Vai al contenuto

Piccoli paesi - Come muoversi?


Back Door Man

Messaggi raccomandati

Back Door Man
Il 13/3/2022 at 16:05, KPEP ha scritto:

- Un due di picche è quasi una condanna: nei paesini le ragazze sono poche e si conoscono tutte; venir rifiutato da una porterà, moltissime volte, le altre ragazze a non voler lo "scarto" di un'altra.

- Provarci con l'ex di qualcuno è pericoloso: rischi di venir punito dall'ex e dal suo branco di amici. Perché? Boh, retaggio antico.

 - UP

Stamattina ho parlato con uno dei advisors, commentando il discorso del due di picche condannoso e in generale il provarci con quelle del paese.

Sembrerebbero cose ovvie: mi dice che non mi conviene provarci con qualcuna del paese. Provare sempre fuori da lì.

Come quelli che evitano le storie sul posto di lavoro. È come se il paese fosse una ditta e tutte quelle del paese delle colleghe al lavoro.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KPEP

@Back Door Man
Vanno aggiunte altre due cose:

- Nel paesino è molto facile cadere nella One-itis: poche persone, pochi locali, zero varietà. Rincontrare la propria ex, magari in compagnia di una persona che conosci, è molto facile e si possono immaginare gli effetti. 

- Farsi un gruppo di amici è difficile: o si ha la fortuna di avere conoscenze di vecchia data - magari nate a scuola - o è come tentare di entrare in una tribù aborigena. 

Il paesino è quindi un inferno? Ha i suoi vantaggi:

- Basso costo della vita
- Quiete
- Zero traffico

L'ideale se hai già una famiglia. Se sei giovane o hai un carattere socievole è una condanna.

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, KPEP ha scritto:

@Back Door Man
Vanno aggiunte altre due cose:

- Nel paesino è molto facile cadere nella One-itis: poche persone, pochi locali, zero varietà. Rincontrare la propria ex, magari in compagnia di una persona che conosci, è molto facile e si possono immaginare gli effetti. 

- Farsi un gruppo di amici è difficile: o si ha la fortuna di avere conoscenze di vecchia data - magari nate a scuola - o è come tentare di entrare in una tribù aborigena. 

Il paesino è quindi un inferno? Ha i suoi vantaggi:

- Basso costo della vita
- Quiete
- Zero traffico

L'ideale se hai già una famiglia. Se sei giovane o hai un carattere socievole è una condanna.

L'ideale è trasferircisi quando si ha già qualcuno con cui far coppia mi sa, alzarsi potendo vedere il sole sorgere e poi tramontare oltra la linea dell'orizzonte non ha eguali, tanto se si fanno i calcoli bene, a un'oretta si ha la citta con tutti i relativi servizi (e smog)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

È evidente che se vuoi fare nuove conoscenze devi andartene via da lì 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Il paesino presente pro e contro.

pro: 

- Tranquillità 

- conoscersi a vicenda

- Poco stress da grande città 

contro:

- Troppa tranquillità 

- conoscersi a vicenda è un contro a volte, perché se sbagli, il malanno va via MOLTO lentamente.

- Fare azioni da grande città non è spesso accettato nelle piccole città

- La seduzione “moderna” non è ben vista: 

Tinder? Gli sfigati lo usano”.

”Ah, quello è andato con più di una. Che pappone di merd*”

”Quella troia mi sta sul c*zzo perché ha contattato il ragazzo dei miei sogni”.

- Fare azioni non collegate alla piccola città: camminare e viaggiare da solo, non avere una relazione dopo tot anni etc, non è ben visto.

 

Va bene per chi si vuole sistemare, non per chi si vuole espandere, soprattutto al sud.

Un motivo per il quale voglio sbrigarmi a laurearmi e andarmene. Dove? Beh, spero lontano da qui. 
Cittadino di un paese del Sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 14/3/2022 at 17:25, Edo ha scritto:

L'ideale è trasferircisi quando si ha già qualcuno con cui far coppia mi sa, alzarsi potendo vedere il sole sorgere e poi tramontare oltra la linea dell'orizzonte non ha eguali, tanto se si fanno i calcoli bene, a un'oretta si ha la citta con tutti i relativi servizi (e smog)

Infatti...

La maggioranza degli abitanti vive in coppia.

Coppie, coppie con figli, coppie con animali domestici, famiglie più grandi (col nonno/a) etc.

Ho notato una certa mentalità Square che mi affascina e che non riesco a capire a fondo.

Ci sono comunque anche solteros. Solitary Men.

Anche per i solteros il paese risulta vantaggioso.

I pro superano i contro. Sono qui per questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Poi ci sono i titolari di esercizi commerciali che ti vorrebbero come cliente fisso.

Vai a fare la spesa in una bottega del paese, poi non ci vai per una settimana, e quando ci torni te lo fanno notare. Sei colpevole di aver acquistato altrove.

(Discorso indiretto con insinuazione di colpevolezza perché hai "tradito")

Chitemmuort.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Poi ci sono i titolari di esercizi commerciali che ti vorrebbero come cliente fisso.

Vai a fare la spesa in una bottega del paese, poi non ci vai per una settimana, e quando ci torni te lo fanno notare. Sei colpevole di aver acquistato altrove.

(Discorso indiretto con insinuazione di colpevolezza perché hai "tradito")

Chitemmuort.

 

Capitato anche a me 

Li ho premiati non andando più nel loro locale 

O quando dato che sei cliente fisso, allora si permettono di farti aspettare prima di servirti. Ma andate a fanculo va'

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

KPEP

Confidenza presso terzi: spesso capita che, siccome sei amico di qualche loro amico in comune (perché nel paesino si sa tutto), delle persone possano prendersi confidenze che non hanno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
16 minuti fa, KPEP ha scritto:

Confidenza presso terzi: spesso capita che, siccome sei amico di qualche loro amico in comune (perché nel paesino si sa tutto), delle persone possano prendersi confidenze che non hanno. 

Sconosciuti / conoscenti di terze persone in comune mi hanno visto al bar del paese due anni fa.

 

Peccato che due anni fa fossi in Italia.

 

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...