Vai al contenuto

Differenze... qualche esperienza?


Nila

Messaggi raccomandati

Outsider
7 minuti fa, Nightek ha scritto:

Perché al nord (mediamente) non approcciando direttamente (funzionano troppo bene le app), i ragazzi non fanno esperienza e quindi non sono capaci. Quando arriva un tizio dal sud, che ha fatto tanti approcci, spicca rispetto agli autoctoni perché è capace di sedurre, nonostante non riesca a spiccicare più di 2 parole in italiano su 10. Oltre al fatto che possiede il fascino dello straniero.
Analogamente, se uno dal nord andasse a sud, rappresenterebbe la novità del posto, quindi avrebbe successo se fosse almeno un minimo abituato agli approcci diretti (perché lì app e cazzi vari funzionano troppo male). Il problema è che il nordico medio sti approcci non li hai mai fatti e quindi, ciao.

Peccato che quando va al sud, anche il nordico che ci sa fare si trova a dover interagire con tutte le cazzate meridionali dove per esempio se sorridi all'amica della cugina di tizio scoppia la lite. A me passerebbe la voglia.

Modificato da Outsider
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
43 minuti fa, kkk4 ha scritto:

due chiacchere non si negano a nessuno.

Non ho mai detto il contrario! Non sono fuggita a gambe levate, ma quando mi è stato proposto di approfondire non me la sono sentita.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 ora fa, Nila ha scritto:

Interessante punto di vista... rifletterò su questo. 

Mi raccomando..non metterti nei guai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightek
56 minuti fa, Outsider ha scritto:

Peccato che quando va al sud, anche il nordico che ci sa fare si trova a dover interagire con tutte le cazzate meridionali dove per esempio se sorridi all'amica della cugina di tizio scoppia la lite. A me passerebbe la voglia.

 

Beh si, spesso si assiste a vere e proprio zingarate

Modificato da Nightek
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
1 ora fa, Nightek ha scritto:

Perché al nord (mediamente) non approcciando direttamente (funzionano troppo bene le app), i ragazzi non fanno esperienza e quindi non sono capaci. Quando arriva un tizio dal sud, che ha fatto tanti approcci, spicca rispetto agli autoctoni perché è capace di sedurre, nonostante non riesca a spiccicare più di 2 parole in italiano su 10. Oltre al fatto che possiede il fascino dello straniero.
Analogamente, se uno dal nord andasse a sud, rappresenterebbe la novità del posto, quindi avrebbe successo se fosse almeno un minimo abituato agli approcci diretti (perché lì app e cazzi vari funzionano troppo male). Il problema è che il nordico medio sti approcci non li hai mai fatti e quindi, ciao.

Ahahaha, noto una ventata di pressappochismo sui meridionali...2 parole su 10, lol.

Non dimenticare la coppola, la lupara e i vari parenti al 41bis

1 ora fa, Nila ha scritto:

Non ho mai detto il contrario! Non sono fuggita a gambe levate, ma quando mi è stato proposto di approfondire non me la sono sentita.

Nice, good job.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightek
1 ora fa, kkk4 ha scritto:

Ahahaha, noto una ventata di pressappochismo sui meridionali...2 parole su 10, lol.

Sono meridionale per metà, quindi so molto bene ciò di cui parlo, dato che passo buona parte del mio tempo giù al sud.
Vorresti davvero dirmi che il meridionale medio sa esprimersi correttamente in italiano? 😂
Tu noti una ventata di pressapochismo. Io invece noto una ventata di triggeramenti da parte dei meridionali medi.
Appena vi si nomina scattate subito a molla.
Pure quando si parla bene di voi, avete sempre qualcosa da ridire. Incredibile 🤣
Non sarà che avete un po' la coda di paglia?
 

Modificato da Nightek
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
1 minuto fa, Nightek ha scritto:

Sono meridionale per metà, quindi so molto bene ciò di cui parlo, dato che passo buona parte del mio tempo giù al sud.
Vorresti davvero dirmi che il meridionale medio sa esprimersi correttamente in italiano? 😂
Tu noti una ventata di pressapochismo. Io invece noto una ventata di triggeramenti da parte dei meridionali, in generale. 
Appena vi si nomina scattate subito a molla.
Pure quando si parla bene di voi, avete sempre qualcosa da ridire. Incredibile 🤣
Non sarà che avete un po' la coda di paglia?
 

Esprimersi correttamente in italiano =/= 2 parole in italiano su 10.

Sono il primo a usare espressioni colloquiali, tipo, sono solito dire vado a mare piuttosto che vado al mare, ma dire che il meridionale medio parla all'80% in dialetto è una esagerazione, come sono tante le esagerazioni che ho letto qui.

Non si tratta di triggerarsi, è che quando uno legge una cazzata la corregge.

Se poi te sei convinto che realmente in media l'80% delle persone al meridione parla in dialetto it's ok, inutile continuare a discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightek
Adesso, kkk4 ha scritto:

Esprimersi correttamente in italiano =/= 2 parole in italiano su 10.

Sono il primo a usare espressioni colloquiali, tipo, sono solito dire vado a mare piuttosto che vado al mare, ma dire che il meridionale medio parla all'80% in dialetto è una esagerazione, come sono tante le esagerazioni che ho letto qui.

Non si tratta di triggerarsi, è che quando uno legge una cazzata la corregge.

Se poi te sei convinto che realmente in media l'80% delle persone al meridione parla in dialetto it's ok, inutile continuare a discutere.

Non so come fai a non capire che ovviamente non mi metto a contare le parole in dialetto e quelle in italiano, ho sparato un "rate" a caso, per rendere l'idea. E se ti stessi chiedendo quale idea, ti rispondo subito: quella che il meridionale medio fa enorme difficoltà ad esprimersi in italiano.
Sulla base della mia esperienza, io ho notato questo.
Poi tu puoi anche negarlo e dirmi che dico cazzate, d'altronde potrebbe darsi che tu neanche te ne renda conto, visto che "ci sei dentro".

E per favore, i vari "vado a mare" e simili neanche li considero termini dialettali perché capisci perfettamente il significato anche se abiti a Milano.

Ma comunque, volendo precisare, tutto ciò non era affatto un'offesa. Era per dire: pensa per scopare quanto vale sapersi esprimere correttamente in italiano.
Vale poco, se sai muoverti. E i meridionali sanno farlo. Alla faccia dei settentrionali.
Quindi boh, io questa affermazione l'avrei vista come un complimento. Anche perché mi sembra che tu sappia esprimerti (quindi valore aggiunto)
Tu probabilmente l'hai percepita come un'offesa perché come molti meridionali hai la tendenza a prendere tutto troppo sul personale quando si parla della tua gente.
Credo sia anche questione di rigidità mentale.

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
14 minuti fa, Nightek ha scritto:

Non so come fai a non capire che ovviamente non mi metto a contare le parole in dialetto e quelle in italiano, ho sparato un "rate" a caso, per rendere l'idea. E se ti stessi chiedendo quale idea, ti rispondo subito: quella che il meridionale medio fa enorme difficoltà ad esprimersi in italiano.
Sulla base della mia esperienza, io ho notato questo.
Poi tu puoi anche negarlo e dirmi che dico cazzate, d'altronde potrebbe darsi che tu neanche te ne renda conto, visto che "ci sei dentro".

E per favore, i vari "vado a mare" e simili neanche li considero termini dialettali perché capisci perfettamente il significato anche se abiti a Milano.

Ma comunque, volendo precisare, tutto ciò non era affatto un'offesa. Era per dire: pensa per scopare quanto vale sapersi esprimere correttamente in italiano.
Vale poco, se sai muoverti. E i meridionali sanno farlo. Alla faccia dei settentrionali.
Quindi boh, io questa affermazione l'avrei vista come un complimento. Anche perché mi sembra che tu sappia esprimerti (quindi valore aggiunto)
Tu probabilmente l'hai percepita come un'offesa perché come molti meridionali hai la tendenza a prendere tutto troppo sul personale quando si parla della tua gente.
Credo sia anche questione di rigidità mentale.

Scusami se mi intrometto, vorrei però consigliarti di lasciar perdere ogni dialogo con l’utente in questione, è tempo perso: 

ogni volta che si parla di meridione interviene a gamba tesa, si triggera come un animale e ha la tendenza a sminuire le esperienze altrui, dicendo che la sua vale di più perché è un terrone doc è tutto il resto sono solo esagerazioni o razzismo e bla bla … insomma, l’analisi che hai fatto sul suo conto è azzeccatissima.

Ah, per finire in bellezza, tende a bloccare gli utenti che non accettano di discutere alle sue condizioni, come ha fatto con me. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
13 ore fa, gelsomino ha scritto:

Mi raccomando..non metterti nei guai..

Nel senso di non mettermi a litigare per le risorse?😂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...