Vai al contenuto

Il tipo per la quale aveva una cotta ci ritenta


Elle97

Messaggi raccomandati

KPEP
Il 5/7/2022 at 06:26, Elle97 ha scritto:

Ho bisogno di una mano, cosa posso dire o fare?

Aveva avuto già una cotta per il tizio e ora ha dei comportamenti ambigui. Perché continuare un rapporto del genere vivendo costantemente sull'attenti? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
2 ore fa, kkk4 ha scritto:

Il tuo quoziente intellettivo, mi riferivo a quello.

1) offendi

2) generalizzi

3) scarsa analisi dei dati

4) non elabori input diversi dalla tua tesi

Mi viene il sospetto che tu non sia dotato di chissà quale intelligenza.

Guarda bro, ti avevo un pelo rivalutato dopo l'ultimo scambio e sei stato carino a portare i saluti da parte di Mr. Cacciatore, ma se la tua posizione consiste nel fare il fenomeno e offendere te ne puoi anche andare a fare in culo per direttissima, spero sia chiaro. ;)

Detto questo, visto che si, ti triggeri a bestia perchè secondo te sparo fesserie senza fondamento e discrimino la tua terra, chiarisco per l'ennesima volta:

non sto sminuendo la tua esperienza di vita, hai vissuto al sud per 32 anni (e per quanto mi riguarda, uno come te poteva rimanerci) e sicuramente questo ha un peso superiore a quella di chi vive al nord e viene in contatto con una limitata percentuale di meridionali.

Tuttavia, se il campione di riferimento mio e dei miei conoscenti riporta i dati e le interazioni di cui ho già scritto, quello è, ed è l'esperienza a cui mi rifaccio.

Metterlo in dubbio o asserire che sparo cazzate non solo è offensivo - esattamente come gli utenti che ingiustamente ti davano del cazzaro riguardo la storia con la tua vicina - ma è anche contro le regole del forum.

Ah, riguardo questi punti:

2 ore fa, kkk4 ha scritto:

A meno di un caso bizzarro, è ovvio che tu sia venuto a conoscenza di tutti i casi in cui il tipo era geloso, ma non quelli in cui il tipo NON era geloso, semplicemente perché la tipa di turno non se ne lamentava.

Falso, conosco anche coppie di meridionali non particolarmente gelose, o dove la tendenza si inverte ed lei ad esserlo troppo e l'uomo si lamenta. Di nuovo, si fa una statistica sulla maggioranza dei casi, poi è ovvio che l'eccezione esiste ovunque, non so più come spiegarlo.

2 ore fa, kkk4 ha scritto:

Io non ti ho detto che non sono così, io a suo tempo ti ho detto che questi valori di cui parli non esistono, è diverso...così come ti sto dicendo che questa cosa dei pestaggi non è diffusa e scusa se te lo dico, tu avrai conosciuto centinaia di terroni, io ho vissuto in terronia per 32 anni, spero si capisca che le nostre esperienze hanno un peso diverso.

Benissimo, ribadisco che non metto in dubbio la tua parola, tuttavia conosco anche dei sudisti i quali affermano il contrario e rivendicano con simpatia e orgoglio proprio quei valori che tu dici non esistere. Non so cosa dirti, saranno loro un caso isolato.


Riguardo i pestaggi francamente non capisco a cosa ti riferisci: forse avevo accennato al fatto che qui al nord ho assistito a episodi di gelosia sfociati in qualche forma di violenza o del fatto che alcuni amici, andando a ballare al sud, hanno riportato di aver trovato un ambiente "caldo" ma non mi pare di aver descritto pestaggi sistematici.

 

Se un giorno andrò in vacanza al sud e la mia permanenza confuterà certe convinzioni la cosa mi farà solo piacere e sarò lieto di tornare sul forum a scrivere un'opinione aggiornata sulla cultura meridionale.

Concludo dicendo che se ti offendi leggendo la parola "terrone", scusa ma sono problemi tuoi, per me è semplicemente un appellativo che posso tranquillamente sostituire con meridionale; di mio non mi offendo affatto se qualcuno chiama i piemontesi "polentoni" "gianduiotti" ecc

Spero di essere stato esauriente, perchè davvero ne ho le palle piene del tuo modo di fare da fenomeno con cui ti poni sul forum e a 'sto punto sono io a consigliarti di mettermi in lista ignore in modo che tu non sia più costretto a leggere i miei contenuti.

 

  • Grazie! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
56 minuti fa, Outsider ha scritto:

Falso, conosco anche coppie di meridionali non particolarmente gelose, o dove la tendenza si inverte ed lei ad esserlo troppo e l'uomo si lamenta. Di nuovo, si fa una statistica sulla maggioranza dei casi, poi è ovvio che l'eccezione esiste ovunque, non so più come spiegarlo.

 

Il 5/7/2022 at 10:21, Outsider ha scritto:

conosco diverse tipe di origine meridionali, che hanno frequentato meridionali, le quali si sono sempre lamentate della gelosia ossessiva e delle scenate patetiche fatte dai loro uomini o connazionali.

 

Ti contraddici da solo, prima dici che le donne si lamentano sempre, poi che ci sono anche coppie non gelose, deciditi.

 

56 minuti fa, Outsider ha scritto:

Benissimo, ribadisco che non metto in dubbio la tua parola, tuttavia conosco anche dei sudisti i quali affermano il contrario e rivendicano con simpatia e orgoglio proprio quei valori che tu dici non esistere. Non so cosa dirti, saranno loro un caso isolato.

 

Si esatto, sono un caso isolato, di certo non è come dici qua.

 

Il 5/7/2022 at 10:21, Outsider ha scritto:

Ora, sono consapevole che in meridione si vive ancora tenendo fede al detto "cumannari è megghiu di futtiri", solo che rispetto a 50 anni fa il resto d'italia si è evoluto, il delitto d'onore è stato abrogato e magari qualcuno ha letto i racconti di Piero Chiara, che hanno contribuito a educare i lettori e mettere in luce tutte le stronzate della cultura meridionale in tal senso.

 

 

56 minuti fa, Outsider ha scritto:

Concludo dicendo che se ti offendi leggendo la parola "terrone", scusa ma sono problemi tuoi, per me è semplicemente un appellativo che posso tranquillamente sostituire con meridionale; di mio non mi offendo affatto se qualcuno chiama i piemontesi "polentoni" "gianduiotti" ecc

 

No, non è un problema mio, è un problema tuo, perchè lo dice la cassazione che è una offesa, quindi sei perseguibile per diffamazione.

Ti avevo linkato un video, evidentemente non lo hai attenzionato con la dovuta attenzione.

Si dai, ti metto nella lista ignore, il mio input te l'ho dato, ma ragionare con uno che cambia tesi a seconda di come tira il vento è tempo perso.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Ci sono persone che si vantano di fare 9388494948584939 game con 838848493939 n close; con 8284849393949 K close, ma ci offendiamo se ci danno del “Terrone”.

Ho amici che mi chiamano così e sto al gioco, anche perché ci sarà un motivo. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Nila
Il 7/7/2022 at 19:38, Outsider ha scritto:

. Se apri un thread "terroni VS polentoni" contami, interverrò a bomba. ;)

Io l'ho aperto pochi giorni fa, se volete dirmi la vostra. Si intitola "Differenze... qualche esperienza?". Anche se la mia domanda verte più sull'approccio dal vivo. Come vedete, ci sono pro e contro ovunque.

Per quanto mi riguarda, nella mia vita ho avuto sia morosi/fb del nord che del sud, diciamo un buon 50/50.

Purtroppo devo ammettere che le scenate di gelosia, paranoie (molto spesso immaginarie), provocazioni riguardo fantomatici tradimenti, limitazioni... le ho avute da ragazzi del sud. Infatti, son sincera, appena naso qualcosa del genere oggi scappo a gambe levate. Mi sono finalmente emancipata da tutto questo spreco di energie...  quando ho letto questo thread mi son venuti i brividi.

Ah, e non sto dicendo che le donne sono succubi ed incapaci di vedere. Ci sono dentro anche loro fino al collo, e credono che sia tutto nella norma perché quella, purtroppo, è ancora una realtà molto diffusa. 

Chi si offende è perché viene toccato nel profondo, sa che la società sta evolvendo e si sente in difetto. La vedo così. 

 

 

 

Modificato da Nila
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
Il 5/7/2022 at 13:46, Elle97 ha scritto:

Perciò ora l’ho lasciata. Basta cosi

C'era un po' di relazione in questa tossicità.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
29 minuti fa, Nila ha scritto:

Io l'ho aperto pochi giorni fa, se volete dirmi la vostra. Si intitola "Differenze... qualche esperienza?". Anche se la mia domanda verte più sull'approccio dal vivo. Come vedete, ci sono pro e contro ovunque.

Per quanto mi riguarda, nella mia vita ho avuto sia morosi/fb del nord che del sud, diciamo un buon 50/50.

Purtroppo devo ammettere che le scenate di gelosia, paranoie (molto spesso immaginarie), provocazioni riguardo fantomatici tradimenti, limitazioni... le ho avute da ragazzi del sud. Infatti, son sincera, appena naso qualcosa del genere oggi scappo a gambe levate. Mi sono finalmente emancipata da tutto questo spreco di energie...  quando ho letto questo thread mi son venuti i brividi.

Ah, e non sto dicendo che le donne sono succubi ed incapaci di vedere. Ci sono dentro anche loro fino al collo, e credono che sia tutto nella norma perché quella, purtroppo, è ancora una realtà molto diffusa. 

Chi si offende è perché viene toccato nel profondo, sa che la società sta evolvendo e si sente in difetto. La vedo così. 

 

 

 

Grazie per la testimonianza, leggo che hai origini sudiste e questo la rende ancora più valevole. Mi riprometto di rispondere meglio qui e anche nella discussione che hai aperto.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
Il 11/7/2022 at 12:40, Wyatt99 ha scritto:

Ci sono persone che si vantano di fare 9388494948584939 game con 838848493939 n close; con 8284849393949 K close, ma ci offendiamo se ci danno del “Terrone”.

Ho amici che mi chiamano così e sto al gioco, anche perché ci sarà un motivo. 

Anzitutto preciso che non avevo capito fossi di origine meridionale: spero di non averti offeso con le mie esternazioni verso il sud - che ripeto, sono critiche rivolte all'insieme e non intendono mai colpire il singolo.

Detto questo sono d'accordo con te, abbiamo fenomeni sul forum che raccontano di grandi prodezze (e preciso, non ho alcun motivo per mettere in dubbio ciò che dicono) e poi si triggerano come animali al solo leggere la parola "terrone". Segno di grande insicurezza, a mio avviso, ma d'altra parte direi che l'uscita qui sotto dice molto sul livello umano di alcuni iscritti:

Il 8/7/2022 at 23:51, kkk4 ha scritto:

No, non è un problema mio, è un problema tuo, perchè lo dice la cassazione che è una offesa, quindi sei perseguibile per diffamazione.

Comunque conosco anche io dei meridionali con cui ci si insulta allegramente a vicenda, nord VS sud, si sta al gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
Il 26/7/2022 at 08:13, Nila ha scritto:

 

Per quanto mi riguarda, nella mia vita ho avuto sia morosi/fb del nord che del sud, diciamo un buon 50/50.

Purtroppo devo ammettere che le scenate di gelosia, paranoie (molto spesso immaginarie), provocazioni riguardo fantomatici tradimenti, limitazioni... le ho avute da ragazzi del sud. Infatti, son sincera, appena naso qualcosa del genere oggi scappo a gambe levate. Mi sono finalmente emancipata da tutto questo spreco di energie...  quando ho letto questo thread mi son venuti i brividi.

Ah, e non sto dicendo che le donne sono succubi ed incapaci di vedere. Ci sono dentro anche loro fino al collo, e credono che sia tutto nella norma perché quella, purtroppo, è ancora una realtà molto diffusa. 

Chi si offende è perché viene toccato nel profondo, sa che la società sta evolvendo e si sente in difetto. La vedo così.

Anche da parte mia quasi tutte le stronzate, scenate e paranoie di coppia/relazionali che ho visto e vissuto derivavano da gente meridionale:

ho avuto a che fare - fortunatamente - solo con 2-3 tipe di giù e confermo che è come dici tu, ci sono dentro fino al collo in quella mentalità, vogliono l'uomo geloso e possessivo (e con la panza, in certi casi..) perchè "altrimenti non mi ama davvero". Sono loro stesse delle scassacazzo di prima, paranoiche all'inverosimile.

Con gli uomini ho visto scene davvero surreali...

a partire da uno specifico tipo che OGNI volta in cui lo incrociavo in disco finiva a litigare in un angolo con la tipa, urlandole in faccia perchè aveva fatto qualcosa a lui non gradito, per finire con un siciliano che conviveva e quando usciva si portava dietro l'unico mazzo di chiavi:

chiudeva a chiave la tipa e la menava, perchè aveva paura che lei sarebbe corsa a tradirlo non appena voltato l'angolo.

(spoiler: la tipa si lamentava ma poi era sempre lì a scodinzolargli dietro, e quando infine si lasciarono lei non perse tempo e trovò un altro ragazzo altrettanto geloso e violento.)

Potrei raccontarne molte altre ma il punto è:

ovviamente queste sono solo esperienze mie personali e limitate ma dopo un po' fanno statistica, soprattutto se cominci a confrontarti con altre persone ed altri ambienti e noti che il pattern si ripete.

Solo che, per qualche strano motivo, alcuni fenomeni sudisti del forum questa cosa non la accettanno e ti accusano di essere razzista o di esagerare i fatti allo scopo di avvalorare la tua visione del mondo meridionale.

Per questo mi fa davvero piacere leggere la tua testimonianza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
45 minuti fa, Outsider ha scritto:

Anzitutto preciso che non avevo capito fossi di origine meridionale: spero di non averti offeso con le mie esternazioni verso il sud - che ripeto, sono critiche rivolte all'insieme e non intendono mai colpire il singolo.

Tranquillo, sono altri i miei problemi.

Ho amici che mi chiamano “terrone” e scherzo con loro.

Mi piace il Sud, non mi piacciono molto alcuni abitanti. Che ci posso fare.

 

Modificato da Wyatt99
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...