Vai al contenuto

Il tipo per la quale aveva una cotta ci ritenta


Elle97

Messaggi raccomandati

Elle97
Inviato (modificato)
2 ore fa, RAWolf ha scritto:

Perché lo è.

Più che fare ulteriori scenate con questo tizio, che probabilmente se vai lì a muso duro

a) se la ride 

b) nega tutto e poi

c) se la ride,

al posto tuo mi assicurerei di fare due cose: la prima, quella di passare sempre e solo momenti di qualità con la tua tipa senza il minimo accenno di fastidio se salta fuori il discorso su questo tizio, se proprio te la vuoi tenere. 

La seconda, quella di far passare momenti di qualità anche ad altre, se riesci a trovarne. 

Nota bene: per "momenti di qualità" intendo proprio dare il massimo che riesci quando sei a letto.

Lei ti sta tenendo per i coglioni con questo discorso, e allora mettici pure tu qualche antagonista. È l'unico modo per tentare di ristabilire un po' l'ordine, in questo momento anche se "a te non sembra" trasudi figaggine (nel senso che ti comporti da figa) e bisogno lontano un km, figurati se non lo percepisce lei, le colleghe, e pure questo tizio. 

È normale che non ragioni nemmeno, sei accecato dalla gelosia e dal controllo del tuo investimento e lei lo sente. Tieni anche in considerazione di lasciarla perché è evidente che non riesci a reggere la situazione.

In ogni caso, preparati a perderla. Perché a prescindere da cosa succederà, quello che è certo è che lei ha capito come tenerti per i testicoli e tu non fai altro che confermarglielo.

Hai assolutamente ragione, penso che se certe cose non mi vadano bene sia giusto dirlo e lasciare andare invece che essere impassibili o fare finta di nulla. A me non va che lei abbia un rapporto è che non sia io tipo di ragazza da dirle lavora e non continuare a farmi battute. E lui è il tipo per la quale si era presa una cotta e mi trattava di merda.

Perciò ora l’ho lasciata. Basta cosi

Modificato da Elle97
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Elle97 ha scritto:

essere impassibili o fare finta di nulla

Essere impassibili al 100% è impossibile (*), non lo è invece il fatto di mantenere la propria rotta. E uno dei modi per esserlo è quello che ti ho detto: è normale che tu sia in questo stato perché ti sei visto fottere l'unica tipa che avevi per le mani dalla concorrenza, se non letteralmente almeno metaforicamente.

Devi esercitarti a non sclerare, impara da questa esperienza. Le scenate, i discorsi interminabili, sono deleteri sia per M che per F. 

Quello che avresti potuto fare, ad esempio, era dirle qualcosa come "ah sì? Beh se è simpatico allora presentamelo dai così ci facciamo due risate", poi uscirci insieme, magari in compagnia, e fargli capire che la preda è tua e non sua. In modo non violento, non verbale, non minaccioso.

Come? Beh, uno scenario potrebbe essere che la porti fuori già abbondantemente chiavata (da te) e venuta. Lei cerca sempre il migliore, finché ti percepisce come migliore degli altri sei a cavallo; viceversa passi dalle stelle alle stalle in tempo zero. Chi è il migliore? Quello che la scopa meglio, che la fa stare meglio, che le leva stress e che ha alternative a portata di mano. Non quello che sclera quando si avvicina il pericolo o che le rompe i coglioni che non ha.

Magari avrebbe funzionato o magari avresti fatto peggio, sarebbe stato comunque meglio di quanto fatto, a mio parere. Insomma, la prossima volta sperimenta, tanto è tutto temporaneo.

20 minuti fa, Elle97 ha scritto:

A me non va che lei abbia un rapporto è che non sia io tipo di ragazza da dirle lavora e non continuare a farmi battute. E lui è il tipo per la quale si era presa una cotta e mi trattava di merda.

A tutte le donne piace ricevere attenzioni, che te lo dicano apertamente o meno; il fatto che tu l'abbia percepita come poco affidabile è un problema tuo, perché finché non sai per certo che qualcuno ci ha infilato la minchia non puoi fare altro che farti roderti il fegato dalla situazione.

Per mia esperienza più sono "quaraquaqua" più hanno paura di perderti e stanno testando la tua posizione sul loro piedistallo.

Quelle che ti verbalizzano "eh ma c'è questo, quest'altro, e se voglio scopo entro 10 minuti, mi basta aprire whatsapp e gne gne, gne gne", sono anche quelle che probabilmente lo fanno di meno. Piuttosto, preoccupati di una che sta troppo zitta.

Oppure sta da solo e non preoccuparti affatto.

26 minuti fa, Elle97 ha scritto:

Perciò ora l’ho lasciata. Basta cosi

Se ritieni sia stata la cosa giusta da fare allora hai fatto bene. Però stai attento a non cedere, perché si rifarà viva. E lì sarà pronta a lavarsi con il tuo sangue.

Essere gelosi è normale per un maschio in certe situazioni, esserlo troppo non lo è. Sei geloso di qualcosa o qualcuno quando non hai alternative; rendersene conto è il primo passo, agire per calmare quel sentimento è il secondo. Trova il tuo modo, io te ne ho suggerito uno.

(*) Se chiavi una tipa massimo 2-3 volte e vieni a sapere che si è chiavata un altro le % che te ne freghi poco sono alte. Viceversa, se sei in relazione, è fisiologico che più passa il tempo più la percepisci come "tua" (anche se nessuno è di nessuno ma credo ci siamo capiti) e te ne freghi eccome. Inoltre, se sei in relazione e contemporaneamente hai varietà ti fa male lo stesso ma riesci a restare più impassibile. Non so se mi sono spiegato.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle97
4 ore fa, RAWolf ha scritto:

Essere impassibili al 100% è impossibile (*), non lo è invece il fatto di mantenere la propria rotta. E uno dei modi per esserlo è quello che ti ho detto: è normale che tu sia in questo stato perché ti sei visto fottere l'unica tipa che avevi per le mani dalla concorrenza, se non letteralmente almeno metaforicamente.

Devi esercitarti a non sclerare, impara da questa esperienza. Le scenate, i discorsi interminabili, sono deleteri sia per M che per F. 

Quello che avresti potuto fare, ad esempio, era dirle qualcosa come "ah sì? Beh se è simpatico allora presentamelo dai così ci facciamo due risate", poi uscirci insieme, magari in compagnia, e fargli capire che la preda è tua e non sua. In modo non violento, non verbale, non minaccioso.

Come? Beh, uno scenario potrebbe essere che la porti fuori già abbondantemente chiavata (da te) e venuta. Lei cerca sempre il migliore, finché ti percepisce come migliore degli altri sei a cavallo; viceversa passi dalle stelle alle stalle in tempo zero. Chi è il migliore? Quello che la scopa meglio, che la fa stare meglio, che le leva stress e che ha alternative a portata di mano. Non quello che sclera quando si avvicina il pericolo o che le rompe i coglioni che non ha.

Magari avrebbe funzionato o magari avresti fatto peggio, sarebbe stato comunque meglio di quanto fatto, a mio parere. Insomma, la prossima volta sperimenta, tanto è tutto temporaneo.

A tutte le donne piace ricevere attenzioni, che te lo dicano apertamente o meno; il fatto che tu l'abbia percepita come poco affidabile è un problema tuo, perché finché non sai per certo che qualcuno ci ha infilato la minchia non puoi fare altro che farti roderti il fegato dalla situazione.

Per mia esperienza più sono "quaraquaqua" più hanno paura di perderti e stanno testando la tua posizione sul loro piedistallo.

Quelle che ti verbalizzano "eh ma c'è questo, quest'altro, e se voglio scopo entro 10 minuti, mi basta aprire whatsapp e gne gne, gne gne", sono anche quelle che probabilmente lo fanno di meno. Piuttosto, preoccupati di una che sta troppo zitta.

Oppure sta da solo e non preoccuparti affatto.

Se ritieni sia stata la cosa giusta da fare allora hai fatto bene. Però stai attento a non cedere, perché si rifarà viva. E lì sarà pronta a lavarsi con il tuo sangue.

Essere gelosi è normale per un maschio in certe situazioni, esserlo troppo non lo è. Sei geloso di qualcosa o qualcuno quando non hai alternative; rendersene conto è il primo passo, agire per calmare quel sentimento è il secondo. Trova il tuo modo, io te ne ho suggerito uno.

(*) Se chiavi una tipa massimo 2-3 volte e vieni a sapere che si è chiavata un altro le % che te ne freghi poco sono alte. Viceversa, se sei in relazione, è fisiologico che più passa il tempo più la percepisci come "tua" (anche se nessuno è di nessuno ma credo ci siamo capiti) e te ne freghi eccome. Inoltre, se sei in relazione e contemporaneamente hai varietà ti fa male lo stesso ma riesci a restare più impassibile. Non so se mi sono spiegato.

Lei mi racconta filo e per segno la sua giornata e spesso mi fanno fastidio i troppi messaggi. 
Quando ci siamo conosciuti io ero il classico uomo alpha, avevo 20 anni, mi atteggiavo e me ne sbattevo. Tipo festaiolo facevo casinò sempre a bere. Lo ammetto l’ho fatta soffrire più volte, ma mi sbavava dietro, mi era appiccicata infatti la stavo mollando perché in un periodo non mi affasciava era troppo con il fiato sul collo, ma mai tradita. Con il tempo, il covid e la perdita dei capelli la mia sicurezza è scemata piano piano, mi sono calmato, accasato e mi bastava stare sul divano a mangiare gelato con lei. Ero un fisico scolpito anni prima poi sono calato infatti. 

fino a 6 mesi fa non mi piacevo neanche io come persona, non ero felice di me stesso, sempre insicuro mai sciolto. Mi sono fatto il trapianto di capelli e appena fatto mi sentivo di merda esteticamente è mentalmente, sono stato un mese a casa e mi sono rinchiuso ancora di più si di lei, non vedevo più gli amici. Le chiedevo quando arrivi con chi sei ecc… in modo ossessivo lo ammetto. Poi ho ripreso sicurezza finalmente, ma un po’ la giustifico per questo motivo, aveva una mancanza e tempo qualche settimana, qualche mese ora è ai miei piedi, sento di manipolarla.
A febbraio quando le dicevo basta ti lascio mi rispondeva “è dai lasciami” era tutta saccente. Ora cambiando me stesso allenandomi tornando scolpito è di nuovo gelosa di me e se le dico ti lascio si mette a piangere implorandomi.
L’altra mattina abbiamo litigato e le faccio basta me ne vado in palestra e mentre stavo per uscire si è messa in ginocchio piangendo dicendomi “ti prego non teme andare”

poi io ho tutta la situazione in mente, molte cosa non riesco a scriverle sono troppe, la conosco ovvio si può sempre dire sta recitando…ma fino a che punto? A che scopo? Per il porto sicuro? 
mi sono apprezzato molto negli ultimi mesi ai suoi occhi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
23 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Parto dal presupposto che il sud lo critico sempre, non mi va bene ma così come il nord.

Meglio l’estero all’Italia in generale.

Ma quando sento determinate cose basate su esperienze di tot persone che non rappresentano il tutto, certamente devo intervenire.

Sono il primo a criticare il sud per assistenzialismo e per I cattivi servizi.

Non difendo la “Sacra cultura Sudista” che manco capisco che cultura sacra sia, ma solamente rispondo a cose che ho visto sia al sud come al nord.

 

Certo, sono d'accordo che anche al nord ci siano molte cose che non vanno. sia come organizzazione sia a livello sociale.

Noto però che sono quasi sempre i terroni a triggerarsi a bestia quando si critica il sud e/o la sua gente, mentre chi sta al nord spesso se ne frega.

Io per esempio abito in Piemonte. Qui abbiamo la nomea di essere gente chiusa, poco ospitale, in certi casi avara e falsa ("piemontese falso e cortese") e tuttavia se qualcuno criticasse in tal senso i piemontesi come insieme, non me ne fregherebbe nulla:

primo perchè nella maggior parte dei casi avrebbe ragione, secondo perchè di mio so d'essere diversissimo e non mi sento tirato in causa.

Quando, sarcasticamente, ho scritto della sacra cultura sudista intendo proprio quella mentalità che porta i meridionali a considerare tutto ciò che circonda il sud e la sua popolazione come il meglio d'italia da difendere ad ogni costo.

Ovvio che non sono tutti così, e dico sempre che sono poi le azioni del singolo a fare la differenza. Persino io ho alcuni amici meridionali che considero splendide persone.

Però appunto si parla per statistica ed esperienza: la mia (e quella di molti conoscenti, senza parlare di ciò che apprendo dai fenomeni sudisti del forum) riflette una certa visione, magari in forte contrasto con la tua che probabilmente riflette qualcosa di molto diverso, ed entrambe hanno il loro valore.

23 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Meglio l’estero all’Italia in generale.

Su questo concordo al 1000%.

Modificato da Outsider
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
1 ora fa, Outsider ha scritto:

Certo, sono d'accordo che anche al nord ci siano molte cose che non vanno. sia come organizzazione sia a livello sociale.

Noto però che sono quasi sempre i terroni a triggerarsi a bestia quando si critica il sud e/o la sua gente, mentre chi sta al nord spesso se ne frega.

Io per esempio abito in Piemonte. Qui abbiamo la nomea di essere gente chiusa, poco ospitale, in certi casi avara e falsa ("piemontese falso e cortese") e tuttavia se qualcuno criticasse in tal senso i piemontesi come insieme, non me ne fregherebbe nulla:

primo perchè nella maggior parte dei casi avrebbe ragione, secondo perchè di mio so d'essere diversissimo e non mi sento tirato in causa.

Quando, sarcasticamente, ho scritto della sacra cultura sudista intendo proprio quella mentalità che porta i meridionali a considerare tutto ciò che circonda il sud e la sua popolazione come il meglio d'italia da difendere ad ogni costo.

Ovvio che non sono tutti così, e dico sempre che sono poi le azioni del singolo a fare la differenza. Persino io ho alcuni amici meridionali che considero splendide persone.

Però appunto si parla per statistica ed esperienza: la mia (e quella di molti conoscenti, senza parlare di ciò che apprendo dai fenomeni sudisti del forum) riflette una certa visione, magari in forte contrasto con la tua che probabilmente riflette qualcosa di molto diverso, ed entrambe hanno il loro valore.

Su questo concordo al 1000%.

Devo dire che hai ragione su determinati aspetti, come sul fatto che si considerano migliori d’Italia.

Non ci si può aspettare molto da una popolazione che si esalta solamente perché ha un bel mare, bel cibo e bel calore.

Però non voglio intasare questo topic, perciò potremmo parlarne in un altro luogo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
Il 6/7/2022 at 13:14, Wyatt99 ha scritto:

Devo dire che hai ragione su determinati aspetti, come sul fatto che si considerano migliori d’Italia.

Non ci si può aspettare molto da una popolazione che si esalta solamente perché ha un bel mare, bel cibo e bel calore.

Però non voglio intasare questo topic, perciò potremmo parlarne in un altro luogo.

Sono d'accordo. Se apri un thread "terroni VS polentoni" contami, interverrò a bomba. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
Il 5/7/2022 at 09:20, TerraBruciata ha scritto:

Vai al negozio, attendi la chiusura appena esce, lo prendi e gli parli in modo deciso, dicendogli palesemente che non deve più rompere i coglioni perché un pugno in faccia non glielo toglie nessuno. Inoltre, se sai nome e cognome, cerca chi è la sua ragazza, e quando lo affronti gli dici chiaro che sai che è fidanzato, sai chi è la sua ragazza e che ci metti poco ad aggiornarla sul suo comportamento. 

Devi essere preparato ad una sua reazione violenta e a difenderti. 

La tua donna, anche se si arrabbierà con te tanto, ti vedrà in modo diverso in senso positivo. 

Ma che è questa roba? 🤣

Fa prima a lasciarla e trovarsene un'altra

 

 

Il 5/7/2022 at 10:21, Outsider ha scritto:

Bravo, così oltre a fare una figura di merda - perchè ste terronate funzionano, FORSE, appunto solo al sud - rischia anche una querela.

(Sia chiaro, io per primo non recepisco bene tali atteggiamenti e prenderei a cazzotti chi mi scopasse la donna, solo che on la società attuale non funziona molto bene e anche in caso contrario lo troverei un atteggiamento improduttivo.)
 

Ora, sono consapevole che in meridione si vive ancora tenendo fede al detto "cumannari è megghiu di futtiri", solo che rispetto a 50 anni fa il resto d'italia si è evoluto, il delitto d'onore è stato abrogato e magari qualcuno ha letto i racconti di Piero Chiara, che hanno contribuito a educare i lettori e mettere in luce tutte le stronzate della cultura meridionale in tal senso.

Oltretutto non sono nemmeno sicuro che la sua donna lo vedrebbe diversamente dopo una simile piazzata:

conosco diverse tipe di origine meridionali, che hanno frequentato meridionali, le quali si sono sempre lamentate della gelosia ossessiva e delle scenate patetiche fatte dai loro uomini o connazionali.

Certo, sappiamo come quello che affermano le donne sia totalmente scollegato dalla realtà, ma tant'è.

Quella frase l'ho sentita per la prima volta nell'intervista di Saviano  a Prestieri

https://youtu.be/506AyzC7d-k min 42.00

Tralasciando che un delinquente siciliano o calabrese ha dei modi di fare completamente diversi (ve lo immaginate Toto Riina a Sanremo?), non rappresenta certo l'idea del "meridionale medio", tra virgolette perché appunto non si può generalizzare, sarebbe come dire che un veneto e un ligure sono uguali.

 

https://www.italianseduction.club/forum/t-78697-lui-è-fidanzato/?page=5#comment-2191109 qui avevi avuto una sparata simile sui valori siciliani, valori che nel corso della conversazione ho smentito l'esistenza di questi valori.

Però...te continui a dar fede ai tuoi amici e alle ragazze che si lamentano dei fidanzati gelosi; libero di farlo, ma la tua credibilità in merito scende, per non parlare del resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider

@kkk4 francamente sta diventando stancante 'sta cosa, voglio dire:

ogni volta che commento il sud e/o la sua cultura esce fuori qualcuno a ribattere e bisogna spiegare concetti già ripetuti altre volte, e allo stesso tempo tutto ciò avvalora la mia tesi perchè dimostra che un sacco di meridionali si triggerano a bestia quando li critichi.

A sto punto credo sia meglio risponderti a tono e chiarire alcune cose che hai tirato fuori.

 

1 ora fa, kkk4 ha scritto:

Tralasciando che un delinquente siciliano o calabrese ha dei modi di fare completamente diversi (ve lo immaginate Toto Riina a Sanremo?), non rappresenta certo l'idea del "meridionale medio", tra virgolette perché appunto non si può generalizzare, sarebbe come dire che un veneto e un ligure sono uguali.

Abito in Piemonte, ho avuto una marea di interazioni con i liguri - per lavoro, per amicizia, per amore, perchè da sempre vengono in villeggiatura dove sto io - e con loro si può generalizzare eccome.

Significa semplicemente che alcune abitudini o comportamenti o modi di fare sono endemici della Liguria e della sua popolazione. E attenzione, questo in molti casi lo dicono loro stessi, a volte mi capita di scherzare a riguardo con alcuni miei amici liguri e poi per par condicio si passa a perculare le abitudini piemontesi.

Questo significa che TUTTI i liguri (o veneti, o terroni ecc) sono uguali? Assolutamente no, e sono stanco di ripeterlo perchè mi sembra un concetto basilare.

Questo significa che una ligure (o veneto, o piemontese, o terrone ecc) vada etichettato o discriminato solo in base a queste generalizzazioni? Ovviamente no perchè, come ho scritto in un post precedente, quel che conta è il comportamento del singolo e le sue azioni. E per inciso, questa vale anche per i meridionali, ripeto che conosco un certo numero di terun che sono bravissime persone e con cui vado d'accordo.

Tuttavia le generalizzazioni, in buona parte dei casi, hanno un importante fondo di verità e negarlo a mio avviso significa parlare in malafede o essere semplicemente incapaci di leggere la società.

Nella mia regione, il Piemonte, vi sono addiritutta alcune differenze dialettali e comportamentali tra una città e l'altra (e spesso ne nascono vere e proprie antipatie), per cui figurati le diversità che intercorrono tra regioni.

1 ora fa, kkk4 ha scritto:

https://www.italianseduction.club/forum/t-78697-lui-è-fidanzato/?page=5#comment-2191109 qui avevi avuto una sparata simile sui valori siciliani, valori che nel corso della conversazione ho smentito l'esistenza di questi valori.

Però...te continui a dar fede ai tuoi amici e alle ragazze che si lamentano dei fidanzati gelosi; libero di farlo, ma la tua credibilità in merito scende, per non parlare del resto.

Intanto in quella conversazione sono intervenuto in maniera sarastica, quello sì, ma non mi sono permesso di attaccare la tua credibilità quando invece gli altri ti accusavano di vantarti.

Per cui non capisco davvero in che modo starebbe scendendo la mia, di credibilità, e come puoi permetterti di metterla in dubbio.

Ho già spiegato che le mie osservazioni derivano non dal sentito dire, ma da centinaia di scambi con terroni e dal confrontarmi con persone di ogni età e ceto sociale che a loro volta hanno avuto lunghe interazioni a riguardo. Quindi mi fa molto piacere per te se sei un siciliano "diverso" ma questo non annulla la realtà dell'esperienza altrui.

Immagina se tu fossi una persona che nella vita ha avuto tantissime interazioni con piemontesi, riporta la sua esperienza e poi arrivo io a dire "eh ma non è vero, io per esempio non sono così".

 

2 ore fa, kkk4 ha scritto:

per non parlare del resto.

Per concludere, cosa sarebbe "il resto"?

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
56 minuti fa, Outsider ha scritto:

@kkk4 francamente sta diventando stancante 'sta cosa, voglio dire:

ogni volta che commento il sud e/o la sua cultura esce fuori qualcuno a ribattere e bisogna spiegare concetti già ripetuti altre volte, e allo stesso tempo tutto ciò avvalora la mia tesi perchè dimostra che un sacco di meridionali si triggerano a bestia quando li critichi.

A sto punto credo sia meglio risponderti a tono e chiarire alcune cose che hai tirato fuori.

Sei tu che esageri per avere ragione, io mi sono triggerato a bestia? Non mi sembra proprio

 

56 minuti fa, Outsider ha scritto:

Abito in Piemonte, ho avuto una marea di interazioni con i liguri - per lavoro, per amicizia, per amore, perchè da sempre vengono in villeggiatura dove sto io - e con loro si può generalizzare eccome.

Significa semplicemente che alcune abitudini o comportamenti o modi di fare sono endemici della Liguria e della sua popolazione. E attenzione, questo in molti casi lo dicono loro stessi, a volte mi capita di scherzare a riguardo con alcuni miei amici liguri e poi per par condicio si passa a perculare le abitudini piemontesi.

Questo significa che TUTTI i liguri (o veneti, o terroni ecc) sono uguali? Assolutamente no, e sono stanco di ripeterlo perchè mi sembra un concetto basilare.

Questo significa che una ligure (o veneto, o piemontese, o terrone ecc) vada etichettato o discriminato solo in base a queste generalizzazioni? Ovviamente no perchè, come ho scritto in un post precedente, quel che conta è il comportamento del singolo e le sue azioni. E per inciso, questa vale anche per i meridionali, ripeto che conosco un certo numero di terun che sono bravissime persone e con cui vado d'accordo.

Tuttavia le generalizzazioni, in buona parte dei casi, hanno un importante fondo di verità e negarlo a mio avviso significa parlare in malafede o essere semplicemente incapaci di leggere la società.

 

Generalizzazioni che come ti ho fatto notare non sono corrette, ce ne saranno altre più idonee, sta a te recepirle o meno, se mi parli di cibo lì ti do ragione per esempio.

Cominciamo dal termine, dare del terrone non è esattamente la maniera migliore di approcciarsi al problema visto che viene considerata una offesa.

https://www.youtube.com/watch?v=9z5Ja0_8iHo

 

56 minuti fa, Outsider ha scritto:

Intanto in quella conversazione sono intervenuto in maniera sarastica, quello sì, ma non mi sono permesso di attaccare la tua credibilità quando invece gli altri ti accusavano di vantarti.

Per cui non capisco davvero in che modo starebbe scendendo la mia, di credibilità, e come puoi permetterti di metterla in dubbio.

Ho già spiegato che le mie osservazioni derivano non dal sentito dire, ma da centinaia di scambi con terroni e dal confrontarmi con persone di ogni età e ceto sociale che a loro volta hanno avuto lunghe interazioni a riguardo. Quindi mi fa molto piacere per te se sei un siciliano "diverso" ma questo non annulla la realtà dell'esperienza altrui.

Immagina se tu fossi una persona che nella vita ha avuto tantissime interazioni con piemontesi, riporta la sua esperienza e poi arrivo io a dire "eh ma non è vero, io per esempio non sono così".

 

Per concludere, cosa sarebbe "il resto"?

 

E hai fatto bene a non attaccare la mia credibilità, quando ho caricato il video hanno fatto una figura meschina lol.

Ti spiego più nel dettaglio

Cominci insultando l'oggetto di discussione e gli utenti coinvolti.

Poi citi un proverbio che forse sarà diffuso in Campania, ma che in Sicilia e Calabria non ho mai sentito, quindi è lecito pensare "vabbè, quello che il classico che da Napoli in giù so tutti meridionali e uguali"

Successivamente dici di aver parlato con centinaia di terroni (e li continui a offendere), senza però precisare esattamente di dove sono, prima citavi le donne siciliane che si lamentavano.

A meno di un caso bizzarro, è ovvio che tu sia venuto a conoscenza di tutti i casi in cui il tipo era geloso, ma non quelli in cui il tipo NON era geloso, semplicemente perché la tipa di turno non se ne lamentava.

E anche qua, ok parlare, ma bisogna anche fare una corretta analisi dei dati.

Già con queste due cose di un utente penserei che spara fesserie, ma andiamo avanti.

Io non ti ho detto che non sono così, io a suo tempo ti ho detto che questi valori di cui parli non esistono, è diverso...così come ti sto dicendo che questa cosa dei pestaggi non è diffusa e scusa se te lo dico, tu avrai conosciuto centinaia di terroni, io ho vissuto in terronia per 32 anni, spero si capisca che le nostre esperienze hanno un peso diverso.

Quindi da un lato hai una serie di esperienze che ti dicono una cosa, dall'altro un utente che ti sta avvisando che stai generalizzando e ti da un input diverso, dovresti rifletterci sopra piuttosto che chiuderti nella tua posizione.

 

 

 

56 minuti fa, Outsider ha scritto:

Per concludere, cosa sarebbe "il resto"?

 

Il tuo quoziente intellettivo, mi riferivo a quello.

1) offendi

2) generalizzi

3) scarsa analisi dei dati

4) non elabori input diversi dalla tua tesi

Mi viene il sospetto che tu non sia dotato di chissà quale intelligenza.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
Il 5/7/2022 at 19:00, Elle97 ha scritto:

L’altra mattina abbiamo litigato e le faccio basta me ne vado in palestra e mentre stavo per uscire si è messa in ginocchio piangendo dicendomi “ti prego non teme andare”

poi io ho tutta la situazione in mente, molte cosa non riesco a scriverle sono troppe, la conosco ovvio si può sempre dire sta recitando…ma fino a che punto? A che scopo? Per il porto sicuro? 
mi sono apprezzato molto negli ultimi mesi ai suoi occhi.

 

 Compà, senza rancore, il tuo problema non è lei, il tuo problema sei tu. Probabilmente lei manco ti piace così tanto. Incomincia a lavorare un po' su di te e cerca altre tipe, fai esperienze. Sei giovane.

 

Il 5/7/2022 at 19:00, Elle97 ha scritto:

mi sono calmato, accasato e mi bastava stare sul divano a mangiare gelato con lei. Ero un fisico scolpito anni prima poi sono calato infatti. 

Sei del 97, con tutte le belle ragazze che ci sono in giro, ti sembra la fase giusta della tua vita per accasarsi? Chieditelo e rispondi a te stesso, non a noi.

 

Il 5/7/2022 at 19:00, Elle97 ha scritto:

Quando ci siamo conosciuti io ero il classico uomo alpha, avevo 20 anni, mi atteggiavo e me ne sbattevo.

Non sei stato uomo alpha per niente. Riazzera tutto e riparti da zero, è palese che hai tanto da imparare, si intravede da molteplici cose. Questo forum può essere una grande occasione, sfruttala.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...