Vai al contenuto

Attente al branco...di Alpini!!!


Samcam

Messaggi raccomandati

e iniziano i primi dietrofront, in genere quando difendere l'indifendibile diventa impossibile!

Faccio presente che già a Trento vi furono casi di molestie.

Forse perchè con la valanga di telecamere in giro comincia ad essere dimostrabile la molestia?

E la cazzata degli infiltrati? Perfino Mauro Corona, noto ubriacone per sua stessa ammissione e alpino, tenta di arrampicarsi sugli specchi! Continuiamo a difendere l'indifendibile!

E intanto sono state raccolte 16k firme per bloccare la prossima adunata a Udine, capirai Friuli, terra di ombre e alpini, non seconda al Veneto!

Le donne molestate intanto si fanno coraggio, 500 segnalazioni! Ma ancora non bastano, mi sa, a piegare le fantasiose giustificazioni sessiste di certa gente dura e pura!

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/05/12/molestie-alladunata-di-rimini-il-dietrofront-del-presidente-degli-alpini-chiedo-scusa-a-chi-le-ha-subite-le-segnalazioni-sono-500/6589216/

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Ma guarda che è ampiamente risaputo che a queste manifestazioni partecipano anche persone che con gli alpini non c'entrano niente, e che ne approfittano per fare baldoria. Sempre successo. Se mai ti capitasse di avere a che fare con uno di questi raduni (a me è capitato), ti accorgerai che tra i partecipanti c'è una marea di 30/40enni, vale a dire persone che probabilmente la naia non l'ha nemmeno fatta, altro che alpini.

Quindi piuttosto che puntare il dito contro i generici alpini sarebbe meglio individuare i colpevoli delle molestie, che possono essere alpini come no.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
27 minuti fa, Samcam ha scritto:

e iniziano i primi dietrofront, in genere quando difendere l'indifendibile diventa impossibile!

Faccio presente che già a Trento vi furono casi di molestie.

Forse perchè con la valanga di telecamere in giro comincia ad essere dimostrabile la molestia?

E la cazzata degli infiltrati? Perfino Mauro Corona, noto ubriacone per sua stessa ammissione e alpino, tenta di arrampicarsi sugli specchi! Continuiamo a difendere l'indifendibile!

E intanto sono state raccolte 16k firme per bloccare la prossima adunata a Udine, capirai Friuli, terra di ombre e alpini, non seconda al Veneto!

Le donne molestate intanto si fanno coraggio, 500 segnalazioni! Ma ancora non bastano, mi sa, a piegare le fantasiose giustificazioni sessiste di certa gente dura e pura!

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/05/12/molestie-alladunata-di-rimini-il-dietrofront-del-presidente-degli-alpini-chiedo-scusa-a-chi-le-ha-subite-le-segnalazioni-sono-500/6589216/

 

 

 

Bro nulla di personale, solo che su sto forum già ci sono un pelo troppi fenomeni per i miei gusti (e qui non mi riferisco a te) e ci manca solo un'ondata di maschipentiti o metoo/woke/ecc

Massimo rispetto per le donne che hanno subito abusi, in generale o alla parata degli alpini:

un conto però sono le violenze vere e proprie - o quantificabili come tali, dato che oggigiorno ognuno ha la sua interpretazione - e un altro paio di maniche è leggere di "abusi verbali" "molestie verbali" ecc

Direi che le stronzate da cultura yankee sarebbe opportuno lasciarle, appunto agli USA: ormai si parla di abusi per ogni minima cazzata, stiamo arrivando al punto che rivolgere la parola a una donna è diventato molestia-catcalling-mancanza di rispetto (anche qui, va a interpretazione secondo tempo e luogo)

Di nuovo, non vuole essere un attacco verso di te nè uno sminuire le donne che hanno vissuto situazioni spiacevoli, tuttavia imho questo è un thread molto da "alfemminile", destinato a un rapido deragliamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

tue personalissime considerazioni.

Mi auguro che la legge sul catcalling entri in vigore al piu' presto anche nel nostro Paese, come forma di civiltà.

Intanto ho firmato la petizione online. 

E mi chiedo dov'erano i veri alpini, quelli duri e puri, quando gli infiltrati infangavano il cappello? Intervenire no, eh? Sempre muti quando serve.

Perchè di pov ne possiamo trovare mille.

Sto deragliando? Ben venga!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Outsider ha scritto:

Ah, ok, sei un subumano.

 

perchè mi insulti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
6 minuti fa, Samcam ha scritto:

perchè mi insulti? 

Non ti sto affatto insultando.


A mia personalissima visione, chi propugna fisiolofie come il femminismo portato all’estremo, al punto di auspicare che in questo paese venga introdotta una legge contro il catcalling, è un subumano e sta danneggiando l’esperienza di vita di tutti.

Subumano= Al di sotto dei limiti accettabili d’umanità.

Come hai giustamente detto, sono considerazioni mie personali: magari tu consideri me un subumano, perché sono contrario a questa linea di pensiero o per altri motivi, ed è giusto così, semplicemente per quanto mi riguarda non trovo possibile alcun dialogo.

(su questo argomento perlomeno, magari se parliamo di viaggi o sport ci troviamo d’accordissimo)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

subumano è un'offesa, hai offeso la mia dignità, in un forum pubblico diventa diffamazione, reato punito penalmente.

  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
11 minuti fa, Samcam ha scritto:

subumano è un'offesa, hai offeso la mia dignità, in un forum pubblico diventa diffamazione, reato punito penalmente.

Con i server fuori dall'ita e privati.

In bocca al lupo per la causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...