Vai al contenuto

Cos'è questo sentimento?


registrazioneforzata

Messaggi raccomandati

GhostRider77
5 ore fa, registrazioneforzata ha scritto:

Riguardo questo, io non ho detto di volere che le cose cambino dal punto di vista relazionale, ovvero, continuando a frequentarla non mi aspetto che si innamori di me o simili. Vorrei soltanto che fosse felice e capire me stesso quel tanto che basta per vivere serenamente il rapporto, è questo lo scopo della mia domanda

Non ti aspetti che la ragazza di cui sei innamorato si innamori anche lei di te? 

Sua felicità? È lei che deve pensare alla sua felicità, e tu dovresti pensare alla tua.

Perché mai non dovrebbe volerti? Ho come l'impressione che ti abbia instillato un complesso di inferiorità nei suoi confronti che è sempre ingiustificato, non importa la media all'università o la dimensione delle sue tette. 

Vivere serenamente un rapporto squilibrato? Se riuscirai a non essere geloso tanti auguri, significa che non eri veramente innamorato di lei ma considerando che stai qui a scriverne ne dubito.

Sinceramente non capisco come possa essere equilibrato un rapporto dove uno è innamorato e l'altro no.

Link al commento
Condividi su altri siti

registrazioneforzata
11 ore fa, GhostRider77 ha scritto:

Non ti aspetti che la ragazza di cui sei innamorato si innamori anche lei di te? 

Sua felicità? È lei che deve pensare alla sua felicità, e tu dovresti pensare alla tua.

Perché mai non dovrebbe volerti? Ho come l'impressione che ti abbia instillato un complesso di inferiorità nei suoi confronti che è sempre ingiustificato, non importa la media all'università o la dimensione delle sue tette. 

Vivere serenamente un rapporto squilibrato? Se riuscirai a non essere geloso tanti auguri, significa che non eri veramente innamorato di lei ma considerando che stai qui a scriverne ne dubito.

Sinceramente non capisco come possa essere equilibrato un rapporto dove uno è innamorato e l'altro no.

Non so cosa aspettarmi, sinceramente. Come dicevo, a volte (non quando sono con lei) penso che anche lei potrebbe innamorarsi, ma quando siamo insieme non ho pensieri di questo tipo, mi concentro solo su di lei e su ciò che facciamo 

Io penso sia alla mia felicità che alla sua, naturalmente. Per questo il mio obiettivo é quello di essere entrambi felici (e credo che ci riusciamo, come ho raccontato prima)

Infine, io non so ancora se la amo oppure no... una cosa è l’infatuazione, che prima o poi passa per lasciare spazio ad altro, mentre per l’amore le cose sono piú complicate

Link al commento
Condividi su altri siti

KPEP
17 ore fa, registrazioneforzata ha scritto:

4) Ne ho già sofferto, anche se lei non è impegnata ahaha, ma è una cosa che è migliorata col tempo. Se troverà qualcuno che la soddisfi in quel senso, sarò contento per lei. Nel frattempo, anch'io cercherò una ragazza che mi soddisfi in quel senso (relazione). Come ho detto, sono disposto a fare "sacrifici" affinché il nostro rapporto funzioni, quindi accetterò tranquillamente questo e altro

 

2 ore fa, registrazioneforzata ha scritto:

Io penso sia alla mia felicità che alla sua, naturalmente

Onestamente: perché?
Lei ti ha fatto provare cose che mai avevi provato e ha fatto risorgere una parte di me sopita: per carità, cose splendide ma... Non pensi che un rapporto del genere sia quanto meno asimmetrico? Reprimi quel sentimento perché non vuoi perderla, sei disposto a compiere dei sacrifici affinché il rapporto funzioni e, dulcis in fundo, pensi alla sua felicità e accetteresti di vederla nelle braccia di un altro: più che un amico sincero rischi di diventare il suo cavalier servente. Tali dinamiche sarebbero tossiche persino in una relazione, figuriamoci in un'amicizia dove vi è già stato un rifiuto di uno dei due. 
Esci con altre tipe, divertiti e stop, darle questa importanza ti porterà via energie mentali e fisiche.
 

Modificato da KPEP
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

registrazioneforzata
Inviato (modificato)

Ok, è passato qualche giorno e ammetto di essere ancora molto confuso, forse anche più di prima

E ho sempre più paura del fatto che ciò sia dovuto al mio amore per lei... che fare? Se le parlassi di come mi sento (senza dirle che l'amo), sicuramente lei capirebbe tutto; se le dichiarassi il mio amore, al 99,9% lei mi rifiuterebbe e avrei distrutto (stavolta definitivamente) il rapporto, che invece è proprio ciò che voglio salvaguardare. Ho anche pensato di non vederla più, ma in questo momento non me la sento visto ciò che è successo di recente... perché dovrei rinunciare così a una persona che mi rende così felice?

Ah, e tutto questo tralasciando il fatto che, in ognuno dei casi che ho presentato, farei la figura del pazzo

 

Modificato da registrazioneforzata
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostRider77
9 ore fa, registrazioneforzata ha scritto:

Ok, è passato qualche giorno e ammetto di essere ancora molto confuso, forse anche più di prima

E ho sempre più paura del fatto che ciò sia dovuto al mio amore per lei... che fare? Se le parlassi di come mi sento (senza dirle che l'amo), sicuramente lei capirebbe tutto; se le dichiarassi il mio amore, al 99,9% lei mi rifiuterebbe e avrei distrutto (stavolta definitivamente) il rapporto, che invece è proprio ciò che voglio salvaguardare. Ho anche pensato di non vederla più, ma in questo momento non me la sento visto ciò che è successo di recente... perché dovrei rinunciare così a una persona che mi rende così felice?

Ah, e tutto questo tralasciando il fatto che, in ognuno dei casi che ho presentato, farei la figura del pazzo

 

Dovresti rinunciarci perchè non ti renderà mai felice al 100%, puoi farti andare bene la situazione per un po' ma alla lunga l'attrazione spunterà di nuovo e ti farà soffrire inutilmente. Dichiararsi è inutile, anzi è l'unica cosa che veramente ti precluderebbe ogni possibilità anche in futuro probabilmente. Credo che non vederla più sia la soluzione migliore, resta vago sui motivi, evita in tutti i casi di dichiararti.

Non parlarle più ti farà fare la figura del pazzo? Pazienza, non ti devi preoccupare di quello che dice o pensa lei ma solo del tuo benessere tanto lei non lo farà mai per te, fosse per lei ti terrebbe all'amo all'infinito stanne certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Salvy

Comprati e leggi questo libro:

"Amici anche no: Capire la friendzone" di Luca Manzi e Marco Innamorati.

Credimi, saranno tra i soldi meglio spesi della tua vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
registrazioneforzata

Ok, è passato un po' di tempo e desidero condividere alcuni pensieri che ho maturato in queste settimane

Dopo l'ultimo post l'ho rivista ancora e poi ancora, e ogni volta mi trovo sempre benissimo

Al contempo, approfondendo la conoscenza, mi sono reso conto del fatto che attualmente lei non è in grado di darmi quella stabilità che cerco in una relazione (per motivi che ovviamente non posso né voglio spiegare, ma che non dipendono da me), dunque se ci "frequentassimo" in quel senso lei mi distruggerebbe, e farsi distruggere così solo per il gusto di farlo non ha senso, e certamente l'amore non è questo e non funziona così. Specifico solo che c'è stato un leggero contatto fisico di recente, sempre sotto forma di gioco, io non mi spingo mai oltre perché non voglio che pensi che ci sto provando (cosa che effettivamente non sto facendo, e che mi porterebbe a ricevere un altro ben servito), d'altronde dalle cose dette si capisce benissimo che mi basterebbe un minimo cenno per dare molto di più (e so che se lei lo volesse, me lo darebbe questo cenno).

Come mi è stato detto, lei è perfettamente consapevole di ciò che provo (anche se accetta la mia amicizia, sa in ogni momento che se lei mi chiedesse di più, io le darei tutto e subito)

Detto questo, con lei sto veramente bene e nutro un affetto sincero (indipendentemente dal discorso fidanzati/amici/quello che volete, le voglio bene e la ritengo importante nella mia vita), e anche lei me ne vuole quindi finché sarà possibile continuerò a vederla, e nel frattempo cercherò chi possa darmi ciò che desidero (e a cui poter dare ciò che desidera, naturalmente)

D'altronde, come dice ZeroCalcare, "se una cosa deve succede', succede", nel senso che è inutile per me mettermi a far "conti" o ragionamenti vari, se alla fine staremo insieme bene, se no pazienza, non era cosa

"Ciò che non si è saputo amare sarà amato da altri", e credo ciò valga sia per me che per lei

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
14 minuti fa, registrazioneforzata ha scritto:

Detto questo, con lei sto veramente bene e nutro un affetto sincero (indipendentemente dal discorso fidanzati/amici/quello che volete, le voglio bene e la ritengo importante nella mia vita), e anche lei me ne vuole quindi finché sarà possibile continuerò a vederla, e nel frattempo cercherò chi possa darmi ciò che desidero (e a cui poter dare ciò che desidera, naturalmente)

Licorice Pizza 

Vedilo se ti capita

Link al commento
Condividi su altri siti

registrazioneforzata
11 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Licorice Pizza 

Vedilo se ti capita

Lo farò, grazie

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...