Vai al contenuto

Paura del tradimento


Ciolgrano

Messaggi raccomandati

Devilboss
18 ore fa, Ciolgrano ha scritto:

Tradire significa

lei che si scopa un altro 

io che mi scopo in altra 

E comunque io faccio trapelare eccome il mio fastidio, lei lo capisce, ma ha detto che non intende rinunciare a “vivere”

 

Se fai trapelare troppo la cosa, gli stai sempre addosso così, di sicuro peggiorerai la situazione.

Stai più easy, parlare con un amico non c’è nulla di male, come tu potresti parlare o prendere un caffè con un’amica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciolgrano
5 ore fa, Devilboss ha scritto:

Stai più easy, parlare con un amico non c’è nulla di male, come tu potresti parlare o prendere un caffè con un’amica.

 

Il problema è che io Non ho mai avuto rapporti extra confidenziali con l’altro sesso a meno che non ci fosse stata l’intenzione di sborrarlo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciolgrano
18 ore fa, Minypony ha scritto:

La gelosia spegne l’amore poco a poco come la cenere che spegne il fuoco…

se pensi questo della tua LTR non sei innamorato…altrimenti peseresti di amare e basta 

Perdonami ma non condivido, una sana e giusta gelosia, è comunque un segnale di apprezzo verso il partner 

perché a parer mio la gelosia è un emozione istintiva, quando si è innamorati secondo me (a patto che non ci sia in atto una relazione aperta, ma pure lì dubito sull’entità dell’ infatuazione) si sarà sempre un minimo irritati al pensiero che lei possa essere sborrata da qualcun altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
21 ore fa, nabu ha scritto:

ad esempio: la vedi al bar con un altro, la vedi felice, oppure addirittura ti parla lei di uno che ha conosciuto e te ne parla tutta felice, tu sei felice x lei o ne soffri? Se ne soffri, non sei abbastanza sicuro di te

Scusa, me la spiegheresti meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ciolgrano ha scritto:

Perdonami ma non condivido, una sana e giusta gelosia, è comunque un segnale di apprezzo verso il partner 

perché a parer mio la gelosia è un emozione istintiva, quando si è innamorati secondo me (a patto che non ci sia in atto una relazione aperta, ma pure lì dubito sull’entità dell’ infatuazione) si sarà sempre un minimo irritati al pensiero che lei possa essere sborrata da qualcun altro 

La gelosia è lo specchio di qualche insicurezza interiore radicata dentro di noi .. noi siamo il capo di noi stessi ricordalo sempre 

solo capendo quale insicurezza ci indica avremmo il pieno controllo di noi stessi 

non è facile arrivarci ma altrimenti saremo sempre in balia della persona di turno…

Modificato da Minypony
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Minypony ha scritto:

La gelosia è lo specchio di qualche insicurezza interiore radicata dentro di noi .. noi siamo il capo di noi stessi ricordalo sempre 

 

28 minuti fa, Minypony ha scritto:

solo capendo quale insicurezza ci indica avremmo il pieno controllo di noi stessi 

per quanto siano idealmente vere e rispettabili queste affermazioni, secondo me sanno più di retorica, per non dire utopia.

credo che amare una persona ci faccia inevitabilmente rodere il culo (in una relazione di diretta proporzionalità tra la propria sensibilità + maturità e le azioni della persona amata).

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso in esame penso però che il nostro amico stia facendo un po' di cavolate, a partire dal voler proiettare su di lei la sua concezione (distorta) di "tradimento".

ho letto "sana gelosia", ma ci vedo solo una paura fottuta di perderla, tanto da far scattare l'allarme anche solo se lei parla con altri ragazzi, giustificando questa paura con:

3 ore fa, Ciolgrano ha scritto:

Non ho mai avuto rapporti extra confidenziali con l’altro sesso a meno che non ci fosse stata l’intenzione di sborrarlo

ed ha secondo me un sacco ragione @Minypony quando scrive che questo comportamento fa spegnere la fiamma dell'attrazione, versione molto educata di:

Spoiler

glie la fai asciugare in tempo zero

 

a questo punto ti chiedo: ha senso vivere un rapporto in cui soffri per una cosa che nella visione della tua lei è normale? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nabu
3 ore fa, Bolt ha scritto:

Scusa, me la spiegheresti meglio?

Beh sta cosa ha tante sfaccettature quante persone sulla faccia del pianeta, ma il principio è: tra due persone “limpide”, se io sono sicuro di quello che l’altro prova x me (leggi: la nostra storia è comunque unica, nonostante possa averne in piedi altre mille) non mi da fastidio più di tanto se so che è presa anche x qlc un altro (ed io sono libero di farmi altrettante storie ovviamente) ma x accettare una roba del genere devo essere parecchio sicuro 1) del sentimento che l’altra prova cmq x me e 2) soprattutto di me stesso

poi certo se la metti sul piano dell’immaginarsela mentre un altro se la riempie di sborra cristo santo uno cerca di non pensarci😑 ma oh raga alla fine ciascuno fa cosa vuole e tra farlo di nascosto o venirmelo a dire preferisco la seconda, che al massimo posso decidere come reagire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciolgrano
1 minuto fa, TheFil ha scritto:

a questo punto ti chiedo: ha senso vivere un rapporto in cui soffri per una cosa che nella visione della tua lei è normale? 

È qui che casca l’asino!

perché se io mi comportassi come sta facendo lei, sarei anche io invalcato da reazioni di gelosia dello stesso livello, se non maggiori!

È per quello che tendo ad incazzarmi alle volte, perché il suo carattere gronda schifosamente di ipocrisia !

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ciolgrano ha scritto:

È qui che casca l’asino!

perché se io mi comportassi come sta facendo lei, sarei anche io invalcato da reazioni di gelosia dello stesso livello, se non maggiori!

È per quello che tendo ad incazzarmi alle volte, perché il suo carattere gronda schifosamente di ipocrisia !

te lo chiedo per questo. ti sembra un rapporto sano e costruttivo? 

ti senti energico o demotivato dopo esser stato con lei?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...