Vai al contenuto

Friend with benefits... non capisco


helen

Messaggi raccomandati

sedlex
Il 3/5/2022 at 09:14, Sensei10 ha scritto:

Dai, ma seria? Questa cosa è una contraddizione in termini.

Friend = amico.

Amico = perché mi dà l'uccello.

Tecnicamente è una distorsione soggettiva. 

Capisco l'intento emancipatore alla base dell'intervento, ma non ha alcun senso logico. È tutto legato alla capacità di investimento emotivo nelle interazioni.

Se stai male o hai bisogno di qualcosa non puoi chiedergli di aiutarti? La risposta dovrebbe essere sì, è un amico disinteressato. Ma potrebbe essere no, perché se hai un fidanzato ufficiale dovrebbe occuparsene lui.

Morale della favola: donne, etichettate meno il piacere ricavato dalle vostre frequentazioni, altrimenti ridurrete la vita a tassonomia sentimentale.

bravo. Sta sezione del forum a me pare ridicola proprio. Finzione dell'emancipazione per nascondere il fatto che ci si utilizza a vicenda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
Il 3/5/2022 at 16:11, Sensei10 ha scritto:

E okay, ma siamo sempre lì. Da un ipotetico ragazzo/fidanzato/chiamalocomevuoi, non vorresti le stesse cose? 

Cambia la cadenza temporale di incontro, magari. Ma pensa a chi ha una storia a distanza. A me sembra veramente solo una parola messa lì per non sentirsi in debito. 

E d'altro canto, ciò che maggiormente mi fa pensare è che lo stesso identico rapporto, spesso, viene descritto in termini di sofferenza. Perché gli si affibbia la targhetta "relazione". Epperò... "Non è una relazione soddisfacente". Col trombamico invece sì. Ma non si può costruire. Eppure in mesi, anni, si è costruito tanto. La fiducia, la leggerezza, la tolleranza reciproca, gli ostacoli morali e sociali che cadono, la certezza di sapere che c'è. 

Mi sembra una lettura capovolta delle realtà molteplici in cui ci si immerge. Mia interpretazione da forum, ovviamente. Chiedo venia.

Apprezzo i tuoi commenti,ma andiamo oltre. Cioè la differenza.

Premetto che ho vissuto una trombamicizia per 8 mesi. Mi faceva tenerezza il tipo con cui poi lei si è fidanzata, un bravissimo ragazzo che le dedicava canzoni sui social. 

La differenza, inspiegabile ...è che al malcapitato di turno, dopo essere stata trattata da sborratoio(e non ci vedo nulla di male se si ha piacere),inizierà a rompere il cazzo con le paturnie, fobie ,depressioni,ansie (oppure portami qui, portami li ,facciamo storie da mettere su insta) che ,guarda caso, spariscono con il fb di turno....

Al trombamico non frega un cazzo umanamente dell'altro e viceversa. Non ci costruisce nulla. Le tipe cercano sempre, dopo un tot di tempo, a volere qualcosa in piu...

Fidanzamento vuol dire un minimo di coerenza ed assunzioni di responsabilità.

questa è la differenza.

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

helen
11 ore fa, sedlex ha scritto:

Apprezzo i tuoi commenti,ma andiamo oltre. Cioè la differenza.

Premetto che ho vissuto una trombamicizia per 8 mesi. Mi faceva tenerezza il tipo con cui poi lei si è fidanzata, un bravissimo ragazzo che le dedicava canzoni sui social. 

La differenza, inspiegabile ...è che al malcapitato di turno, dopo essere stata trattata da sborratoio(e non ci vedo nulla di male se si ha piacere),inizierà a rompere il cazzo con le paturnie, fobie ,depressioni,ansie (oppure portami qui, portami li ,facciamo storie da mettere su insta) che ,guarda caso, spariscono con il fb di turno....

Al trombamico non frega un cazzo umanamente dell'altro e viceversa. Non ci costruisce nulla. Le tipe cercano sempre, dopo un tot di tempo, a volere qualcosa in piu...

Fidanzamento vuol dire un minimo di coerenza ed assunzioni di responsabilità.

questa è la differenza.

sembra che ti dispiaccia avere perso il giocattolino

Link al commento
Condividi su altri siti

helen
11 ore fa, sedlex ha scritto:

bravo. Sta sezione del forum a me pare ridicola proprio. Finzione dell'emancipazione per nascondere il fatto che ci si utilizza a vicenda. 

mamma mia che qualunquismo...

11 ore fa, sedlex ha scritto:

 

Al trombamico non frega un cazzo umanamente dell'altro e viceversa. N

wow-

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
11 ore fa, helen ha scritto:

mamma mia che qualunquismo...

wow-

è incredibile che uno debba scrivere solo quello che pensa chi scrive il post. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
11 ore fa, helen ha scritto:

sembra che ti dispiaccia avere perso il giocattolino

ma figurati si ruppe il giocattolo(per entrambi) quando dall'altra parte mi si voleva trattare come il maritino\fidanzatino.

Da li ho dato la mia personale ,seppur inutile, basata su esperienza personale, visione sulla differenziazione tra un trombamico ed un fidanzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Bah, ormai viene chiamato fidanzato anche solo per una storiella di 3 mesi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
50 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Interessante prospettiva, se si considera che a non reggere le amicizie di letto siano le persone più dipendenti, tarate nell'autostima, ansiose nell'attaccamento. 

Fidanzamento, vuol dire 6 mesi di castità assoluta di lei, anche con lui, in modo che se è incinta in sei mesi si veda e salti il matrimonio, perché non è di lui per certo, come procedura che precede il matrimonio tradizionale monogamico di epoca agricola. 

Alla fine del fidanzamento vi è la luna di miele, che non è un viaggio a Santo Domingo, è una luna, un mese, in cui lei è sempre con il marito a fare sesso, fino a che è incinta. 

Giacché quel figlio è l'unico di padre quasi certo, e siccome parliamo di un'epoca di successione patrilineare attraverso il primogenito maschio legittimo, dei possedimenti, del mestiere, dei ferri del mestiere del padre e della sua famiglia... 

Quando il primogenito nato dalla luna di miele era femmina la gente andava in depressione nera. 

Perché fidanzamento (sei mesi di castità di lei) più luna di miele, significavano l'unico figlio maschio ""certamente"" in linea di sangue col padre. 

Ora, noi da bambini abbiamo esplorato il mondo giocando al pompiere, al soldato, all'indiano o al cow boy. 

E va bene, giocare. 

Da bambini abbiamo anche fatto i fidanzati e la cucina di plastica giocando a famiglietta con la cugina. 

Quando però gli adulti chiamano fidanzamento il gioco di mettersi ganasce a vicenda e limitarsi nella vita, senza la ratio di figliare il primo mese, essi probabilmente non sanno di stare giocando a indiani e cow boy.

Non sanno che stanno facendo qualcosa di innaturale, che non esiste nella loro natura, che deriva da un costume di epoca agricola, che aveva uno scopo, scopo che non ha più senso non essendo più il primogenito maschio legittimo ad ereditare tutto, e nemmeno lo fanno seguendo il modo che era molto chiaro. 

Ti sposi per figliare il primo mese, dando figli riconosciuti dalla legge (legge che non esiste più e i figli biologici hanno pari diritti), e ti fidanzi sei mesi con la promessa di matrimonio, impegnandoti a non toccarla e la famiglia di lei e tua a guardarla a vista per sei mesi, che non sia mai sola 5 minuti con un maschio. 

In sei mesi, se non l'hai toccata e ha il pancione... il matrimonio anche no. 

Probabilmente, oltre al fatto di non capire di stare giocando, non riescono a capire che tirare in testa ad un'altra persona le responsabilità per la nostra sicurezza emotiva, per la nostra mancanza di autonomia, per la nostra necessità infantile di controllo del caregiver, ecc... 

Non è esattamente il simbolo della "assunzione di responsabilità". 

Ma so che è uno slogan ricorrente sui social, per cui con la ripetizione a qualcuno può anche sembrare qualcosa. 

diciamo che mi sono immedesimato nella donna e di come lei guarda il fidanzamento. OVVIAMENTE tutto a vantaggio SUO. Per i maschi, diciamolo francamente, chi non vorrebbe sesso libero senza vincolo alcuno? solo le categorie cui tu hai citato hanno un bisogno estremo di avere una persona accanto(e a volte non scelgono manco bene, ma questo è un altro discorso).  Obiettivamete le ragazze durante il fidanzamento sono capaci di rovinarti la giornata, per esempio, solo perche su un gruppo di amici ,su wasthapp, si mostravano tiktok di qualche diciottenne. Roba che non estendono all'amante o,svincolati (si spera) da legami, allo scopamico.

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...