciò che ci piace...


^X^

Messaggi raccomandati

XAX
IS ci permette di scegliere davvero la HB con cui stare, al di la di tutte le fantasie che rimangono tali

io ci metto il carico e qualche dubbio :)

Il carico è che le nostre erezioni non sono decise dalla nostra razionalità, ma da alcuni parametri che possiamo solo conoscere tramite la sperimentazione.

Il canone estetico è qualcosa che ci gratifica.

Io si, con questa ragazza ci farei una storia perchè NON è un mostro. Anzi, per molti aspetti è carina.

Per il sesso ci vuole la sperimentazione: stare vicino a quell'HB ci eccita? Ci si addrizza il pisello a starle vicino? La mente non può che fare da filtro e da impedimento.

Voi non potete decidere se vipiace un certo cibo prima di mangiarlo.

A me hannoindegnato che il pesce crudo non si mangia.

Per 34 anni non ho mai mangiato sushi per questomotivo, pensando che mi facesse schifo.

Poi l'ho assaggiato ed ho contatato che le mie erano solo fantasie che non avevano riscontro nella realtà: il sushi mi piace e lo mangio.

La stessa cosa vale per molti altri aspetti della vita, sesso compreso.

Poi, io sono molto sensibile da questo punto di vista. Mi basta poco per farmi passare la voglia.

C'è gente che "basta che si scopi" e riesce a farlo con tutti e in qualsiasi occasione.

Adesso metto un paio di dubbi.

Il primo è che con le donne carine può venirci l'ansia da prestazione.

Il fatto che sia carina aumenta le nostre aspettative.

Avere aspettative alte può causare perdita di prestazione.

Il secondo è che le ragazze carine non hanno bisogno di imparare ad essere sensuali.

Per la maggior parte di loro è sufficente la bellezza per attirare gli uomini.

Le ragazze meno carine hanno bisogno di imparare ad esser seducenti.

Superato lo scoglio inziale, un uomo si trova difronte ad una donna che sa scopare, lo sa fare bene, e sa come eccitare ed ascoltare le reazioni di un uomo.

Se ci pensate vale la stessa cosa per molti di noi.

Molti di noi prima di IS non riuscivano ad essere seducenti. Abbiamo imparato ad esserlo e lo sappiamo fare nonostante il primo impatto non promettente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor
Io credo sarebbe svilente per un uomo che cura se stesso (palestra, vestiario, etc.), dopo tanti sacrifici, mettere all'ultimo posto l'estetica.

Forse non mi sono espresso al meglio. Sostanzialmente intendo dire che una può essere anche starfiga ma se ha un carattere di m*rda non è degna di noi.

IS ci permette di scegliere davvero la HB con cui stare, al di la di tutte le fantasie che rimangono tali

E aggiungerei:

* un uomo SICURO sta con la donna che lo fa stare bene

* un uomo fragile e insicuro sta con donne appariscenti, perchè è più importante esibire che starci bene

Poi ci sono le dovute eccezioni...

Ben detto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

per puro caso in questi giorni si sono incrociate alcune mie riflessioni personali su un fatto che mi sta accadendo e alcune piccole polemiche all'interno di IS.

Per farla breve, mi sto convincendo che anche noi uomini siamo abbastanza soggetti a ciò che critichiamo nelle HB... ovvero a dichiarare fermamente alcuni valori, e poi farci conquistare da tutt'altro.

Possiamo quindi generalizzarlo ad un comportamento umano indipendente dal genere?

Sostanzialmente è opinione diffusa che l'uomo dia un'importanza quasi totale all'aspetto fisico della HB; se seriamente rifletto su me stesso anch'io sono convinto di avere degli standard minimi. Se dovessi seriamente rispondere alla domanda

Com'è la tua HB ideale?

A bruciapelo risponderei: magra e con le tette piccole (per capirci: quelle che stanno nelle canottierine senza reggiseno)

Poi ci rifletterei un'attimo sopra e ribadirei: magra e con le tette piccole.

Ora, la cosa bizzarra è che la realtà delle cose è che le HB con cui sono stato bene non sono MAI state così. Fino a qualche anno fa potevo pensare che tutto sommato magari mi stavo accontentando.

Ora ho la certezza granitica che non è così, e soprattutto non è mai stato così. Anzi le certezze granitiche (con validità retroattiva) sono:

1) io attraggo in ugual misura sia ragazze oggettivamente belle che meno belle (non dico TUTTE, badate bene, dico solo che tra quelle che sto attraendo ci sono in ugual misura ragazze belle e brutte. E questa è una ovvia conseguenza del noto principio "attraction is not a choice")

2) pur potendo scegliere, le HB con cui sto andando NON corrispondono alla mia immagine ideale (e ovviamente mi ci trovo benissimo, altrimenti non ci andrei :) )

Capito questo sono passato ad analizzare cosa davvero mi conquista in una HB; un esempio formidabile è la mia attuale FB. Sostanzialmente ha dei comportamenti che mi piacciono molto, insieme alla certezza che lei stia attuando tali comportamenti perchè sa per esperienza che a me (agli uomini?) piacciono molto.

Insomma mi sta letteralmente sargiando.

E come una HB durante lo street, io sono perfettamente conscio che tali comportamenti hanno, diciamo, un secondo fine... eppure mi lascio andare al piacere dello sforzo che l'altra persona sta facendo per me.

Esempi pratici? Beh, per esempio non invade i miei spazi. Quando è a casa mia non mi riempe il bagno di boccette&boccettini, non mi da consigli su come cambiare l'arredamento, quando va via risistema tutto come l'ha trovato, finge di avere altri impegni quando capisce che io desidero andare a trovare da solo i miei amici (GIURO!) in modo che io non mi senta troppo in colpa, mi prende in giro iniziando discorsi che sembrano pericolosi (sai, devo dirti una cosa importante... è già un po' di tempo che usciamo insieme... non è che mi presti il bagnoschiuma? :) )...

Insomma sembra conoscere meglio di me cosa piace ad un uomo come me.

Per riassumere... cosa c'entra tutto questo con un Topic in Generale? A mostrare come effettivamente per capire cosa davvero vogliano uomini e donne occorra NON ascoltare in modo superficiale cosa dicono uomini e donne, ma sforzarsi di scendere più in profondità nell'osservazione della realtà.

Che ne pensate?

Sono d'accordo.

Le donne, quando ci tengono a te, usano tutta la loro sensibilità per capire come e cosa vuoi e cosa ti piace, e poi si comportano di conseguenza e ti meta-comunicano questo loro voler far funzionare le cose. In questo sono molto più brave di un uomo medio.

Vale anche quando le cose non vanno bene più tanto bene, inizialmente te lo comunicano indirettamente e poi, se non recepisci (e questo è già un buon motivo per mollarti) , ti mollano.

Parlando con alcune mie amiche ho notato che spesso la cosa per cui una donna continua a rimuginare su una relazione finita (ma probabilmente non ancora nella sua mente) e che lei dice di odiare, è spesso lo stesso motivo per cui lei aveva precedentemente deciso di iniziare quella relazione, solo che inizialmente lo aveva percepito in maniera diversa.

Es. un uomo inizialmente viene percepito come affascinante perchè preselezionato da altre, ma dopo qualche mese o anno di relazione, potrebbe essere considerato un casanova solamente perchè piace anche alle altre.

Ma spesso di questo processo mentale molte donne non sono consapevoli, e credo che sia anche per questo che in giro trovi molte donne allo sbando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
satira

E' vero. Gli standard scritti a tavolino non si rispettano mai. Uno deve vedere con quali donne è stato e capisce retroattivamente qual'è il suo tipo.

Io vedendo le ultime 10 con cui sono stato posso fare questa piccola descrizione:

erano bionde, rosse e brune

occhi: azzurri, marroni neri

alte, basse, medie

tette grandi, piccole, piatte

dai 18 fino ai 32

quindi tutte queste cose non hanno alcuna incidenza

le regole standard:

erano tutte dal 7 e mezzo al 9

erano tutte molto femminili (nessun maschiaccio)

erano tutte un po' timide, molto dolci e interiormente un po' porche

avevano tutte un bel culo (alcune decisamente un culo incredibile)

erano tutte magre

Come vedi ci sono dei punti quasi imprescindibili ed altri che invece sono assolutamente ininfluenti.

La realtà è che le domande solitamente vertono sulle domande ininfluenti se mi chiedono:

ti piacino bionde o brune? io: è indifferente

alte o basse? Io: è indifferente

di che età? io: è indifferente

mentre i punti fermi sono altri, non di che colore ha i capelli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

io penso che un problema di fondo per spiegare (forse) quello che dice ^X^ (che secondo me pure in certi casi è vero)

sia quello di ammettere che quando si parla di persone (e non di cose) è fondamentalmente sbagliato fare generalizzazioni, cioè tirar fuori dei principi o concetti da ciò che ci accade nel mondo "sociale". Anche se qui poi le facciamo tutti, sennò non potremo spiegarci vicendevolmente. Ma è un errore. Tanto ogni persona è diversa da un'altra e oltretutto ogni persona muta nel tempo. Eh sì la quarta dimensione andrebbe considerata anche nel pu. Puoi provare a conoscere una donna un giorno (la sera prima le è morta tutta la famiglia su un aereo precipitato) e questa non ti risponde nemmeno e continua a camminare senza nemmeno ascoltare l'opener, se invece per esempio la fermi dopo sei mesi (la stessa donna identica) magari nasce l'amore della sua vita. (paradossalmente è molto più attaccata a te per carenza di affetto della famiglia perduta)

Se la conoscevi un anno prima poteva essere una player spietata spezzacuori, altro che affetto.

Allora cosa è sbagliato? Il metodo? Il pua? O il tempo cambia le persone?

Direi che il tempo cambia le persone. Come esattamente cambiamo noi ogni giorno, anche leggendo cose qui dentro, ma non solo.

Lo stesso "difetto" vale per i metodi di seduzione per esempio. Ogni guru ne propone uno diverso, alla fine funzionano, se li provi, quasi tutti. Tante strade che portano nelle stesse direzioni. Probabilmente funzionerebbe pure il metodo degli afc di andare in giro accessoriati di baci perugina e rose rosse, se pure loro da afc lo provassero con almeno un miliardo di donne (mentre in genere si fossilizzano solo con una donna per volta) come è invece consigliato sui vari metodi.

(...certo un metodo che dice che ti permetterà in poche mosse di essere il più grande seduttore del mondo in copertina e dentro ti scrive che per capire ogni capitolo devi almeno sargiare diecimila ragazze la trovo una contraddizione di fondo...allora vuol dire che non è per niente quel metodo che ti aiuta ma solo la tua esperienza)

Non esistono dei modelli stabili.

L'unico modo è lavorare sulla legge dei grandi numeri. Ma allora vuol dire che non saremo mai in grado di sedurre veramente chi vogliamo con un metodo specifico, ma solo chi rispetta il numero maggiore di probabilità testate per quel metodo.

Visto che il fattore "tempo" cambia il mondo che ti circonda mentre tu cerchi di trarne un modello, lo stesso metodo è instabile in modo proporzionale al fattore tempo.

Per esempio oggi, con internet la disinibizione sessuale femminile è ben diversa.

E una ragazza di vent'anni di oggi conosce molte più porcate di una di trent'anni fa ed è per questo che va in discoteca portandosi anche lei un paio di preservativi di riserva ("Metti che l'eventuale "lui" non ce li ha? Ce li ho io!")

Prima del '68 le percentuali erano ben diverse.

Teoricamente il metodo migliore sarebbe di eliminare la propria timidezza nel comunicare al prossimo ciò che si pensa (sia con BL che con il verbale) e una volta fatto ciò scegliere di stare con le persone con cui nasce sintonia comunicando in maniera "aperta" e scartare quelle con cui non nasce questa sintonia. Ma è troppo banale da dire e difficilissimo da capire in pratica. Ecco perchè abbiamo bisogno di razionalizzare i comportamenti in qualche modo per spiegarceli.

E poi rimane che ovviamente si vende di più, con le formule magiche ed "etichettando" con lo slang anche le situazioni più naturali....

Quindi secondo me il fattore tempo che modifica gusti,sentimenti,situazioni,riflessioni c'è eccome se c'è.

Anche se spesso ci fa comodo pensare che non è vero, per trarre generalizzazioni più facilmente.

Quindi dire che ci piace ciò che non ci piace lo trovo verissimo, ma lo direi in modo diverso.

Cioè direi che quello che ci piace, ci piace. Ma cambia di volta in volta. E noi percepiamo la "differenza" di quello che ci piace oggi che siamo cambiati, con quello che ci piaceva ieri.

Ovviamente il nostro cambiamento è legato da infiniti fattori. Voglie sessuali, fattori sociali, economici, religiosi, etc etc

A volte anche guardare il Telegiornale può influenzare le nostre decisioni.

Ad esempio leggiamo che in america gli aerei vengono dirottati contro i grattacieli. Annulliamo la vacanza in america e decidiamo di andarci quando la situazione sarà più tranquilla (anche se è ridicolo visto che non fanno un attentato dopo l'altro nello stesso identico posto, ma la gente a queste cose non ci pensa).

E così magari prenotiamo una vacanza per vedere i templi della Cina . Ci innamoriamo della Cina. Ci scopiamo una cinese carina che in qualche modo ci ha "acceso" e ci ha fatto venire certe voglie di sedurla e lo stesso è successo reciprocamente.

Da quel giorno succede che ci piacciono sessualmente pure le cinesi. Mentre magari prima la nostra tendenza sessuale era solo per le donne di tipo caucasico. Magari tornati in italia se apri un set con una cinese, una africana e una tedesca, possibile che il target diventi proprio la cinese.

E tutto ciò era partito dal terrorismo che qualche anno prima ci fece annullare un viaggio...

Così cambiano anche i nostri gusti. E non parlo solo delle donne. Per esempio anche della musica, gusti in cucina...insomma qualsiasi voglia.

Pure i miei post sono sempre differenti a seconda del tempo. Simili ma differenti, perchè maturo certe convinzioni, perchè mi succedono certe cose nella vita. E pure i vostri, non ve ne accorgete, ma io che vi osservo da un punto esterno posso dirvi di sì.

Tutto muta.

Modificato da trinciatop
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...