Vai al contenuto

Così tu vorresti la mentalità nord europea in una donna?


IO.SI.TU.NO

Messaggi raccomandati

IO.SI.TU.NO

Festeggio oggi i miei 5 anni di residenza all'estero.

E discutendo ieri con un amico in Italia, mi è venuta l'ispirazione per questo thread.

Mi raccontava delle sue frequentazioni recenti, lamentandosi dell'Italia, e facendo paragoni.

"eh ma lì dove sei te la danno subito....qui ti tocca raccontargliela e uscirci almeno 4/5 volte"

"eh ma li dove sei te vai in un locale, e sono quasi più le donne che gli uomini....in Italia sono 90% uomini"

"eh ma dove la mentalità è più aperta, anche le donne ci provano"

Vero.

Dove abito io c'è una mentalità da nord Europa.

Che non vuol dire per forza svedese o finlandese....intendo la gestione del sesso e dei rapporti di coppia che possono avere la tedesca media, piuttosto che la svedese media o l'olandese media.

Oppure la libertà sessuale che ha qualcuno che abita in una grande città....Parigi, Londra, Ginevra, Berlino.

Una mentalità molto aperta e per certi versi moderna, scevra da giudizi morali su ciò che uno fa o non fa.

Per molti potrebbe essere un paradiso inizialmente....

La tipa di Instagram ti invita direttamente a bere qualcosa a casa sua...

La tipa conosciuta in discoteca di invita direttamente a dormire da lei o te la scopi nel bagno del locale...

Se proponi qualcosa di sessualmente spinto, magari non si scandalizzano come l'italiana media.

Ovviamente sessualmente, a patto di non essere viscidi morti di figa e di uscire di casa, quasi tutti riescono a beccare qualcosa.

Ma.

- la tipa con cui esci di 35 anni, ha già 2/3 figli, tutti con uomini diversi....tanto ci pensa lo stato ad aiutarla se è una mamma single....e con cui, se la frequentazione continua, dovrai fare i conti...o peggio, cercherà in te una figura paterna per i suoi bambini fatti senza neanche pensarci su

- la tipa che hai conosciuto in discoteca....non è che perché frequenta te, che smette di uscire con le amiche da sola...per cui il prossimo weekend quello che si scoperà nel bagno del locale, potrebbe essere un altro.....magari non lo farà, ma il quesito te lo poni.

- la tipa che ci prova con te al lavoro, che ti lancia frecciatine inequivocabili, se la sono già scopata la metà dei tuoi colleghi.....benvenuto nel club...

- se io uomo mi sbronzo da non ricordarmi nemmeno come mi chiamo, sappi che lo farà anche la donna.....single o meno, c'è la parità dei sessi....tra l'altro nessuno la giudica se dorme sulla panchina di un parco il sabato notte

- immaginiamo che tu sia in una relazione....se le proibisci di andare in discoteca, se sei geloso che sia ancora amica con il suo ex, se vorresti che uscisse di meno....semplicemente ti lascerà....0 margine di discussione, ti manda a cagare da un giorno all'altro

- se vivete insieme e non le stai più a genio, non prenderà molto tempo per chiarire, cercare di rimettere le cose a posto se qualcosa non va.....ti darà una settimana per sgomberare l'appartamento e andartene....o sparirà lei mentre tu sei al lavoro.

- ai pranzi che organizza a casa sua ti ritroverai anche il tipo che le sta dietro da quando andavano alle medie, e i due ex mariti....

- non ti farà da mangiare e non pulirà casa solo lei....o vai al ristorante ad ogni pasto e paghi una che venga a farti le pulizie, o ti rimbocchi le maniche e devi contribuire

- se lei ha le ferie, ma tu no....non starà a casa ad aspettarti quando torni dal lavoro....ma andrà in vacanza con le amiche o anche da sola, e  "ci rivediamo tra 2 settimane"

- se lei è iperattiva (sciare, gite in montagna, sport) e tu non vuoi farle con lei, ti lascerà.....se invece lei è pantofolaia e tu hai degli hobby, beh vai da solo....lei non verrà

 

Se ci sai fare, probabilmente scoperai come un riccio in questi paesi.

1, 2, 3 anni senza impegnarti a farti scopate occasionali....ma se ti trovi davanti una che ti piace di più e con cui inizia una frequentazione, incontrerai la maggior parte dei punti sopra.

 

Molti ragazzi, non solo italiani ma anche spagnoli greci arabi, si lamentano della chiusura mentale delle donne nel paese di origine...

Ma tu sei abbastanza aperto mentalmente da accettare queste condizioni?

 

Ne vedo molti che, dopo qualche anno di scopate, se vogliono una relazione seria fanno venire delle ragazze (magari un po' più chiuse mentalmente) dai paesi di origine.
 

 

 

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 6
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Ah dimenticavo...

Non è che perché lei lavora e guadagna quanto te, che allora pagherà lei la cena, o contribuirà enormemente al bilancio famigliare.

E ancora più importante...

Se lei guadagna pure più di te, e avete figli....tranquillo che i bambini le saranno affidati e tu dovrai pagarle l'assegno di mantenimento...

Non vuoi pagarlo o non riesci?

Te lo trattengono dallo stipendio.

  • Grazie! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
28 minuti fa, IO.SI.TU.NO ha scritto:

Festeggio oggi i miei 5 anni di residenza all'estero.

E discutendo ieri con un amico in Italia, mi è venuta l'ispirazione per questo thread.

Mi raccontava delle sue frequentazioni recenti, lamentandosi dell'Italia, e facendo paragoni.

"eh ma lì dove sei te la danno subito....qui ti tocca raccontargliela e uscirci almeno 4/5 volte"

"eh ma li dove sei te vai in un locale, e sono quasi più le donne che gli uomini....in Italia sono 90% uomini"

"eh ma dove la mentalità è più aperta, anche le donne ci provano"

Vero.

Dove abito io c'è una mentalità da nord Europa.

Che non vuol dire per forza svedese o finlandese....intendo la gestione del sesso e dei rapporti di coppia che possono avere la tedesca media, piuttosto che la svedese media o l'olandese media.

Oppure la libertà sessuale che ha qualcuno che abita in una grande città....Parigi, Londra, Ginevra, Berlino.

Una mentalità molto aperta e per certi versi moderna, scevra da giudizi morali su ciò che uno fa o non fa.

Per molti potrebbe essere un paradiso inizialmente....

La tipa di Instagram ti invita direttamente a bere qualcosa a casa sua...

La tipa conosciuta in discoteca di invita direttamente a dormire da lei o te la scopi nel bagno del locale...

Se proponi qualcosa di sessualmente spinto, magari non si scandalizzano come l'italiana media.

Ovviamente sessualmente, a patto di non essere viscidi morti di figa e di uscire di casa, quasi tutti riescono a beccare qualcosa.

Ma.

- la tipa con cui esci di 35 anni, ha già 2/3 figli, tutti con uomini diversi....tanto ci pensa lo stato ad aiutarla se è una mamma single....e con cui, se la frequentazione continua, dovrai fare i conti...o peggio, cercherà in te una figura paterna per i suoi bambini fatti senza neanche pensarci su

- la tipa che hai conosciuto in discoteca....non è che perché frequenta te, che smette di uscire con le amiche da sola...per cui il prossimo weekend quello che si scoperà nel bagno del locale, potrebbe essere un altro.....magari non lo farà, ma il quesito te lo poni.

- la tipa che ci prova con te al lavoro, che ti lancia frecciatine inequivocabili, se la sono già scopata la metà dei tuoi colleghi.....benvenuto nel club...

- se io uomo mi sbronzo da non ricordarmi nemmeno come mi chiamo, sappi che lo farà anche la donna.....single o meno, c'è la parità dei sessi....tra l'altro nessuno la giudica se dorme sulla panchina di un parco il sabato notte

- immaginiamo che tu sia in una relazione....se le proibisci di andare in discoteca, se sei geloso che sia ancora amica con il suo ex, se vorresti che uscisse di meno....semplicemente ti lascerà....0 margine di discussione, ti manda a cagare da un giorno all'altro

- se vivete insieme e non le stai più a genio, non prenderà molto tempo per chiarire, cercare di rimettere le cose a posto se qualcosa non va.....ti darà una settimana per sgomberare l'appartamento e andartene....o sparirà lei mentre tu sei al lavoro.

- ai pranzi che organizza a casa sua ti ritroverai anche il tipo che le sta dietro da quando andavano alle medie, e i due ex mariti....

- non ti farà da mangiare e non pulirà casa solo lei....o vai al ristorante ad ogni pasto e paghi una che venga a farti le pulizie, o ti rimbocchi le maniche e devi contribuire

- se lei ha le ferie, ma tu no....non starà a casa ad aspettarti quando torni dal lavoro....ma andrà in vacanza con le amiche o anche da sola, e  "ci rivediamo tra 2 settimane"

- se lei è iperattiva (sciare, gite in montagna, sport) e tu non vuoi farle con lei, ti lascerà.....se invece lei è pantofolaia e tu hai degli hobby, beh vai da solo....lei non verrà

 

Se ci sai fare, probabilmente scoperai come un riccio in questi paesi.

1, 2, 3 anni senza impegnarti a farti scopate occasionali....ma se ti trovi davanti una che ti piace di più e con cui inizia una frequentazione, incontrerai la maggior parte dei punti sopra.

 

Molti ragazzi, non solo italiani ma anche spagnoli greci arabi, si lamentano della chiusura mentale delle donne nel paese di origine...

Ma tu sei abbastanza aperto mentalmente da accettare queste condizioni?

 

Ne vedo molti che, dopo qualche anno di scopate, se vogliono una relazione seria fanno venire delle ragazze (magari un po' più chiuse mentalmente) dai paesi di origine.
 

 

 

 

 

La felicità è molto costosa, OVUNQUE. 

Non la ottieni mai perché scopi. La ottieni perché scopi quelle che realmente vuoi. E quelle non ci proveranno mai con te, non si fanno bombare nei bagni delle disco, anche perché nelle disco spesso manco ci vanno. Sono sorvegliatissime dai rottweiler locali. Che ti lasciano scopare i loro scarti 🙂

Il che non vuol dire che tu non possa averle. Ma non le troverai pronte sul piatto, non sarà mai "facile".

Poi, se lei ti ama, si piegherà di conseguenza. Non opporrà resistenza. Se tu dici che le carote crescono sugli alberi lei sarà d'accordo con te. E se qualcuno proverà a mostrarle le immagini delle carote nell'orto lei dirà che comunque si sbaglia. 

 

Poi ricordati che quando parli con una ragazza tu stai parlando INNANZITUTTO con la concorrenza di maschi che vuole farsela. Questo prevede ogni retaggio culturale. La sua avvenenza è il suo potere sul mondo. Potere alto o basso cambia completamente la sua personalità, le abitudini e reattività a te. 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
Il 24/5/2022 at 14:26, IO.SI.TU.NO ha scritto:

Ah dimenticavo...

Non è che perché lei lavora e guadagna quanto te, che allora pagherà lei la cena, o contribuirà enormemente al bilancio famigliare.

E ancora più importante...

Se lei guadagna pure più di te, e avete figli....tranquillo che i bambini le saranno affidati e tu dovrai pagarle l'assegno di mantenimento...

Non vuoi pagarlo o non riesci?

Te lo trattengono dallo stipendio.

questo pure in italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
Il 24/5/2022 at 14:05, IO.SI.TU.NO ha scritto:

Festeggio oggi i miei 5 anni di residenza all'estero.

E discutendo ieri con un amico in Italia, mi è venuta l'ispirazione per questo thread.

Mi raccontava delle sue frequentazioni recenti, lamentandosi dell'Italia, e facendo paragoni.

"eh ma lì dove sei te la danno subito....qui ti tocca raccontargliela e uscirci almeno 4/5 volte"

"eh ma li dove sei te vai in un locale, e sono quasi più le donne che gli uomini....in Italia sono 90% uomini"

"eh ma dove la mentalità è più aperta, anche le donne ci provano"

Vero.

Dove abito io c'è una mentalità da nord Europa.

Che non vuol dire per forza svedese o finlandese....intendo la gestione del sesso e dei rapporti di coppia che possono avere la tedesca media, piuttosto che la svedese media o l'olandese media.

Oppure la libertà sessuale che ha qualcuno che abita in una grande città....Parigi, Londra, Ginevra, Berlino.

Una mentalità molto aperta e per certi versi moderna, scevra da giudizi morali su ciò che uno fa o non fa.

Per molti potrebbe essere un paradiso inizialmente....

La tipa di Instagram ti invita direttamente a bere qualcosa a casa sua...

La tipa conosciuta in discoteca di invita direttamente a dormire da lei o te la scopi nel bagno del locale...

Se proponi qualcosa di sessualmente spinto, magari non si scandalizzano come l'italiana media.

Ovviamente sessualmente, a patto di non essere viscidi morti di figa e di uscire di casa, quasi tutti riescono a beccare qualcosa.

Ma.

- la tipa con cui esci di 35 anni, ha già 2/3 figli, tutti con uomini diversi....tanto ci pensa lo stato ad aiutarla se è una mamma single....e con cui, se la frequentazione continua, dovrai fare i conti...o peggio, cercherà in te una figura paterna per i suoi bambini fatti senza neanche pensarci su

- la tipa che hai conosciuto in discoteca....non è che perché frequenta te, che smette di uscire con le amiche da sola...per cui il prossimo weekend quello che si scoperà nel bagno del locale, potrebbe essere un altro.....magari non lo farà, ma il quesito te lo poni.

- la tipa che ci prova con te al lavoro, che ti lancia frecciatine inequivocabili, se la sono già scopata la metà dei tuoi colleghi.....benvenuto nel club...

- se io uomo mi sbronzo da non ricordarmi nemmeno come mi chiamo, sappi che lo farà anche la donna.....single o meno, c'è la parità dei sessi....tra l'altro nessuno la giudica se dorme sulla panchina di un parco il sabato notte

- immaginiamo che tu sia in una relazione....se le proibisci di andare in discoteca, se sei geloso che sia ancora amica con il suo ex, se vorresti che uscisse di meno....semplicemente ti lascerà....0 margine di discussione, ti manda a cagare da un giorno all'altro

- se vivete insieme e non le stai più a genio, non prenderà molto tempo per chiarire, cercare di rimettere le cose a posto se qualcosa non va.....ti darà una settimana per sgomberare l'appartamento e andartene....o sparirà lei mentre tu sei al lavoro.

- ai pranzi che organizza a casa sua ti ritroverai anche il tipo che le sta dietro da quando andavano alle medie, e i due ex mariti....

- non ti farà da mangiare e non pulirà casa solo lei....o vai al ristorante ad ogni pasto e paghi una che venga a farti le pulizie, o ti rimbocchi le maniche e devi contribuire

- se lei ha le ferie, ma tu no....non starà a casa ad aspettarti quando torni dal lavoro....ma andrà in vacanza con le amiche o anche da sola, e  "ci rivediamo tra 2 settimane"

- se lei è iperattiva (sciare, gite in montagna, sport) e tu non vuoi farle con lei, ti lascerà.....se invece lei è pantofolaia e tu hai degli hobby, beh vai da solo....lei non verrà

 

Se ci sai fare, probabilmente scoperai come un riccio in questi paesi.

1, 2, 3 anni senza impegnarti a farti scopate occasionali....ma se ti trovi davanti una che ti piace di più e con cui inizia una frequentazione, incontrerai la maggior parte dei punti sopra.

 

Molti ragazzi, non solo italiani ma anche spagnoli greci arabi, si lamentano della chiusura mentale delle donne nel paese di origine...

Ma tu sei abbastanza aperto mentalmente da accettare queste condizioni?

 

Ne vedo molti che, dopo qualche anno di scopate, se vogliono una relazione seria fanno venire delle ragazze (magari un po' più chiuse mentalmente) dai paesi di origine.
 

 

 

 

Topic molto interessante.

Per me, non si tratta di essere mentalmente aperti, quanto piuttosto di essere mentalmente affini a questo stile di vita.
Che è molto diverso.

Uno stile di vita che hai ben descritto e a cui, secondo me, può aspirare solo chi vuole un'intera vita fatta di promiscuità e zero legami con gli altri.

C'è chi invece preferisce uno stile di vita più moderato, fatto di rapporti occasionali e qualche periodica relazione seria e coinvolgente se (e quando) si incontra una persona adatta.

 

Personalmente sono affine a quest'ultimo stile di vita che io considero equilibrato.
Il resto (compreso anche la mentalità opposta a quella nordica) è roba che non è per me e la vedo come una presa per il culo.

Non potrei mai accettare di stare con una tipa che se ne va a zonzo, in discoteca e che si comporta come se fosse single solo perché la fottuta moda di oggi le dice che lei deve sentirsi "libera". 

Se vuoi sentirti davvero libero/a allora ha più senso optare per una scopamicizia, che spesso fa contenti tutti.
 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO
Il 26/5/2022 at 12:57, Bolt ha scritto:

Il resto (compreso anche la mentalità opposta a quella nordica) è roba che non è per me e la vedo come una presa per il culo.

Non potrei mai accettare di stare con una tipa che se ne va a zonzo, in discoteca e che si comporta come se fosse single solo perché la fottuta moda di oggi le dice che lei deve sentirsi "libera". 

Se vuoi sentirti davvero libero/a allora ha più senso optare per una scopamicizia, che spesso fa contenti tutti.
 

 

Hai centrato il punto.

Gli estremi possono accontentare solo chi ha una visione del sesso e dei rapporti di coppia, a senso unico.

Da una parte, chi scoperebbe tutta la vita con tipe ubriache senza mai frequentare nessuna stabilmente, e gli va bene così....

O l'altro opposto, il monogamo disinteressato a cui non pesa il fatto che se vuole scopare deve per forza mettersi in coppia, se no nessuna la da per farsi una scopata senza impegno....
(senza andare tanto lontano, al sud ci sono posti in cui se vuoi trombare in giro o vai a pagamento o te lo sogni)

 

 

Io, della mentalità nord europea, rimango molto sorpreso dal fatto che il prototipo di ragazza che ho descritto, si meravigli perché non riesce ad avere una vita di coppia normale.

Si ubriaca 4 sere a settimana.

Ha vari partner sessuali al mese, di cui alcuni random e di cui manco si ricorda il nome.

Se le gira il cazzo, prende le ferie e parte da sola 1 mese per un tour dell'Australia....

La discoteca il sabato sera è irrinunciabile....

Non sa fare un cazzo, né cucinare, né tenere pulito dove vive, né lavarsi i vestiti come si deve.

Però riesce a lamentarsi perché, come da orologio biologico, vorrebbe sposarsi.....

Vorrebbe abitare con un compagno....

Vorrebbe figli....

Ma non è disposta a rinunciare al suo stile di vita.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
12 minuti fa, IO.SI.TU.NO ha scritto:

Ma non è disposta a rinunciare al suo stile di vita.

Esatto, paradossale.

Se guardiamo leggermente più a fondo, rappresenta la classica mentalità di chi vuole TUTTO alle PROPRIE condizioni.

Come se il mondo girasse intorno a loro ed ogni cosa spettasse loro di diritto, compresa la risoluzione di paradossi come questo: "voglio una vita promiscua però voglio pure sposarmi, fare dei figli" ma la verità è che ci sono infinite cose che non si possono avere, controllare e decidere di testa propria, incluso il famoso orologio biologico che prima o poi inizia a picchiarti forte se fai una vita estrema.

Di conseguenza, escono poi delle situazioni che fanno vomitare, come l'esempio di quella che ha 3 figli con 3 padri diversi e il compagno che se li trova a cena tutti insieme.

Ma che roba è? 

 

Per come la vedo io, questo e molti altri problemi sociali, sono frutto delle dannosissime mode di oggi che stanno sfornando dei ritardati che cercano di imitare modelli di vita fittizi, non funzionanti nella realtà.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Tra l’altro in Svezia recapitano a domicilio il kit per inseminazione artificiale 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mya
1 ora fa, IO.SI.TU.NO ha scritto:

 

 

 

Io, della mentalità nord europea, rimango molto sorpreso dal fatto che il prototipo di ragazza che ho descritto, si meravigli perché non riesce ad avere una vita di coppia normale.

Si ubriaca 4 sere a settimana.

Ha vari partner sessuali al mese, di cui alcuni random e di cui manco si ricorda il nome.

Se le gira il cazzo, prende le ferie e parte da sola 1 mese per un tour dell'Australia....

La discoteca il sabato sera è irrinunciabile....

Non sa fare un cazzo, né cucinare, né tenere pulito dove vive, né lavarsi i vestiti come si deve.

Però riesce a lamentarsi perché, come da orologio biologico, vorrebbe sposarsi.....

Vorrebbe abitare con un compagno....

Vorrebbe figli....

Ma non è disposta a rinunciare al suo stile di 

 Ritratto di un uomo. L' uomo va bene sbronzo inconcludente e sbarazzino, la donna no invece, tipica mentalita' del sud ? 😂

La realta' invece e' che nei Paesi nordici sia uomini che donne sanno cucinare, pulire, lavare, mantenersi, divertirsi. A 18 anni sono tassativamente  fuori casa e si arrangiano. Mangeranno male per gli standard partenopei , avranno la tshirt incartocciata. E chi se ne frega. Intanto campano da soli.

Certo l' olandese, la berlinese, la londinese non sentira'il dovere solo  in quanto donna  di alzarsi alle 7 di mattina per preparare il pranzo domenicale o stirare la camicia della festa del fidanzato. Ma per questo l' italiano medio basta che faccia un salto da mamma.

Non si puo' avere tutto. O la schiava verginella rompimaroni del paesello che te la dara' dopo il matrimonio dopo che ti sei ingraziato tutta la sua famiglia e fara' la finta docile e dolce perche' dipendente da te a vita  o la donna che se la cava da sola con cui ti diverti e riesci a fare anche discorsi sensati e vissuti ma che non stara' ai tuoi comodi.

Per una donna che  e ' in grado di stare al mondo e non ha bisogno del papa' a vita, nord tutta la vita. Del resto lo sposarsi! non mi pare affatto una meta delle nordiche. Forse delle orde di immigrati che ci vivono. Le nordiche lo sanno bene che non serve piu' sposarsi per avere figli, le banche del seme funzionano alla grande. Quello a cui aspirano e' al massimo un  compagno con cui condividere.

Sugli aiuti statali del nord sia per famiglie e  mamme/ padri sigle che per disoccupati o disabili, l' Italia dovrebbe solo imparare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO
Inviato (modificato)
39 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Tra l’altro in Svezia recapitano a domicilio il kit per inseminazione artificiale 


Questa è fresca fresca.

Mi vedo ieri in un bar con una mia amica, che era già la con un gruppo di amici suoi.

Seduta di fianco avevo una tipa che non conoscevo, che inizia a raccontarmi la sua vita (mi capita spesso che gente a caso mi racconti i fatti suoi), tipa che ho scoperto poi essere la fidanzata del barista.

Lei 39 anni tra poco, lui 35.

Lei ha abitato in un camper, è una mezza hippy, mai avuto un appartamento fino a 2 anni fa, ha smesso da poco con le droghe pesanti.

Salta fuori l'argomento coppia e figli, e mi fa:
 

"io ho voglia di diventare madre....DEVO essere incinta entro la fine dell'anno.....il mio compagno lo sa già, ma tra poco gli farò un discorso....o mi ingravida o lo lascio.....perché non ho tempo da perdere, per cui se lui non vuole, mi farò mettere incinta da un tipo qualsiasi o mi rivolgerò alla banca del seme"
 

Io non giudico, di base non me ne frega un cazzo di quello che gli altri fanno.

Però sinceramente, frequentando tipe così che diamine ne tiri fuori?

La tipa in questione fisicamente era veramente una bomba, però se fossi il suo compagno mi arriverebbe il messaggio

"mi sono divertita tutta la vita, ho fatto quel cazzo che mi pareva e sono stata indipendente....adesso manca solo il figlio tra le esperienze della vita da fare, per cui sei tu il prescelto che pagherà alimenti se ci separiamo o si occuperà di lui e di me se stiamo insieme"

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...