Vai al contenuto

LTR 1 anno e mezzo incinta


Marbs85

Messaggi raccomandati

Outsider
2 ore fa, Fabbio ha scritto:

infatti

ormai è destinato a prenderlo in culo a sangue per i prossimi 20 anni minimo, con conseguenze a strascico che arriveranno fino alla morte in ogni caso

@Celeste tutto giusto, ma pura utopia visto il soggetto (non è un offesa @Marbs85)

Minkia bro, e io che ho cercato di essere un po’ più morbido XD

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 29/5/2022 at 20:27, Marbs85 ha scritto:

Come vi comportereste?

NIENTE PER IL MOMENTO SI VA AVANTI AD OLTRANZA, COEM SE FOSSI il fratello di mari amontessori,si ava avanti,

fino alal nascita dell abambina, niente scleri o skazzi o minkiate, la gravidanza va tutelata al meglio.

 

Se ne riparla ad inzio autunno

Chimatela AMANDA 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
41 minuti fa, Outsider ha scritto:

Minkia bro, e io che ho cercato di essere un po’ più morbido XD

Sono schietto 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
3 ore fa, Celeste ha scritto:

Comunque, nota bene: stai lasciando dettare il ritmo/lo stile di vita famigliare a una ragazza casalinga, pigra e un po’ lazzarona. Dal tuo racconto si capisce questo. Non c’è nemmeno un briciolo della tua influenza. 
 

Come lasciare la gestione della casa a un cane e poi stupirsi dell’inferno trovato al rientro.

Dov’è il tuo ruolo di guida? Alcune cose non le sa? Insegna tu, imponiti. Prendi le redini.

Non c’è bisogno neanche di alzare la voce o scatenare conflitti. Basta iniziare a condurre. 
 

E non dico che tutte le donne ne abbiano bisogno, di una guida sostanziosa, molto presente. 
Ma tu addirittura non solo non guidi, ma ti stai facendo comandare da lei...che non brilla particolarmente per doti da insegnante di vita.

Lei migliorerà se la aiuti nel cambiamento.

Così non puó che peggiorare. La qualità di vita di entrambi (e pure di tua figlia).

Occhio. È il momento di tirare fuori le palle, non di pensare alle moine delle colleghe. Stai perdendo la partita a casa...

È il problema di chi entra in LTR per la prima volta alla sua età. Serve qualcuno che lo guidi a guidare la relazione.

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Marbs85
Inviato (modificato)

Vi ringrazio per le vostre opinioni. Ho parlato con lei di questi problemi, lei si è messa a piangere e mi ha detto di avere pazienza che è già cambiata molto e che cercherà di migliorare in futuro, che nessuno ha mai fatto per lei quello che faccio io e che con me ha capito veramente cosa vuol dire amare. Mi ha detto che le dispiace perchè abbiamo corso troppo e probabilmente a me serviva più tempo ed invece in pochissimo la mia vita è stata stravolta. Ogni volta che la vedo triste mi sento la persona peggiore del mondo, in questo anno e mezzo (quasi due) lei mi ha dato tanto. 

Il problema è che poi subentra anche la sua famiglia, quando io le espongo le mie perplessità lei mi dice che ho ragione ma poi conclude con: "non so che farci è mia mamma, proverò a parlarci". Ad esempio l'ultima, ha detto alla mia ragazza che voleva salire a trovarla 3 giorni e lo ha fatto, poi ritornerà da noi ad agosto! Voi direte: qual'è il problema? Che i biglietti li paga la mia ragazza! Cioè buttiamo 150€ adesso e altri 150€ ad agosto. Si piazza da noi in un mini appartamento e addio intimità. Inoltre mai un grazie, anche l'estate scorsa, siamo usciti alcune volte ho sempre pagato io, neanche fa il gesto o dice grazie. Non ha la cultura del lavoro e del sacrificio, sempre colpa dello stato. Sinceramente mi vergogno anche ad andare in giro con lei.

Il passaggio successivo che vorrei fare ora è creare un C/C dove far confluire in quota i soldi per le spese famigliari. Io ho uno stipendio più alto quindi volevo proporre alla mia ragazza di fare 70-30. Perchè pagare quasi tutto io e poi vedere lei che butta i soldi per i capricci di mia suocera mi da fastidio, tutto quello che ho me lo sono sudato, ho fatto sacrifici e anche doppio lavoro per anni, non mi va di mantenere qualcuno che disprezza il lavoro. 

Modificato da Marbs85
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21

@Marbs85 innanzitutto un abbraccio. Poi io sono un pischello poco più che ventenne, l'unica cosa che mi sento di dirti è comunque vada di prendere i tuoi spazi a cazzo duro. Ovviamente la priorità è la bambina, ma subito dopo ci sei tu, non tua moglie o tua suocera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Marbs85 ha scritto:

Il passaggio successivo che vorrei fare ora è creare un C/C dove far confluire in quota i soldi per le spese famigliari. Io ho uno stipendio più alto quindi volevo proporre alla mia ragazza di fare 70-30. Perchè pagare quasi tutto io e poi vedere lei che butta i soldi per i capricci di mia suocera mi da fastidio, tutto quello che ho me lo sono sudato, ho fatto sacrifici e anche doppio lavoro per anni, non mi va di mantenere qualcuno che disprezza il lavoro

Mi sembra un ottimo proposito.

P.S. A prescindere da questioni economiche, non c’è nulla di male nello spiegare che la suocera troppe volte in visita forse non è il caso e non va a beneficio della routine familiare, eccetera.  Chiarisci che in caso di necessità/situazioni particolari, naturalmente, sarai il primo a far spazio per accogliere altri membri della sua famiglia (e ovviamente ti aspetti lo stesso trattamento da parte sua), ma forse viaggi di pochi giorni ravvicinati sono solo un capriccio non necessario che pesa economicamente in questo momento (e di giustificazioni per far economia ne hai a bizzeffe: il bimbo in arrivo non si comprerà il corredino da solo, suppongo. E se la mamma non ha i soldi per pagarsi il viaggio da sola, significa che in caso di emergenze vostre non avrete neanche l’appoggio di famigliari. Significa che non potete contare su nessuno se non voi stessi. Questo aspetto con un neonato sulle spalle è grave: occorre a tutti i costi avere qualche soldo da parte).

Certamente nel fare questi discorsi (che dovrai fare con calma e tranquillità, come se invitassi a una condivisa riflessione di opportunità/soppesamento di scelte) valuta anche pensando al futuro a breve termine. La futura presenza/aiuto della suocera potrebbe farvi comodo, quando sarà nato il bambino? È una donna in gamba? Magari la tua compagna rientrerà presto al lavoro e l’aiuto della suocera vi farà risparmiare un cifrone di soldi tra babysitter e nido?

Insomma, fai le tue valutazioni e impara a destreggiarti con diplomazia in queste faccende (ormai ineliminabili salvo frequentazione di gente orfana).
 

In ogni caso, il discorso sui soldi va fatto. Non far vivere una donna prossima ad essere madre nel mondo degli unicorni: magari non ci arriva...concedi il beneficio del dubbio e sii cristallino. Spiega - eventualmente con dati alla mano - che i soldi questi sono e che occorre rimboccarsi le maniche entrambi. Se i 150 euro di viaggio offerto alla madre sono una spesa non sostenibile o anche solo non opportuna, si taglia. Broncio o non broncio di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
10 ore fa, Marbs85 ha scritto:

150€ adesso e altri 150€ ad agosto.

che vuoi ch esiano?1

sai quanta  merda ti caccerà tua suocera ora che nasce bimba111

anzi tineitela stretta stretta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21

È curioso notare come su questo forum i giudizi sugli accadimenti si ribaltino come calzini.

 

Evento: uomo vergine fino a 35, trova poi una ragazza che lo ama e ci fa un bambino.

-Commento Società: oh che bello! Finalmente ha trovato qualcuno che lo ami e stanno anche per avere un figlio. Ma che storia meravigliosa!

-Commento Forum: spiace bro, sei fottuto.

 

 

Curioso, ai posteri la sentenza. Magari tra dieci anni sarai felicissimo di questa scelta, magari no, magari qualcosa nel mezzo. 

Nessuno può prevedere con estrema certezza il prossimo scenario. Probabilmente dovrai fare dei sacrifici. Tieni duro💪

Modificato da paolino21
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
11 ore fa, Marbs85 ha scritto:

Ho parlato con lei di questi problemi, lei si è messa a piangere e mi ha detto di avere pazienza che è già cambiata molto e che cercherà di migliorare in futuro, che nessuno ha mai fatto per lei quello che faccio io e che con me ha capito veramente cosa vuol dire amare. Mi ha detto che le dispiace perchè abbiamo corso troppo e probabilmente a me serviva più tempo ed invece in pochissimo la mia vita è stata stravolta.

Se qui non si accende il tuo bullshit-detector, c'è un problema.

Voglio dire: non per mettere in dubbio la sua buona fede, e sicuramente esistono donne sincere, solo che le sua affermazioni sanno davvero tanto di clichè, quelle cose classiche che ogni uomo con un certo bagaglio di frequentazioni si è sentito dire molte volte.

Inoltre suggerisco di applicare la vecchia regola fatti vs parole:

le seconde costano niente e valgono altrettanto, fare fatti concreti invece costa fatica.

11 ore fa, Marbs85 ha scritto:

Il problema è che poi subentra anche la sua famiglia, quando io le espongo le mie perplessità lei mi dice che ho ragione ma poi conclude con: "non so che farci è mia mamma, proverò a parlarci". Ad esempio l'ultima, ha detto alla mia ragazza che voleva salire a trovarla 3 giorni e lo ha fatto, poi ritornerà da noi ad agosto! Voi direte: qual'è il problema? Che i biglietti li paga la mia ragazza! Cioè buttiamo 150€ adesso e altri 150€ ad agosto. Si piazza da noi in un mini appartamento e addio intimità. Inoltre mai un grazie, anche l'estate scorsa, siamo usciti alcune volte ho sempre pagato io, neanche fa il gesto o dice grazie. Non ha la cultura del lavoro e del sacrificio, sempre colpa dello stato. Sinceramente mi vergogno anche ad andare in giro con lei.

Tiro a indovinare, da parte di lei sono meridionali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...