Vai al contenuto

Caso Will Smith: cosa ne pensate?


KPEP

Messaggi raccomandati

KPEP

Oscar 2022.
Il comico Chris Rock fa una battuta sulla moglie di Will Smith (affetta da alopecia) e il buon Will non la prende bene.

 

 

Ha fatto bene? Ha fatto male?

Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21

Penso che la violenza a casaccio non mi piace, non sei un bell'esempio. Immagina se ogni volta che una persona facesse una battuta l'altra reagisse in questo modo. Indipendentemente dalla battuta di buono o cattivo gusto, se proprio ti infastidisce vai e chiarisci in privato post evento. Come ha detto Jim Carrey, Will è palesemente frustrato in questo periodo. Da quanto ho capito ha una relazione aperta con la moglie, forse il suo ultimo acchiappo la scopa meglio di lui e Will se l'è presa a male🤷🏻‍♂️

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha confermato in un solo colpo tutti i pregiudizi sugli afroamericani 

Sua moglie se si sentiva offesa avrebbe dovuto alzarsi lei piuttosto. Me too di qua, femminismo di là e poi mandano il marito a regolare i conti?

Si vede che gli americani sono rimasti ai tempi del Far West 

(Tra parentesi quello che ha fatto Will Smith è l'anticamera di quello che hanno fatto quegli altri neri alla sede di Charlie Hebdo: reagire con violenza all'ironia anche se pesante. Fortunatamente noi persone civili abbiamo i tribunali se ci reputiamo offesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
10 ore fa, KPEP ha scritto:

Oscar 2022.
Il comico Chris Rock fa una battuta sulla moglie di Will Smith (affetta da alopecia) e il buon Will non la prende bene.

 

 

Ha fatto bene? Ha fatto male?

 

Un tempo, ai comici da strapazzo, tiravano ortaggi marci.

Un regolamento di conti, fra persone abbronzate (così le definiva un ex PdCM) con lancio di ortaggi (ottimi i cavolfiori, quando impattano al suolo) sarebbe stato spettacolare. Dopo il videogioco del contadino che ruba i tank, avrebbero potuto fare quello dell'attore che lancia ortaggi al pessimo comico... Occasione persa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
11 ore fa, Edo ha scritto:

Ha confermato in un solo colpo tutti i pregiudizi sugli afroamericani 

Sua moglie se si sentiva offesa avrebbe dovuto alzarsi lei piuttosto. Me too di qua, femminismo di là e poi mandano il marito a regolare i conti?

Si vede che gli americani sono rimasti ai tempi del Far West 

(Tra parentesi quello che ha fatto Will Smith è l'anticamera di quello che hanno fatto quegli altri neri alla sede di Charlie Hebdo: reagire con violenza all'ironia anche se pesante. Fortunatamente noi persone civili abbiamo i tribunali se ci reputiamo offesi)

Sono bellissimi i tuoi commenti.

Cose che io non ho il coraggio di dire ma le penso in silenzio.

Anch'io penso che Will Smith abbia reagito in quel modo bestiale perché ci ha il sangue afroamericano.

Non è politicamente corretto dirlo...

Ma lui ha confermato i nostri pregiudizi verso di loro.

Grazie.

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
11 ore fa, Edo ha scritto:

quegli altri neri alla sede di Charlie Hebdo: reagire con violenza all'ironia

😂 

"Quegli altri neri" non lo hanno fatto perché neri. E "l'ironia" non era tale.

Ma perché ti sto dicendo queste cose? Sai perfettamente da sola che le due reazioni non sono comparabili.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
10 ore fa, Edo ha scritto:

Ha confermato in un solo colpo tutti i pregiudizi sugli afroamericani 

Sua moglie se si sentiva offesa avrebbe dovuto alzarsi lei piuttosto. Me too di qua, femminismo di là e poi mandano il marito a regolare i conti?

Si vede che gli americani sono rimasti ai tempi del Far West 

(Tra parentesi quello che ha fatto Will Smith è l'anticamera di quello che hanno fatto quegli altri neri alla sede di Charlie Hebdo: reagire con violenza all'ironia anche se pesante. Fortunatamente noi persone civili abbiamo i tribunali se ci reputiamo offesi)

 

Dipende come la vivi, non tutti hanno voglia di stare a discutere un problema di salute.

Una donna, in una cerimonia pubblica, con un problema di salute che è pesante negli uomini, figuriamoci nelle donne, ci sta che non si alza per andare a protestare, magari c'era il rischio che scoppiasse a piangare.

Di certo non ha gradito la battuta.

E puoi essere un comico, ma se sfotti la gente sui problemi di salute, sei un coglione.

La violenza del comico è stata ben peggiore della violenza di Will Smith.

Anche perchè il comico è rimasto nel personaggio, proprio coglione fino alla fine.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Faccio parte di quelli che credono che Will Smith abbia sbagliato.

La battuta era stupida, non faceva ridere, ma durante la notte più importante della tua carriera, con tutta quella pressione addosso, l'ultima cosa che dovevi fare era andare su quel palco, in mondovisione, e menare un comico che stava facendo il comico.

"Non si scherza sulle malattie" dicono in tanti che credono che uno schiaffo come quello sia legittimo... Beh, la calvizie è un bel problema ma non paragoniamolo a tumori o ad altre cose ben più gravi. Poi se da una parte condanniamo il buonismo (al grido "viva la libertà di parola/pensiero"), dall'altra dobbiamo anche accettare che un comico possa fare battute su qualsiasi cosa senza censure.

Poi sta al pubblico trovare quella battuta divertente o meno: Will Smith poteva reagire in mille altri modi, poteva andare sul palco e rispondere a tono, poteva parlare con Chris Rock dietro le quinte, poteva anche non sorridere affatto (cosa che invece ha fatto, le immagini non mentono)... di certo, alzarsi con gli occhi del mondo puntati addosso e mollare quella cinquina è stata la scelta più infelice e, probabilmente, se n'è reso conto subito tanto che il resto della serata è stata una compilation di lacrime e scuse di ogni genere.

Oggi si è dimesso dall'Academy, ha già chiesto scusa praticamente ad ogni individuo sulla terra, questo basta per capire che certe volte una carriera intera può essere oscurata da un unico gesto.

A me dispiace per lui, in fin dei conti è un attore che ha lavorato tanto per arrivare lì e a parte lo schiaffo, ha meritato quel premio.

La prossima volta, semmai ci sarà una prossima volta, gli consiglierei di non voltarsi a guardare nessuno (moglie, figli, fratelli ecc) durante serate così cruciali e di focalizzarsi solo sull'obiettivo; cosa che non ha fatto durante la serata degli Oscar.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Edo ha scritto:

Ha confermato in un solo colpo tutti i pregiudizi sugli afroamericani 

Sua moglie se si sentiva offesa avrebbe dovuto alzarsi lei piuttosto. Me too di qua, femminismo di là e poi mandano il marito a regolare i conti?

Mi sembra un po' esagerato addebitare a lui l'avere confermato questi pregiudizi, poi onestamente non è nemmeno stata lei a mandare lui a 'regolare i conti'. A me sembra più un gesto dettato dall' emotivita del momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...