Vai al contenuto

intrattenere le hb :90% Pua vs 10% HB:che argomenti usate???


Rock

Messaggi raccomandati

satira
Sì ma nel 10-90 come vi rendete interessanti? Ok lasciarla parlare, siamo al day2 e se è uscita con voi vuol dire che un minimo le piacete. Ma non si può restare passivi tutta una serata. Ecco a me frega sempre questa cosa. Ho sempre l'ansia di dover fare qualcosa o dover dire. Che è sbagliato, me ne rendo conto perchè trasmetto ansia. Ma se non faccio qualcosa (intendo dire oltre ad ascoltarla) mi sembra di esserci meno, non so trovare le parole giuste per descrivere questa cosa. Sì vabbè ascolarla è piacevole perchè è un momento di conoscenza. Ma 10-90 non ce la farei tutta la serata. Almeno 40-60 ;) altrimenti vuol dire che la serata non è andata bene (o lei non m'interessa o io non sono abbastanza sicuro di me e la lascio fare e questo è un altro problema).

Occhio, io ho fatto una premessa: ci sono persone a cui piace parlare ed altre a cui piace ascoltare (e far qualificare) io sono del secondo tipo, ed invece di sforzarmi ad essere ciarliero ho sviluppato la capacità di far parlare gli altri. Ma questo è il mio modo e va bene per me. Una persona a cui piace parlare ed è questo il suo stile fa benissimo a farlo.

Non siamo tutti uguali, ognuno sviluppa e migliora le proprie caratteristiche :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty

Mi stavo chiedendo, in che categoria vedete il lavoro?

Io lo vedo come una possibile arma a doppio taglio, fare un lavoro importante e di responsabilità, oppure creativo e non comune, può essere una buona DHV, allo stesso modo si mette in ballo un argomento in cui la maggioranza delle persone convive con riluttanza, spesso in situazioni non proprio felici, per cui si rischia di abbassare il frame della conversazione, e il nostro "magico" ingresso in un set potrebbe non essere piu percepito come tale (lavoro, monotonia, noia...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock
Mi stavo chiedendo, in che categoria vedete il lavoro?

mmm....IMHO di lavoro non parlerei alle hb durante l apertura...piuttosto ne invento uno assurdo!! (leggendo si impara!ehehe)...nel day2 invece può essere un argomento:prima o poi di cose serie si dovrà pur parlare :D

Bless

Rock

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

non ne parlo mai, tanto e' roba che non affascina le HB...

al massimo quando me lo chiedono ci gioco un po' di C&F e poi glielo dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne parlo mai, tanto e' roba che non affascina le HB...

al massimo quando me lo chiedono ci gioco un po' di C&F e poi glielo dico.

Oh yes, tanto più che il 90% delle persone inizia qualsiasi nuova conoscenza blaterando del proprio lavoro. Il 9% è disoccupato, quindi cercate di essere in quel 1% di persone interessanti che si fanno apprezzare in modo diverso.

Tanto occorre ricordare che:

1) c'è sempre qualcuno che ha un lavoro più figo del nostro

2) ...e comunque le due parole "lavoro" e "figo" non vanno d'accordo per la stragrande maggioranza delle persone

3) il livello di importanza e di responsabilità del vostro lavoro apparirà evidente agli occhi delle HB entro 5 minuti da come vi muovete, parlate, gestite lo spazio e la vita intorno a voi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...