Vai al contenuto

LTR 1 anno e mezzo incinta


Marbs85

Messaggi raccomandati

PapuPetagna
35 minuti fa, paolino21 ha scritto:

È curioso notare come su questo forum i giudizi sugli accadimenti si ribaltino come calzini.

 

Evento: uomo vergine fino a 35, trova poi una ragazza che lo ama e ci fa un bambino.

-Commento Società: oh che bello! Finalmente ha trovato qualcuno che lo ami e stanno anche per avere un figlio. Ma che storia meravigliosa!

-Commento Forum: spiace bro, sei fottuto.

 

 

Curioso, ai posteri la sentenza. Magari tra dieci anni sarai felicissimo di questa scelta, magari no, magari qualcosa nel mezzo. 

Nessuno può prevedere con estrema certezza il prossimo scenario. Probabilmente dovrai fare dei sacrifici. Tieni duro💪

Eh ma lui ha scritto qui tutto impaurito..qualcosa non va..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
Il 29/5/2022 at 20:27, Marbs85 ha scritto:

Buonasera a tutti, vorrei raccontarvi la mia storia: 1 anno e mezzo fa ero vergine a 35 anni, trovate un mio thread se lo cercate, sono sempre stato troppo timido e preso dal lavoro. Propio al lavoro conosco questa ragazza molto carina, parliamo per mesi e alla fine si fa avanti lei. Prima relazione seria, perdo completamente la testa, decidiamo di andare subito a convivere perchè lei è fuori regione per lavoro e io devo fare 50km da pendolare. Tutto bellissimo anche se con alti e bassi iniziali. Lei è premurosa, fa tutto in casa io mi occupo del resto e dedido di accollarmi da solo le spese dell'affitto anche se lei voleva fare a metà. Con poca esperienza mi sembra tutto bellissimo e soprassiedo a tutto. Dopo un anno lei resta incinta. Rimaniamo shockati perchè avendo io un varicocele al terzo grado la probabilità di una gravidanza era molto bassa. Discutiamo, lei mi dice che non vuole perdermi e che le va bene effettuare un'IVG. Io non me la sento e quindi portiamo avanti la gravidanza. Ora siamo al 6° mese. Il problema è che sento un macigno enorme, nel giro di un anno ho praticamente abbandonato tutti i miei hobby, il vivere alla giornata ecc. e sto per ritrovarmi pieno di responsabilità. Mi rendo conto di non essere felice come dovrei ma sono pronto ad affrontare le nuove sfide e fare qualsiasi cosa per mia figlia. Il punto è che in questi mesi ho scoperto che la mia ragazza è molto oppressiva, vuole che io stia con lei tutti i pomeriggi liberi, non è d'accordo che io faccia un secondo lavoro per avere più introiti e stare tranquilli, non ha alcuna ambizione, hobby o amici. Il suo mondo ora che sta in maternità è la casa e le telefonate alla madre. Ha una fobia per il pulito in casa, passa a raccogliere la polvere tutti i giorni e tieni tutto con un'ordine maniacale. Non gli piace invitare gente a pranzo o cena salvo rare volte. Non si crea un social circle. Inoltre la sua famiglia ha dei grossi problemi, sia economici sia mentali secondo me: poca voglia di lavorare e discussioni continue. Lei lo sa che non li reggo, purtroppo tra un mese salirà la madre una settimana...

Col senno di poi siamo agli antipodi come caratteri anche se su tanti punti andiamo d'accordo: non ci piace la confusione, ci piace la tranquillità e fare le piccole cose di tutti i giorni.

Le voglio bene anche se sento che non la amo come prima ma non la voglio lasciare e voglio il meglio per mia figlia. Inoltre a lavoro ho colleghe che stimo, piene di hobby più simili a me mentalmente che mi ronzano attorno. Mi sento una brutta persona, penso di aver sbagliato tutto ma non voglio che soffra ne lei ne nostra figlia. Lei per me ha fatto tanto e sento che mi ama. 

Come vi comportereste?

Io ho avuto un esperienza personale in famiglia simile alla tua e lei dopo un anno di relazione resta incinta . Ora si sono lasciati 

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Non lo so cosa è giusto fare credo che devi aspettare almeno1 anno di vita del bambino per decidere. Non puoi decidere con la paura  Dovrai pagare il mantenimento a tuo figlio . io non prenderei nessuna decisione ora che lei sta al sesto mese . Se vuoi divertirti vai da quelle a pagamento . Ma per ora sta situazione laterei in mano  così per vedere dopo che nasce la bambina come si comporta 

Modificato da stefania568
Link al commento
Condividi su altri siti

IMHUMAN

Mamma mia.

Situazione molto molto critica:

Lasci la tizia, lei ti fa causa e ti tocca mantenerli almeno fino ai 18 del bambino. Almeno eh. Poi devi continuare a pagarti le tue spese.

Da come hai descritto la persona, non ha voglia di fare nulla. Quindi difficilmente si ammazzerà per trovare un lavoro, ti toccherà sganciare un po' di soldi.  Questa è una bella gatta da pelare, altrochè.

Personalmente questo è uno dei miei incubi peggiori. Meglio vergine a vita che con figlio e madre da mantenere. Soprattutto in queste condizioni.

Questo è il principale motivo per cui prima di intraprendere una LTR, io in tal caso chiedo "Vuoi figli in futuro?"-

 

Mi spiace amico, io sono ottimista e cerco sempre di dare consigli e una spalla su cui riflettere. Ma questa è una situazione piuttosto "meh"- Nel senso che oramai non la trovi più attraente ed è incinta.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
5 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Eh ma lui ha scritto qui tutto impaurito..qualcosa non va..

Certo, è la sua sensazione attuale. Questo però è un evento che ha esiti decennali, ed è già avviato, non si può fermare. Si valuta post poi se è stato un evento più negativo o positivo.

In questo momento può solo continuare a essere succube del risultato dell'evento, in entrambi i sensi. Il suo margine di manovra è relativamente stretto (a meno di colpi di scena). 

Poi ci tengo a sottolineare una cosa, le premesse possono anche essere negative secondo molti qui dentro, ma l'outcome è tutto da scrivere. Sono eventi complessi, non è 1+1 = 2.

Modificato da paolino21
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
17 ore fa, paolino21 ha scritto:

Evento: uomo vergine fino a 35, trova poi una ragazza che lo ama e ci fa un bambino.

-Commento Società: oh che bello! Finalmente ha trovato qualcuno che lo ami e stanno anche per avere un figlio. Ma che storia meravigliosa!

-Commento Forum: spiace bro, sei fottuto.

Però difficilmente nella vita reale qualcuno ti dice come stanno le cose realmente e in genere si omettono i dettagli o si edulcora la situazione.

Qui grazie all'anonimato si conosce di solito la verità, e si risponde per quello che è

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
7 minuti fa, Riple ha scritto:

Però difficilmente nella vita reale qualcuno ti dice come stanno le cose realmente e in genere si omettono i dettagli o si edulcora la situazione.

Qui grazie all'anonimato si conosce di solito la verità, e si risponde per quello che è

Assolutamente, questo è il bello del forum, non c'è nessuna maschera, ognuno risponde senza filtri, per questo è un posto sacro in un certo senso. Però la verità è una cosa complessa, questo è ciò che intendevo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Gallagher
Il 29/5/2022 at 20:27, Marbs85 ha scritto:

Buonasera a tutti, vorrei raccontarvi la mia storia: 1 anno e mezzo fa ero vergine a 35 anni, trovate un mio thread se lo cercate, sono sempre stato troppo timido e preso dal lavoro. Propio al lavoro conosco questa ragazza molto carina, parliamo per mesi e alla fine si fa avanti lei. Prima relazione seria, perdo completamente la testa, decidiamo di andare subito a convivere perchè lei è fuori regione per lavoro e io devo fare 50km da pendolare. Tutto bellissimo anche se con alti e bassi iniziali. Lei è premurosa, fa tutto in casa io mi occupo del resto e dedido di accollarmi da solo le spese dell'affitto anche se lei voleva fare a metà. Con poca esperienza mi sembra tutto bellissimo e soprassiedo a tutto. Dopo un anno lei resta incinta. Rimaniamo shockati perchè avendo io un varicocele al terzo grado la probabilità di una gravidanza era molto bassa. Discutiamo, lei mi dice che non vuole perdermi e che le va bene effettuare un'IVG. Io non me la sento e quindi portiamo avanti la gravidanza. Ora siamo al 6° mese. Il problema è che sento un macigno enorme, nel giro di un anno ho praticamente abbandonato tutti i miei hobby, il vivere alla giornata ecc. e sto per ritrovarmi pieno di responsabilità. Mi rendo conto di non essere felice come dovrei ma sono pronto ad affrontare le nuove sfide e fare qualsiasi cosa per mia figlia. Il punto è che in questi mesi ho scoperto che la mia ragazza è molto oppressiva, vuole che io stia con lei tutti i pomeriggi liberi, non è d'accordo che io faccia un secondo lavoro per avere più introiti e stare tranquilli, non ha alcuna ambizione, hobby o amici. Il suo mondo ora che sta in maternità è la casa e le telefonate alla madre. Ha una fobia per il pulito in casa, passa a raccogliere la polvere tutti i giorni e tieni tutto con un'ordine maniacale. Non gli piace invitare gente a pranzo o cena salvo rare volte. Non si crea un social circle. Inoltre la sua famiglia ha dei grossi problemi, sia economici sia mentali secondo me: poca voglia di lavorare e discussioni continue. Lei lo sa che non li reggo, purtroppo tra un mese salirà la madre una settimana...

Col senno di poi siamo agli antipodi come caratteri anche se su tanti punti andiamo d'accordo: non ci piace la confusione, ci piace la tranquillità e fare le piccole cose di tutti i giorni.

Le voglio bene anche se sento che non la amo come prima ma non la voglio lasciare e voglio il meglio per mia figlia. Inoltre a lavoro ho colleghe che stimo, piene di hobby più simili a me mentalmente che mi ronzano attorno. Mi sento una brutta persona, penso di aver sbagliato tutto ma non voglio che soffra ne lei ne nostra figlia. Lei per me ha fatto tanto e sento che mi ama. 

Come vi comportereste?

Situazione delicata.

Innanzitutto dividerei le questioni: una logistica e una sentimentale.

Per la questione logistica: pochi cazzi, devi essere intransigente e far valere le tue ragioni, prendendoti i tuoi spazi e impostando le cose in modo chiaro.

Per quanto riguarda la questione sentimentale, è ovvio che la tua storia personale possa avere un peso. Perdere la verginità scatena due illusioni:

1) illusione di amare la fanciulla che ti ha liberato dalla verginità (magari la ami davvero, ma la poca esperienza non ti permette di capirlo)

2) illusione di essere diventato un irresistibile trombatore seriale che può farsele tutte.

Ci siamo passati tutti. È così per tutti. Però, un conto è passarci a 20 anni e un conto a 35 con una bimba in arrivo.

Che fare?

Comincia col renderti conto della seconda illusione: non sei diventato un irresistibile trombatore seriale. Tutte quelle che adesso ti sembrano scopabili è solo perché hai sbloccato la funzione "scopare", ma nella realtà non è che te le fai, piuttosto ti unisci al nutrito gruppo di esseri umani che competono per l'accoppiamento.

Seconda cosa: lei. Cerca di recuperare la lei che ti ha attratto, la lei che ti ha liberato dalla verginità facendoti scoprire la gioia del sesso. Dimentica per un attimo quanto sia una cagacazzi e vedila per la femmina umana che è e che ti ha arrapato a tal punto da metterla incinta pure col varicocele 😜. Può essere molto eccitante se la vedi così.

Lei è ancora quella Femmina. Cercala di nuovo. O almeno provaci. 

Poi, se si è davvero tutto esaurito, lo capirai.

Quindi:

1) fermezza sulle questioni pratiche

2) non cedere alle illusioni

3) ritrova la Femmina che è in lei

4) goditi la bimba, che sicuramente ti farà innamorare.

Un abbraccio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Accidenti che situazione. Secondo me a te questa ragazza non è mai interessata più di tanto. Ti è servita solo per toglierti di dosso il macigno della verginità. Siete insieme da appena un anno e già  ti guardi intorno con le colleghe mentre lei è incinta e le trovi tutti i difetti. Hai  nettamente sbagliato a correre così troppo nel giro di pochi mesi . Non è colpa tua ma probabilmente lei ha approfittato molto del tuo essere ingenuo per incastrarti vista anche sua pigrizia e poca voglia di lavorare ( in poche parole cercava un pollo che la mantenesse e con cui figliare). La famiglia meridionale poi non è facile da gestire, ma chi te lo ha fatto fare?

Adesso c'è poco da lamentarsi,  ti sei rovinato da solo. Io dico che proprio per il bene di questa figlia dovreste separarvi subito. Inutile cercare di salvare l'irrecuperabile. Le passerai l'assegno di mantenimento ma sarai libero di civettare con chi ti pare senza rotture in casa oppure trovare una donna che ti interessi veramente. 

Buona fortuna.

Modificato da Lunax
Link al commento
Condividi su altri siti

Panino

Durante la gravidanza la donna attraverso diversi cambiamenti anche a causa degli ormoni.

Tieni presente che il periodo della gravidanza è molto diverso da quello dei primi tempi del bambino e anche da quello successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...