Vai al contenuto

Brad Pitt Game


OdetoJoy

Messaggi raccomandati

MementoMori999
3 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Poi c'è anche il discorso di quanto sei disposto a sacrificare di quella serenità/felicità se hai una mission che senti tua da realizzare 

E' vero c'è anche questo discorso. Molte volte però sogni/mission da realizzare sono spinti dalla volontà di colmare vuoti che sentiamo dentro di noi, e quindi da uno stato di non serenità/felecità, oppure dalla speranza di una futura e maggiore felicità che avremo una volta realizzati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
Inviato (modificato)
10 ore fa, Maldoner ha scritto:

Il suo storytelling, dato per scontato sia un'intervista sincera e genuina, è influenzato (io direi determinato) dalla situazione emotiva che sta vivendo.

Se in questo periodo sta male, filtrerà la realtà, il passato, l'esperienza di vita, leggendole in chiave negativa

Chiaro, ma se hai fatto la vita che ha fatto lui, anche se a 60anni hai un momento di down, non mi aspetto che ti metti a parlare della tua vita come un alcolizzato depresso. 

Pavarotti sul letto di morte disse che il tumore al pancreas era la sua dose di sfiga che si meritava perché dalla vita ha avuto ogni felicità che desiderava ininterrottamente per anni

Te lo dico per farti capire la differenza tra uno che anche se sta per crepare ci va comunque sereno e un'altro che non sta per crepare ma comunque la vede molto più negativa 

Modificato da OdetoJoy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
25 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Se guardi un volto cosa vedi? Un'accozzaglia di cose che non distingui? Tipo un quadro di Picasso? 

No no, che Picasso, vedo la persona, però se chiudo gli occhi non la ricordo, non saprei descriverla o fare un identikit.

Mi serve veramente tanto tempo per poi riconoscere una persona, parlo di mesi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianilo

Brad Pitt è un archetipo della tradizione mitologica greca.

Le aveva tutte per sfidare Zeus. 

Ho sempre guardato alla sua traiettoria esistenziale come a quella di un semidio con molte debolezze umane. 

Ha dovuto affrontare molte prove. Alcune delle quali importantissime. Le più importanti le ha miseramente fallite.

Ora, noi partiamo dal presupposto che la vita di un divo di Hollywoood sia tutta una meraviglia. Ma guardate i numeri. Quanti di loro finiscono in bancarotta economica o emotiva, in tribunale? Nei centri di disintossicazione? Sbranati da creditori, avvocati, soci di affari, faccendieri, truffatori?

E ex-mogli.

Grande potere. Grande responsabilità. 

Pensate a quanti profittatori, falsi amici, agenti machiavellici e opportunisti sono costretti a incontrare nella vita.

Quante tipe pronte a ricattarti per una foto indiscreta. 

Parenti infami. Amici di parenti infami.

E poi le donne. Fantastiche, bellissime, strepitose. Ma tutte pronte a tirarti in terra dall'Iperuranio dove sono venute e beccarti.

Disposte a tutto per farlo. 

E poi i giornali, le tv, i paparazzi, gli scoop.

Per tacere le bestialità subumane della cultura occidentale attuale.

Roba seria da gestire per un ragazzo di provincia. Uno che vorrebbe essere amato. Come tutti. Con le sue paure, le sue fragilità.

Quindi le possibilità che le prove a cui gli Dei lo hanno sottoposto fossero piuttosto proibitive per un solo uomo erano piuttosto alte.

E lì, nei momenti fondamentali, è mancato. 

Male. È mancato male.

Quando la notizia del flirt con la Jolie è rimbalzata su tutti i rotocalchi del mondo ha perso definitivamente la partita. Zerbino di una moglie dominante. Negli aeroporti sommerso di bambini non suoi come un padre comune. Come un uomo comune. 

Quanta ingenuità. Venere non ama gli uomini comuni. Se vieni dall'Olimpo, si,  puoi farla  bagnare. Se esci da un asilo nido, no. E la sua furia si  è abbattuta su quel semidio diventato zerbino. Quella figura mitologica che l'ha tradita esaudendo tutti i suoi  desideri (di lei).

Punizione divina. Trattato come un alcolizzato comune. Accusato di picchiare i figli (altrui). Umiliato davanti al mondo. Allontanato. Accusato. 

Tristo destino per uno che avrebbe potuto tener su per decenni un harem da sultanato.

In Grazia e Bellezza.

Gli è mancata forza e rettitudine. E ha pagato a caro prezzo.

Aveva tutto. Gli è mancata solo una cosa:

Il mensile del Predator.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Gianilo ha scritto:

Brad Pitt è un archetipo della tradizione mitologica greca.

Le aveva tutte per sfidare Zeus. 

Ho sempre guardato alla sua traiettoria esistenziale come a quella di un semidio con molte debolezze umane. 

Mai attore fu più adatto ad interpretare Achille.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
39 minuti fa, Gianilo ha scritto:

Brad Pitt è un archetipo della tradizione mitologica greca.

Le aveva tutte per sfidare Zeus. 

Ho sempre guardato alla sua traiettoria esistenziale come a quella di un semidio con molte debolezze umane. 

Ha dovuto affrontare molte prove. Alcune delle quali importantissime. Le più importanti le ha miseramente fallite.

Ora, noi partiamo dal presupposto che la vita di un divo di Hollywoood sia tutta una meraviglia. Ma guardate i numeri. Quanti di loro finiscono in bancarotta economica o emotiva, in tribunale? Nei centri di disintossicazione? Sbranati da creditori, avvocati, soci di affari, faccendieri, truffatori?

E ex-mogli.

Grande potere. Grande responsabilità. 

Pensate a quanti profittatori, falsi amici, agenti machiavellici e opportunisti sono costretti a incontrare nella vita.

Quante tipe pronte a ricattarti per una foto indiscreta. 

Parenti infami. Amici di parenti infami.

E poi le donne. Fantastiche, bellissime, strepitose. Ma tutte pronte a tirarti in terra dall'Iperuranio dove sono venute e beccarti.

Disposte a tutto per farlo. 

E poi i giornali, le tv, i paparazzi, gli scoop.

Per tacere le bestialità subumane della cultura occidentale attuale.

Roba seria da gestire per un ragazzo di provincia. Uno che vorrebbe essere amato. Come tutti. Con le sue paure, le sue fragilità.

Quindi le possibilità che le prove a cui gli Dei lo hanno sottoposto fossero piuttosto proibitive per un solo uomo erano piuttosto alte.

E lì, nei momenti fondamentali, è mancato. 

Male. È mancato male.

Quando la notizia del flirt con la Jolie è rimbalzata su tutti i rotocalchi del mondo ha perso definitivamente la partita. Zerbino di una moglie dominante. Negli aeroporti sommerso di bambini non suoi come un padre comune. Come un uomo comune. 

Quanta ingenuità. Venere non ama gli uomini comuni. Se vieni dall'Olimpo, si,  puoi farla  bagnare. Se esci da un asilo nido, no. E la sua furia si  è abbattuta su quel semidio diventato zerbino. Quella figura mitologica che l'ha tradita esaudendo tutti i suoi  desideri (di lei).

Punizione divina. Trattato come un alcolizzato comune. Accusato di picchiare i figli (altrui). Umiliato davanti al mondo. Allontanato. Accusato. 

Tristo destino per uno che avrebbe potuto tener su per decenni un harem da sultanato.

In Grazia e Bellezza.

Gli è mancata forza e rettitudine. E ha pagato a caro prezzo.

Aveva tutto. Gli è mancata solo una cosa:

Il mensile del Predator.

 

 

 

 

 

 

Tranqui che a Brad non servono i tuoi consigli 😂

Si intuisce piuttosto un'invidia mal celata da parte tua 🙂

I divi di hollywood non ragionano come me e te. Non bramano il sesso perché ne hanno quanto ne vogliono. Noi non ce lo sogniamo neppure quello che hanno loro.

Hanno problemi molto più seri di cui preoccuparsi. Non solo la (delicatissima) gestione delle finanze ma anche la carriera che comincia ad andare rotoli, gli sponsor che ti abbandonano... la dipendenza da droghe e alcol.. 

non tutti sono Federer. 

Ed è veramente squallido giudicare le persone in questo modo. Soprattutto chi ha un trascorso di vita che è anni luce dal proprio. Cosa ne sai tu dei problemi che ha avuto, sai solo quello che ti hanno fatto sapere. 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianilo
22 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

Tranqui che a Brad non servono i tuoi consigli 😂

Si intuisce piuttosto un'invidia mal celata da parte tua 🙂

I divi di hollywood non ragionano come me e te. Non bramano il sesso perché ne hanno quanto ne vogliono. Noi non ce lo sogniamo neppure quello che hanno loro.

Hanno problemi molto più seri di cui preoccuparsi. Non solo la (delicatissima) gestione delle finanze ma anche la carriera che comincia ad andare rotoli, gli sponsor che ti abbandonano... la dipendenza da droghe e alcol.. 

non tutti sono Federer. 

Ed è veramente squallido giudicare le persone in questo modo. Soprattutto chi ha un trascorso di vita che è anni luce dal proprio. Cosa ne sai tu dei problemi che ha avuto, sai solo quello che ti hanno fatto sapere. 

 

No, che celata. Invidia dichiarata. 

Che problemi cognitivi dovrei avere per non invidiarlo, di grazia?

Ma farsi devastare da un matrimonio è un peccato per i miei conoscenti. Lo è a maggior ragione se il maritino massacrato è uno che aveva tutti gli strumenti per evitarlo.

Ho smesso di seguire attivamente il tennis quando si è ritirato Safin. 

 

 

Modificato da Gianilo
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/7/2022 at 20:06, OdetoJoy ha scritto:

Ho letto da poco una sua intervista recente che mi ha colpito non poco.. 

Brad Pitt può essere visto sotto molti aspetti una persona che ha maxato tutto quello che la maggior parte della gente di questo forum desidera avere 

Look, è sempre stato uno dei più fighi (e ha tutti i capelli) 

Money, ci compra delle isole 

Status, è uno degli attori più famosi di sempre 

Se parliamo di sesso oltre alle storie ufficiali immagino ne avrà chiavato una quantità inimmaginabile per noi mortali 

Eppure quello che mi ha colpito in quell'intervista è che non ha parlato di niente di tutto ciò 

Se dovessi sintetizzare il tutto, dice di essere stato un alcolizzato depresso che andava alle riunioni degli alcolisti anonimi e che ora non è più alcolista ma comunque depresso e solo, tra l'altro con quasi nessun rapporto con i figli 

Si è sempre sentito solo durante tutta la sua vita, solo nell'accezione di solitudine brutta, non piacevole 

Complice forse il fatto che soffre di una strana malattia che gli impedisce di riconoscere i volti delle persone, comprese quelle strette 

La discussione è: secondo voi cosa è andato storto nel game di Brad Pitt? 

Nel game della vita intendo, quello che anche noi ci giochiamo ogni secondo che passa 

Perché avendo avuto tutto alla fine della sua vita si ritrova come se avesse un pugno di mosche in mano? 

Cosa ha sbagliato? (se ha sbagliato qualcosa) 

Cosa possiamo imparare noi, per non fare lo stesso errore? 

Sono curioso di sentire le varie opinioni/idee

 

È stato chiarito tutto.

Aivia ne ha parlato spesso

La felicità è negli upgrade.

Lo aveva intuito Nietzsche parlando di sensazione che la potenza cresce...

Se non puoi (sperare di) fare upgrade, sei fottuto, che tu sia alla base della piramide o in cima non fa differenza

La storia di Brad è quella di tantissimi altri che si trovano in una situazione in cui sentono che il loro game è finito 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
4 minuti fa, Gianilo ha scritto:

Ma farsi devastare da un matrimonio è un peccato per i miei conoscenti. Lo è a maggior ragione se il maritino massacrato è uno che aveva tutti gli strumenti per evitarlo.

 

 

secondo te perché Bill Gates si è sposato? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianilo
1 minuto fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

secondo te perché Bill Gates si è sposato? 

Dici per lo stesso motivo che ha condotto un top mondo come Depp a farsi umiliare come un animale da circo in mondovisione per settimane intere in un tribunale?

Può  darsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...