Vai al contenuto

A volte mi sento triste


TARAS88

Messaggi raccomandati

Il 30/4/2022 at 21:12, TARAS88 ha scritto:

ma a 34 anni suonati non ho più le famose comitive che potevo avere fino ad un 9/10 anni fa

La domanda è: cosa te ne fai di una comitiva a 34 anni?

Senti il bisogno di "protezione" che ti dà un gruppo?

Il 30/4/2022 at 21:12, TARAS88 ha scritto:

34enne single

E ti lamenti? Pensa ad essere 34enne sposato con una scassacazzi, non sarebbe peggio?

Il 30/4/2022 at 21:12, TARAS88 ha scritto:

Voglio andare al cinema a vedere un film e lo propongo? Se non interessa il film mi dicono di no.

Nel 2019 ricordo di essere andato al cinema da solo a vedere Glass (della "saga" Unbreakable - Split, quella con Bruce Willis e Samuel L. Jackson)

Mi sono fatto due coglioni come una casa e non ho mai dormito così bene per due ore in vita mia. Ah, che ben. 

Il 30/4/2022 at 21:12, TARAS88 ha scritto:

Vi ritrovate anche voi in questo stato di cose? Come fate per rimediare? Rinunciate o iniziate a vivere in solitudine?

Allora, la situazione attuale è la seguente: ho una "comitiva" come dici tu fatta di sole fighe ancora giovani (sui 24, che ogni tanto si portano via i rispettivi fidanzati come accessorio) che uso come preselection quando vado nei locali. È sempre buona cosa farsi vedere in compagnia femminile piuttosto che muoversi in branchi di maschi assetati di sangue come le orde di zombie di Days Gone. Magari alcune di loro mi vedono come l'amichetto gay ma onestamente non me ne frega una merda perché l'importante è raggiungere lo scopo (farsi vedere con fighe che si divertono mentre ti stanno attorno).

Poi ho qualche amico maschio nel territorio che vedo ogni tanto quando ho bisogno di stare tra maschi, ma sono 2-3 e li vedo individualmente oppure li trovo nei locali anche se cerco sempre di essere autonomo nella logistica.

Per il resto, se devo andare da qualche parte (cinema, locale, ristorante, mare, montagna, lago, centro commerciale) mi faccio accompagnare da una figa random (con benefit chiaramente) se ne sto frequentando qualcuna, oppure ci vado da solo, tipo ad esempio in questi giorni sto cercando di trovare una meta per un weekend da qualche parte rigorosamente da solo. Inoltre, da qui ad agosto ho quasi tutti i weekend impegnati in giorni al mare con una, matrimoni (godo), visita all'amico di qua, visita all'amico di là, eccetera.

Qualche tempo fa, per dire, ho incontrato uno di quelli della mia "ex comitiva storica", e dopo le classiche domande di rito a me rivolte, come ad esempio "che fine hai fatto / che combini / racconta qualcosa" mi è stato detto che "cosa vuoi farci, a questa età è normale perdersi di vista, ognuno ha i cazzi propri, bla bla". Eh, c'est la vie.

E ultimo ma non ultimo, preferisco stare a casa a farmi i cazzi miei (e per "fortuna" ne ho tanti, da fare) piuttosto che uscire come una trottola di qua e di là a dare la mia attenzione a chi mi fa solo passare 2-3 ore di nulla, M o F che sia.

Stai tranquillo, che a questa età quasi tutti si stanno scavando la fossa con le loro mani.

Tanto alla fine quando vai sottoterra mica ti porti appresso la comitiva, a meno che non voglia andare in una fossa comune, tipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
Il 30/4/2022 at 21:12, TARAS88 ha scritto:

Sento a volte la mancanza di una spalla. Voglio andare al cinema a vedere un film e lo propongo? Se non interessa il film mi dicono di no.

Voglio andare ad un dato evento/concerto (ad esempio domani rinuncerò ad un concerto a cui sarei voluto andare)? Se non c’è interesse per quell’evento mi dicono di no.

Non c'è nulla di più bello che andare al cinema da soli. Ci si immerge nel film che è una meraviglia, oppure, se ci si annoia, si ronfa di gusto senza doverne render conto a nessuno. Se mi interessa vedere un film che non interessa alla mia partner/ai miei amici, ci vado da solo appena ne trovo il tempo. Sempre fatto così, anche a vent'anni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Il 30/4/2022 at 21:12, TARAS88 ha scritto:

Rinunciate o iniziate a vivere in solitudine? 

La seconda.

Sono molto più piccolo di te, però per varie situazioni mi sono trovato a fare cose  in solitudine.

Quando si scrive questa parola, si pensa a una cosa negativa, ma in realtà non è così.

Questo è causato da una mentalità in cui la persona sola non è “buona” o “non sa tenere amicizie”.

Forse la seconda può essere una chiave di lettura, Ma in ogni caso è meglio rimanere soli che vedere amicizie disintegrarsi, o peggio, amicizie che si basano su fondamenta marce.

Però hai tre scelte:

- Rimani solo, con qualche uscita sporadica 

- Rimani con le amicizie marce

- Provi ad uscire con nuove persone.

 

OT: mi ricordo quando la ex ragazza di un mio conoscente disse: “Ma guardati, che sei solo e non hai amici”.

Da li litigarono, ma entrambi erano in errore. 
Quante persone hanno vere amicizie?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
Il 30/4/2022 at 21:12, TARAS88 ha scritto:

Non so come siete messi voi Over 30 a livello di circoli sociali. Diciamo che ho la mia cerchia di “conoscenze”;  ma a 34 anni suonati non ho più le famose comitive che potevo avere fino ad un 9/10 anni fa. Amici con cui vedersi era una costante. Il weekend c’erano sempre, non contava dove andare ma contava la tua presenza… proponevi un evento e qualcuno disposto a venire lo trovavi per forza ed era difficile ti venisse detto di no.

Ora da 34enne single inizio a sentirmi solo, la compagnia si trova ma molto di rado, non c’è più la disponibilità di un tempo…diciamo che le vere amicizie non le ho più. Si esce per una pizza insieme, se c’è un evento che interessa più persone si va, se non si hanno impegni ci si incontra. Siamo un po’ tutti la ruota di scorta degli altri….o almeno così mi sento.

Sento a volte la mancanza di una spalla. Voglio andare al cinema a vedere un film e lo propongo? Se non interessa il film mi dicono di no.

Voglio andare ad un dato evento/concerto (ad esempio domani rinuncerò ad un concerto a cui sarei voluto andare)? Se non c’è interesse per quell’evento mi dicono di no.

A questa età noto tanto egoismo, non si esce più per il piacere di uscire con quella data persona ma solo perché quella persona fa una cosa che a te interessa.

Vi ritrovate anche voi in questo stato di cose? Come fate per rimediare? Rinunciate o iniziate a vivere in solitudine? 
 

 

Dovresti seriamente prendere in considerazione di andare al concerto da solo , qualcuno con cui scambiare due chiacchiere lo conoscerai lì, alla fine siete tutti lì per lo stesso motivo , cioè cantare le canzoni del vostro idolo . è un pò come entrare in acqua l' impatto iniziale è sempre un pò difficile ma alla fine una volta che ti ci sei buttato non sentirai più freddo.

Anche io ho una situazione simile , esco da solo da almeno 10 anni , qualche amico ce l'ho ma non posso contare su di loro quando mi va di fare qualcosa perchè puntualmente non sono disponibili.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ToChange

Lo scorso anno sono andato in vacanza da solo, non per mancanza di compagnia, ma per non avere rotture di coglioni e fare tutto quello che volevo senza dover mediare con qualcuno. Impagabile, davvero impagabile. 

  • Mi piace! 2
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

“Ma guardati, che sei solo e non hai amici”

Ahahahah sì me lo sento dire spesso, quando una figa s'incazza, tipo "gne gne chiediti perché sei senza amici bla bla"

Perché quelli che conosco non servono ad un cazzo(*) (cit. la mia mente)

"😂" (cit. la mia faccia)

Che poi, poverette, mica sanno che ho amici invisibili sparsi ovunque 

(invisibili, non immaginari, quelli non li avevo manco da piccolo, sigh, ho sempre sognato avere un mostro nell'armadio)

(*) Lo so, lo so che è cinico e sembra scritto per darsi un tono o per essere il Re dei Luoghi Comuni tipo "meglio soli che male accompagnati". Allo stesso tempo è vero che nell'età adulta ogni rapporto deve necessariamente dare qualcosa ad entrambe le parti. Perché, insomma, a me cosa dovrebbe fregare del tizio X che conosco dalle medie solo perché ci giocavo a calcio insieme (che comunque non ho mai giocato a calcio) se oggi è una persona interessante come le mattonelle del piazzale qui di fronte? È chiaro che le connessioni, gli amici, servono. Siamo animali sociali, non eremiti. Se si riesce a fare un po' di selezione anche nelle amicizie oltre che con le fighe, si resta soli per la maggior parte del tempo ma le probabilità di avere connessioni vere e non fake aumentano. Il solito discorso di quantità vs qualità.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber

Di recente uscivo con un amico che conosco da 14/15 anni tuttavia mi sono accorto che uscivamo insieme solo perchè altrimenti saremmo stati soli , perchè ne io ne lui abbiamo una comitiva o i cosiddetti "schieramenti" per citare mistery, non avevamo nulla di cui parlare aldilà dei luoghi comuni e frasi di circostanza perchè ormai non abbiamo più alcun interesse in comune. Per quanto riguarda la seduzione credo che non avere schieramenti sia un'ostacolo alla seduzione, sinceramente non mi dà molto fastidio essere solo ma mi dà più fastidio come reagisce la gente alle persone sole e senza schieramenti ,sinceramente ancora non ho capito come risolvere il problema, attendo vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
hioctane
Il 4/5/2022 at 12:11, ToChange ha scritto:

Lo scorso anno sono andato in vacanza da solo, non per mancanza di compagnia, ma per non avere rotture di coglioni e fare tutto quello che volevo senza dover mediare con qualcuno. Impagabile, davvero impagabile. 

Davvero? Anche io vorrei farlo ma mi imbarazza. Quanti anni hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

ToChange
21 ore fa, hioctane ha scritto:

Davvero? Anche io vorrei farlo ma mi imbarazza. Quanti anni hai?

38 anni. Cosa ti imbarazza in particolare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

hioctane
3 ore fa, ToChange ha scritto:

38 anni. Cosa ti imbarazza in particolare? 

Stessa età mia :)  Grazie per la domanda:

Mi imbarazza che gli altri possano pensare di me ad uno sfigato senza donna (quale sono ora) che viaggia da solo. Mi imbarazza pensare di dover cenare la sera da solo ad un tavolo perchè ho paura che gli altri pensino a me come una persona solitaria e triste. Insomma la mia paura è il giudizio degli altri :(

gli amici sono tutti fidanzati e quest anno mi ritrovo da solo. Sono arrabbiato perchè vorrei andare al mare, fare una vacanza ma tutto ciò mi blocca

Modificato da hioctane
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...