Vai al contenuto

Scopamicizia sfociata quasi in relazione


OceanoUp

Messaggi raccomandati

Dopamine
9 ore fa, OceanoUp ha scritto:

il punto è perché io non mi lamento di un cazzo? E lei tira fuori la questione della paura , dell’ansia, del futuro, della logica all’interno la coppia

Da quello e da come descrivi il tutto, credo siano dubbi relazionali su base ansiosa da parte sua. Non è che puoi fare altro, altrimenti finisci per logorarti emotivamente anche tu e forse un po' già lo sei.

9 ore fa, OceanoUp ha scritto:

è paura o mancanza di attrazione? Io voglio capire questo, in entrambi I casi , mi guarderò comunque intorno… voglio solo capire

Hai detto che è uscita da poco da una relazione. La fine di una relazione (quanto lunga?) e la motivazione che l'ha determinata non possono che generare un grande lutto; trattandosi di un periodo in cui la ragazza sta ancora attraversando gli effetti negativi di una separazione, tempo nel quale dovrebbe evolversi un certo lavoro del lutto, inevitabilmente porta con sé un po' di tristezza e vuoto da colmare.

Dalla ragazza sarà stata vissuta come un abbandono, certamente è un evento ricco di sensazioni difficili da decifrare. La sua non è mancanza di attrazione, ma mi pare più un bisogno di colmare un vuoto affettivo. Sei disposto a farti ingurgitare da questo vortice?

Link al commento
Condividi su altri siti

OceanoUp
Inviato (modificato)
6 ore fa, Dopamine ha scritto:

Da quello e da come descrivi il tutto, credo siano dubbi relazionali su base ansiosa da parte sua. Non è che puoi fare altro, altrimenti finisci per logorarti emotivamente anche tu e forse un po' già lo sei.

Hai detto che è uscita da poco da una relazione. La fine di una relazione (quanto lunga?) e la motivazione che l'ha determinata non possono che generare un grande lutto; trattandosi di un periodo in cui la ragazza sta ancora attraversando gli effetti negativi di una separazione, tempo nel quale dovrebbe evolversi un certo lavoro del lutto, inevitabilmente porta con sé un po' di tristezza e vuoto da colmare.

Dalla ragazza sarà stata vissuta come un abbandono, certamente è un evento ricco di sensazioni difficili da decifrare. La sua non è mancanza di attrazione, ma mi pare più un bisogno di colmare un vuoto affettivo. Sei disposto a farti ingurgitare da questo vortice?

Bisogno o meno prima lo percepivo sano, ora sembra che stia in funzione dei suoi sbalzi... si chiava quando lo vuole lei, si dorme insieme quando lo vuole lei, ci si apre si arrivano a provare emozioni intense e un'intimità notevole, poi portone in faccia e si fanno passi indietro per poi ripercorrere lo stesso pattern. Questo è un peccato perchè con lei ci sto davvero bene ed è stata sempre una frequentazione molto equilibrata e sana agli inizi

Modificato da OceanoUp
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopamine

Comprendo il tuo disorientamento, perché la sessualità e la passionalità dovrebbero essere alla pari in una coppia. Sicuramente sarebbe da comprendere il vissuto storico di questa donna, non solo sessuale ma anche affettivo, come già ti dicevo, dietro a questi comportamenti si nasconde sempre un dolore o un tormento antico.

Devi comprendere se questa ragazza è disposta a riconoscere il disagio e ad affrontarlo, perché la relazione (anche sessuale) è qualcosa che si fa e si vive in due e non ha molto senso quello che sta accadendo ora. Oppure lo puoi anche fare, ma a quel punto vale la pena cercare una persona che stia bene e a proprio agio con il tuo modo di vedere la vita e le relazioni.

Se ho capito bene, tutto ciò non tu sta bene: che cosa intendi fare dal momento che la situazione è questa? Perché qui si tratta di pensare alla tua azione e non alla sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
18 ore fa, OceanoUp ha scritto:

Io sapevo che l’ex le fotteva/ fotte ancora la testa, pensavo che dalla mia avevo il potere materiale di creare bei momenti essendo l’ex distante, il discorso è che con lei ho iniziato a provare qualcosa di recente… il punto è perché io non mi lamento di un cazzo? E lei tira fuori la questione della paura , dell’ansia, del futuro, della logica all’interno la coppia… 

 

è paura o mancanza di attrazione? Io voglio capire questo, in entrambi I casi , mi guarderò comunque intorno… voglio solo capire

Ma a me le donne che si fanno fregare da uomini che non le lasciano andare via le sputerei in faccia  perché lo sono stata pure io

non doveva tornare con il suo ex 

Modificato da stefania568
Link al commento
Condividi su altri siti

OceanoUp
4 ore fa, Dopamine ha scritto:

Comprendo il tuo disorientamento, perché la sessualità e la passionalità dovrebbero essere alla pari in una coppia. Sicuramente sarebbe da comprendere il vissuto storico di questa donna, non solo sessuale ma anche affettivo, come già ti dicevo, dietro a questi comportamenti si nasconde sempre un dolore o un tormento antico.

Devi comprendere se questa ragazza è disposta a riconoscere il disagio e ad affrontarlo, perché la relazione (anche sessuale) è qualcosa che si fa e si vive in due e non ha molto senso quello che sta accadendo ora. Oppure lo puoi anche fare, ma a quel punto vale la pena cercare una persona che stia bene e a proprio agio con il tuo modo di vedere la vita e le relazioni.

Se ho capito bene, tutto ciò non tu sta bene: che cosa intendi fare dal momento che la situazione è questa? Perché qui si tratta di pensare alla tua azione e non alla sua.

Io non lo so sinceramente… è un peccato buttare via ciò che si è creato con il distacco. Però credo che sia l’unica cosa da fare, a me questa situazione non stai bene, quindi devo allontanarmi per me in primis…. Poi ci saranno due vie, o lei si rende conto di aver perso qualcuno di importante e ritorna con la voglia di mettere da parte la paura oppure si distacca anche lei e ciao. 
 

Non stiamo chattando più ma domani devo farmi 5 ore di treno con lei comunque… non so come comportarmi sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopamine

La fine di una relazione sentimentale significativa richiede tanta forza di volontà, che sia stata caotica, sana o insana, perciò ci sta che rimugini; si vede che è una persona a te cara e questo richiederà tempo, determinazione, fiducia in se stessi e impegno quotidiano per far diventare questo episodio una preziosa occasione di crescita. Ma tu devi accettarlo.

Non so se conosci Leonard Cohen, una delle frasi simbolo è la seguente: "there's a crack in everything".
Sei giovane e pieno di risorse, queste sono le occasioni che possono farti sperimentare l'arte di riparare queste "crepe" e far entrare nuova "luce".

Le tue risorse personali, familiari, amicizie, i valori, passioni che ti muovono, i tuoi obiettivi di vita ti aiuteranno in questa situazione e pian piano non ti farà più effetto.

Modificato da Dopamine
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
OceanoUp
Inviato (modificato)

Come pronosticato va tutto di merda… ce lo sapevo, ci sto sotto ma i tempi di recupero saranno brevi.

 

mi chiedo come sia possibile a 26 anni essere così immaturi. Addirittura dice che non è mai stata una frequentazione, ne niente.

poi nei fatti;

1) si incazza quando dico che ho da fare e vado via

2) ogni tanto tira fuori programmi a lungo termine 

3) picchi di effusioni amorose che mi lasciano basito

Poi dal nulla:

1) non provo chissà cosa

2) questa è un’amicizia forte

3) sparisce, poi riappare con i piagnistei 

Mi ha in pugno, tutto sommato. Mi ha detto che secondo lei voglio di più ma non lo voglio ammettere. Quando in realtà finché si scopa e si sta bene a me basta quello, però vabbè… 

vorrei trovare un modo per non vederla , purtroppo esce con il mio stesso gruppo… peccato anche per il sesso, era da tempo che non lo facevo così bene.
Purtroppo raga, ogni volta che sto in one-itis, la cosa che mi fa stare male è che un altro al posto mio farà sesso con lei o chi per lei… devo imparare a risolvere questa cosa.

 

Modificato da OceanoUp
Link al commento
Condividi su altri siti

KPEP
36 minuti fa, OceanoUp ha scritto:

1) si incazza quando dico che ho da fare e vado via

2) ogni tanto tira fuori programmi a lungo termine 

3) picchi di effusioni amorose che mi lasciano basito

Poi dal nulla:

1) non provo chissà cosa

2) questa è un’amicizia forte

3) sparisce, poi riappare con i piagnistei 

Leggi un paio di articoli sul "rinforzo intermittente".
 

36 minuti fa, OceanoUp ha scritto:

Mi ha in pugno, tutto sommato. Mi ha detto che secondo lei voglio di più ma non lo voglio ammettere. Quando in realtà finché si scopa e si sta bene a me basta quello, però vabbè… 

Lei ti piace, e sembri desiderare qualcosa di più, ma sei conscio della sua instabilità. Hai due strade:

  • Accetti che lei è fatta così e ti godi il sesso senza pensieri e programmazioni (e senza ascoltare i suoi piagnistei)
  • Le dici chiaramente che vuoi qualcosa di più. Non le sta bene? Ciao.

Invece ora sei una sorta di purgatorio di indecisione: forse vuoi qualcosa di più, forse ti sta bene così, ma se lei si decidesse magari... 

Modificato da KPEP
Link al commento
Condividi su altri siti

OceanoUp
Inviato (modificato)

Credo sia finita

Abbiamo parlato, ha fatto una bella metafora riguardo il tempo che abbiamo passato insieme. Spesso abbiamo tralasciato i nostri impegni per stare insieme, "come se mangiassimo una fetta di torta, ma non ti basta e ne vuoi una in più per poi essere nauseato" / ci vediamo stiamo bene insieme ma esageriamo nella frequenza fino a percepire nausea

Errore mio che ho permesso questo pur essendone consapevole, ci siamo conosciuti che ero al top poi lentamente sono entrato nel suo vortice emotivo instabile per via dell'ex, del padre e altri problemi, trascurando me stesso, sentendomi così vuoto e per niente attraente. Lei palesemente ora ha un calo di attrazione, qualche bacio a stampo inutile mentre parlavamo di questo che non mi da certo speranza.

Purtroppo da 25 anni ho una visione troppo walt disneyana delle relazioni, pur  avendo avuto un discreto successo con le ragazze. Mai che riesco a costruire una frequentazione o una ltr appagante ed equilibrata. In due secondi attraggo e in altri due secondi finisce tutto. 

Punto sempre ad una relazione duratura e idilliaca ma niente.

Lei me l'ha sempre detto che non prova chissà cosa per un'eventuale relazione e io sono rimasto lì invece di andare altrove. Nei fatti spesso si comportava come se stessimo insieme, mi guardava in un modo come fosse innamorata, diceva "partiamo e andiamo a x ". La penso per buona parte della giornata, ma ora devo recuperare il me stesso " che ce la fa " . Palesemente sono in one-itis per una ragazza che non mi ha affatto arricchito anzi, la qualità dell'affetto che mi ha mostrato in determinati momenti basta e avanza per farmi accettare tutti i disastri che ora trovo ad affrontare.

Ho già chiamato un terapeuta per affrontare definitivamente questo mio lato da bisognoso.

Modificato da OceanoUp
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...