Vai al contenuto

Tizia mi apre con "Hai una sigaretta?" Come avrei dovuto rispondere?


Messaggi raccomandati

Me stesso

Ieri in palestra. Una fitness model direi. Mai parlatoci prima.

Finito l'allenamento saluto tutti (una coppia e la tizia) e sto per recarmi negli spogliatoi in palestra.

Nel mentre va via anche lei che mi raggiunge, mi apre chiedendomi una sigaretta, visto, a suo dire, nessun altro l'aveva.

Parlava sempre col sorriso, con tono giocoso. Per ingraziarmi e scroccare meglio suppongo.

Premesso l'essere conscio poteva essere che voleva esattamente una sigaretta e non imbastire una conversazione (sebbene poi mi sembrava volesse farlo), vorrei trovare una risposta carina, a tono giocoso, ma le dico semplicemente sì e le ho nello spogliatoio. Mi sembrava nuova, almeno io l'avevo vista da poco venire in palestra ma sapeva già dov'era l'asciugacapelli ed entra prima di me nello spogliaotio maschile per portarlo in quello femminile dicendomi scherzando di non dirlo a nessuno è entrata li (c'eravamo solo noi 2, la coppia giù in palestra, sera inoltrata, mancava pure il gestore).

Complice la stanchezza dell'allenamento appena terminato, il caldo, il cercare di pensare moderato visto il testosterone a palla mi suggeriva come muovermi passo per passo per chiuderla nello spogliatoio con me e gettare le chiavi, preso alla sprovvista dall'essere aperto tendevo a rispondere tra il logicamente ed il scherzarci su, specie quando me ne chiede una seconda (!!!) per fumarsela poi, giustificandosi col dire che aveva cambiato borsa dimenticandosi quale fosse quella senza sigarette prendendo quella sbagliata.

A parte la palese stronzata che mi aveva detto, non sapevo cosa risponderle (anche se una risposta l'avevo, come  leggerai) ergo essendo la prima volta in assoluto sia che scroccava sia che interagivamo e che ci saremmo rivisti lì come già successo diverse volte, ci sorvolo su,  dicendole che allora la prossima volta me ne renderà due, in tono tra il pseudo-serio e il sorriso.

Ma in realtà qui avrei voluto tanto dirgli al volo: " Che dirti, lasciami il tuo numero così ti ricordo io " con sorriso per sottolineare la battuta.

E avrei potuto farlo tranquillamente avendolo pensato al volo e avendo dalla mia parte la tempistica perfetta ma mi fermo a pensare:

  • se fosse andato bene top.
  • Ma visto frequentavamo un posto dove già ci siamo rivisti diverse volte, più volte a settimana, casomai fosse andata male, non mi andava per niente a genio l'eventuale rischio di andare in palestra "col morto in casa" nel senso con la tipa bruciata che sparge la voce alle altre ragazze e così via fino all'orecchio del gestore.

Già ho la guerra in casa con una famiglia disfunzionale che mai sarebbe dovuta esistere. Almeno la palestra la voglio lasciare libera, sgombra da stress. Ci vado anzitutto per staccare,  lavorare su di me, poi ben venga conoscere gente come sta accadendo. E infatti ho pensato che posso sempre parlarci e scambiarci battute le prossime volte se capita ma se faccio l'all-in ora rischio di bruciarmela.

Tornando al resoconto, lei mi stava aspettando uscissi dallo spogliatoio per prendersi le sigarette e andare in doccia. Potrei sbagliarmi, avevo la sensazione volesse comunque continuare a chiacchierare nonostante dovesse docciarsi ma in ogni caso visto le risposte che davo anzichè quelle che volevo dargli che non sapevo andassero bene, taglio corto, saluto e me ne vado.

 

Alcune domande:

 

Avrei dovuto dirle le risposte come quella in corsivo?

Come consigli avrei potuto rispondere al suo chiedermi se fumassi e avessi una sigaretta?

Quando mi ha chiesto la seconda avrei voluto dirgli sorridendo "non so, vuoi un polmone anche?"  ma mi sembrava troppo, non volevo fare l'acido ma avrei tanto voluto trovare la risposta carina per farle capire coi modi che non faccio beneficienza anche se sei da calendario.

Se avete suggerimenti ditemi pure. Avrei dovuto dire semplicemente no? Scommetto ha visto il pacchetto pieno e l'ha chiesta la seconda. Avrei dovuto spingermi anche io con le risposte come ha fatto lei con lo scroccare sigarette? Ho fatto la figura del pollo?

Sul trattenermi sulla battuta del numero, considerando ci rivedremo sicuramente, ho sbagliato? Mi sono fatto troppe seghe mentali?

Fossimo stati in disco gli avrei detto questo ed altro, con la libertà di kinare, spostarci e chiudere a mio piacimento.

Il palestra game è nuovo per me. Perdonate eventuali errori madornali. Sono qui per imparare.

La prossima volta che ci vediamo cosa mi consigliereste di dire che sia simpatica come batutta opener riguardo la nostra conversasione o altro possa andare bene?

Grazie per l'attenzione e il tuo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Ho attrattiva verso le fitness model, se hai un fisico da paòestra per l'appunto, probabile che lei ti abbia già visto ,le sei piaciuto e si avenuta a conoscerti.

poi tu mi sembri pure un tipo un pò "particolare" ,

se lei ti sembra svampitella ...vai tranquillo è come ti ho detto io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
1 ora fa, Me stesso ha scritto:

Ma visto frequentavamo un posto dove già ci siamo rivisti diverse volte, più volte a settimana, casomai fosse andata male, non mi andava per niente a genio l'eventuale rischio di andare in palestra "col morto in casa" nel senso con la tipa bruciata che sparge la voce alle altre ragazze e così via fino all'orecchio del gestore

1 ora fa, Me stesso ha scritto:

 

 

Queste minchiate le pensi perché non hai avuto il coraggio di essere più diretto. Ci son passati un po' tutti. Il punto di rottura è esattamente qui:

 

1 ora fa, Me stesso ha scritto:

Ma in realtà qui avrei voluto tanto dirgli al volo: " Che dirti, lasciami il tuo numero così ti ricordo io " con sorriso per sottolineare la battuta.

Tutte le seghe mentali che ti sei fatto dopo, provengono dal non essere stato diretto.

Le ragazze lo apprezzano quando sei incisivo, specialmente se sono di alto valore. Se il giorno dopo capita tizio x nella stessa situazione tua, ma che ci sa fare, tempo due giorni ha fissato il day 1. Tu invece a casa a farti le seghe mentali. Tu devi diventare tizio x.

Comprendi? No pensieri, sì azioni.

1 ora fa, Me stesso ha scritto:

Il palestra game è nuovo per me. Perdonate eventuali errori madornali. Sono qui per imparare.

E oggi hai imparato una cosa molto importante. Be proud

1 ora fa, Me stesso ha scritto:

La prossima volta che ci vediamo cosa mi consigliereste di dire che sia simpatica come batutta opener riguardo la nostra conversasione o altro possa andare bene?

Non devi pensare a nessun opener, quando la vedi vai diretto e dici la prima cosa che ti viene in mente, poi punti diretto a prendere il numero.

Modificato da paolino21
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
4 minuti fa, paolino21 ha scritto:

Le ragazze lo apprezzano quando sei incisivo, specialmente se sono di alto valore. Se il giorno dopo capita tizio x nella stessa situazione tua, ma che ci sa fare, tempo due giorni ha fissato il day 1. Tu invece a casa a farti le seghe mentali.

di solito queste tizie fanno pompe nello sgabuzziono della palestra al trainer.

il tempo che le inquadra , che finisce di scrivere la scheda alal vecchai di 86 anni con la tutta azzurro ciel a riche bianche,

che già si è sdraiato e le ha messo la bocca ad operare massaggi pneumatici a pressione zero.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
8 ore fa, Me stesso ha scritto:

La prossima volta che ci vediamo cosa mi consigliereste di dire che sia simpatica come batutta opener riguardo la nostra conversasione o altro possa andare bene?

La prossima volta che la incroci le dici, sorridendo: "Mi devi una sigaretta", aggiungendo magari "quand'ho finito ti raggiungo e andiamo a fumarcela assieme, che dici?".

Lei non avrà difficoltà a dirti di sì, poi un po' di small talk: come ti chiami, da quanto vieni qui ecc. Vedi tu se è il caso di chiedere il numero o invitarla direttamente a bere qualcosa.

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso
Il 24/6/2022 at 00:30, gelsomino ha scritto:

Ho attrattiva verso le fitness model, se hai un fisico da paòestra per l'appunto, probabile che lei ti abbia già visto ,le sei piaciuto e si avenuta a conoscerti.

poi tu mi sembri pure un tipo un pò "particolare" ,

se lei ti sembra svampitella ...vai tranquillo è come ti ho detto io.

 

in effetti così mi è sembrata. Prima volta ci parlavo ieri, vediamo le prossime volte se confermano quest'impressione.

Riguardo il fisico ho iniziato ad agosto scorso, pausa infortunio e impegni da novembre a marzo. Da allora ho ripreso.

Che intendi con un pò "particolare"?

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 minuti fa, Me stesso ha scritto:

"particolare"

tipo un jerry cala, visto in senso positivo---

"io non sono bello ..piaccio!!""

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso
Il 24/6/2022 at 01:43, paolino21 ha scritto:

Queste minchiate le pensi perché non hai avuto il coraggio di essere più diretto. Ci son passati un po' tutti. Il punto di rottura è esattamente qui:

 

Tutte le seghe mentali che ti sei fatto dopo, provengono dal non essere stato diretto.

Le ragazze lo apprezzano quando sei incisivo, specialmente se sono di alto valore. Se il giorno dopo capita tizio x nella stessa situazione tua, ma che ci sa fare, tempo due giorni ha fissato il day 1. Tu invece a casa a farti le seghe mentali. Tu devi diventare tizio x.

Comprendi? No pensieri, sì azioni.

E oggi hai imparato una cosa molto importante. Be proud

Non devi pensare a nessun opener, quando la vedi vai diretto e dici la prima cosa che ti viene in mente, poi punti diretto a prendere il numero.

Grazie per avermi riportato sulla terra. Purtroppo non è la prima volta mi incarto con ragazze molto molto belle anche a un passo dal k-close. E' un aspetto su cui voglio lavorarci.

In quei momenti devo riuscire a tenere a mente l'essere incisivo come mi hai consigliato.

Credo che una buona mentalità da assumere in quei momenti è parlare loro come se le si fosse già f-chiuse, coi limiti del caso ovviamente, limitandosi per il momento a stuzzicare come avrei fatto con quella battuta. Correggimi se sbaglio.

Spero ci sia modo di dirla quella battuta la prossima volta inserendola al momento opportuno.

Pensavo di chiederle " Con quale borsetta sei venuta oggi? Chiedo per pura curiosità ovviamente.. 🤣" e quindi dirla dopo la sua risposta, almenochè la risposta stessa non apra nuovi spunti di conversazione e magari valutare l'inserimento successivamente se ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso
Il 24/6/2022 at 09:07, Seth44 ha scritto:

La prossima volta che la incroci le dici, sorridendo: "Mi devi una sigaretta", aggiungendo magari "quand'ho finito ti raggiungo e andiamo a fumarcela assieme, che dici?".

Lei non avrà difficoltà a dirti di sì, poi un po' di small talk: come ti chiami, da quanto vieni qui ecc. Vedi tu se è il caso di chiedere il numero o invitarla direttamente a bere qualcosa.

A fine allenamento ho l'abitudine di docciarmi a casa, lei in palestra ho visto, in effetti se mi fossi docciato li sarebbe potuto anche già succedere la sigaretta insieme. Ma non mi ero portato nulla per la doccia. Sarei entrato nello spogliatoio femminile chiedendole qualcosa con cui coprirmi 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso
Il 24/6/2022 at 00:30, gelsomino ha scritto:

se lei ti sembra svampitella ...vai tranquillo è come ti ho detto io.

Mi diresti per favore da quali segnali capire lo sia e/o dei thread a riguardo sul forum dove approfondire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...