Vai al contenuto

Consiglio chat: Tinder vs Bumble


Vegard

Messaggi raccomandati

Sensei10
39 minuti fa, Sary81 ha scritto:

Ciao segnalo la parte in verde che mi ha colpito. Tu hai ragione a dire che alla base Tinder era nato per la scopata fast/veloce, però se uno si iscrive alle app di incontri è per conoscere donne e/o uomini. Uno può cercare la botta e via, del sesso costante o l'amore della sua vita, insomma uno non esclude altro. Bloccare le persone così dal nulla secondo me è una profonda mancanza di educazione, basta dire: Ehi non sono più interessato, stop! Difficile? Poi credimi io blocco solo se mi sento minacciata, se vedo che dall'altra parte c'è un pazzo o se noto degli elementi discordanti (mezze verità). 

 

 

Mancanza di educazione è un'espressione molto bella e rassicurante. Non sono proprio sicuro che sia così, credo che andrebbe fatta un'analisi - noiosa, eh, lo so - per fasce d'età, utilizzo dei mezzi di comunicazione, crescita relazionale/sentimentale ecc. 

Chiaramente sono d'accordo con te quando dici che basta davvero poco. Anche in modo maleducato: mandami a fare in culo, dammi un motivo per cui anche io non voglia vederti mai più e siamo pari. Ma c'è molta pavidità, tra le persone, oggigiorno.

Penso sempre ad una cosa che apparentemente non ha niente a che fare con le relazioni amorose/sessuali: la figura del tagliatore di teste nel mondo aziendale. 

Sostanzialmente si assume pro tempore un esterno, molto spesso ben pagato, per dire ad uno che è licenziato. E sai perché? Perché tutti coloro i quali hanno avuto contatti con il destinatario del benservito non sanno come dirglielo. Ovviamente ci sono luoghi dove ancora oggi vieni preso per un orecchio e buttato fuori a calci in culo, se te lo meriti. Eppure esiste questo nuovo mestiere; asettico, sconosciuto, freddo. E gli altri se ne possono fottere allegramente.

Non vorrei alimentare visioni pessimistiche delle relazioni umane, non sono neanche il tipo giusto perché penso sempre che ci sia un orizzonte nuovo per ciascuno. Eppure viviamo in un'epoca in cui viene percepito come "civile" (e quindi anche "educato") voltare le spalle al prossimo, piuttosto che dirgli direttamente come stanno davvero le cose. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sary81 ha scritto:

Io ho collezionato foto di piselli neanche fossi una galleria d'arte - assurdo! Tanti che cercano di perdere tempo così ma poi che noia e secondo me se conosci subito una donna fai davvero una figuraccia. 

Breve storia triste (per lui 😅).

Lui: Sai, ti ho vista in posto x, il giorno y, con un ragazzo ecc... (Corrispondeva tutto).

Chiacchieriamo un po', sonda il terreno rispetto alla presenza del ragazzo e dice che magari fossi stata da sola...

Alchè per curiosità gli chiedo: mi avresti fermata fossi stata da sola?

Lui: no, perché sono molto timido.

Dal nulla fa partire una videochiamata, alla quale non rispondo, poi una bella gif con fellatio...i miei tipi niente foto statiche @Sary81, amano il movimento 🤣

Ecco, questo è proprio il caso in cui di fare una figura di merz non te ne po' fregare de meno.

Spoiler: tutti quelli che si autodichiarano timidi in realtà stanno già scegliendo l'angolazione giusta del loro tessssoro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopamine

Non ho mai provato Tinder, ma mi sono dedicato allo studio di Bumble. Perché? Concettualmente mi piace di più come idea.

Ti posso garantire che, in entrambi i casi, per avere successo, occorre, si avere un profilo curato con una certa tipologia di foto (su cui si potrebbe disquisire parecchio) e contenuti (anche su questo), ma soprattutto bisogna battere l'algoritmo. Parlo esclusivamente come uomo, come donna non eseguito esperimenti.

In sostanza, dopo aver raccolto informazioni sul web e toccato con mano:

- ogni tot. giorni (saranno 10 o 14 o 21, ancora non l'ho capito) occorre resettare il profilo per cancellare i tuoi dati dal database di bumble (conoscessi qualche sviluppatore farei anche un po' di insider knowledge)

- fare sempre almeno una decina di swipe a sinistra e segnarne uno a destra che ti interessa davvero

- togliere le impostazioni dei filtri di modo da avere minor scrematura e fare più swipe a sinistra

- aggiornare il tuo profilo con una certa cadenza e moderare l'accesso all'app

E poi c'è sicuramente l'aspetto del premium, che a mio parere è non trascurabile, se non fosse per i costi forse ancora troppo immaturi:

- hai i riflettori che ti permettono automaticamente di battere l'algoritmo

- hai i super swipe che sicuramente ti permettono di ottimizzare i tuoi swipe a destra

- sai già chi sarà a mettere like e se il match può essere di tuo gradimento

- puoi estendere la durata dei match, che in certi casi, può essere indicatore ulteriore di tuo interesse nei confronti della ragazza

Ho provato entrambe le strade e devo dire che, se vuoi ottenere risultati nel minor tempo possibile, allora il premium potrebbe fare al caso tuo, alla fine i costi sono come se andassi fuori a cena con una tipa una volta al mese e a volte fai cilecca, altre invece no, altre invece solo amicizia, è tutta questione di come la vuoi vedere.

Senza premium in un mese: 3 like, 0 match

Con premium in un mese: 2 like e 2 match

Probabilmente queste cose sono state già dette, ma questa è stata ed è la mia personal esperienza su Bumble. E' un buon passatempo, ma null'altro, non mi aspetto grandi cose, lo prendo per quello che è. Spero di averti dato una mano nella scelta!

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Il 13/3/2022 at 19:44, Nova87 ha scritto:

Breve storia triste (per lui 😅).

Lui: Sai, ti ho vista in posto x, il giorno y, con un ragazzo ecc... (Corrispondeva tutto).

Chiacchieriamo un po', sonda il terreno rispetto alla presenza del ragazzo e dice che magari fossi stata da sola...

Alchè per curiosità gli chiedo: mi avresti fermata fossi stata da sola?

Lui: no, perché sono molto timido.

Dal nulla fa partire una videochiamata, alla quale non rispondo, poi una bella gif con fellatio...i miei tipi niente foto statiche @Sary81, amano il movimento 🤣

Ecco, questo è proprio il caso in cui di fare una figura di merz non te ne po' fregare de meno.

Spoiler: tutti quelli che si autodichiarano timidi in realtà stanno già scegliendo l'angolazione giusta del loro tessssoro.

Confermo tutto, ero io.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Confermo tutto, ero io.

I timidi che poi ti rivoltano come un calzino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Levon
Il 13/3/2022 at 18:44, Nova87 ha scritto:

Breve storia triste (per lui 😅).

Lui: Sai, ti ho vista in posto x, il giorno y, con un ragazzo ecc... (Corrispondeva tutto).

Chiacchieriamo un po', sonda il terreno rispetto alla presenza del ragazzo e dice che magari fossi stata da sola...

Alchè per curiosità gli chiedo: mi avresti fermata fossi stata da sola?

Lui: no, perché sono molto timido.

Dal nulla fa partire una videochiamata, alla quale non rispondo, poi una bella gif con fellatio...i miei tipi niente foto statiche @Sary81, amano il movimento 🤣

Ecco, questo è proprio il caso in cui di fare una figura di merz non te ne po' fregare de meno.

Spoiler: tutti quelli che si autodichiarano timidi in realtà stanno già scegliendo l'angolazione giusta del loro tessssoro.

No vabbè... io pure sono parecchio timido (o meglio, non credo di esserlo, ma tutti mi dicono il contrario), ma non riesco proprio a capire la logica di certi comportamenti. Perchè?? 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Levon ha scritto:

No vabbè... io pure sono parecchio timido (o meglio, non credo di esserlo, ma tutti mi dicono il contrario), ma non riesco proprio a capire la logica di certi comportamenti. Perchè?? 🙄

L'unica lettura che mi viene da fare è che lo facciano per mettere subito in chiaro cosa vogliono, a scanso di equivoci...

Peccato che non sia un modo elegante e persuasivo per ottenerlo.

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sary81
Il 13/3/2022 at 19:44, Nova87 ha scritto:

Breve storia triste (per lui 😅).

Lui: Sai, ti ho vista in posto x, il giorno y, con un ragazzo ecc... (Corrispondeva tutto).

Chiacchieriamo un po', sonda il terreno rispetto alla presenza del ragazzo e dice che magari fossi stata da sola...

Alchè per curiosità gli chiedo: mi avresti fermata fossi stata da sola?

Lui: no, perché sono molto timido.

Dal nulla fa partire una videochiamata, alla quale non rispondo, poi una bella gif con fellatio...i miei tipi niente foto statiche @Sary81, amano il movimento 🤣

Ecco, questo è proprio il caso in cui di fare una figura di merz non te ne po' fregare de meno.

Spoiler: tutti quelli che si autodichiarano timidi in realtà stanno già scegliendo l'angolazione giusta del loro tessssoro.

Scriviamo un libro insieme ti prego 🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sary81 ha scritto:

Scriviamo un libro insieme ti prego 🤣

Io in fondo mi diverto e...imparo 😅

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
Il 17/3/2022 at 11:51, Nova87 ha scritto:

I timidi che poi ti rivoltano come un calzino...

Confermo. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...