Vai al contenuto

Sono innamorato di una forummina


F-Knight

Messaggi raccomandati

Lord98
1 minuto fa, ArmandoBis ha scritto:

Devi invertire il nesso causale.

Schumann non scriveva quel tipo di musica perché aveva problemi psichici.

Ha avuto problemi psichici (abbastanza avanti nella carriera, tra l'altro) perché scriveva quel tipo di musica.

Nella sua vita professionale era una persona che si sapeva gestire molto bene. Eusebio e Florestano erano semplici nom de plume; non è che chi utilizza questo espediente è un dissociato.

I romantici sono tutti morti giovani tranne Liszt, che era il meno romantico di tutti. Non è stato un caso.

Non so, secondo me le due cose vanno di pari passo. Comunque concordo con te sulle sue capacità di “autocontrollo”, solo fino a un certo punto però, perché nella fase finale della sua vita era davvero delirante, in particolare dopo il tentativo di suicidio nelle acque del Reno.

Ad esempio, c’è una lettera in cui racconta di un angelo apparsogli in sogno cantando il tema più bello che abbia mai sentito, il cosiddetto “tema di Clara” delle “Geistervariationen”. Ecco, in realtà era un tema che aveva già utilizzato anni prima, e non solo una volta ma due (nella sonata per violino e in altre variazioni per pianoforte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
Il 2/6/2022 at 19:12, F-Knight ha scritto:

scherzi a parte, è stato tutto molto casuale.

Del tipo?

Fammi sognare. 

  • Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
11 ore fa, Lord98 ha scritto:

Non so, secondo me le due cose vanno di pari passo. Comunque concordo con te sulle sue capacità di “autocontrollo”, solo fino a un certo punto però, perché nella fase finale della sua vita era davvero delirante, in particolare dopo il tentativo di suicidio nelle acque del Reno.

Ad esempio, c’è una lettera in cui racconta di un angelo apparsogli in sogno cantando il tema più bello che abbia mai sentito, il cosiddetto “tema di Clara” delle “Geistervariationen”. Ecco, in realtà era un tema che aveva già utilizzato anni prima, e non solo una volta ma due (nella sonata per violino e in altre variazioni per pianoforte).

Beh, sicuramente c'è un'interpretazione fra le due cose.

Riguardo al sogno, non c'è granché di strano.

Non ti è mai capitato di sognare qualcuna, magari che conosci, che ti appare come la creatura più desiderabile della terra?

Una volta sveglio, l'effetto cala un po', ma continui a considerarla tale. Poi ti distrai, c'è il lavoro, lo studio, e arrivato a sera te la sei già dimenticata.

Se invece sei un musicista e hai sognato un tema, allora cerchi un modo per renderlo com'era nel sogno. Senza successo.

Ho letto anch'io di questo tema, ma non credo sia particolarmente memorabile.

A proposito di temi, ci sarebbe quello della sonata di Vinteuil nel primo volume della Recherche, da cui si intuisce che il tema non sia così straordinario come appariva a Swann.

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
19 ore fa, gelsomino ha scritto:

Mi raccomando, tieni fede a questo proposito!

❤️

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Augurissimi eh! Anche se mettersi con uno del forum è quasi peggio che mettersi con la collega. Dovrete farvi nick alternativi per poter scrivere nelle altre aree del forum a mano a mano che la storia va avanti.

Mi raccomando il seguito nelle sezioni relazione di coppia, storie di lungo termine, io lei l'altro, One ITIS etc 

Modificato da Riple
  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Wyatt99

Sarebbe la prima volta che andrei felice a un matrimonio.

Auguri per il vostro futuro!

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
3 ore fa, Celeste ha scritto:

L’ironia di aver trovato marito su IS non smette di farmi effetto…

…e il mio affetto verso questo forum e la sua utenza non potrebbe essere più grande.

Non riesco a non condividere con voi la notizia: ragazzi, io e @F-Knight ci sposiamo!!! ❤️

La vita è sorprendente e io mi sento incredibilmente fortunata. 

Ho quest’uomo straordinario accanto e sono a casa. Sono finalmente a Casa. 

868DB4AF-8D6E-470D-AD85-01452715A810.thumb.jpeg.4383e97b1e5d5b539b167c6589362af7.jpeg

Questo forum mi ha fatto conoscere la mia futura moglie e il mio futuro testimone di nozze. Direi niente male affatto 😂.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
1 minuto fa, F-Knight ha scritto:

il mio futuro testimone di nozze.

Avvolto nel mistero per privacy o si può dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
2 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Avvolto nel mistero per privacy o si può dire?

Il Nick era WAR. Fu bannato al tempo della grande epurazione del 2018/2019 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...