Vai al contenuto

Trasloco non è solo una parola


Marta90

Messaggi raccomandati

Big Brother

Secondo me una zampa ci sta dopo due anni di scopamicizia, ho due traslochi all'attivo e sono una gran palla.

Forse bisogna distinguere tra Scopa Amica e Fucking Mates , nel primo caso un po' di empatia  è nell'ordine naturale delle cose.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marta90

Lo so bene anche io ragazzi che un trasloco nel senso della parola e spostare dei mobili, questo è il mio 4 se dobbiamo proprio metterci solo la parte razionale.

Ma forse ho saltato dei particolari che non fanno capire che emotivamente un trasloco appunto può essere non solo lo spostamento, ma il lasciare ricordi e situazioni e stili di vita, cercare di staccarsi da pesi ecc.ecc. cosa che il lui di turno non prende.mai assolutamente in considerazione.

Poi oh, c'è chi ce l ha e chi no, la sensibilità.

Comunque forse la soluzione migliore è lasciare perdere, se mi arriva aiuto tanto bene, quanto però deve essere aiuto: se non vuoi impegnarti in una storia seria, come.io non ti dico cosa fare a casa tua tu non venirmi a dire cosa vorresti a casa mia, visto che nemmeno ci vuoi vivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Marta90 ha scritto:

non vuole.una relazione in cui scendere a compromessi

Non è biasimabile, ripeto: ho una mezza idea di sapere quali siano i compromessi di cui parla.

Dopo un tot di frequentazione (due anni, madonna) avrebbe dovuto iniziare a tenerci un po' di più a te come persona e non semplice sborratoio, anche se come ho già detto non mi sembra che ci sia nemmeno una base di amicizia vera e propria; io una mano la darei se avessi le possibilità, è chiaro che sto rispondendo in base alla mia visione e per come sono fatto io, non siamo di certo tutti uguali.

33 minuti fa, Marta90 ha scritto:

vuole la ragazza fissa ma farsi i cazzo suoi.

Considera che cazzi suoi se li sta già facendo, te lo posso garantire con un'accuratezza molto alta. 

Vedi tu cosa vuoi fare con questo: tieni a mente che chiunque maschio vorrebbe farsi "i cazzi suoi" a vita, poi c'è chi ne è consapevole e lo fa, chi meno, e questo non esclude eventuali relazioni o sentimenti in ballo nei confronti della fissa o delle fisse.

Al posto tuo mi concentrerei sulle cose rilevanti e concrete, ovvero il trasloco e l'inizio di una nuova vita, almeno per quanto riguarda l'autosufficienza. Non dico "indipendenza" perché è un'altra cosa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony

Il punto secondo me è 

come mai a 32 anni non hai mai fatto le cose come le volevi tu?

secondo me questa potrebbe essere una chiave di lettura giusta e prendere questa occasione per ribaltare la tua prospettiva 

non solo come persona autonoma

ma anche nel modo di agire 

direi che scopa amici varie ed eventuali vengono dopo dai loro la stessa importanza che loro danno  a te

comunque ho vissuto la situazione al contrario era prevista convivenza

mio ex ragazzo si è fatto in 4 per aiutarmi con i lavori di re strutturazione senza nessuna intenzione di venire a viverci con me

ora lo odio per questo e avrei preferito ovviamente si fermasse prima 

Modificato da Minypony
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

A me manco viene in mente di chiedere aiuto. Non ce l' ho nel cip interno su certe cose. È la gente che mi fa presente se voglio essere aiutata. Ho scoperto così che avevo poca propensione a chiedere una mano. E non perché fossi orgogliosa, bensì perché sono abituata che la gente se ne frega, senza metterci cattiveria in questo pensiero. 

Penso sia la forma più genuina di indipendenza e altruismo: senza pensarci, a chiedere, e senza pensarci ad accettare. Senza aspettative, insomma. 

Un trasloco può pure essere una scusa per copulare fra un impacchettamento e l altro. C è anche poca fantasia qui, in questa storia, oltre che abbastanza essicazione mentale. Mica sta firmando un contratto pre matrimoniale, né sta spostando i suoi boxer. Un aiuto una o due volte, la trombi una o due volte in quei giorni e finisce lì. 

Due palle per un po' di figa. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marta90 ha scritto:

Ma forse ho saltato dei particolari che non fanno capire che emotivamente un trasloco appunto può essere non solo lo spostamento,

Io continuo a non capire, che problemi ha a spostare quattro scatoloni

Sarà un caso umano oppure appunto mancano dei particolari qui.

(Mi è capitato di aiutare un semisconosciuto amico comune di amico/conoscenti. Al momento della verità nessuno si è presentato nemmeno i suoi amici. Ormai avevo promesso di farlo e l'ho fatto, per buona parte di una giornata con viaggio annesso in macchina che non è che mi aggrada molto) 

Modificato da Attato
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Marta90
1 minuto fa, Giraluna ha scritto:

A me manco viene in mente di chiedere aiuto. Non ce l' ho nel cip interno su certe cose. È la gente che mi fa presente se voglio essere aiutata. Ho scoperto così che avevo poca propensione a chiedere una mano. E non perché fossi orgogliosa, bensì perché sono abituata che la gente se ne frega, senza metterci cattiveria in questo pensiero. 

Penso sia la forma più genuina di indipendenza e altruismo: senza pensarci, a chiedere, e senza pensarci ad accettare. Senza aspettative, insomma. 

Un trasloco può pure essere una scusa per copulare fra un impacchettamento e l altro. C è anche poca fantasia qui, in questa storia, oltre che abbastanza essicazione mentale. Mica sta firmando un contratto pre matrimoniale, né sta spostando i suoi boxer. Un aiuto una o due volte, la trombi una o due volte in quei giorni e finisce lì. 

Due palle per un po' di figa. 

Ahahah grandissima @Giraluna infatti quello che volevo chiarire era che lui si è offerto di darmi una mano.

Sono io che per questioni di illusioni ho declinato per il momento l'aiuto, anche perché appunto poi io non chiesto niente, lui non vuole quasi niente da me, però poi dice anche come vorrebbe lui certe stanze...🤷🏻‍♀️ A volte alzo davvero lei mani.

 

Comunque mi avete fatto capire che ho esagerato e mi sono espressa proprio male anche con lui ...il mio essere emotiva ha preso come sempre il sopravvento e via!!! Verso una nuova discussione.

Tengo a precisare che nemmeno io ho chiesto aiuto, anzi questo trasloco me lo vorrei proprio godere...

In tutti i sensi, se fosse possibile anche con lui, dopo che mi avete un po' aperto gli occhi 🥰

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, Marta90 ha scritto:

era che lui si è offerto di darmi una mano

E ok. Accettalo, dai. Ti dà il Ciccio per rilassarti. Mica dev esserci tutti i giorni. Ne scegli uno o due, ti aiuta con quelli più pesanti, vi bevete una bella limonata, poi pomiciate, trombate ecc ecc.

Non caricare un trasloco di troppo significato. Io ho rivoluzionato la mia tana. Era ora di farlo. Anche se ho lasciato dei piccoli dettagli di chi ero. Piccoli. Ed essenziali. Il superfluo non c'è più. Rimanere attaccati al passato può fare bene fino ad un certo punto nel processo di evoluzione. Se non evolvi, rimani triceratopa. Nessuno tromba una triceratopa, a meno che non sia davvero, ma davvero disperato. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, Marta90 ha scritto:

dice anche come vorrebbe lui certe stanze...

Ma tu lascialo parlare .... Bla, bla, bla ... Si, si, caro ... Bravo. Hai idee geniali. Poi fai come ti pare. O ti tiri giù la maglietta e fai ancora prima. 

Basta anche un: quando mi pagherai mezzi affitto potrai mettere bocca sulle stanze.

Lui sicuramente ti dirà: ma no, era solo per dire ...  

E tu: e allora vai dal parrucchiere per le chiacchiere. Qui si fanno cose. E poi trombate. Insomma, tromba e non rompere. Così lo stress diminuisce. E lui tace. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mya
2 ore fa, Marta90 ha scritto:

Ahahah grandissima @Giraluna infatti quello che volevo chiarire era che lui si è offerto di darmi una mano.

Sono io che per questioni di illusioni ho declinato per il momento l'aiuto

 

 

 

 

Allora ritiro tutto.

Ora salta fuori che lui ti darebbe una mano ma tu per orgoglio ( so fare tutto da sola, sono indipendente) o per ragionamenti assurdi ( se mi aiuti per la casa  stai dando significato alla relazione quindi poi  devi legarti per bene da fidanzato a me)  lo hai scansato...

Seri problemi di gestione delle interazioni vedo io, poca chiarezza e  autosabotaggio

Certamente anche da parte sua

Auguri

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...