Vai al contenuto

Ho spinto troppo sulla gelosia


Messaggi raccomandati

PapuPetagna
48 minuti fa, Randyrko ha scritto:

Beh in realtà sono in uno stato confusionale che mi porta a pensare “di avere io per prima le colpe del non essere stato in grado di attrarla per bene (eccezion fatta per il primo periodo”. Questo mi porta a pensare che se avessi avuto attrattiva al massimo magari le sue problematiche sarebbero venute meno. 

Dovresti fare degli esempi, così è difficile capire la dinamica

Link al commento
Condividi su altri siti

Randyrko
5 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Dovresti fare degli esempi, così è difficile capire la dinamica

Faccio alcuni esempi di situazioni per cui ad oggi penso di essere stato, non zerbino perché quello mai, ma forse poco attraente. 
 

• iniziare ad essere permaloso nei suoi confronti per il fatto che, dopo 10 mesi, per lei era come se fosse il primo. Cioè bastava vedersi una volta a settimana sempre. Per me non era così, non dico vedersi tutti i giorni perché ognuno ha i suoi spazi, ma non puoi pretendere che dopo 10 mesi ci si possa vedere con la stessa frequenza con cui ci si vedeva il primo mese di conoscenza. Avevo voglia di far crescere questo rapporto. 
 

• quando c’era qualcosa che non mi andava bene di lei glielo facevo notare dopo un po’ di volte che attuava quel comportamento che a me non piaceva (Non è successo spesso ma qualche volta si) anziché subito. E infatti lei me lo faceva notare.  

 

• spesso ho lasciato l’iniziativa a lei sul dove andare per passare una serata. Ma non perché non avessi io idee, quanto per il fatto che, se non era un’occasione in cui avevo assolutamente necessità di fare qualcosa che volevo fare o andare in un posto in cui volevo andare , preferivo far scegliere a lei non avendo io grossi problemi ad adattarmi. 
 

• credo che durante i diverbi, spesso, le colpe vadano divise a metà (non ci sono state mai litigate tra di noi ed infatti era una di quelle cose che mi piaceva di più di questa relazione. Abbiamo sempre discusso senza mai mettere il muso o non parlarci per giorni etc. Insomma da persone mature). Io riconoscevo sempre la mia parte di colpe, lei quasi mai le sue. 

Insomma vi ho dato alcuni esempi che ad oggi mi fanno riflettere. Appena finita la storia non pensavo assolutamente a questi aspetti. Ero più concentrato sulle sue “colpe” per avermi lasciato. Ma dato che sono una persona che fa molto autocritica, che ha voglia di crescere ed imparare, col tempo, ho saputo analizzare anche altri aspetti. E se mi guardo indietro vedo che su alcune cose mi sarei potuto comportare più da “alpha”, che poi è come sono con tutte le altre. Attualmente mi sento con diverse ragazze che mi vengono dietro come non mai perché credo di avere il disinteresse tale da poter creare in loro quella sorta di attrazione che con la mia one itis invece ho perso. 
 

È inutile negarlo, per quanto mi stia comportando comunque da uomo per poterne uscire, ancora ci sto un po’ sotto. Mi rendo conto che attualmente non posso nemmeno giocarmi la prossima carta perché non sono emotivamente pronto. 
Mi sono rassegnato all’idea che aspettando può arrivare anche qualcuno che se la prende, ma se io mi riapprocciassi ora sarebbe peggio. Sto cercando di andare avanti ma il pensiero di lei è ancora un po’ radicato in me. Soprattutto perché sento che lei ha perso si attrazione nei miei confronti, ma non tutta al 100%. Dovrei preservare quel briciolo che è rimasta ma sono immobilizzato tra l’idea di dover andare avanti e l’idea di poter far qualcosa in un futuro. Ora sto in freeze più perché non so cosa fare che per altro. Certo, sto uscendo con amici, mi sto dedicando alle mie attività con passione e anche buoni risultati. Ho iniziato ad uscire anche con altre etc… però la mia testa è ancora lì che un briciolo di speranza la cova ancora. E capisco che è quella a fottermi. Sono tirato per la giacchetta da una parte dal cervello che mi dice freeza per dimenticare, dall’altra dal cuore che mi dice freeza perché devi far passare del tempo e prima o poi qualcosa si smuoverà. 
 

spero che qualcuno possa commentare questo post. Sono aperto sempre al confronto perché è ciò che mi può aiutare a crescere e chiarificare le idee. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
5 ore fa, Randyrko ha scritto:

Faccio alcuni esempi di situazioni per cui ad oggi penso di essere stato, non zerbino perché quello mai, ma forse poco attraente. 
 

• iniziare ad essere permaloso nei suoi confronti per il fatto che, dopo 10 mesi, per lei era come se fosse il primo. Cioè bastava vedersi una volta a settimana sempre. Per me non era così, non dico vedersi tutti i giorni perché ognuno ha i suoi spazi, ma non puoi pretendere che dopo 10 mesi ci si possa vedere con la stessa frequenza con cui ci si vedeva il primo mese di conoscenza. Avevo voglia di far crescere questo rapporto. 
 

• quando c’era qualcosa che non mi andava bene di lei glielo facevo notare dopo un po’ di volte che attuava quel comportamento che a me non piaceva (Non è successo spesso ma qualche volta si) anziché subito. E infatti lei me lo faceva notare.  

 

• spesso ho lasciato l’iniziativa a lei sul dove andare per passare una serata. Ma non perché non avessi io idee, quanto per il fatto che, se non era un’occasione in cui avevo assolutamente necessità di fare qualcosa che volevo fare o andare in un posto in cui volevo andare , preferivo far scegliere a lei non avendo io grossi problemi ad adattarmi. 
 

• credo che durante i diverbi, spesso, le colpe vadano divise a metà (non ci sono state mai litigate tra di noi ed infatti era una di quelle cose che mi piaceva di più di questa relazione. Abbiamo sempre discusso senza mai mettere il muso o non parlarci per giorni etc. Insomma da persone mature). Io riconoscevo sempre la mia parte di colpe, lei quasi mai le sue. 

Insomma vi ho dato alcuni esempi che ad oggi mi fanno riflettere. Appena finita la storia non pensavo assolutamente a questi aspetti. Ero più concentrato sulle sue “colpe” per avermi lasciato. Ma dato che sono una persona che fa molto autocritica, che ha voglia di crescere ed imparare, col tempo, ho saputo analizzare anche altri aspetti. E se mi guardo indietro vedo che su alcune cose mi sarei potuto comportare più da “alpha”, che poi è come sono con tutte le altre. Attualmente mi sento con diverse ragazze che mi vengono dietro come non mai perché credo di avere il disinteresse tale da poter creare in loro quella sorta di attrazione che con la mia one itis invece ho perso. 
 

È inutile negarlo, per quanto mi stia comportando comunque da uomo per poterne uscire, ancora ci sto un po’ sotto. Mi rendo conto che attualmente non posso nemmeno giocarmi la prossima carta perché non sono emotivamente pronto. 
Mi sono rassegnato all’idea che aspettando può arrivare anche qualcuno che se la prende, ma se io mi riapprocciassi ora sarebbe peggio. Sto cercando di andare avanti ma il pensiero di lei è ancora un po’ radicato in me. Soprattutto perché sento che lei ha perso si attrazione nei miei confronti, ma non tutta al 100%. Dovrei preservare quel briciolo che è rimasta ma sono immobilizzato tra l’idea di dover andare avanti e l’idea di poter far qualcosa in un futuro. Ora sto in freeze più perché non so cosa fare che per altro. Certo, sto uscendo con amici, mi sto dedicando alle mie attività con passione e anche buoni risultati. Ho iniziato ad uscire anche con altre etc… però la mia testa è ancora lì che un briciolo di speranza la cova ancora. E capisco che è quella a fottermi. Sono tirato per la giacchetta da una parte dal cervello che mi dice freeza per dimenticare, dall’altra dal cuore che mi dice freeza perché devi far passare del tempo e prima o poi qualcosa si smuoverà. 
 

spero che qualcuno possa commentare questo post. Sono aperto sempre al confronto perché è ciò che mi può aiutare a crescere e chiarificare le idee. 
 

 

La prima cosa che dici soprattutto...ci sono passato di recente: hai fatto benissimo!

Dopo 10 mesi stavate messi ancora così? Ma abitavate nella stessa città?

Io non credo sia perdere di valore pretendere l’evoluzione di un rapporto..è perdita di valore se non la mandi a cagare.

Questa e quella del fratello sono già due punti importanti per chiudere un rapporto 

Modificato da PapuPetagna
Link al commento
Condividi su altri siti

Randyrko
9 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

La prima cosa che dici soprattutto...ci sono passato di recente: hai fatto benissimo!

Dopo 10 mesi stavate messi ancora così? Ma abitavate nella stessa città?

Io non credo sia perdere di valore pretendere l’evoluzione di un rapporto..è perdita di valore se non la mandi a cagare.

Questa e quella del fratello sono già due punti importanti per chiudere un rapporto 

Vicini? A 10 minuti di distanza 😂😂
 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bonus
Il 16/5/2022 at 14:57, Randyrko ha scritto:

I vostri pareri sono tutti molto preziosi. Ho voluto specificare soltanto a @Sensei10quella che è la situazione. Si, ancora non ho superato il tutto al 100%, infatti sono qui a scrivere. Però, dopo un paio di mesi di poca lucidità ma mai di zerbinaggio, ho capito che ahimè bisogna andare avanti. Ero arrivato ad un punto tale da esserne meno coinvolto e quindi l’ho ricontattata per sondare il terreno. Un terreno che pareva meno insidioso di ciò che pensavo ma che lo è diventato nel momento in cui ho creato quel momento “gelosia”. Lei si è allontanata di nuovo ma la mia reazione è stata di un dispiacere di gran lunga minore rispetto a quello vissuto 3 mesi fa. Non mi sono disperato, continuo a percorrere la strada che mi porterà a tornare quello di una volta. E da poco sono tornato a uscire anche con altre ragazze (di fatto una anche se sono in contatto con più). Questo penso faccia parte del percorso. In un primo momento non ne volevo nemmeno sapere dell’esistenza di altre fanciulle. Oggi sono tornato a vedere la realtà più lucidamente anche se sicuramente un ascendente verso la mia ex continuo ad averlo. Soprattutto perché si è comportata in modo molto ambiguo e non mi ha mai detto “guarda, allontanati da me in qualsiasi forma perché non mi sembra il caso”. Ha sempre giocato a fare tira e molla: “voglio che mi stai lontano ma allo stesso tempo vorrei averti vicino (quando le pareva a lei)”. Ma questa è una situazione inaccettabile per qualsiasi essere umano con un minimo di spina dorsale. Però rimaneva in me la curiosità di vederci più chiaro e quindi mi sono rivolto qui perché di gente che ha vissuto situazioni simili, secondo me, ce n'è! 

Si è riallontanata perchè l’hai ricontattata tu e quindi hai inseguito una donna che ti ha lasciato…

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonus
Il 24/5/2022 at 20:10, Randyrko ha scritto:

Aggiornamento della situazione: 

Riscrivo perché vorrei confrontarmi con tutti voi. Credo nella forza delle opinioni perché aiutano a crescere anche nelle situazioni in cui, come la mia, la strada e il percorso da fare sembrano delineati. Non sto a riscrivere la storia perché già l’ho descritta in questo post precedentemente. 
 

Situazione attuale: freeze. Ma purtroppo mi rendo conto che il freeze non è così semplice da fare perché si può cadere con molta facilità. Due settimane fa compio gli anni, lei non mi fa gli auguri (sti cazzi diranno in molti) e infatti non me la prendo a male. Festeggio con molti miei amici, tanto divertimento, tante foto. Giorno dopo pubblico qualche foto su Instagram per ringraziare tutti coloro i quali mi erano stati vicini in questo periodo (per me non propriamente felice ma anche per altri motivi che esulano dalla one itis) e poi cado come un coglione. Dedico il post anche “a chi durante questo anno non ha capito il mio valore. Grazie a tutti perché mi avete fatto crescere ancora un po’ di più “. Frecciatina lanciata non solo a lei perché purtroppo, nella vita, non ci sono solo le one itis che provano a trattarti di merda: anche in altri ambiti può accadere per esempio. Pubblico felice questo mio cazzo di post e amen. Il giorno dopo tra i visualizzanti della mia storia Ig mi ritrovo non solo lei (abituale frequentatrice del mio profilo) ma anche la madre, il padre, il nonno, lo zio etc etc. Praticamente metà famiglia che prima di allora non mi si erano mai cagati via social. Segno che qualcuno in famiglia deve aver detto qualcosa 😅
Ad oggi, passate due settimane, mi rendo conto che pur sapendo di non doverlo fare, le ho ridato indirettamente delle attenzioni che sicuramente mi potevo risparmiare. Cazzo se è difficile mantenere la barra dritta. Anche quando pensi di essere lucido e attento ad ogni cosa, ti passa il momento coglione in cui fai la stronzata e ne vai pure fiero. Salvo qualche giorno dopo rendersene conto. 
Ora, premesso che quello che vorrei fare è andare avanti nella mia vita continuando il freeze e stavolta per bene al 100%, cosa ne pensate voi? Quanto so stato pivello? 😂😂

No scherzo. Vorrei sapere se anche qualcun altro ha avuto difficoltà durante il freeze perché mi rendo conto che, finché davvero mentalmente non ne sei fuori al 100%, arriverà sempre quell’ occasione in cui, senza pensarci, in un modo o nell’altro, le darai attenzioni. Anche se dovesse rosicare. Attenzioni alle quali stai attento a non dare un attimo prima e un attimo dopo aver fatto la cazzata. Purtroppo poi ti capitano i 2 minuti in cui te senti Rambo e fai la stronzata rovinando quasi tutto.

 

 

…hai inseguito di nuovo. L’uomo non insegue se non nelle primissime fasi. In relazione è la donna che deve focalizzarsi sulla relazione. Se insegui perdi sicuro, se non insegui non c’è certezza del risultato ma te la giochi. Ed anche se non la riconquisti ottieni il suo rispetto, cioè dignità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonus
Il 1/6/2022 at 01:03, Randyrko ha scritto:

Faccio alcuni esempi di situazioni per cui ad oggi penso di essere stato, non zerbino perché quello mai, ma forse poco attraente. 
 

• iniziare ad essere permaloso nei suoi confronti per il fatto che, dopo 10 mesi, per lei era come se fosse il primo. Cioè bastava vedersi una volta a settimana sempre. Per me non era così, non dico vedersi tutti i giorni perché ognuno ha i suoi spazi, ma non puoi pretendere che dopo 10 mesi ci si possa vedere con la stessa frequenza con cui ci si vedeva il primo mese di conoscenza. Avevo voglia di far crescere questo rapporto. 
 

• quando c’era qualcosa che non mi andava bene di lei glielo facevo notare dopo un po’ di volte che attuava quel comportamento che a me non piaceva (Non è successo spesso ma qualche volta si) anziché subito. E infatti lei me lo faceva notare.  

 

• spesso ho lasciato l’iniziativa a lei sul dove andare per passare una serata. Ma non perché non avessi io idee, quanto per il fatto che, se non era un’occasione in cui avevo assolutamente necessità di fare qualcosa che volevo fare o andare in un posto in cui volevo andare , preferivo far scegliere a lei non avendo io grossi problemi ad adattarmi. 
 

• credo che durante i diverbi, spesso, le colpe vadano divise a metà (non ci sono state mai litigate tra di noi ed infatti era una di quelle cose che mi piaceva di più di questa relazione. Abbiamo sempre discusso senza mai mettere il muso o non parlarci per giorni etc. Insomma da persone mature). Io riconoscevo sempre la mia parte di colpe, lei quasi mai le sue. 

Insomma vi ho dato alcuni esempi che ad oggi mi fanno riflettere. Appena finita la storia non pensavo assolutamente a questi aspetti. Ero più concentrato sulle sue “colpe” per avermi lasciato. Ma dato che sono una persona che fa molto autocritica, che ha voglia di crescere ed imparare, col tempo, ho saputo analizzare anche altri aspetti. E se mi guardo indietro vedo che su alcune cose mi sarei potuto comportare più da “alpha”, che poi è come sono con tutte le altre. Attualmente mi sento con diverse ragazze che mi vengono dietro come non mai perché credo di avere il disinteresse tale da poter creare in loro quella sorta di attrazione che con la mia one itis invece ho perso. 
 

È inutile negarlo, per quanto mi stia comportando comunque da uomo per poterne uscire, ancora ci sto un po’ sotto. Mi rendo conto che attualmente non posso nemmeno giocarmi la prossima carta perché non sono emotivamente pronto. 
Mi sono rassegnato all’idea che aspettando può arrivare anche qualcuno che se la prende, ma se io mi riapprocciassi ora sarebbe peggio. Sto cercando di andare avanti ma il pensiero di lei è ancora un po’ radicato in me. Soprattutto perché sento che lei ha perso si attrazione nei miei confronti, ma non tutta al 100%. Dovrei preservare quel briciolo che è rimasta ma sono immobilizzato tra l’idea di dover andare avanti e l’idea di poter far qualcosa in un futuro. Ora sto in freeze più perché non so cosa fare che per altro. Certo, sto uscendo con amici, mi sto dedicando alle mie attività con passione e anche buoni risultati. Ho iniziato ad uscire anche con altre etc… però la mia testa è ancora lì che un briciolo di speranza la cova ancora. E capisco che è quella a fottermi. Sono tirato per la giacchetta da una parte dal cervello che mi dice freeza per dimenticare, dall’altra dal cuore che mi dice freeza perché devi far passare del tempo e prima o poi qualcosa si smuoverà. 
 

spero che qualcuno possa commentare questo post. Sono aperto sempre al confronto perché è ciò che mi può aiutare a crescere e chiarificare le idee. 
 

 

Altro errore…se lei ti vuole vedere una volta a settimana significa che ha perso interesse…e la cosa migliore in questi casi e fare ‘mirroring’…non la chiami più e aspetti che sia lei a ricontattarti…quando ti ricontatta la inviti ad uscire e pushi sul sesso…se non viole uscire di nuovo no contact

Link al commento
Condividi su altri siti

KPEP
Il 31/5/2022 at 18:06, Randyrko ha scritto:

Beh in realtà sono in uno stato confusionale che mi porta a pensare “di avere io per prima le colpe del non essere stato in grado di attrarla per bene

In una relazione sana ci si impegna in due, e le cose scorrono senza intoppi; sacrifici e impegno unilaterale sono la via più breve per un rapporto tossico. Di fatti ora stai ad autoflagellarti e a chiederti perché hai accettato certe mancanze di rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonus
Adesso, Bonus ha scritto:

Altro errore…se lei ti vuole vedere una volta a settimana significa che ha perso interesse…e la cosa migliore in questi casi e fare ‘mirroring’…non la chiami più e aspetti che sia lei a ricontattarti…quando ti ricontatta la inviti ad uscire e pushi sul sesso…se non viole uscire di nuovo no contact

Devi raggiungere l’indifferenza sul fatto che ti insegua o meno…lo so è durissimo e ci si arriva col tempo e l’esperienza…ti servirà in futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Randyrko
Inviato (modificato)
1 ora fa, Bonus ha scritto:

Devi raggiungere l’indifferenza sul fatto che ti insegua o meno…lo so è durissimo e ci si arriva col tempo e l’esperienza…ti servirà in futuro

Ciao Bonus! È vero, sono stato stolto e ho inseguito anche se, ad essere sincero, non mi sembra di averlo fatto con insistenza e per tanto dopo la rottura. Non è da me. Ad oggi mi rendo conto che durante la relazione ho perpetrato in molte attenzioni senza riceverne e mi sono dato la zappa da solo sui piedi. Poi ad una certa sono andato allo discussione e ora al contatto zero. 
Io, stupidamente, continuo a sentire che da qualche parte nutra un lontanissimo interesse ancora nei miei confronti. È una sensazione che altre volte, con altre ragazze, non avevo mai sentito e che ho anche per via di alcuni comportamenti che ha avuto post rottura. Comportamento che, a parer mio, non sono tipici di chi ormai è totalmente indifferente: la ricontatto e sta al gioco (rispondeva sempre immediatamente e argomentando), vede che esco con amiche e sparisce facendo l’offesa, mi molla e poi ci ripensa ma solo alle sue condizioni. 
Insomma altre volte non mi è mai capitato di viverla e sentirla una situazione simile, ne a me nè alle mie conoscenze. 
Comunque io inizialmente nel rapporto ero molto sulle mie e quindi ero riuscito ad attrarla per questo. Se uno è riuscito una volta, potrebbe farlo anche successivamente se non si è rovinato troppo l’immagine.
 

Secondo te sono stato così scadente per averla “assecondata” 2 volte dopo la rottura senza mai verbalizzare nulla? Boh 
 

Ad ogni modo attualmente come dice @Human, sto soffrendo e abbraccio questa sofferenza. Ancora c’è una speranza (forse immotivata)  ma la cosa più importante è che sto cercando, giorno dopo giorno, ad andare avanti per la mia strada accettando l’idea di poterla perdere per sempre. Perché attualmente non posso più fare nulla nei suoi confronti. Questa è una di quelle situazioni che se torneranno a vivere è perché sarà lei che deve tornare. Se non lo farà io vado avanti per i fatti miei e prima o poi, non sentendola più, torneró emotivamente quello di una volta. 
 

 

Modificato da Randyrko
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...