Vai al contenuto

Non collabora economicamente


woodoo

Messaggi raccomandati

woodoo

Dovrò sicuramente prendere una decisione, visto e considerato che non ha mai fatto la spesa, quando ci sarà da andare la prossima volta, io non vado e piuttosto esco a cena senza lei ovviamente. Tanto per farvi capire, ho un buono di 200 euro regalato da una società presso un ristorante stellato, pur di non andare con lei, glie l ho lasciato lì in bella vista che a scadenza fine mese

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
55 minuti fa, woodoo ha scritto:

Buongiorno ragazzi, sono in una situazione alquanto imbarazzante. Conviviamo (casa acquistato con mutuo) da un anno e mezzo, fino a dicembre dell'anno scorso era a casa in cassa integrazione dove anche se detta de lei aveva messo da parte 10k gli pagavo io mutuo e spese varie. Sotto mia insistenza gli ho fatto trovare un lavoro in cui prende in controvalore 3mila mensili. Pensate sia cambiato qualcosa per collaborare con le spese? Nulla. Almeno paga la sua quota di mutuo. Gli ho detto di organizzare una cena all epoca che aveva trovato lavoro con spirito di festeggiare coi la mia famiglia e la sua, nulla. Io 35 lei 31. Siamo andati via per le ferie, io ho pagato volo, macchina a noleggio e carburante, lei doveva pagare appartamento e mangiare, morale della favola, appena arrivati in appartamento, dice che gli hanno rubato il portafoglio. Quando era in cassi gli avevo anticipato quasi mille euro per acquisto di 2 paia di occhiali e monopattino, per rivedere i soldi ho dovuto interpellare i suoi genitore, ragazza di 31 anni, 31 anni

Cioè dal nulla le hai trovato un posto di lavoro dove pagano 3000 di stipendio? E qual è?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

woodoo
Inviato (modificato)
11 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Cioè dal nulla le hai trovato un posto di lavoro dove pagano 3000 di stipendio? E qual è?

Io avendo delle conoscenze oltre confine Swiss 

Modificato da woodoo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

woodoo

Detto sinceramente non so, farò una carta e mensilmente verserà, se farà questioni la lascerò, anche se, di una persona del genere sarà difficile riprendere la fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
54 minuti fa, woodoo ha scritto:

Dovrò sicuramente prendere una decisione, visto e considerato che non ha mai fatto la spesa, quando ci sarà da andare la prossima volta, io non vado e piuttosto esco a cena senza lei ovviamente. Tanto per farvi capire, ho un buono di 200 euro regalato da una società presso un ristorante stellato, pur di non andare con lei, glie l ho lasciato lì in bella vista che a scadenza fine mese

Ora io non voglio fare quello che interviene a gamba tesa con maschilismo e "donne in cucina", ma nemmeno la spesa fa?

Voglio dire, si tratta di un'operazione normalissima in cui mi pare normale avvicendarsi. Poi ci sta che in alcune relazioni i compiti siano precisamente ripartiti - per esempio una mia amica ha il marito che cucina sempre lui, lei pulisce sempre casa - ma non mi pare il tuo caso, da come la descrivi questa sembra una fannullona approfittatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

woodoo
Inviato (modificato)
26 minuti fa, Outsider ha scritto:

Ora io non voglio fare quello che interviene a gamba tesa con maschilismo e "donne in cucina", ma nemmeno la spesa fa?

Voglio dire, si tratta di un'operazione normalissima in cui mi pare normale avvicendarsi. Poi ci sta che in alcune relazioni i compiti siano precisamente ripartiti - per esempio una mia amica ha il marito che cucina sempre lui, lei pulisce sempre casa - ma non mi pare il tuo caso, da come la descrivi questa sembra una fannullona approfittatrice.

No, alt, cucinare e sistemare l'appartamento lo fa lei, vorrei anche che facessi io. Per quanto riguarda fare la spesa andiamo insieme e poi, pago sempre io. 

Modificato da woodoo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
woodoo

Aggiornamento: l ho lasciata. Il penultimo giorno, mi ha detto la verità, non ha un vontratto di lavoro (pur accompagnata da me in stazione) e non ha soldi. Viene pagata in nero da 6 mesi ma non la pagano, assurdo! Allora non andarci. Il motivo del perché non me lo aveva detto è  perché mi vedeva contento del suo lavoro, assurdo vero anche perché prima o poi lo venivo a sapere ed il castello sarebbe crollato. Vado via da casa (cointestata) due giorni per pensare, rientro, serratura cambiata!

  • Grazie! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
12 minuti fa, woodoo ha scritto:

Aggiornamento: l ho lasciata. Il penultimo giorno, mi ha detto la verità, non ha un vontratto di lavoro (pur accompagnata da me in stazione) e non ha soldi. Viene pagata in nero da 6 mesi ma non la pagano, assurdo! Allora non andarci. Il motivo del perché non me lo aveva detto è  perché mi vedeva contento del suo lavoro, assurdo vero anche perché prima o poi lo venivo a sapere ed il castello sarebbe crollato. Vado via da casa (cointestata) due giorni per pensare, rientro, serratura cambiata!

Grazie.

Come progetti di muoverti adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
56 minuti fa, woodoo ha scritto:

Vado via da casa (cointestata) due giorni per pensare, rientro, serratura cambiata!

Strano, non credo abbia nessun diritto di abitazione in assenza di figli. Sicuro non sia in dolce attesa? In quel caso la casa te la scordi per i prossimi 20 anni minimo.

Comunque mi chiedo come tu abbia potuto compiere un passo così importante come convivenza/acquisto casa con questa donna. Siete praticamente due sconosciuti che si nascondono portafogli e redditi, mancano le basi minime. Probabilmente ti sei fatto accecare da un po' di profumo di fica, perdonami ma te lo meriti quello che ti capita, visto che non sei più un ragazzino.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...