Vai al contenuto

Avere 30 anni. Passato. Presente. Futuro.


TEMPORARILY

Messaggi raccomandati

gelsomino
2 minuti fa, IMHUMAN ha scritto:

Io vado in terapia da quasi 2 anni per questa cosa. Mi sento davvero a un bivio e ho una depressione che a volte mi porta a piangere da solo e altre volte resta lì ferma senza palesarsi troppo. Ciò non mi ostacola da leggere e fare altro, ma è sempre lì.

 

Ho provato a distrarmi e ne sono uscito con una dipendenza affettiva. Quindi se parlo di determinate cose è perchè ci sono dentro.

 

Non mi piace mai dare la colpa agli altri, anzi, la colpa è sempre principalmente mia. Tuttavia, vi garantisco che se non avessi avuto un episodio molto spiacevole quando ero piccolo, probabilmente le mie chance di fare una carriera diversa erano più alte.

 

 

ti consiglio, se hai un pò di tempo libero di guardare questo film

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham
3 minuti fa, IMHUMAN ha scritto:

Io vado in terapia da quasi 2 anni per questa cosa. Mi sento davvero a un bivio e ho una depressione che a volte mi porta a piangere da solo e altre volte resta lì ferma senza palesarsi troppo. Ciò non mi ostacola da leggere e fare altro, ma è sempre lì.

 

Ho provato a distrarmi e ne sono uscito con una dipendenza affettiva. Quindi se parlo di determinate cose è perchè ci sono dentro.

 

Non mi piace mai dare la colpa agli altri, anzi, la colpa è sempre principalmente mia. Tuttavia, vi garantisco che se non avessi avuto un episodio molto spiacevole quando ero piccolo, probabilmente le mie chance di fare una carriera diversa erano più alte.

 

 

Se puoi e soprattutto vuoi mi diresti cosa senti che ti manca? Non tante 1 massimo 3 cose non di più.

Io ti dico cosa mi mancava 1 anno fa: tempo, una sfida, ridefinire il mio sc.

Oggi ho : tutti i venerdì pomeriggio libero, un percorso di mio miglioramento e un obiettivo molto challenging a lavoro, nuove persone con cui condividere il mio tempo.

Come ho fatto? Prendendo uno alla volta queste cose e scrivendo cosa avrei dovuto fare per raggiungerle. Ogni giorno cercavo di capire se avessi fatto almeno una azione per fare sì che il traguardo si avvicinasse.

Ho anche rivisto alcune cose in corso d'opera adattandole agli eventi o mie esigenze che erano leggermente mutate.

 

JS

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Adesso, IMHUMAN ha scritto:

Cosa non darei per far parte di quel mondo....

 

 

eh ma vedi, lo stai facendo di nuovo... 

stai a pensare ai miliardari perché non c'hai un cazzo d'altro che ti impensierisca. 

Non è credibile che tu sia realmente frustrato dall'idea di non essere così ricco. Perché tu non hai frequentato quel mondo. 

 

Anni fa leggevo un libro su Michael Jackson. Vado a memoria eh... ma più o meno la vicenda era questa. 

C'era questo bambino che era stato aiutato da Michael. E la madre del bambino, stando a contatto con lui, si era abituata a quel mondo di lusso. E il marito si sentiva una nullità. E architettò poi la storia dell'accusa di pedofilia per spillargli quattrini. 

 

Ecco, se io avessi trascorso un'estate vacanze nelle residenze di Berlusconi oggi sarei sicuramente una persona psicologicamente rovinata. Perché dopo aver toccato con mano quel lusso poi tornando alle mie fogne non tornerei più quello di prima. Che per quanto belle non saranno mai belle come le sue. 

Invece io il problema non me lo pongo minimamente. Perché non ho mai avuto contatti con quel livello di ricchezza. E nemmeno vivo in un paese ricco. Quindi confronto me stesso con quello che ero ieri. E meno male perché se mi venisse l'ansia da prestazione confrontandomi con esempi troppo alti mi distruggerei. Per tutte le implicazioni psicologiche nefaste che seguirebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHUMAN
5 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

eh ma vedi, lo stai facendo di nuovo... 

stai a pensare ai miliardari perché non c'hai un cazzo d'altro che ti impensierisca. 

Non è credibile che tu sia realmente frustrato dall'idea di non essere così ricco. Perché tu non hai frequentato quel mondo. 

 

Anni fa leggevo un libro su Michael Jackson. Vado a memoria eh... ma più o meno la vicenda era questa. 

C'era questo bambino che era stato aiutato da Michael. E la madre del bambino, stando a contatto con lui, si era abituata a quel mondo di lusso. E il marito si sentiva una nullità. E architettò poi la storia dell'accusa di pedofilia per spillargli quattrini. 

 

Ecco, se io avessi trascorso un'estate vacanze nelle residenze di Berlusconi oggi sarei sicuramente una persona psicologicamente rovinata. Perché dopo aver toccato con mano quel lusso poi tornando alle mie fogne non tornerei più quello di prima. Che per quanto belle non saranno mai belle come le sue. 

Invece io il problema non me lo pongo minimamente. Perché non ho mai avuto contatti con quel livello di ricchezza. E nemmeno vivo in un paese ricco. Quindi confronto me stesso con quello che ero ieri. E meno male perché se mi venisse l'ansia da prestazione confrontandomi con esempi troppo alti mi distruggerei. Per tutte le implicazioni psicologiche nefaste che seguirebbero.

Io ti ringrazio per la veduta che mi dai..Mi piacerebbe fare certi discorsi con mio fratello, ma sfortunatamente non ci riesco per ragione passate. Comunque ti ringrazio per la veduta.

 

Tuttavia, io non punto a frequentare miliardari o vivere nel lusso sfrenato. Non mi voglio vantare eh, ma ho meno di 30 anni, molti anni in meno e ho un patrimonio >50K- (Lo dico solo perchè sono anononimo, altrimenti non lo farei)- Non sono mai andato in ferie, non ho mai fatto serata o altro. Una volta che mi tolgo qualche sfizio come tecnologia, videogiochi o cose collegate, per me finisce lì. Mi acocntento di cibo dal prezzo contenuto e maglie che mi rappresentano (no firme)

 

 

Voglio solo morire provando a raggiungere uno scopo, voglio affogare nei pensieri. Voglio andare a letto e avere dubbi, sentire squillare il telefono perchè qualcuno sta facendo qualcosa meglio di quello che sto facendo io.

 

 

Modificato da IMHUMAN
Link al commento
Condividi su altri siti

IMHUMAN
6 minuti fa, jastatham ha scritto:

Se puoi e soprattutto vuoi mi diresti cosa senti che ti manca? Non tante 1 massimo 3 cose non di più.

Io ti dico cosa mi mancava 1 anno fa: tempo, una sfida, ridefinire il mio sc.

Oggi ho : tutti i venerdì pomeriggio libero, un percorso di mio miglioramento e un obiettivo molto challenging a lavoro, nuove persone con cui condividere il mio tempo.

Come ho fatto? Prendendo uno alla volta queste cose e scrivendo cosa avrei dovuto fare per raggiungerle. Ogni giorno cercavo di capire se avessi fatto almeno una azione per fare sì che il traguardo si avvicinasse.

Ho anche rivisto alcune cose in corso d'opera adattandole agli eventi o mie esigenze che erano leggermente mutate.

 

JS

Laurearmi in Ingegneria Informatica, provare a sfondare in Meta, Apple o Google. Non riesco ad approfondire la cosa perchè sto veramente male se ne parlo.

 

 

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
2 minuti fa, IMHUMAN ha scritto:

Non mi voglio vantare eh, ma ho meno di 30 anni, molti anni in meno e ho un patrimonio >50K-

 

Meglio averli che non averli. 

Ma fossero anche 100K, cosa te ne fai esattamente? 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
50 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

No, serve a rimanere degli sfigati. Alcuni l'hanno capito, altri no.

Non mi riferivo a te nello specifico quando ho detto "serve a capire l'importanza del presente", comunque mi spiego meglio.

Tutte le persone che hanno successo in qualsiasi e dico qualsiasi campo, hanno una cosa in comune, uno strong action bias. Per un semplicissimo motivo, la vita non può essere tutto design, non siamo in grado di immaginare oltre un certo punto, qualsiasi cosa facciamo. Per questo l'esperienza diventa la chiave del successo tantissime volte.

Questo vale ad esempio con le ragazze, dove all'inizio sei un minchia, dopo dieci anni di approcci sei un'altra persona.

Vale col denaro, è statistico il fatto che abbia molta più probabilità di successo chi apre un'azienda a 40 anni anziché a 20.

Imparare una lingua per la seconda volta non è come impararlo per la prima.

Imparare a suonare un secondo strumento non è come imparare a suonare il primo.

Potete applicare questa regola un po' dappertutto.

Per sviluppare l'esperienza c'è solo un modo, farsi male. Provare, sbattere, riprovare. L'hai detto anche tu una volta, l'esperienza non si compra al supermercato.

Ritengo, a mio parere, che entrare a contatto con gente che ha problemi di salute seri, ti faccia sviluppare uno strong action bias, perché incominci a sentire l'orologio biologico ticchettare, ti accorgi che non sta scritto da nessuna parte che domani sei vivo.

Ecco quindi che invece di tergiversare quando vedi una bella ragazza, vai e ci parli, invece di stare là a farti le pippe, perché ti rendi conto che vivi una volta sola e che oggi è un dono inestimabile che potresti non avere domani.

Chi è stato sufficientemente vicino alla morte le sa bene queste cose, ecco perché poi incominci a sbattertene il cazzo degli altri.

Invece di viverlo in prima persona, che non è una bella cosa, entrare a contatto con persone in quelle condizioni ti permette ti comprendere che domani potresti esserci tu dall'altro lato della barricata.

Ed ecco che improvvisamente ti crescono due palle grandi quanto una casa, che manco pensavi di avere. E le cose che prima pensavi, adesso le fai. E vivi meglio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

IMHUMAN
Adesso, leavingmyheart ha scritto:

 

Meglio averli che non averli. 

Ma fossero anche 100K, cosa te ne fai esattamente? 🙂

Voglio raggiungere quella cifra, ma non voglio il lusso. Non mi rappresenta, nel senso che non è il mio obiettivo. Il lusso è una cosa giustissima e ci sta, ma non fa per me :) Sono andato a mangiare in ristoranti lussuosi, non mi piacciono. Preferisco Mcdonalds o una pizza.

 

Premesso che secondo me anche con 50.000€ sul CC sei nella povertà, per me avere più soldi vuol dire avere più possibilità di investire e costruire cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham
5 minuti fa, IMHUMAN ha scritto:

Voglio solo morire provando a raggiungere uno scopo, voglio affogare nei pensieri. Voglio andare a letto e avere dubbi, sentire squillare il telefono perchè qualcuno sta facendo qualcosa meglio di quello che sto facendo io.

Insomma sei in one-itis col tuo sogno 🤣🤣🤣

Non voglio offendere o sminuire volevo solo smorzare un po'.

 

JS

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IMHUMAN
Adesso, jastatham ha scritto:

Insomma sei in one-itis col tuo sogno 🤣🤣🤣

Non voglio offendere o sminuire volevo solo smorzare un po'.

 

JS

Figa sì :D ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...