Vai al contenuto

amica da una vita


Calatrava

Messaggi raccomandati

Sagittair
1 ora fa, Calatrava ha scritto:

odora i miei capelli

leggasi ... fammi un complimento, o meglio ancora ... commentali pure basta che li noti e non ti siano indifferenti.

Comunque ribadisco ancora

3 ore fa, Sagittair ha scritto:

In parole povere, cosa non ha funzionato? Il tuo frame. Ma non in questa situazione, io direi di rivalutarlo proprio in generale. Ovviamente se vuoi iniziare ad avere qualche risultato e  non continuare a prendere pali su pali 

E' quello che ti frega, perché non è solido.

Anzitutto è stagionale, se le cose ti vanno bene sei a mille, se ti vanno male sei a terra. Non va bene così, il tuo frame così' è a ruota libera e totalmente eterocentrato, ovvero dipendente da quello che succede attorno a te. Messa in questi termini, capisci bene anche da solo che è incontrollabile. 

Devi iniziare un lungo lavoro per autocentrarlo, che significa farlo dipendere solamente o meglio in gran parte da te e dai tuoi pensieri. 

Perchè alla fine è proprio così. dipende tutto dai tuoi pensieri. 

Una cosa che accade è semplicemente una cosa che accade, poi siamo noi a filtrare l'accaduto con il nostro sistema di valori e di credenze ed attribuirgli un significato. Che è relativo.

Una volta compreso questo ed imparato a gestire le proprie risposte automatiche ecco che magicamente palo si palo no non fa alcuna differenza (è possibile essere rifiutati, anche per i pua più navigati sebbene abbiano molte più frecce nel loro arco), tizia x o tizia y non fa differenza (non siete parenti, probabilmente non siete nemmeno amici. State solo nella fase di conoscenza e se permetti attribuire ad una ragazza o ad una persona in generale un valore superiore solo sulla base di un fattore estetico o delle proprie supposizioni è da pazzi :))

Sintetizzando, quest'operazione che ti esorto a portare avanti (il cambiare) ti costerà sacrifici, fatica, impegno e una tonnellata di "fallimenti" sul campo ma ti farà crescere cosi tanto da cambiare per sempre la tua visione del mondo esterno. 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 ore fa, Calatrava ha scritto:

La stessa cosa mi è successa con un’altra ragazza: sale nella mia auto x accompagnarla alla sua auto in uni dice odora i miei capelli al che le rispondo “tu così li approcci i tipi?” E poi la accompagno alla sua auto. La saluto e sento tutta la sua delusione nel “ciaa”, dopo le scrivo ma mi appende …è stata 10 minuti a dirmi che il padre stava cucinando a casa 

conosco questa cosa, non dovevi dirle nulla..se ne vergognano.. è ina specie di patologia psichiatrica +è + forte di loro!

Modificato da gelsomino
correzione ortografica
Link al commento
Condividi su altri siti

Calatrava
5 ore fa, Sagittair ha scritto:

leggasi ... fammi un complimento, o meglio ancora ... commentali pure basta che li noti e non ti siano indifferenti.

Comunque ribadisco ancora

E' quello che ti frega, perché non è solido.

Anzitutto è stagionale, se le cose ti vanno bene sei a mille, se ti vanno male sei a terra. Non va bene così, il tuo frame così' è a ruota libera e totalmente eterocentrato, ovvero dipendente da quello che succede attorno a te. Messa in questi termini, capisci bene anche da solo che è incontrollabile. 

Devi iniziare un lungo lavoro per autocentrarlo, che significa farlo dipendere solamente o meglio in gran parte da te e dai tuoi pensieri. 

Perchè alla fine è proprio così. dipende tutto dai tuoi pensieri. 

Una cosa che accade è semplicemente una cosa che accade, poi siamo noi a filtrare l'accaduto con il nostro sistema di valori e di credenze ed attribuirgli un significato. Che è relativo.

Una volta compreso questo ed imparato a gestire le proprie risposte automatiche ecco che magicamente palo si palo no non fa alcuna differenza (è possibile essere rifiutati, anche per i pua più navigati sebbene abbiano molte più frecce nel loro arco), tizia x o tizia y non fa differenza (non siete parenti, probabilmente non siete nemmeno amici. State solo nella fase di conoscenza e se permetti attribuire ad una ragazza o ad una persona in generale un valore superiore solo sulla base di un fattore estetico o delle proprie supposizioni è da pazzi :))

Sintetizzando, quest'operazione che ti esorto a portare avanti (il cambiare) ti costerà sacrifici, fatica, impegno e una tonnellata di "fallimenti" sul campo ma ti farà crescere cosi tanto da cambiare per sempre la tua visione del mondo esterno. 

 

 

Che uno possa avere delusioni o fallimenti l'ho messo in conto, altro discorso è che mi sembra manchi sempre qualcosa nel finalizzare. E' vero sono su di giri, è vero ogni posto è buono per fare conoscenza. La cosa divertente è che sembra funzionare.. fino ad un certo punto. Come primo errore è quello di concentrarmi poco a "suscitare il desiderio" sono diretto e sembra voglia sempre "concludere". Numero, k-close o f-close. Lascio poco al desiderio, cerco di arraffare quanto posso. 

poi sul fatto tizia x o y a me non cambia molto, questa qui del post semplicemente la conosco da molto tempo ed è una persona in gamba.

 Io da quando la conosco sono stato sempre fidanzato prima con una e poi un'altra, lei si mise con un mio amico e poi si lasciò (durante il quale chattavamo spesso ma poi successero problemi con la mia bella)  e qualche tempo fa preparammo un esame insieme da me,  in cui ero sempre fida. Quella volta percepii una certa tensione (guarda ho la gobba, guarda ho il dito strano .. e si avvicinava) . Tutto prima del covid. 

Il motivo per cui forse mi sono nascosto dietro ad un dito è perchè l'anno scorso in modo diretto ( prima disse si e poi no) e mi sembra alcuni mesi fa in modo indiretto le chiesi di uscire (su cui soprassedette). Poi non so qualche altra volta le ho scritto e alle volte scrive lei a me. Sto frequentando una nuova comitiva nella quale ogni tanto esce anche lei ma non l'ho ancora beccata.
Da quando si sono ridotte le restrizioni per il covid sto frequentando molte persone e circoli. Questo inevitabilmente mi porta ad essere più concentrato sull'esterno ma dopo questi due anni vorrei solo bere e ballare. Poi se capita una ragazza di qualità amen. 

Diciamo che c'è uno storico. A me piace come tipo ma di certo non credo più in sciocchezze come l'unicità o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Aspetta, rimani concentrato sul tema principale, e non confondere.

Non mi pare di essermi messo a disquisire di anima gemella o altre favolette inventate ad uso e consumo dell'utente medio. Stiamo semplicemente disquisendo del tuo frame che ti porta fuori strada. O no? 

Anzitutto sbagli a pensare di dover fare chissà cosa per suscitare il desiderio. non c'e molto da fare. L'attrazione tra uomo e donna c'è, sempre, by default. Puoi smorzarla o amplificarla basta semplicemente gestire le varie fasi di tira e molla con i giusti tempi e modi.  Semplice semplice ;)

La seconda cosa che sbagli, è figlia di un associazione di idee errata che hai radicata nella tua mente: più vado in buca, più valgo, ... e viceversa. E' per questo che cerchi di finalizzare in modo compulsivo, perché i risultati (esterni) influenzano la percezione che hai di te (interna).  

Sbagliato! 

Cosi sei eterocentrato e completamente in balia degli eventi. 

Calatrava invece, vale indipendentemente dai risultati che ottiene. E questo è un dato di fatto.

Poi passiamo al mondo della percezione, e allora son dolori. Perchè se è vero che tu vali e questo è un dato di fatto, purtroppo questo non è quello che percepisci.  Anche se te lo dico io o Gesù Cristo in croce ... non vale a nulla. Perche tu stesso non ci credi 

Eliminando quest'associazione di idee limitante, avrai già fatto moltissimo. 

Poi andare in buca non sarà più il tuo obiettivo principale. Farsene 100 che valgono poco non ti farà fare il salto di qualità. Ma farti la tipa che tutti vorrebbero farsi ad esempio si :)

La butto li eh, Probabilmente scoperai molto meno di quello che fai o hai fatto sino ad ora, ma la qualità delle donne che ti farai sarà molto più alta. E non sto parlando di estetica ....

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...