Vai al contenuto

Perdersi per sempre o per ritrovarsi?


Messaggi raccomandati

Tormento
44 minuti fa, eke ha scritto:

Ciao Tormento, grazie per la risposta. Alla fine ho desistito dal contattarla, non si può obbligare qualcuno ad amarci.

Fidati, hai fatto l'unica scelta possibile!

45 minuti fa, eke ha scritto:

Per precisare posso dirti che non sono stato proprio io a lasciarla, è stata lei a dirmi quando l'ho contatta dopo 10 giorni di pausa che era ancora in dubbio e aveva bisogno di tempo per capire i suoi sentimenti e che ci sarebbero potuti volere mesi, non sapendo lei cosa fare le ho detto che la lasciavo andare perchè volevo vederla felice. Lei mi ha risposto che sperava di capire di amarmi e che in quel caso sarebbe tornata ma non so quanto questo sia realistico, sono passati 2 mesi ormai e tutto tace. 

Perfetto, fai una cosa: attieniti alle sue parole: "spero di capire di amarti". Questo sta a significare che lei ha già preso/sta prendendo/prenderà altri falli, prima di prendere eventuali decisioni, in un senso o nell'altro. Tu dal canto tuo hai fatto quello che dovevi fare, e...

50 minuti fa, eke ha scritto:

vorrei solo capire per me e per il futuro se il problema è stato il mio darle troppe sicurezze e investire più di lei oppure le sue paure e insicurezze che sono molte, ma alla fine non credo cambierebbe qualcosa. Rimango dell'avviso che avremmo potuto lavorarci insieme con pazienza e con dialogo, ma queste parole sarebbero dovute venire da lei non di certo da me.

Ti sei dato la risposta da solo su entrambe le cose: 1)sarebbero dovute venire da lei! I fatti dicono che non sono venute nè allora, nè al momento. 2)lei, come molte creature di sesso femminile, probabilmente non "ama" particolarmente chi investe troppo su di lei, ma come ti ho scritto prima, questo esula molto dal tuo vissuto e ha molto a che fare con il suo, forse perchè era abituata ad uomini che la tenevano sulle spine e lei si sentiva maggiormente coinvolta, forse per qualche forte scottatura pregressa che non la fa più aprire molto con l'altro sesso, a livello sentimentale.

Se tu, di base, non soffri di particolari dipendenze affettive (ed in quel caso la via migliore sarebbe un lavoro su te stesso per stare meglio!) allora continua ad essere te stesso e, dammi retta, non infognarti troppo con queste domande sulle motivazioni. Spesso le cose vanno come devono andare, e da quello che hai scritto non vedo particolari colpe da parte di entrambi.

L'unica cosa vera, attualmente, non vuole stare con te.

Concentrati solo ed esclusivamente sulla tua vita, e mi raccomando: freeze totale.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...