Vai al contenuto

Come posso conquistare questa ragazza?


Markus97

Messaggi raccomandati

Markus97

Ciao a tutti! 
Qualche mese fa, a Dicembre, ho conosciuto in una festa di una catechesi che frequento una ragazza di 18 anni la quale ha iniziato a parlare con me e sembrava dalle prime interazioni fosse interessata a conoscermi, i feedback erano positivi e c'erano i presupposti per una bella intesa. Non ci siamo più visti, dopo un mese circa lei mi ha messo il segui su Instagram, apre le mie storie, però ai messaggi che le scrivo su Instagram e su Whatsapp risponde dopo 1/2 giorni e al messaggio in cui le ho proposto di uscire non mi ha risposto (non ha visualizzato), ovviamente l'avrà visualizzato in anteprima. In queste ultime settimane ci siamo visti in catechesi due volte, tra cui una in una festa, nella prima abbiamo parlato del più e del meno, nella seconda abbiamo parlato di più e alle mie battute rideva guardandomi negli occhi, quella volta comunque le ho chiesto che cosa facesse il giorno dopo, cioè il sabato, e lei mi ha risposto che studiava, anche uno dei suoi migliori amici mi ha confermato che lei esce poco. Quindi in poche parole non so più che fare perché la vedo solo in questo contesto di catechesi ogni venerdì, ma ogni tanto non viene, e poi per il resto non so come incontrarla fuori da questo contesto, In chat non si riesce ad instaurare una conversazione a prescindere dalla qualità dei messaggi.
Voi cosa mi consigliate di fare? Dovrei cercare di uscire insieme al gruppo del suo migliore amico (quando però lei esce con loro, cioè non sempre comunque) per cercare di vederla di più? O dovrei fare qualcosa di diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

RefPat

Sarà che tendo a vedere citazioni di film ovunque ma questa situazione fa tanto "Cado dalle nubi" di Checco Zalone.

Ad ogni modo,premesso che non ho nè l'esperienza nè i titoli per aiutarti,voglio darti comunque il mio punto di vista.

"Dovrei uscire col gruppo del suo amico?"

Non sono sicuro che questa sia la strada migliore, costa tanto tempo e distoglierebbe il focus dall obiettivo principale (Sempre che tu non abbia bisogno di costruirti una cerchia di amici). Ma se degli amici ce li hai già e l'obiettivo è solo la ragazza ,anzichè circumnavugare Capo Horn potresti essere più diretto, senza però risultare necessariamente esplicito o affrettato. Dopodichè ti chiedo: In che rapporti sei col suo amico? Siete amici? C'è la possibilità reale che ti possa includere nel suo gruppo? In caso di risposta negativa questa tattica sarebbe non solo forzata ma deleteria.

A questo punto lascio la parola a chi ne sa di più.

Modificato da RefPat
Link al commento
Condividi su altri siti

Markus97
4 ore fa, RefPat ha scritto:

Sarà che tendo a vedere citazioni di film ovunque ma questa situazione fa tanto "Cado dalle nubi" di Checco Zalone.

Ad ogni modo,premesso che non ho nè l'esperienza nè i titoli per aiutarti,voglio darti comunque il mio punto di vista.

"Dovrei uscire col gruppo del suo amico?"

Non sono sicuro che questa sia la strada migliore, costa tanto tempo e distoglierebbe il focus dall obiettivo principale (Sempre che tu non abbia bisogno di costruirti una cerchia di amici). Ma se degli amici ce li hai già e l'obiettivo è solo la ragazza ,anzichè circumnavugare Capo Horn potresti essere più diretto, senza però risultare necessariamente esplicito o affrettato. Dopodichè ti chiedo: In che rapporti sei col suo amico? Siete amici? C'è la possibilità reale che ti possa includere nel suo gruppo? In caso di risposta negativa questa tattica sarebbe non solo forzata ma deleteria.

A questo punto lascio la parola a chi ne sa di più.

Con questo ragazzo ci ho parlato poche volte, potrei diventare suo amico, non te lo so dire se mi farebbe uscire con lui al momento, mi sembra un pò prematuro per ora. Gli amici li ho, allargare la cerchia di amicizie non sarebbe una cosa negativa comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

azcotal
Il 26/3/2022 at 19:20, Markus97 ha scritto:

però ai messaggi che le scrivo su Instagram e su Whatsapp risponde dopo 1/2 giorni e al messaggio in cui le ho proposto di uscire non mi ha risposto (non ha visualizzato), ovviamente l'avrà visualizzato in anteprima. In queste ultime settimane ci siamo visti in catechesi due volte, tra cui una in una festa, nella prima abbiamo parlato del più e del meno, nella seconda abbiamo parlato di più e alle mie battute rideva guardandomi negli occhi, quella volta comunque le ho chiesto che cosa facesse il giorno dopo, cioè il sabato, e lei mi ha risposto che studiava,

Le risposte stanno tutte qua.

Ti sei bruciato.

Hai manifestato interesse,basandoti su presunti feedback positivi da te notati nel suo comportamento.Quella che lei manifesta è solo educazione.

Mi dispiace essere quello che distrugge i tuoi sogni,ma per lei non esisti.

È un copione visto e rivisto.Chi più chi meno ci siamo caduti tutti all'inizio della nostra carriera.Vedi una,ci parli e siccome ascolta e ride a quello che dici,pensi di avere una possibilità.La vedi innocente,come la principessa da salvare e a cui donare amore.

La realtà è che a lei piace scopare e che ha uno o più scopamici.Magari proprio in quel gruppo dove vuoi entrare.Uno è sicuramente il tipo che ti dà le dritte su di lei e che tu ringrazi.

Roma non è stata costruita in un giorno.

Dai retta a me.Non cercare la formula magica per conquistare l'amichetta.Se invece vuoi iniziare un percorso di crescita e consapevolezza,sei nel posto giusto.

Leggi i post e gli interventi,le letture consigliate e gli aneddoti di chi c'è già passato.Ci vuole tempo.Devi proprio resettare quello che film,libri,canzoni e educazione ti hanno insegnato sul rapporto uomo-donna e sulla seduzione.

Ti accorgerai di quante credenze tossiche devi liberarti per crescere.

La scelta sta a te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...